Il calcolo che hai fatto Tartus è inutile, perchè fai una media tra pesi di grammature spropositate. Metti quelli da 5.5g e dovresti risolvere il problema Dopodichè ti rimane la carburazione.
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 14:19
e se non risolvo?
tartus77
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Inviato: 11 Mag 2010 14:25
Ma certo che risolvi! Alla fine il peso giusto dei rulli devi trovarlo tu, comunque è intorno ai 5g. Alla fine non c'è molta differenza tra 5 o 5.5g. Poi conta che sei anche scarburato
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 14:27
mha speriamo bene! oggi li cambio
tartus77
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Inviato: 11 Mag 2010 14:29
viktorider92 ha scritto:
Ma certo che risolvi! Alla fine il peso giusto dei rulli devi trovarlo tu, comunque è intorno ai 5g. Alla fine non c'è molta differenza tra 5 o 5.5g. Poi conta che sei anche scarburato
allora non ce neanche differenza da 5 a 4.7
intanto lo scooter va fuorigiri molto ma molto! :O
MHA SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMA VOLTA
tartus77
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Inviato: 11 Mag 2010 14:31
La differenza c'è sempre, però i 4.7g sono troppo leggeri. I 5g dovrebbero andare meglio, però penso che rimangano ancora leggerini. I 5.5g dovrebbero essere perfetti
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:47
viktorider92 ha scritto:
La differenza c'è sempre, però i 4.7g sono troppo leggeri. I 5g dovrebbero andare meglio, però penso che rimangano ancora leggerini. I 5.5g dovrebbero essere perfetti
allora li ho montati
la moto va forte e verso l'allungo comincia a salire di giri ma mica fuori giri...
mha per me e perfetta!
domani provo con un mio amico quale la più veloce
( stiamo sempre pari ( però quando avevo 1 regolazione diversa no lui era avanti ) quindi aspetto domani x dire )
tartus77
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Inviato: 11 Mag 2010 20:16
Perfetto! E tu che non mi volevi dare ascolto Comunque ora ricapitolando come sei tarato?? Ah, ricordati che devi carburare! Se sei magro rischi di grippare
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 14:26
viktorider92 ha scritto:
Perfetto! E tu che non mi volevi dare ascolto Comunque ora ricapitolando come sei tarato?? Ah, ricordati che devi carburare! Se sei magro rischi di grippare
MDC BIANCA MOLLE FRIZIONE VERDI E RULLI DA 5.5 GR
ora devo carburare
tartus77
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Inviato: 12 Mag 2010 14:27
perfetto! Se hai bisogno di aiuto consigli o domande riguarda la carburazione o come farla, noi siamo qua Inizia controllando il colore della candela dopo aver fatto una tirata
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:24
AIUTO! OGGI ero in salita NON MOLTO RIPIDA con un amico dietro ed ho notato che lo scooter si apriva e insomma... dopo 5 secondi che era al massimo perdeva di giri e accubbava ( non so come dirlo.. soffocava... bho... )
cosa puo essere?
tartus77
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Inviato: 13 Mag 2010 20:26
Carburazione oppure non ce la faceva il motore di suo...dipende anche dalla salità e dal peso che c'era sopra lo scooter. Era capitato anche a me con lo scooter originale, mancanza di potenza
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:31
allora ero in 2
io peso 70 lui 90
era una salita solamente
ma anche strada dritta... si e vero quando sono solo non lo fa
quindi...
tartus77
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Inviato: 13 Mag 2010 20:32
Be sicuramente il peso fa molto, però se faceva fatica a salire è normale, se invece proprio si stava quasi per fermare allora no. Poi alla fine la carburazione com'è messa?
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:36
ANCORA Non ho fatto niente.. dopo una lunga tirata la candela e sempre normale ne senza SPORCO ne con tanto
tartus77
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Inviato: 13 Mag 2010 20:37
Si ma devi vedere il colore!
viktorider92
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Inviato: 13 Mag 2010 20:41
colore tipo nero.. che ne so! ogni quando si cambia la candela?
tartus77
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Inviato: 13 Mag 2010 20:42
Tra i 5 e i 10 mila km più o meno, poi te ne accorgi anche dalla distanza tra gli elettrodi. COmunque risolvi il problema della carburazione presto e se è nera allora sei grasso, per cui lo scooter tende ad affogare
viktorider92
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Inviato: 14 Mag 2010 12:00
Viktor ti dice di controllare la candela non perchè può essere sporca ma perchè dal suo colore vedi comè carburato lo scooter, ovvero se è troppo nero è grassa la carbu...facci sapere...per quanto riguarda le salite.. è normale...eravate in 2...
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