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peso rulli da cui partire per provare molla gialla[ela base]
Messaggio Inviato: 30 Ago 2014 22:52
Oggetto: peso rulli da cui partire per provare molla gialla[ela base]
 



Ciao, domani ho deciso di montare la molla gialla sul mio ovetto con dr - zx - 17,5 - fly - rulli da 5 - molla rossa - mollette gialle.. siccome ora ha un ottimo scatto solo che dopo perde giri, ho pensato di mettere la molla gialla, per fare la taratura da che peso di rulli mi consigliate di partire? parto dai 4 ? fino a salire, come mollette lascio le gialle o metto le verdi? consigliatemi voi una trasmissione di partenza con la molla gialla.. Grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 11:27
 

Prova con i 5gr se perde giri alleggerisci se va fuori giri aumenta
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 11:29
 

prova una bianca...la gialla e' duretta..
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 13:02
 

meglio che e duretta perché da me e pieno di salite, che mollette potrei mettere?.. un' altra cosa, oggi dopo aver fatto un paio di giri ho preso una saluta molto ripida in due, il motore saliva piano (normale) ma arrivato a casa il motorino lo poggiato al muro ancora acceso e ho notato che accellerava solo, schiacciavo il freno di dietro i giri abbassavano e poi si alzano di nuovo, voi pensate una scaldata o una piccola griopatura? o sono sintomi di sbliellamento ? perché ho sentito un piccolo rumore metallico, ma dopo non lo sentito più, ho spento e riacceso lo scooter con accensione elettrica ed e partito subito ma saliva di giri solo, cosa può essere ?
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 19:33
 

PassioneF12 ha scritto:
Prova con i 5gr se perde giri alleggerisci se va fuori giri aumenta
ho messo la gialla con i rulli da 4,5 solo che dopo poco perde giri, con quelli da 5 anche e ne perde di più e con quelli da 5,4 arriva al punto che e morto
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 20:51
 

Prova ad alleggerire ancora sennò monta la bianca se non migliora il problema può essere qualche altra cosa
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 21:03
 

prova una bianca!!!
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2014 23:21
 

ma prima quando avevo la sito plus non lo faceva, può essere che va aumentato il getto minimo o massimo o si deve alzare lo spillo
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 0:02
 

runnerista96 ha scritto:
prova una bianca!!!
ho messo la gialla con inrulli sa 4,5 e le mollette gialle, appena appesantisco perde molti giri, appena metto i 4 fa fuori giri.. cambio mollettine e metto le originali, le bianche, le verdi o le blu ?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 11:39
 

ma mi prendi in giro? xD
l'hai provata una bianca come molla?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:26
 

no, non lo provata... perche prima devo controllare se e problema di spillo... e comunque non ce lo la bianca per minarelli, ce lo per piaggio, fa lo stesso

Ultima modifica di Marcko il 1 Set 2014 12:29, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:29
 

controlla la carburazione, ok
ma su base come quello, una marmitta chiusa, mettere la gialla significa dissipare una buona percentuale della potenza in calore....in parole povere sprechi potenza e basta. Vai la meta'
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:31
 

e se provo quella per Piaggio ?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:32
 

Marcko ha scritto:
e se provo quella per Piaggio ?

non so se ci va su i correttori minarelli sinceramente... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:33
 

provato e ci va, comunque i nei correttori non sono manco minarelli XD
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:34
 

Marcko ha scritto:
provato e ci va, comunque i nei correttori non sono manco minarelli XD

sono piaggio? icon_asd.gif
se ce l'hai provala allora ( e' abbastanza morbida eh)
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:37
 

sono kimko, comunque la molla ci entra, lo so che e morbida perché lo paragonate, la cavolata e che la molla e nel gara del mio compagno.... ed e in vacanza, posso metterne una originale per kimko o minarelli ?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:39
 

Marcko ha scritto:
sono kimko, comunque la molla ci entra, lo so che e morbida perché lo paragonate, la cavolata e che la molla e nel gara del mio compagno.... ed e in vacanza, posso metterne una originale per kimko o minarelli ?

se le hai le puoi provare....anche se sono morbidine 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:40
 

come rulli parto dai 4 ? e come mollette le gialle o le originali ?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:42
 

mmh, adesso cambia molla e basta...vedi come va...
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:44
 

ok grazie e per le mollette le posso lasciare?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 12:45
 

Marcko ha scritto:
ok grazie e per le mollette le posso lasciare?

se non parte a giri elevati e attacca tardi la frizione, puoi lasciare quelle ( anche se mi sanno durette..)
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 13:31
 

ok pomeriggio provo
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2014 19:09
 

runnerista96 ha scritto:
Marcko ha scritto:
ok grazie e per le mollette le posso lasciare?

se non parte a giri elevati e attacca tardi la frizione, puoi lasciare quelle ( anche se mi sanno durette..)
finalmente so che e problema di carburazione, ho tolto la pipetta ed e peggiorato subito, quindi domani lo carburo, che consiglio mi dai per carburare? posso gripoare ora? non fa vuoti ma si sente che perde moltissimi giri e va pianissimo e non accellera ..
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 10:05
 

cala di giri? gratta? tutta la carburazione attuale?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 10:47
 

Di grattare non gratta da quando ho tolto la pipetta e peggiorato, parte scattante ma Cala il doppio dei giri di prima, quindi secondo me e perché e scarburato.. ora ho spillo alla 4 tacca dall'alto, min 34, max 90 vite aria a 3 giri svitata da tutta avvitata e poi ho la redsponge...
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 10:52
 

Marcko ha scritto:
Di grattare non gratta da quando ho tolto la pipetta e peggiorato, parte scattante ma Cala il doppio dei giri di prima, quindi secondo me e perché e scarburato.. ora ho spillo alla 4 tacca dall'alto, min 34, max 90 vite aria a 3 giri svitata da tutta avvitata e poi ho la redsponge...

pure la carburazione non scherza... D:
prova lo spillo alla 1 o 2 tacca ( se hai un a20 o 22)
il massimo mi sa enorme...ma provalo con lo spillo come ti ho detto
la vite del'aria prova a chiuderla di mezzo giro
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 11:20
 

runnerista96 ha scritto:
pure la carburazione non scherza... D:
prova lo spillo alla 1 o 2 tacca ( se hai un a20 o 22)
il massimo mi sa enorme...ma provalo con lo spillo come ti ho detto
la vite del'aria prova a chiuderla di mezzo giro
il carburatore e di 17,5 ma con lo spillo cosi alto non gruppo ? il massimo e perfetto, non da vuoti ne niente, oppure metto un 80 ? o un 120 ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 11:24
 

Marcko ha scritto:
il carburatore e di 17,5 ma con lo spillo cosi alto non gruppo ? il massimo e perfetto, non da vuoti ne niente, oppure metto un 80 ? o un 120 ?

ma che grippi... icon_asd.gif ...un 120 e' troppo grande...
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2014 11:25
 

il mio meccanico dico che gruppo perché smagrisco molto la carburazione..
 
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