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togliere copricarter vespa 4t
9827064
9827064 Inviato: 9 Mag 2010 10:18
Oggetto: togliere copricarter vespa 4t
 

ciao! ho una vespa da sistemare... ma per togliere il carter della trasmissione devo togliere l' olio motore?
 
9828697
9828697 Inviato: 9 Mag 2010 16:33
 

no devi rimuore le viti esterne della cassa filtro e poi rimuovere le viti del copricarter. Comunque non devi rimuovere l'olio motore. 0509_up.gif Ti consiglio poi di mettere un po' di grasso sui rulli.
 
9828878
9828878 Inviato: 9 Mag 2010 17:16
 

razor995 ha scritto:
no devi rimuore le viti esterne della cassa filtro e poi rimuovere le viti del copricarter. Comunque non devi rimuovere l'olio motore. 0509_up.gif Ti consiglio poi di mettere un po' di grasso sui rulli.

che cosa..!?
 
9829185
9829185 Inviato: 9 Mag 2010 18:11
 

grazie dei consigli... ma il grasso sui rulli non lo metto icon_asd.gif
 
9829459
9829459 Inviato: 9 Mag 2010 18:54
 

allora il grasso sui variatori come quello piaggio originale NON SI DEVE METTERE infatti è un variatore a secco , la cosa migliore è levare la maggior parte della polvere con l' aria compressa.. non con l' aspirapolvere o altre cose simili perchè non fanno nulla e doopo aver tolto tutta la polvere dal carter dal variatore e da tutto quel che c'è li dentro pulisci le piste del variatore e dei correttori con uno straccetto PULITO e con acetone cambia i rulli e mettili NUOVI e rimonta tutto! non mettere grasso da nessuna parte al massimo svitol se non esce bene la puleggia o la frizione ma non grasso perchè attira la polvere.. ah un altra cosa prima di montare il gruppo frizione dai una leggera carteggiata con carta vetrata fine nei ceppi della frizione e nell' interno della campana... leggera mi raccomando
 
9829694
9829694 Inviato: 9 Mag 2010 19:32
 

jonni1995 ha scritto:
allora il grasso sui variatori come quello piaggio originale NON SI DEVE METTERE infatti è un variatore a secco , la cosa migliore è levare la maggior parte della polvere con l' aria compressa.. non con l' aspirapolvere o altre cose simili perchè non fanno nulla e doopo aver tolto tutta la polvere dal carter dal variatore e da tutto quel che c'è li dentro pulisci le piste del variatore e dei correttori con uno straccetto PULITO e con acetone cambia i rulli e mettili NUOVI e rimonta tutto! non mettere grasso da nessuna parte al massimo svitol se non esce bene la puleggia o la frizione ma non grasso perchè attira la polvere.. ah un altra cosa prima di montare il gruppo frizione dai una leggera carteggiata con carta vetrata fine nei ceppi della frizione e nell' interno della campana... leggera mi raccomando


ho già avuto esperienza sulle trasmissioni automatiche ma tutte su motori 2 tempi!
questo è il primo (e spero l' ultimo) 4t che mi capita tra le mani 0509_up.gif
 
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