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info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenzione
9781644
9781644 Inviato: 1 Mag 2010 23:05
Oggetto: info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenzione
 

ciao ragazzi vorrei comprare un 300 2t per usarlo anche in strada,cosa ne dite,e' molto delicato o e' resistente?
tipo per quanto riguarda il 530 4t non ci penso minimamente vista la manutenzione..

per il 2t so rifarmi anche io il motore o cambiare il pistone ogni tot ore...

ma quanti cv ha??non ne parlano da nessuna parte..

qualcuno sa indicarmi la manutenzione da fargli?

quello che mi girano le palline che ha garanzia un mese!!!

mentre a prendere un 690 enduro ha 2 anni
 
9781664
9781664 Inviato: 1 Mag 2010 23:11
Oggetto: Re: info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenzione
 

matteox87 ha scritto:
ciao ragazzi vorrei comprare un 300 2t per usarlo anche in strada,cosa ne dite,e' molto delicato o e' resistente?
tipo per quanto riguarda il 530 4t non ci penso minimamente vista la manutenzione..

per il 2t so rifarmi anche io il motore o cambiare il pistone ogni tot ore...

ma quanti cv ha??non ne parlano da nessuna parte..

qualcuno sa indicarmi la manutenzione da fargli?

quello che mi girano le palline che ha garanzia un mese!!!

mentre a prendere un 690 enduro ha 2 anni

Bè è sempre un 2 tempi spinto
Dipende anche da quanto vuoi e puoi spendere, tieni conto come penso già saprai che i tasselli si consumano velocemente su asfalto
 
9781969
9781969 Inviato: 2 Mag 2010 7:04
 

la spesa e' sempre circa di 8000 euro,io ero tentato o 300 2 t o 690 enduro r!
totale indecisione
 
9782412
9782412 Inviato: 2 Mag 2010 10:07
 

matteox87 ha scritto:
la spesa e' sempre circa di 8000 euro,io ero tentato o 300 2 t o 690 enduro r!
totale indecisione

un bel divario.
Bè il 690 è sicuramente più confortevole, ma è altrettanto vero che non puoi farti grosse mulattiere e salire a dio come con un 300 2 tempi 0509_up.gif
 
9782588
9782588 Inviato: 2 Mag 2010 10:35
 

ma quale viaggia di piu??
 
9782784
9782784 Inviato: 2 Mag 2010 11:08
 

matteox87 ha scritto:
ma quale viaggia di piu??

sinceramente non so, presumo il 690
Ma il 300 deve avere molta più accelerazione e ti permette di fre un enduro vero 0509_up.gif
 
9782810
9782810 Inviato: 2 Mag 2010 11:14
 

sono due moto totalmenteeee differenti: in breve il 300 è una moto da competizione [anche se enduro] il 690 è una moto stradale [anche se sicuramente la miglior stradale per il fuoristrada] dipende l'uso che ci devi fare spiegati meglio
 
9891353
9891353 Inviato: 19 Mag 2010 19:52
Oggetto: Re: info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenz
 

Ciao,

se intendi utilizzare il mezzo prevalentemente su strada io NON ti consiglierei il 300 2t. Sicuramente è più scomodo, le gomme tassellate come quelle dell'exc vanno via come il pane e poi e la manutenzione (pur essendo un due tempi) se usi il mezzo su strada sarà molto più consistente.

Ti spiego perché: l'exc 300 2t nasce come moto da enduro puro al 100% e per fare quel genere di sport è un vero cannone, non si ferma davanti a nulla (mulattiere, sabbione, fango pesante, letti di fiumi, guadi, ecc ecc) ma utilizzarlo su strada vuol dire 1 non usufruire delle caratteristiche che la rendono speciale in quello per cui è nato, 2 butti su un sacco di ore su un motore già bello spinto e la manutenzione va alle stelle. Insomma: se si tratta di fare strade urbane e di campagna vai via benissimo anche con il 300 2t ma se l'uso è prevalentemente stradale senza dubbi il 690.

Io mi schiero con il 300 2t perché appena assaggi lo sterrato con quella moto ti innamori subito (ma questo solo perchè amo il cross e l'enduro). Ripeto: se sai già di non fare molto fuoristrada vai con il 690 che anch'esso è una vera bomba..!!!
 
