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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Meglio un 600 o un 1000? [opinioni e confronti]
10030266
10030266 Inviato: 13 Giu 2010 12:33
 

Ciao Sic....allora ci ero già passato anch'io...e ti posso dire ke ringrazio ancora chi allora mi ha consigliato di iniziare per gradi....ho iniziato cn un gsx-R 600 k7 e ti posso dire ke come moto-scuola è l'ideale...è abbastanza divertente, ti consente di fare certi errori ke da neofita è anke giusto fare e non ha quella potenza infinita del mille ke all'inizio inevitabilmente ti spaventa....quindi di conseguenza ti facilita ad entrarci in confidenza e imparare senza timori quello ke poi ti verrà spontaneo senza nemmeno farci caso....Io per esperienza personale dopo circa un'anno e mezzo dopo ke ho conosciuto inevitabilmente i limiti ke ha un 600 ho deciso di passare direttamente al 1000 (gsx-R 1000 k5). Ti posso assicurare che a me è già sembrato un bel salto se consideri ke ho iniziato cn il 600...e a meno ke tu non ti voglia ammazzare alla prima curva parecchi riferimenti ke avevi cn il 600 li devi completamente scordare...per certi versi è come andare in moto per la prima volta ma già cn un pochino di esperienza alle spalle le cose cambiano...quindi come tutti quanti ti hanno detto ti consiglio di iniziare per gradi...quando e se passerai al 1000 ti sentirai come se aver iniziato dal 600 sia stata solo una perdita di tempo e denaro...ma alla fine dei conti se la penserai così sarà la prova ke il passaggio dal 600 è stata una tappa fondamentale ke ti farà apprezzare in pieno le INCREDIBILI rotfl.gif 0509_banana.gif emozioni,prestazioni,godimento lussuria ecc ecc.... ke ti saprà regalare un 1000!!!!
 
10031175
10031175 Inviato: 13 Giu 2010 16:45
 

GIXXERS1000 ha scritto:
Ciao Sic....allora ci ero già passato anch'io...e ti posso dire ke ringrazio ancora chi allora mi ha consigliato di iniziare per gradi....ho iniziato cn un gsx-R 600 k7 e ti posso dire ke come moto-scuola è l'ideale...è abbastanza divertente, ti consente di fare certi errori ke da neofita è anke giusto fare e non ha quella potenza infinita del mille ke all'inizio inevitabilmente ti spaventa....quindi di conseguenza ti facilita ad entrarci in confidenza e imparare senza timori quello ke poi ti verrà spontaneo senza nemmeno farci caso....Io per esperienza personale dopo circa un'anno e mezzo dopo ke ho conosciuto inevitabilmente i limiti ke ha un 600 ho deciso di passare direttamente al 1000 (gsx-R 1000 k5). Ti posso assicurare che a me è già sembrato un bel salto se consideri ke ho iniziato cn il 600...e a meno ke tu non ti voglia ammazzare alla prima curva parecchi riferimenti ke avevi cn il 600 li devi completamente scordare...per certi versi è come andare in moto per la prima volta ma già cn un pochino di esperienza alle spalle le cose cambiano...quindi come tutti quanti ti hanno detto ti consiglio di iniziare per gradi...quando e se passerai al 1000 ti sentirai come se aver iniziato dal 600 sia stata solo una perdita di tempo e denaro...ma alla fine dei conti se la penserai così sarà la prova ke il passaggio dal 600 è stata una tappa fondamentale ke ti farà apprezzare in pieno le INCREDIBILI rotfl.gif 0509_banana.gif emozioni,prestazioni,godimento lussuria ecc ecc.... ke ti saprà regalare un 1000!!!!

quoto tutto al 1000% 0509_doppio_ok.gif

io da quando avevo 14 anni ad oggi che ne ho ben 36 0510_sad.gif ho avuto tutte le cilindrate,le quali ti servono per fare esperienza e quindi scuola 0509_up.gif
 
10031884
10031884 Inviato: 13 Giu 2010 19:17
 

ciao Sic 0510_saluto.gif ..anche io ti consiglio di prenderti il 600 0509_up.gif (ed è già abbastanza considerando che arrivi dal 125)...c'è da divertirsi ugualmente... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10032005
10032005 Inviato: 13 Giu 2010 19:38
 

ciao sic io ho avuto sia il 600 sia la 750 sia la 1000 tutte suzuki ti consiglierei di prendere la 1000 solo se per il primo anno riusciresti ad andare con la mappatura c che sarebbe come una 600 ho provato ad impennare di prima in due e credimi non si alza di un centimetro detto questo siccome e impossibile che tu vada per il primo anno solo con la mappa c prendi una 600 e piu in la vai di mille doppio_lamp.gif
 
