mobydick69 ha scritto:
ok enrico grazie 1000 delle info.
mi metterò alla caccia di un 900 SS del 2002 con forcellone nuovo e holins, a un prezzo che rientri nel mio risicato budget
tanto fretta non ne ho per niente, per cui...
il grosso vantaggio è che il modello non se lo fila assolutamente nessuno per cui le quotazioni sono molto basse.
Felice di esserti stato utile! E come hai già considerato, vedrai che la spesa sarà tutt'altro che proibitiva...
mobydick69 ha scritto:
quindi accantono definitivamente la sport, ora che ho capito che quella fu fatta solo nera opaca faccio molto prima a capire di che si parla perchè stranamente c'è un gran casino anche negli annunci che si vedono in giro.
Attenzione solo a non beccare una Sport riverniciata: se non sei un minimo attento e non conosci la moto potresti far confusione. Quindi le cose da guardare, ricapitolando, sono sostanzialmente 4: i semimanubri (ma anche questi non è difficile cambiarli...), i cerchi, la forcella (che deve avere i registri per le regolazioni) e il forcellone (che deve essere in alluminio e non in acciaio). Cerchi, forcella e forcellone non è proprio economico sostituirli, e comunque se trovi una Sport con questi particolari cambiati praticamente hai una SS...
mobydick69 ha scritto:
oddio il fatto che esistano questi problemi di vibrazioni e che oltretutto non si sia capita la causa è un brutto aspetto... non è che poteva dipendere dai cuscinetti di sterzo ??
ma è un difetto circoscritto ad un anno in particolare ?
I cuscinetti di sterzo li avevo messi in conto anche io, ma erano in ordine... e il problema della mia 2001 è lo stesso che ha la 2002 del mio amico, e non sono le uniche. Addirittura è presente sulla ST4S di un altro mio amico belga...