9892172
9892172 Inviato: 19 Mag 2010 21:10
Oggetto: Re: info per ktm 300 exc 2 tempi per uso stradale e manutenz
 

Quiz ha scritto:

Io mi schiero con il 300 2t perché appena assaggi lo sterrato con quella moto ti innamori subito (ma questo solo perchè amo il cross e l'enduro).

Quotonee! Quella moto è semplicemente da orgasmo eusa_drool.gif
 
9893889
9893889 Inviato: 20 Mag 2010 9:24
 

Sarebbe bello motardizzare il 300exc ma purtroppo non si può fare...
 
9894469
9894469 Inviato: 20 Mag 2010 11:14
 

fare si può fare, il problema rimane quello del libretto, non sono sicuro se con il collaudo si possono far scrivere a libretto le ruote da 17 pollici e ralitivi pneus, credo comunque di si, anche se il costo è piuttosto alto.
 
9894586
9894586 Inviato: 20 Mag 2010 11:35
 

Non credo che KTM dia il nulla osta per fare una trasformazione del genere.
Però per girare in pista penso che sarebbe il massimo, sarei curioso di vedere un 300 exc confrontato con un 450smr...
 
9894912
9894912 Inviato: 20 Mag 2010 12:37
 

credo che sol 300 2t girare per strada non sia il massimo..mentre sia davvero ottimo per fare un enduro come si deve!
 
9894914
9894914 Inviato: 20 Mag 2010 12:38
 

credo che sol 300 2t girare per strada non sia il massimo..mentre sia davvero ottimo per fare un enduro come si deve!
 
9895730
9895730 Inviato: 20 Mag 2010 14:24
 

no ragazzi.. non si può trasformare in motard.. KTM non rilascia il nulla osta!
Invece per quanto riguarda la pista è più che fattibile 0509_up.gif
Scusate ma io preferirei lo stesso un 450 motard..
A mio parere i 2 tempi vanno bene per enduro e cross, e sono quelli che ti danno le soddisfazioni migliori icon_cool.gif
Dai accelerare e sentire i 40 cavalli di un 2 tempi sotto al (sedere..) è stupendo icon_rolleyes.gif
 
9897436
9897436 Inviato: 20 Mag 2010 18:21
 

cross4life ha scritto:
no ragazzi.. non si può trasformare in motard.. KTM non rilascia il nulla osta!


Neanche ordinandolo nuovo come si fa per il 125?
 
9899051
9899051 Inviato: 20 Mag 2010 21:24
 

cross4life ha scritto:
no ragazzi.. non si può trasformare in motard.. KTM non rilascia il nulla osta!
Invece per quanto riguarda la pista è più che fattibile 0509_up.gif
Scusate ma io preferirei lo stesso un 450 motard..
A mio parere i 2 tempi vanno bene per enduro e cross, e sono quelli che ti danno le soddisfazioni migliori icon_cool.gif
Dai accelerare e sentire i 40 cavalli di un 2 tempi sotto al (sedere..) è stupendo icon_rolleyes.gif

eusa_naughty.gif Non è esatto. il costruttore deve rilasciare il nulla osta solo per quanto riguarda gli attacchi del motore al telaio, ma in mancanza del nulla osta aziendale, si può richiedere una perizia asseverata, per quanto riguarda le ruote, il problema non esiste, il meccanico che si occupa della trasformazione, deve rilasciare apposita dichiarazione prescritta a tutti gli obblighi di legge.
A questo proposito si richiama la legge 78 del nuovo codice della strada, al suo regolamento, e all'appendice in cui è scritto che le modifiche possono essere apportate anche a ruote, pneumatici, impianto freno e sospensioni.
Queste cose non le sapevo nemmeno io, ma basta cercare le leggi di riferimento ai problemi, e non sparare info a gogo senza che siano verificate 0509_si_picchiano.gif
Il sito è quello dell'ACI Link a pagina di Aci.it 0510_saluto.gif
 
9904463
9904463 Inviato: 21 Mag 2010 21:04
 

Secondo me il testo riportato significa che TUTTI i punti da A a M richiedono il rilascio del nulla osta e che comunque bisogna sottoporre le modifiche al collaudo della M.C.T.C.; dubito che approvino modifiche del genere.
 