10037194
10037194 Inviato: 14 Giu 2010 16:41
 

MforMatteo ha scritto:
ma infatti, solo a me, che venivo da una rs125, il seicento lo trovo un'astronave spaziale??? icon_eek.gif

cioè se un seicento come il gsx r è roba che ti stufi dopo un anno, praticamente il 90% delle moto prodotte attualmente non ha senso d'esistere O_O


è vero anche a me sembra di fare un salto iperspaziale, a soli 8000 giri poi... 0510_help.gif
 
10040227
10040227 Inviato: 15 Giu 2010 9:10
 

prendi il 600! inizia per gradi. solo così imparerai bene a guidare senza grandi rischi, che da novellino incontrerai per forza.
 
10040352
10040352 Inviato: 15 Giu 2010 9:33
 

suzurizla ha scritto:
ciao sic io ho avuto sia il 600 sia la 750 sia la 1000 tutte suzuki ti consiglierei di prendere la 1000 solo se per il primo anno riusciresti ad andare con la mappatura c che sarebbe come una 600 ho provato ad impennare di prima in due e credimi non si alza di un centimetro detto questo siccome e impossibile che tu vada per il primo anno solo con la mappa c prendi una 600 e piu in la vai di mille doppio_lamp.gif


Non ci avevo pensato ma penso che sia la cosa più sensata! Io la mappa C l'ho usata solo sul bagnato con delle qualifier rr alla frutta e devo dire che non ho avuto alcuna difficoltà!
Se ci riesci il consiglio di suzukirizla è il più sensato! 0509_up.gif
 
10056719
10056719 Inviato: 17 Giu 2010 14:27
 

Quando feci il passaggio dal 125 alla cilindrata superiore acquistai una gsxr750 e non ho avuto alcun problema.

Ho conosciuto persone che addirittura acquistarono come prima moto l'r1 del '98 e anche loro non hanno avuto problemi : cio che fa la differenza sei tu.
Se sei uno spericolato la moto che hai e gia sufficiente per farti male.

Ora parlando di doti di motore e di ciclistica ti assicuro che su strada una 1000 e una 600 sono identiche.
Ho avuto praticamente tutti i tipi di moto sportive (125, 250 2c, 600, 750, 1000 2c e 1000 4c) e alla fine mi sono reso conto che per andare forte devi trovare il tipo di moto che ti permette di fare la TUA guida.
 
10057012
10057012 Inviato: 17 Giu 2010 15:13
 

io sinceramente se dovessi scegliere (ho già scelto per la verità.. 0509_doppio_ok.gif ) senza pensarci millone. erogazione più rotonda, tira sempre e comunque...col 600 si sta davvero impiccati, bisogna tenere sempre la lancetta dei giri in alto..il mille non ha questo "problema" tanto tira sempre. alla fine la differenza tra 600 e 1000 sta proprio in questo imho e d è anche trascurabile se rapportata alla differenza tra un 125 e un 600. certo bisogna dargli del Lei sempre e comunque, ma dopo un pò di esperienza direi che non ci sono problemi con il mille.
il 600 dopo un pò ti stanchi..l'ideale forse è il 750
 
10057078
10057078 Inviato: 17 Giu 2010 15:24
 

600 devi girare alto di giri ma ottima moto divertentissima
1000 forse un po' troppa potenza e richiede un po' di esperienza
dunque naturale conclusione
0509_up.gif 750
 
10057118
10057118 Inviato: 17 Giu 2010 15:30
 

Hellboy ha scritto:
Quando feci il passaggio dal 125 alla cilindrata superiore acquistai una gsxr750 e non ho avuto alcun problema.

Ho conosciuto persone che addirittura acquistarono come prima moto l'r1 del '98 e anche loro non hanno avuto problemi : cio che fa la differenza sei tu.
Se sei uno spericolato la moto che hai e gia sufficiente per farti male.

Ora parlando di doti di motore e di ciclistica ti assicuro che su strada una 1000 e una 600 sono identiche.
Ho avuto praticamente tutti i tipi di moto sportive (125, 250 2c, 600, 750, 1000 2c e 1000 4c) e alla fine mi sono reso conto che per andare forte devi trovare il tipo di moto che ti permette di fare la TUA guida.


