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[R1]scelta centralina e consiglio montaggio [PCIII usata]
9812078
9812078 Inviato: 6 Mag 2010 15:01
Oggetto: [R1]scelta centralina e consiglio montaggio [PCIII usata]
 

salve a tutti. ho appena acquistato per la mia bambina un terminale leovince in titanio omologato che sta in un bel pacco con destinazione casa mia. avendo già montato un filtro bmc che ho scoperto solo stamani per un controllo generale, ho deciso che acquisterò una centralina. vorrei optare per una usata ma mi sono sorti dei dubbi quando ho contattato un tizio che vuole vendere una power commander III. la vende a 300€ e mi è sembrato subito un prezzo esagerato confrontandolo con gli altri, ma mi ha detto che la sua ha già i cablaggi che se si vogliono comprare a parte costano 70€; ma i cablaggi la moto non li ha già? ha bisogno anche di cablaggi aggiuntivi istallando una centralina?
un altro dubbio è il montaggio: non so proprio da dove incominciare. la centralina originale mi pare di averla vista sotto la sella del conducente dietro la batteria, ma sotto la sella del passeggero c'è già un velcro; forse il proprietario precedente aveva già una centralina li sotto
 
9813011
9813011 Inviato: 6 Mag 2010 17:07
 

normalmente viene venduta a 330 euri nuova icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda i cablaggi ti sta dicendo un emerrita strunsata icon_asd.gif visto che hai tutto nel kit
 
9814013
9814013 Inviato: 6 Mag 2010 19:19
 

prova a sentire anche per una centralina yec icon_mrgreen.gif
 
9814453
9814453 Inviato: 6 Mag 2010 20:21
 

grazie per i consigli. ma quali cavi vanno nella centralina?
 
9833247
9833247 Inviato: 10 Mag 2010 12:45
 

io su r1 e r6 monto rapid bike 3. Con un solo modulo hai anticipo, iniezione, limitatore di giri, poi puoi mettere anche il cambio elettronico. Con power commander ti serve praticamente un modulo per ogni cosa. Poi rapid ha di meglio che un giorno che casomai dai via la moto te la puoi portare dietro su un'altra moto solo cambiando il cablaggio della centalina, mentre con power commander devi comprare tutta le centralina nuova.
Per quanto riguarda il cablaggio, rapid bike prende i connettori tutti sotto il serbatoio.
0509_up.gif
 
9834317
9834317 Inviato: 10 Mag 2010 15:07
 

luburb ha scritto:
io su r1 e r6 monto rapid bike 3. Con un solo modulo hai anticipo, iniezione, limitatore di giri, poi puoi mettere anche il cambio elettronico. Con power commander ti serve praticamente un modulo per ogni cosa. Poi rapid ha di meglio che un giorno che casomai dai via la moto te la puoi portare dietro su un'altra moto solo cambiando il cablaggio della centalina, mentre con power commander devi comprare tutta le centralina nuova.
Per quanto riguarda il cablaggio, rapid bike prende i connettori tutti sotto il serbatoio.
0509_up.gif


Come dice il nostro collega luburb qui sopra, ci sono alcune differenze tra PCM e Rapid Bike. Io ho scelto RAPID per la mia R6 (consigliata da ki ci corre in pista). E' molto più completa come centralina. Allo stesso tempo xrò è più complessa proprio xkè ha più ragolazioni. Io ke mi sono fatto fare la mappatura da un'officina della mia citttà ke ha il reparto corse non ho avuto probl, ma se tu preferisci il "fai da te" ti conviene la PCM, rischi meno di bucare i pistoni icon_asd.gif
Anche xkè per una ottimale regolazione hai bisogno del banco prova. (la mia ha segnato 103 cv alla ruota icon_asd.gif )


Come si diceva sopra la PCM ha tutto compreso, cablaggio e centralina. Se cambi moto cambi tutto. La RAPID invece ha il vantaggio ke puoi comprare tutto a parte. CENTRALINA, CABLAGGIO, COMANDO PER SWITCHARE LE MAPPATURE, ADATTATORE USB. Quindi se cambi moto ti tieni la centralina e compri solo il cablaggio alla modica somma di 100€. P.S.:una RAPID 3 non la paghi meno di 500€ compreso cablaggio.

Per il cablaggio non ti saprei aiutare ma penso ke non ci sia molto da fare. Sulla mia ho visto semplicemente ke si installa in serie tra L'ECU originale e i cavi degli INIETTORI. C'è solo in più un cavo nero di massa ke va al negativo della batt. Altro non so.
 
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