luburb ha scritto:
io su r1 e r6 monto rapid bike 3. Con un solo modulo hai anticipo, iniezione, limitatore di giri, poi puoi mettere anche il cambio elettronico. Con power commander ti serve praticamente un modulo per ogni cosa. Poi rapid ha di meglio che un giorno che casomai dai via la moto te la puoi portare dietro su un'altra moto solo cambiando il cablaggio della centalina, mentre con power commander devi comprare tutta le centralina nuova.
Per quanto riguarda il cablaggio, rapid bike prende i connettori tutti sotto il serbatoio.
Come dice il nostro collega luburb qui sopra, ci sono alcune differenze tra PCM e Rapid Bike. Io ho scelto RAPID per la mia R6 (consigliata da ki ci corre in pista). E' molto più completa come centralina. Allo stesso tempo xrò è più complessa proprio xkè ha più ragolazioni. Io ke mi sono fatto fare la mappatura da un'officina della mia citttà ke ha il reparto corse non ho avuto probl, ma se tu preferisci il "fai da te" ti conviene la PCM, rischi meno di bucare i pistoni
Anche xkè per una ottimale regolazione hai bisogno del banco prova. (la mia ha segnato 103 cv alla ruota )
Come si diceva sopra la PCM ha tutto compreso, cablaggio e centralina. Se cambi moto cambi tutto. La RAPID invece ha il vantaggio ke puoi comprare tutto a parte. CENTRALINA, CABLAGGIO, COMANDO PER SWITCHARE LE MAPPATURE, ADATTATORE USB. Quindi se cambi moto ti tieni la centralina e compri solo il cablaggio alla modica somma di 100€. P.S.:una RAPID 3 non la paghi meno di 500€ compreso cablaggio.
Per il cablaggio non ti saprei aiutare ma penso ke non ci sia molto da fare. Sulla mia ho visto semplicemente ke si installa in serie tra L'ECU originale e i cavi degli INIETTORI. C'è solo in più un cavo nero di massa ke va al negativo della batt. Altro non so.