Quotissimo questa cosa! Proprio lo scorso anno volevo cambiare moto ed ero molto interessato alla nuova R1 poi mi sono sempre più cucito addosso la mia moto e adesso riesco ad avere delle soddisfazioni enormi! Salgo su altre moto e sembro un deficiente come se non fossi capace di guidare! Proprio l'altro giorno pensavo che se la mia moto dovesse abbandonarmi dovrò ritrovare una gsx r 1000 k7 yoshimura visto che lei è la moto che fa per me! Provale, senza fossilizzarti su suzuki e trova la moto che fa per te! 0509_up.gif
 
10057297
10057297 Inviato: 17 Giu 2010 15:54
 

Qua c'è ancora gente convinta ke il 600 e il 1000 siano la stessa cosa?!Raga ma di ke droga vi siete fatti???!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10057337
10057337 Inviato: 17 Giu 2010 16:00
 

io però certe cose non arrivo a capirle icon_cry.gif

vàbbene la potenza, la coppia etc etc..

ma quando leggo ste cose:

Citazione:
col 600 si sta davvero impiccati, bisogna tenere sempre la lancetta dei giri in alto..


non posso che pensare ai viaggetti quotidiani che faccio con il seicento..

nelle strade di tutti i giorni, intendo.

la spinta del seicento mi pare già decisamente spalata! O_O

cioè chiariamoci.. usando metà seconda sei già sopra i 70 all'ora.. che cavolo di strade avete voi laggiù??? O_O

comunque m'avete fatto venire voglia di provare un mille, giusto per capire cosa intendete..perchè davvero, faccio fatica a capire quali limiti prestazionali possa avere un seicento sportivo di ultima generazione nelle strade italiane!

non è una polemica, sono davvero curioso! XD!
 
10057365
10057365 Inviato: 17 Giu 2010 16:03
 

GIXXERS1000 ha scritto:
Qua c'è ancora gente convinta ke il 600 e il 1000 siano la stessa cosa?!Raga ma di ke droga vi siete fatti???!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non sono dell'idea che un 600 è uguale al mille ma racconto la mia esperienza.
Nel mio gruppo di uscite c'era un ragazzo con uno z750 modello vecchio che andava a missile!
Ci era sempre dietro!
Era innamorato della mia moto e prese il modello k8!
Posso dirti che è diventato un cog--one e non riusciva ad andare più! Non so per quale motivo ma davvero un fermone!
Ad un certo punto addirittura non è più venuto con noi perchè diceva che andavamo troppo forte e lui non si divertiva!
Quindi in alcuni casi un 600 potrebbe essere anche meglio del 1000 se poi il timore reverenziale ti porta a tenere chiuso oppure a concentrarti più sulla paura che sulla guida!
 
10057753
10057753 Inviato: 17 Giu 2010 17:15
 

premesso che ti consiglierei tutta la vita il 750 perchè è una gran moto.... leggo qui che con un 600 prima dei 9k ti trovi una moto fiacca con il5 non ho riscontrato questi problemi....


detto questo se hai paura di avere troppa potenza o di avere problemi con la nuova ciclistica della moto, prendi un 600 depo... inizi a girarci ad abituarti alla posizione, al peso della moto, alla sua reazione in curva... poi la ripotenzi e hai sicuramente i cv che vuoi e riuscirai a gestirli meglio....
 
10057757
10057757 Inviato: 17 Giu 2010 17:15
 

ps... ovviamente stiamo dando per escluso che hai 21 anni e quindi puoi guidare qualsiasi moto vero?
 
10061079
10061079 Inviato: 18 Giu 2010 9:16
 

MforMatteo ha scritto:
io però certe cose non arrivo a capirle icon_cry.gif

vàbbene la potenza, la coppia etc etc..

ma quando leggo ste cose:

Citazione:
col 600 si sta davvero impiccati, bisogna tenere sempre la lancetta dei giri in alto..



Io sarei curioso di sapere in quanti per strada, possono davvero dire di avere davvero la lancetta del contagiri sempre a 10.000. Secondo me pochi. E quanti possono dire di riuscire davvero a sfruttare per strada, in montagna, i 120 cv di un 600 attuale. Pare che senza il 1000 non si riesca ad andare, boh......

Per la cronaca, Corradi, l'ex pilota del mondiale ss, e del TT pure, per strada da la paga a tutti, nessuno escluso, con kawa zxr 400. QUATTROCENTO. I suoi amici coi vari mille, se magnano la polvere.

E pure un tal mauro, che conoscevo, ex pilota, con sv650s bastonava tutto e tutti tra le curve. Chiaro che sui dritti era svantaggiato, ma con 72cv vorrei vedere.
 
