BandanaNera ha scritto:
Grazie a
giudale per l'iniziativa e l'esecuzione... chissà, magari riusciamo a far "percepire" qualcosa al Costruttore, anche se temo che faremo la fine dei fratelli maggiori nei confronti dei fratelli minori: noi apriamo la strada e gli altri ne godono...
comunque, pioniere ero con questa moto e pioniere rimango!
Ecco, ad esempio, questa cosa della garanzia che si trasferisce al proprietario non la sapevo. A me, il Numero Verde Ducati ha detto che essendo la moto un "usato", la garanzia è soltanto di un anno: è anche vero però che si sono prodigati con il carro attrezzi gratuito e la sostituzione in garanzia della centralina, quando la stessa mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa (e per fortuna ero con un mio amico che mi ci ha riportato, a casa...
). Leggendo qua e là e parlando con Ducatisti e meccanici vari, qualcuno mi ha sussurrato che le centraline di primo equipaggiamento non sono propriamente il massimo della tecnologia, e solo quando vengono sostituite il ricambio è Magneti Marelli. Non so se sia vero, io riporto la voce... fatto sta che l'officina autorizzata me l'ha fatta cadere un po' "dall'alto" come strappo alla regola, ma alla fine, dato che 1) era manifestamente impossibile che qualcuno avesse messo le mani sulla centralina e quindi il difetto era originario 2) la garanzia di un anno era scaduta da 3 giorni
, mi hanno sostituito il pezzo gratuitamente. Poi, più nessun problema fino all'altro giorno, quando -come raccontato altrove- la GT si mette a funzionare come un Landini scarburato. Cambio candele (avevano 4000 km) ma problema irrisolto. Diagnosi: sensore di apertura della valvola a farfalla "andato". Ho fatto presente all'officina autorizzata che un anno prima (quasi esatto...... sarà mica che ogni anno me ne capita una???) era stata sostituita la centralina, ma mi hanno detto che non c'entrava nulla, era proprio il sensore che mandava le informazioni sbagliate alla centralina. Morale: 230 euro
, che mi hanno fatto un po' rimpiangere la vecchia semplice tecnologia a carburatori.... tra l'alt ro, mi sembra un po' spropositato come prezzo, ma d'altronde il manico del coltello ce l'avevano in mano loro...
Grazie ancora giudale!!!
Dal sito ufficiale ducati link Link a pagina di Ducati.com
La copertura di garanzia si trasferisce al nuovo proprietario? Come si deve regolarizzare la nuova posizione?
La durata del periodo di garanzia è valida indipendentemente dal numero dei proprietari che si susseguono. Essi, di volta in volta, devono inviare il talloncino "Cambiamento di Proprietà" che trova nel Libretto di Garanzia, debitamente compilato e una copia della carta di circolazione, all’attenzione del Servizio Clienti al seguente numero di fax (+39)-051- 6413268 oppure all’indirizzo.....:
Possibile che questa cosa non vale, se il proprietario precedente è DUCATI?
E'seria un azienda che vende una moto aziendale che a sua volta produce, ridurre i tempi di garanzia ufficiale da due anni ad un anno?
Io credo che un azienda che si comporta così, non ha fiducia dei prodotti che vende.
Anche io ho la moto con la garanzia ridotta ad un anno gia scaduta. Alla mia moto hanno sostituito tutto il cablaggio per una luce che non retroilluminava il contachilometri.
Per fortuna che era in garanzia altrimenti per una sciocchezza del genere dovevo sborsare un bel po' di soldi.
Prossimamente prendo l'impegno di fare una rassegna dei topic che parlavano di problemi alle sportclassic.
Dai difetti di ruggine ecc ecc