ciao !! quando sono in viaggio ai 70 per esempio e accelero al massimo, impiega un po ad avviarsi piu veloce, va su di giri, e impiega tipo 1 secondo ad aumentare di velocità è normale o massette troppo leggere?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 20:58
e normale, se tieni la velocità sui 70 e poi accelleri ci mette un po di tempo in più a salire di velocità rispetto a quando accelleri a manetta..e normale non ti preoccupare
runnerdomos
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2010 20:58
Sposto in trasmissione. Se fosse le massette troppo leggere lo scooter resterebbe alto di giri, penso che tu abbia una molla di contrasto troppo morbida o leggermente scarburato
viktorider92
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Inviato: 4 Mag 2010 20:59
ma è elaborato? perchè se è originale 70 è la vel max
OnLyRaCe
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Inviato: 4 Mag 2010 20:59
runnerdomos ha scritto:
e normale, se tieni la velocità sui 70 e poi accelleri ci mette un po di tempo in più a salire di velocità rispetto a quando accelleri a manetta..e normale non ti preoccupare
ok grazie !!
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 20:59
OnLyRaCe ha scritto:
ma è elaborato? perchè se è originale 70 è la vel max
ahah, l'ela è in firma !
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:00
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Se fosse le massette troppo leggere lo scooter resterebbe alto di giri, penso che tu abbia una molla di contrasto troppo morbida o leggermente scarburato
ora ho la gialla, cosa provo?? la rossa?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:01
immaginavo allora è normale al massimo è la mdc morbidina
OnLyRaCe
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Inviato: 4 Mag 2010 21:01
Io proverei, magari sarà duretta ma giusto per rendersi conto di come va con quella molla. Però ora come ora i rulli mi sembrano pesanti, io li porterei a 4.5g o giu di li
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Mag 2010 21:03
alexdalla ha scritto:
ora ho la gialla, cosa provo?? la rossa?
si . prova con la rossa. se te lo continua a fare dai una controllatina alla carburazione
OnLyRaCe
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Inviato: 4 Mag 2010 21:03
viktorider92 ha scritto:
Io proverei, magari sarà duretta ma giusto per rendersi conto di come va con quella molla. Però ora come ora i rulli mi sembrano pesanti, io li porterei a 4.5g o giu di li
credo che dopo mi va fuorigiri, perchè come partenza e giri va benissimo, si impenna con facilità, forse è proprio la mdc, ma tra gialla e rossa cosa c'è?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:03
OnLyRaCe ha scritto:
si . prova con la rossa. se te lo continua a fare dai una controllatina alla carburazione
ok grazie !
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:04
alexdalla ha scritto:
credo che dopo mi va fuorigiri, perchè come partenza e giri va benissimo, si impenna con facilità, forse è proprio la mdc, ma tra gialla e rossa cosa c'è?
beh ci sarà un buon 30% di differenza
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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9801154
Inviato: 4 Mag 2010 21:05
OnLyRaCe ha scritto:
beh ci sarà un buon 30% di differenza
azzo, allora + duretta, non c'è una via di mezzo?
alexdalla
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9801207
Inviato: 4 Mag 2010 21:08
mi sa che non c'è una via di mezzo....sennò prova una cosa, compra il torsion controller malossi, che oltre a non far toccare ferro contro ferro (cioè mdc e frizione) indurisce un pelo la molla....io ho la gialla con il torsion controller e va da dio...prova, costa solo 5 euro e male non ti farà di sicuro!
Gigi_93
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Inviato: 4 Mag 2010 21:08
mah, la scaletta da come mi ricordo è .. bianca-verde-gialla-rossa.. poi si va sul duro (vedi mdc azzurra con 106% in più)
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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9801235
Inviato: 4 Mag 2010 21:10
Gigi_93 ha scritto:
mi sa che non c'è una via di mezzo....sennò prova una cosa, compra il torsion controller malossi, che oltre a non far toccare ferro contro ferro (cioè mdc e frizione) indurisce un pelo la molla....io ho la gialla con il torsion controller e va da dio...prova, costa solo 5 euro e male non ti farà di sicuro!
è tipo la spring slider della pinasco?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:12
nono è un altra cosa....lo spring slider innanzitutto costa 40 euro....e va interposto tra puleggia e molla di contrasto....mentre il torsion controller tra molla di constrasto e frizione! comunque fidati, prova il torsion controller e sappimi dire....
Gigi_93
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Inviato: 4 Mag 2010 21:13
Gigi_93 ha scritto:
nono è un altra cosa....lo spring slider innanzitutto costa 40 euro....e va interposto tra puleggia e molla di contrasto....mentre il torsion controller tra molla di constrasto e frizione! comunque fidati, prova il torsion controller e sappimi dire....
ok, domani lo vado a prendere e lo monto. ma cosa fa? indurisce un pò la molla?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:14
c'è meno dispersione di potenza...il motore dovrebbe essere più lineare (inoltre aumenti la durata della mdc e le sue caratteristiche rimangono col tempo), e la indurisce, perchè aumenta la lunghezza di 0,5mm mi pare....qualcosina conta fidati
Gigi_93
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Inviato: 4 Mag 2010 21:15
Gigi_93 ha scritto:
c'è meno dispersione di potenza...il motore dovrebbe essere più lineare (inoltre aumenti la durata della mdc e le sue caratteristiche rimangono col tempo), e la indurisce, perchè aumenta la lunghezza di 0,5mm mi pare....qualcosina conta fidati
ok grazie, in velocità perde o aumenta?
alexdalla
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Inviato: 4 Mag 2010 21:18
la velocità non varia assolutamente...ovviamente in teoria con una molla più dura dovrebbe diminuire, ma il torsion controller non ti fa niente....(almeno a me ha fatto così...)
Gigi_93
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Inviato: 5 Mag 2010 8:48
Gigi_93 ha scritto:
la velocità non varia assolutamente...ovviamente in teoria con una molla più dura dovrebbe diminuire, ma il torsion controller non ti fa niente....(almeno a me ha fatto così...)
q8 in pieno Gigi.. anche io ho il Torsion Controller della Malossi sulla mdc bianca, e mi va da dio... rende meglio perchè mi fà la molla più dura ma non ci perdo niente in allungo... fidati
dj_jonny
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Inviato: 5 Mag 2010 12:49
dj_jonny ha scritto:
q8 in pieno Gigi.. anche io ho il Torsion Controller della Malossi sulla mdc bianca, e mi va da dio... rende meglio perchè mi fà la molla più dura ma non ci perdo niente in allungo... fidati
esatto...va meglio anche perchè c'è meno dispersione di potenza...
Gigi_93
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Inviato: 5 Mag 2010 17:23
il torsion controller a fini di prestazioni non serve a un emerito c***o.......e la tua mdc è perfetta.......anche perche hai una mdc gialla PINASCO...io proverei dei rulli da 4.7
bobus
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Inviato: 5 Mag 2010 17:25
bobus ha scritto:
il torsion controller a fini di prestazioni non serve a un emerito c***o.......e la tua mdc è perfetta.......anche perche hai una mdc gialla PINASCO...io proverei dei rulli da 4.7
ma se si impenna adesso e va su tanto di giri, che è normale per quello, in caso lo aumento<!
alexdalla
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