10079527
10079527 Inviato: 21 Giu 2010 11:29
 

Io opterei per un 600 come moto iniziale, giusto per divertirti e per fare soprattutto ESPERIENZA, che è la cosa che più conta in moto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Se poi vedi che il 600 è troppo poco per te, allora passa al 1000, e se poi vedi che è troppo passa al 750, all'800 o a moto con minor cavalli, perchè ha detto bene chi diceva che la moto te la devi fare addosso. Se il 600 è pigro ai bassi, modifica il pignone e la corona e dagli più tiro, vedrai che ti diverti lo stesso anche se non ha 170 cavalli sotto la sella...

Io ho un 750 e me la godo che è un piacere e non sono mai arrivato al limitatore o a sfruttarla appieno nonostante sono gia 4 anni che ce l'ho...

Cavoletti, hai 21 anni, per arrivare al mille ne hai di tempo!!!! Fatti scuola su moto più tranquille per capire cosa vuol dire avere una certa potenza nel polso, e poi vedi come porti tu la moto e che tipo di guida metti su e ricordati di una cosa: PER STRADA E' IMPOSSIBILE SFRUTTARE TUTTA LA POTENZA DI UNA MOTO, che sia un 1000 o che sia un 600... A meno che tu non voglia viaggiare sempre con la morte come passeggero tie.gif tie.gif tie.gif

doppio_lamp.gif
 
10086339
10086339 Inviato: 22 Giu 2010 10:51
 

GIXXERS1000 ha scritto:
Qua c'è ancora gente convinta ke il 600 e il 1000 siano la stessa cosa?!Raga ma di ke droga vi siete fatti???!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


No qui non si sta dicendo che la 600 e uguale alla 1000.
Stiamo parlando di guida.

E ovvio che sul dritto il 1000 e ineguagliabile pero la strada e la pista sono fatte di curve ed e proprio li che si fa il tempo.
Quando si va in montagna poco importa se si hanno 180cv o 130cv perche solo poche persone riescono a fruttarne piu di 100-110.
E vero che con il 600 bisogna stare sempre su di giri, ma alla fine è quella la guida del 600.
Si entra in curva "cannati" e si esce con il motore a 10.000 giri senza il rischio di essere sparati per aria alla prima perdita di aderenza.
Con il 1000 la stessa curva sei costretto a farla a 7.000 e in uscita devi comunque avere un polso millimetrico perche con quella coppia lo scivolone e sempre dietro l'angolo.

Personalmente con la mia ex r6 facevo una guida piu "rilassata" mi sforzavo di meno per tenere la moto a terra e quando gli amici con il 1000one iniziavano a stancarsi io ero sempre li a staccare fino a centro curva e a tirare le marce fino al fuorigiri.
Ora con il 1000 fatico di piu pero mi sono assuefatto alla brutalita del motore e alle derapate di potenza a tal punto di fr3garmene della velocita e del tempo: mi diverto e basta.

Sinceramente stavo pensando di farmi una seconda moto , magari un 'altra r6...peccato che il mio conto in banca non la pensa come me icon_xd_2.gif
 
10097350
10097350 Inviato: 23 Giu 2010 20:02
 

Per quanto se ne possa dire...per me la scelta che consiglio e' solo una e cioe' quel numero perfetto quale e' il 750! 0509_up.gif
gixxer 750 for ever, il giusto equilibrio per tutte le necessita',
praticamente la moto perfetta!
 
10100070
10100070 Inviato: 24 Giu 2010 9:02
 

Gommachiusa ha scritto:
Per quanto se ne possa dire...per me la scelta che consiglio e' solo una e cioe' quel numero perfetto quale e' il 750! 0509_up.gif
gixxer 750 for ever, il giusto equilibrio per tutte le necessita',
praticamente la moto perfetta!


icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_whistle.gif
 
10102281
10102281 Inviato: 24 Giu 2010 13:50
 

io passai da una 600 naked ad un 1000 ss
bè, io mi sono trovato meglio sul 1000 ( al di là del discorso guida tra naked e ss)
quella coppia in più , il motore più "pieno" io lo preferisco, nel mio piccolo mi godo la moto e "sento" la potenza anche senza esagerare, senza tirare marce o dover scalare.
Un 600 anche se comunque esagerato per le nsotre strade PER ME te le godi meno solo per ilf atto che se hai cervello , certo non vai a tirare le marce, e quindi quella coppia in meno, la potenza tuttta in alto ( poi magari in due) ti fai godere meno delle reali prestazione del mezzo
fermo restando che sia 1000 che 600 sono sprecatissime e ovviamente il mille come prestazioni assolute ancora di più.
il discorso fare pratica, passando da una cilindrata all' altra.... bè, se cerchi il tempo in pista ok, perchè la moto la devi spremere senza "sorprese".
Se impari le basi, io credo sia più "delicato" il passaggio tra una SS ad un Motard piuttosto che tra 600 e 1000 ss
 
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