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booster carburatore,filtro..
9819138
9819138 Inviato: 7 Mag 2010 16:07
Oggetto: booster carburatore,filtro..
 

Ragazzi premetto ke sono nuovo e non so ancora bene cm funziona questo sito quindi se c'è già un topic di questo genere scusatemi e se potete datemi una riposta 0510_help.gif


Allora ho un booster ng del 95 ma motore rifatto 2 estati fa è un BCR 50 base normalissimo, monto frizione fly clutch,marmitta leovince TT, red sponge malossi, carburatore 12 dell'orto

Ho ordinato oggi il 17,5 dell'orto e volevo sapere se potevo montarci un filtro aperto tipo quelli tage ke sn veramenti belli icon_razz.gif e secondariamente il mio va meno forte rispetto ad altri booter con sotto solo marmitta (zx) e mi chiedevo xk...
 
9819150
9819150 Inviato: 7 Mag 2010 16:09
 

può essere tutto...specifica...comunque si sono molto belli ma sulla tua ela non ti conviene spenderesti solo soldi x andare meno di prima....
 
9819165
9819165 Inviato: 7 Mag 2010 16:12
 

benvenuto, comunque il linguaggio sms è vietato. Magari sei tarato male e comunque la TT come marmitta è inferiore alla zx. Il filtro aperto non te lo consiglio perchè avresto mlta difficoltà a trovare la giusta carburazione icon_wink.gif
 
9819181
9819181 Inviato: 7 Mag 2010 16:16
 

oooook l'ho detto che era nuovo icon_biggrin.gif comunque avevo immaginato che sarebbe andato di meno perchè avevo provato a montare un filtro aperto e faceva tanto rumore ma arrivava a 40 all'ora eusa_think.gif grazie comunque
 
9819199
9819199 Inviato: 7 Mag 2010 16:19
 

Figurati, comunque quando puoi cambia marmitta e metti un carburatore da 17.5 e un bel variatore. Fai una bella taratura e carburazione, e metti anche una redsponge 0509_up.gif
 
9819213
9819213 Inviato: 7 Mag 2010 16:22
 

viktorider92 ha scritto:
Figurati, comunque quando puoi cambia marmitta e metti un carburatore da 17.5 e un bel variatore. Fai una bella taratura e carburazione, e metti anche una redsponge 0509_up.gif


red sponge il filtro ce l'ho già l'ho comprato insieeme alla marmitta, comunque il problema sono i fondi perchè mia mamma è la classica che rompe per le elaborazioni e la marmitta è stata una scelta obbligata per il prezzo. comunque da 12 a 17,5 penso proprio che cambierà qualcosa soprattutto a me interessa qualcosain + di velocità!
 
9819218
9819218 Inviato: 7 Mag 2010 16:24
 

Con il 17.5 cambieranno i consumi icon_asd.gif ma anche e soprattutto le prestazioni, fidati che il cambiamento lo sentirai sia in ripresa che allungo, se carburato bene icon_wink.gif Comunque sei tarato anche bene?
 
9819228
9819228 Inviato: 7 Mag 2010 16:25
 

Si ho da sempre da quando ho cambiato il motore un problema costante, da 0 a 10 avanti piano e poi prende subito a sale fino ai 75 che fa...non so perchè..
 
9819242
9819242 Inviato: 7 Mag 2010 16:28
 

Allora non sei tarato bene! icon_asd.gif Comunque come sei tarato? Perchè io ti consiglio dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche o verdi 0509_up.gif
 
9819259
9819259 Inviato: 7 Mag 2010 16:30
 

allora il lavoro me l'ha fatto il meccanico el mio paesino che è un incapace e mi pento di avergli dato in mano il motorino...tanti mi han detto che come taratura è strana...

rulli 4.3 grammi da ripresa che mi han dato insieme alla marmitta (ho anche i 5.8 grammi) molla contrasto nera top mi pare, mollettine frizione gialle...

mi hanno consigliato una molla di contrasto bianca, però i rulli non vorrei metterli pesanti perdendo ripresa..
 
