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scooter x-fight aiuto
9799781
9799781 Inviato: 4 Mag 2010 19:17
Oggetto: scooter x-fight aiuto
 



CIAO A TUTTI...(SONO NUOVO).... ho uno scooter 50cc x -fight cioè uno della peugeot....adexo ho fatto montare giannelli reverse... e rulli che mi hanno datto con la marmitta ( 5.5 g) ma nn mi prende subito la coppiaa e quando la prende sale subito di giri...prima con i rulli originali la coppia la prendeva ancora dopo ma almeno quando la prendeva tirava un casino invece adexo.... aiutatemi help!! cosa puo essere!?!? cosa devo cambiare adexo ho su solo giannelli e rulli resto tutto originale!!!help grzz
 
9799802
9799802 Inviato: 4 Mag 2010 19:19
 

Il peso dei rulli penso sia un pò leggero, io proverei a portarlo a 6g dato che i peugeot vanno tarati pesante.E magari prova a mettere la molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
Il linguaggio sms è vietato.
 
9799889
9799889 Inviato: 4 Mag 2010 19:27
 

sei stato molto gentile grzzz di avermi risposto subito...se mi spiego male scusatemi ma è la prima volta che frequento questi forum...!comunque io ho il variatore originale... si infatti la molla di contrasto la cambio...poi che dite anche le mollette della frizzione!?!?xkè secondo me sono tarato male...prima anche se con i rulli originali aveva i vuoti ma almeno quando prendeva coppia tirava molto..invece adexo va su di giri e nn tira come prima...pooi sn preoccupato xkè se ho i rulli leggeri pero nn mi prende subito la coppia allora?!?!grzzz a tutti
 
9799904
9799904 Inviato: 4 Mag 2010 19:28
 

se non sbaglio i peugeot montano gli 8g di originali quindi quoto con viktorider92...prova con i rulli 6 o 6.5 e mdc bianca e mollettine verdi...che marmitta hai messo?? e la carburazione come è messa?
 
9799905
9799905 Inviato: 4 Mag 2010 19:28
 

Le molle frizione conviene cambiarle, comunque se rimane troppo alto di giri è perchè i rulli sono troppo leggeri, perciò appesantisci icon_wink.gif Comunque controlla anche la carburazione.
Il linguaggio sms è vietato!
 
9800059
9800059 Inviato: 4 Mag 2010 19:43
 

la carburazionee nn so come è messa xkè lo portato dal meccanico a mettere i pezzi e siccome lo preso adexo il patentino, nn so bene...comunque allora mi consigliate di mette molle frizzione verdi e molla contrasto bianca o piu dura ancora?!?! cambiando queste cose risolvo il problema della coppia!?!?cioè ke è pronto sin dai bassi il motore!?!' pero nn so xkè a volte scatta subito e a volte invece prende coppia dopo dopo....
 
9800081
9800081 Inviato: 4 Mag 2010 19:46
 

x-fightt ha scritto:
la carburazionee nn so come è messa xkè lo portato dal meccanico a mettere i pezzi e siccome lo preso adexo il patentino, nn so bene...comunque allora mi consigliate di mette molle frizzione verdi e molla contrasto bianca o piu dura ancora?!?! cambiando queste cose risolvo il problema della coppia!?!?cioè ke è pronto sin dai bassi il motore!?!' pero nn so xkè a volte scatta subito e a volte invece prende coppia dopo dopo....

alla trasmissione fai quelle cose lì poi riguarda bene la carburazione...getto del minimo e getto massimo
 
9800189
9800189 Inviato: 4 Mag 2010 19:56
 

okk ma siamo sicuri che cambiando quelle cose risolvo il problema della coppia e ke mi da + accellerazione come prima!?!?!allora metto molla contrasto bianca e molle frizzione verdi o bianche?!?!
 
9800277
9800277 Inviato: 4 Mag 2010 20:02
 

Intanto con una buona taratura lo scooter migliora, per le molle frizione devi vedere tu con quale delle due (verdi o bianche) ti trovi meglio. Però controlla anche la carburazione.
Ti ripeto che il linguaggio sms è vietato! Ancora una volta e sarò costretto a chiudere il topic icon_evil.gif
 
9800343
9800343 Inviato: 4 Mag 2010 20:06
 

x le mollette consigliate voi...io che nn lo so quale puo andare meglio....io voglio ke mi prende subito la coppia e ke tira di + in allungo nn ke va su di giri e nn corre + di tanto adexo mi fa 80 prima 90 con il rulli originali della marmitta...ma pero avevo i vuoti... è starato + di adexo...( a dimenticavo il meccanico mi a messo anche la cinghia)
 
9800707
9800707 Inviato: 4 Mag 2010 20:33
 

scusate per prima...comunque oltre alla marmitta e rulli ho anche cinghia.....dopo resto tutto originale..pero ditemi voi la taratura precisa che devo fare...perchè io non so quasi niente..voglio che la coppia mi prende subito e ho un accellerazione decente....ricordo che a volte la coppia la prende subito.,..perchè a volte si e a volte no??help grazieee
 
9800747
9800747 Inviato: 4 Mag 2010 20:35
 

Quello penso sia un problema della carburazione, Per la taratura prova con dei rulli da 6g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi 0509_up.gif Poi ovvio che il peso giusto dei rulli devi trovarlo tu icon_wink.gif
 
9800794
9800794 Inviato: 4 Mag 2010 20:39
 

ok grazieee allora gra un po faccio montare molla bianca e mollette verdi...poi me lo faccio carburare per non avere più il problema della coppia... però un altra cosa io ho un mio amico che ha l sr 50cc (il modello vecchio) e ha sotto giannelli reverse molla contrasto bianca e mollette frizzione verdi ma ha il mio stesso problema...(a rulli da 5)
 
