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info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenzione
10494481
10494481 Inviato: 1 Set 2010 10:50
 



ho il 690 e sale ovunque, a parte i sentieri più stretti e impervi, in cui il peso è davvero un limite... su strada NON è più confortevole di un 300 2t (avevo il 125 che è uguale), ma fai i tagliandi ogni 5000km, mentre col 300 se non vuoi mandarlo allo sfascio devi cambiare pistone ogni 120/130 ore circa e olio motore più spesso. le gomme da enduro vero le consumi ugualmente su entrambi, con la differenza che sul 690 le semitassellate non fanno ridere e durano 7/8000 km.
per il resto il 690 va di più del 300 a tutti i regimi, ma l'erogazione del 2t (sebbene dolce come il kappa) è sempre l'erogazione strappabraccia del 2t.

infine per una questione etica personale, le enduro racing su strada sono BUTTATE e poco efficaci fuori dal misto stretto, per questo ti consiglio il 690 (io su strada tengo il passo tranquillamente delle naked 600), anche perchè con un po' di assuefazione ti permette di fare anche molti km in sella senza problemi.
 
10517466
10517466 Inviato: 5 Set 2010 12:11
 

mi e stata offerta una 250 4t del 2009 con ha anche il serbatoio trasparente in piu un treno di gomme nuove a 6000 euri....che ne dite?....ovviamente il telaio e perfetto...adesso vedro di postare qualche foto
 
10517542
10517542 Inviato: 5 Set 2010 12:29
 

Parere personale : il 250 4t è una cilindrata INUTILE. eusa_think.gif
 
10517679
10517679 Inviato: 5 Set 2010 12:54
 

pero in molti mi hanno detto k e molto piu guidabile del 300
 
10518566
10518566 Inviato: 5 Set 2010 16:32
 

andre_sanmarino ha scritto:
pero in molti mi hanno detto k e molto piu guidabile del 300

Grazie... è ovvio che è più guidabile di un 300. Ha meno potenza ed un erogazione più fluida e lineare. Ma a se vuoi prendere un 250 4t tanto vale prendere un 125... la potenza è quella e il 125 pesa meno. Fossi in te prenderei in considerazione il 300 se vuoi fare enduro serio, altrimenti puoi pensare anche a un 250 2t o al limite un 450 ma non credo faccia al caso tuo...
 
10518913
10518913 Inviato: 5 Set 2010 18:02
 

il 250 4t ha senso solo in enduro (e nel cross), è davvero docilissimo e gli dai subito del tu (più che ad un 125). su strada fa ridere e stufa subito, oltre che essere leggermente più delicato dei vari 450, 530 ecc (data la cilindrata minore devi dargli più gas per farla andare, e i componenti li stressi di più). poi tutto si può fare, ma non mi farei abbagliare da un prezzo basso se il mezzo non è quello che cerco...
per la strada prendi il 690 ad occhi chiusi, se vuoi l'enduro tosto vai sui 2t 250 o 300 (se non sei un asso meglio il 300).
una racing per strada la vendi dopo un anno.
 
10519795
10519795 Inviato: 5 Set 2010 20:24
 

beta92 ha scritto:
il 250 4t ha senso solo in enduro (e nel cross), è davvero docilissimo e gli dai subito del tu (più che ad un 125). su strada fa ridere e stufa subito, oltre che essere leggermente più delicato dei vari 450, 530 ecc (data la cilindrata minore devi dargli più gas per farla andare, e i componenti li stressi di più). poi tutto si può fare, ma non mi farei abbagliare da un prezzo basso se il mezzo non è quello che cerco...
per la strada prendi il 690 ad occhi chiusi, se vuoi l'enduro tosto vai sui 2t 250 o 300 (se non sei un asso meglio il 300).
una racing per strada la vendi dopo un anno.

Sono daccordo con te su tutto. Tranne forse sull ultimo punto, una racing si può usare per strada con le dovute precauzioni... ma almeno motard, con un enduro la vedo dura.
 
10520254
10520254 Inviato: 5 Set 2010 21:53
 

jackal67 ha scritto:

Sono daccordo con te su tutto. Tranne forse sull ultimo punto, una racing si può usare per strada con le dovute precauzioni... ma almeno motard, con un enduro la vedo dura.


Sono invece d'accordo con beta, la manutenzione di una racing è proibitiva per l'uso su strada, specie per un motard che ti porta ad aprire a cannone. ricordate sempre che una race ha la manutenzione ad ore e che anche con l'uso stradale è bene controllare le tolleranze a intervalli ristretti e che la vita di un motore si attesta ad un 10000 km ca in strada e moooooolto meno in pista.
 
10522748
10522748 Inviato: 6 Set 2010 12:33
 

ok....veramente grazie mille!!!! 0509_up.gif
 
10540462
10540462 Inviato: 8 Set 2010 16:23
 

finalmente oggi ho ordinato in concessionaria il mio nuovo ktm 300 exc 2t!!!venerdi prossimo arriva!!!! icon_xd_2.gif ....apenna arriva postero foto e magari ank un bel video
 
10541137
10541137 Inviato: 8 Set 2010 18:10
 

andre_sanmarino ha scritto:
finalmente oggi ho ordinato in concessionaria il mio nuovo ktm 300 exc 2t!!!venerdi prossimo arriva!!!! icon_xd_2.gif ....apenna arriva postero foto e magari ank un bel video


Beato te icon_biggrin.gif Ho visto che è entrato in produzione il 350 4T si dice che va' fortissimo icon_biggrin.gif
 
10559542
10559542 Inviato: 11 Set 2010 12:38
 

si può motardizzare il 300 exc?
mi hanno detto di si ma non sono sicuro eusa_think.gif
 
10560362
10560362 Inviato: 11 Set 2010 14:55
 

lorkds ha scritto:
si può motardizzare il 300 exc?
mi hanno detto di si ma non sono sicuro eusa_think.gif

Se si può lo faccio icon_asd.gif
 
10560422
10560422 Inviato: 11 Set 2010 15:09
 

Sì può solo se si compra nuovo e si richiede esplicitamente la doppia omologazione (e si paga a parte il kit motard). icon_wink.gif
 
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