9819268
9819268 Inviato: 7 Mag 2010 16:32
 

COnta che non esiste una taratura da ripresa o da allungo, e i rulli vanno cambiati perchè troppo leggeri. Ora non so la nera top come sia, però la bianca malossi penso sia decisamente meglio. Inoltre le molle frizione gialle sono troppo dure icon_wink.gif
 
9819280
9819280 Inviato: 7 Mag 2010 16:34
 

viktorider92 ha scritto:
COnta che non esiste una taratura da ripresa o da allungo, e i rulli vanno cambiati perchè troppo leggeri. Ora non so la nera top come sia, però la bianca malossi penso sia decisamente meglio. Inoltre le molle frizione gialle sono troppo dure icon_wink.gif


però se monto i 5.8 perdo no in ripresa??

molle frizione consigli le verdi? e molla di contrasto la comprerò...

Ultima modifica di Matteo-ng il 7 Mag 2010 16:36, modificato 1 volta in totale
 
9819303
9819303 Inviato: 7 Mag 2010 16:36
 

La molla di contrasto magari va bene anche l'originale, dvi provare. Per le molle frizione devi vedere se hai più scatto e ripresa con le verdi o con le bianche (tanto nel pacchetto ci sono gialle,verdi e bianche). I rulli se troppo leggeri fanno andare lo scooter fuorigiri e perdere anche ripresa icon_wink.gif
 
9819321
9819321 Inviato: 7 Mag 2010 16:39
 

viktorider92 ha scritto:
La molla di contrasto magari va bene anche l'originale, dvi provare. Per le molle frizione devi vedere se hai più scatto e ripresa con le verdi o con le bianche (tanto nel pacchetto ci sono gialle,verdi e bianche). I rulli se troppo leggeri fanno andare lo scooter fuorigiri e perdere anche ripresa icon_wink.gif



lo scooter non va fuori giri è che agli alti è decisamente sotto la media degli altri booster anche tutti originali, quindi in sintesi compro molla di contrasto il pacco di molle frizione e quando lo carburo cambio anche quei pezzi e sento come va?
 
9819348
9819348 Inviato: 7 Mag 2010 16:42
 

Si esatto, ma la carburazione falla se metti il 17.5 altrimenti non serve se cambi solo rulli, molla di contrasto e molle frizione. Per i rulli prova quelli da 4.8g, ma penso siano ancora troppo leggeri icon_wink.gif
 
9819366
9819366 Inviato: 7 Mag 2010 16:44
 

viktorider92 ha scritto:
Si esatto, ma la carburazione falla se metti il 17.5 altrimenti non serve se cambi solo rulli, molla di contrasto e molle frizione. Per i rulli prova quelli da 4.8g, ma penso siano ancora troppo leggeri icon_wink.gif


il 17,5 mi arriva settimana prossima penso martedì io prima compro molla contrasto bianca e molle frizione, poi comunque devo carburarlo il nuovo carburatore
 
9819375
9819375 Inviato: 7 Mag 2010 16:46
 

Beh si ovvio! 0509_up.gif Quindi ricapitolando prova con rulli da 5.5g (o giu di li), molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi/bianche. Nel caso andasse troppo alto di giri, prova la molla di contrasto originale icon_wink.gif
 
9819382
9819382 Inviato: 7 Mag 2010 16:48
 

viktorider92 ha scritto:
Beh si ovvio! 0509_up.gif Quindi ricapitolando prova con rulli da 5.5g (o giu di li), molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi/bianche. Nel caso andasse troppo alto di giri, prova la molla di contrasto originale icon_wink.gif


ok! i rulli comunque sono quelli ke mi han dato con la marmitta 5.8 grammi. grazie mille ciao 0509_up.gif
 
9823365
9823365 Inviato: 8 Mag 2010 11:20
 

posso farvi una domanda? ho visto che siete sperti e dato che si parla anche di carburatore di un booster vi chiedo.....devo montare un 17.5 ma quale modello dell'orto va bene su un booster??? perche ne fanno tanti e non so


il mio ha laria manuale e l'mbk serie 12
 
9824829
9824829 Inviato: 8 Mag 2010 16:23
 

f12_tuttalavita ha scritto:
posso farvi una domanda? ho visto che siete sperti e dato che si parla anche di carburatore di un booster vi chiedo.....devo montare un 17.5 ma quale modello dell'orto va bene su un booster??? perche ne fanno tanti e non so


il mio ha laria manuale e l'mbk serie 12


PHBN carburatore dell'orto 17,5 aria manuale filo
 
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