9800842
9800842 Inviato: 4 Mag 2010 20:43
 

Modello vecchio, quindi minarelli giusto? Se è così la taratura va benissimo, magari anche lui ha un problema di carburazione, però dipende anche che altro monta oltre alla marmitta icon_wink.gif
 
9800918
9800918 Inviato: 4 Mag 2010 20:50
 

si è il minarelli... ha anche la campana della malossi frizione malossi e variatore top!ma ha il mio stesso problema....lui oggi mi ha detto ke vuole provare a mettere la molla di contrasto ancora + dura.(adesso a quella bianca)...ma diceva anche che forse era la carburazione perchè oggi che era una giornata da pioggia ( pero nn pioveva)..cioè come si dice una " giornataccia" gli ci faceva ancora di più.... scusa se mi sono espresso male...
 
9800982
9800982 Inviato: 4 Mag 2010 20:53
 

La taratura come ti ho detto prima va benissimo, deve solo più controllare la carburazione come alla fine nel tuo caso (solo che tu devi anche fare la taratura) icon_wink.gif
 
9801030
9801030 Inviato: 4 Mag 2010 20:57
 

a ok grazie sei molto gentileee....si io devo fare anche la taratura..ma quindi la carburazione che ho io è troppo grassa o magra quando fa cosi??poi per il mio amico devo dirgli che nn deve cambiare la molla ma carburare??!?
 
9801076
9801076 Inviato: 4 Mag 2010 21:00
 

si al tuo amico digli così. Se ti da i vuoti la carburazione è magra, invece se affoga la carburazione è troppo grassa. Poi dipende anche se i problemi te li da agli "alti" o ai "bassi" icon_wink.gif
 
9801135
9801135 Inviato: 4 Mag 2010 21:03
 

a ok grazie per il mio amico...invece per me si io ho problemi ai bassi perchè nn mi prende coppia subito e quando la prende va subito su di giri e mi penallizza lallungo..perchè faccio molto meno di prima...10 kmh di differenza...mesa che affoga il motorino in partenza xkè senno prendeva subito la coppia..quindi secondo te che è magra o grassa la mia carburazione?!?!
 
9801146
9801146 Inviato: 4 Mag 2010 21:04
 

Vabbè ma come ti ho già detto prima quello potrebbe essere la taratura. Tu prima fai la taratura e dopo vedi come va. però controllalo il colore della candela icon_wink.gif
 
9801221
9801221 Inviato: 4 Mag 2010 21:09
 

ok grazie mille quando avrò tempo porto il motorino a mettere molla contrasto bianca e mollettine verdi...poi se ho ancora il problema della coppia si va alla carburazione...(sisi lo guardo il colore della candela) icon_smile.gif
 
9807131
9807131 Inviato: 5 Mag 2010 19:21
 

raga scusate un mio amico ha dei rulli da 7 g li potrei mettere sul mio x-fight che adexo a rulli da 5.5 ma sono troopi leggere..per chi non lo sapesse leggesse la discussione in alto(cioè all inizio del forum)
 
9807149
9807149 Inviato: 5 Mag 2010 19:23
 

penso siano un pò troppo pesanti, ma comunque tu provali dati che i peugeot vanno tarati pesanti icon_wink.gif Secondo me dovresti stare sui 6-6.5g, poi devi vedere meglio tu 0509_up.gif
 
9807205
9807205 Inviato: 5 Mag 2010 19:29
 

vietato usare linguaggio sms!
 
9807364
9807364 Inviato: 5 Mag 2010 19:45
 

ok grazie mille proverò i 7 che me li presta un mio amico...pero tanto devo montare anche molla bianca e mollette frizzione verdi mi è stato detto....senno non risolvo il problema della coppia..perchè aggia mi ci fa con i rulli da 5.5 pensiamo da 7.. ma i 5.5 sta sempre su di giri è troppo leggeri....
 
9807395
9807395 Inviato: 5 Mag 2010 19:47
 

x-fightt ha scritto:
ok grazie mille proverò i 7 che me li presta un mio amico...pero tanto devo montare anche molla bianca e mollette frizzione verdi mi è stato detto....senno non risolvo il problema della coppia..perchè aggia mi ci fa con i rulli da 5.5 pensiamo da 7.. ma i 5.5 sta sempre su di giri è troppo leggeri....

se il problema persiste prova i rulli 6.5 o 6g e se c' è ancora guarda la carburazione!!
 
9807451
9807451 Inviato: 5 Mag 2010 19:53
 

ok grazie mille..la carburazione è troppo grassa perchè affoga prima de prende la coppia senno la prendeva subito....
 
9807459
9807459 Inviato: 5 Mag 2010 19:55
 

Allora se lo sai abbassa subito il getto del massimo e poi vedi se abbassare ancora in base al colore della candela. Se da problemi ai bassi regola la vite dell'aria 0509_up.gif
 
9807525
9807525 Inviato: 5 Mag 2010 20:02
 

allora non è che lo so ma da come mi avevi detto ieri ho la carburazione grassa perchè senno prendeva coppia subito...tanto sono sicuro che con la molla e mollette e rulli ho ancora il problema di prendere coppia subito...perchè tanto è anche la carburazione...quando ho cambiato marmitta e ho messo giannelli reverse nn lo carburato...
 
9807535
9807535 Inviato: 5 Mag 2010 20:03
 

ops scusate per la parola non senza la o...cioè linguaggio sms..sorry sorry ci ho fatto caso adesso
 
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