9905192
9905192 Inviato: 21 Mag 2010 23:21
 

nitron ha scritto:
Secondo me il testo riportato significa che TUTTI i punti da A a M richiedono il rilascio del nulla osta e che comunque bisogna sottoporre le modifiche al collaudo della M.C.T.C.; dubito che approvino modifiche del genere.

0509_up.gif hai ragione, ho letto male, il nulla osta serve da A a M, ma se non lo si può avere, si può fare una perizia tecnica anche attraverso il CNR che hanno uffici appositi a questi problemi, poi si deve ricorrere al collaudo, sull'esito non do niente per scontato, ma la fattibilità resta, per cui se uno vuole provare.... 0510_saluto.gif
 
10450607
10450607 Inviato: 24 Ago 2010 15:54
Oggetto: ktm 300exc [consiglio acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti tra poco faccio 18 anni e volevo prendere il k 300 exc enduro.....ovviamente nn e la prima moto....voi cosa ne dite?????
 
10450830
10450830 Inviato: 24 Ago 2010 16:41
 

devi solo controllare se puoi portarla a libretto
poi è un opttima moto con motore molto pastoso
se prendi quella nuova ha anche il motorino d'avviamento un vantaggio per molti ma per me è inutile anzi è solo peso aggiunto 0509_down.gif
 
10454331
10454331 Inviato: 25 Ago 2010 10:09
 

è un'ottima moto...vai tranquillo 0509_up.gif

a 18 anni puoi portarla tranquillamente perchè a libretto ha pochi kW
 
10455023
10455023 Inviato: 25 Ago 2010 11:33
 

Io ne ho 19 e sono passato dall'hm derapage comp al KTM 300...mi sono trovato bene...puoi guidarla tranquillamente perchè a libretto segna 7,6 kw...

Se hai bisogno chiedi pure icon_biggrin.gif
 
10456192
10456192 Inviato: 25 Ago 2010 14:26
 

ok..grazie a tutti...l'ultima cosa....usata o nuova???
 
10456468
10456468 Inviato: 25 Ago 2010 15:13
 

E' una meraviglia, è un 2t con la coppia di un 4T. Un vero spettacolo. A me piace anche l'accensione col tastino, pesa qualche kg in più, ma quando ti cade su una mulattiera con una pendenza che ti fa' vedere le stelle, il tastino diventa il faro nella nebbia icon_biggrin.gif
 
10456469
10456469 Inviato: 25 Ago 2010 15:13
 

se hai possibilità economiche prendila nuova, almeno sai che è la tua e basta e soprattutto non hai dubbi su come è stata trattata in precedenza................se no vai di usato, ma occhio 0509_up.gif
 
10485256
10485256 Inviato: 30 Ago 2010 20:09
 

ragazzi...voi che ce lo avete...ce molta differenza tra il 250 e il 300????
 
10486669
10486669 Inviato: 30 Ago 2010 23:20
 

topo ha scritto:
devi solo controllare se puoi portarla a libretto
poi è un opttima moto con motore molto pastoso
se prendi quella nuova ha anche il motorino d'avviamento un vantaggio per molti ma per me è inutile anzi è solo peso aggiunto 0509_down.gif


Vedila così: chi vuole fare il tempo, scannare la moto, cercare la prestazione pura, prende il 250, più potente e che gira più in alto. Chi prende il 300 cerca una moto diversa, più amatoriale e più godibile in tutte le situazioni... e di quei pochi chili in più se ne frega e preferisce avere il tastino. Se un giorno potrò permettermi 2 moto, la seconda sarà un KTM 300 motard icon_mrgreen.gif
 
10490964
10490964 Inviato: 31 Ago 2010 18:13
 

ok....grazie dei consigli...allora e daciso mi caccio il 300....anche per il momento nn penso di fare gare di enduro...e poi comunque il 300 da quello k ho visto spinge da metti!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10490997
10490997 Inviato: 31 Ago 2010 18:19
 

adesso il grosso e trovarla!!!
 
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