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Difficile taratura BWS
9781171
9781171 Inviato: 1 Mag 2010 21:05
Oggetto: Difficile taratura BWS
 

Ragazzi ho un bws del 2010. oggi ho montato variatore multivar malossi con rulli da 5g, arrow extrem, mdc bianca e molle di frizione verdi. Ma c'è un problema non ha spunto,fa fatica a partire ma dopo ke è partito va una meraviglia, quindi direi che dovrebbe essere la taratura. Consigli???
 
9781182
9781182 Inviato: 1 Mag 2010 21:07
 

La taratura secondo me è perfetta, infatti te l'avevo già consigliata icon_asd.gif Comunque hai carburato dopo aver montato il tutto?? eusa_think.gif Il linguaggio sms è vietato icon_wink.gif
 
9781206
9781206 Inviato: 1 Mag 2010 21:14
 

tutto è vietato xD. no comunque sai cos'è che proprio non cia spunto prima va su di giri e poi parte ma all'inizio niente. secondo me potrebbero essere le molle
 
9781224
9781224 Inviato: 1 Mag 2010 21:18
 

Ma le molle frizione determinano solo lo scatto in partenza, al massimo potresti provare con delle bianche, ma secondo me sarebbe peggio eusa_think.gif Comunque per la carburazione come sei messo?
 
9781268
9781268 Inviato: 1 Mag 2010 21:26
 

no la carburazione è apposto. dopo aver montato il variatore,la marmitta e dopo aver carburato sono adato a fare un giro e su un vialone ho preso i 95 di contakilometri (effettivi erano 88 perchè dietro c'era un mio amico in macchina)quindi ora il mio unico problema è quello dello scatto.comunque come quando ho comprato le molle di frizione mallossi verdi sulla scatola c'era scritto FLY & Delta perche avevano detto che le verdi per frizione originali non c'erano cosi con qualche difficolta ho montato quelle
 
9781273
9781273 Inviato: 1 Mag 2010 21:27
 

Conta che il contakm della macchina non è effettivo. Comunque strano che hai trovato difficoltà, dato che su Biolla c'è scritto espressamente che le molle frizione verdi si adattano su tutte le frizioni originali per scooter 50cc e sulla fly.
 
9781295
9781295 Inviato: 1 Mag 2010 21:35
 

erano decisamente piu piccole quindi erano gia in tensione appena montate e la mia "paura" è che visto che erano gia in tensione la frizione faceva fatica
 
9781310
9781310 Inviato: 1 Mag 2010 21:39
 

Non sono sicuro ma forse se erano già in tensione la frizione attaccherebbe a giri più alti eusa_think.gif o magari la rovina soltanto eusa_think.gif Prova a cambiare molle frizione allora, mi sa che è l'unica soluzione icon_wink.gif
 
9781330
9781330 Inviato: 1 Mag 2010 21:42
 

e quindi? nell set di molle ci sono quelle bianche verdi e gialle ma tutte di piu piccole rispetto a quelle di serie. ke devo fare?
 
9781341
9781341 Inviato: 1 Mag 2010 21:44
 

Infatti per quello dico che mi sembra strano! In teoria dovrebbero andare benissimo per la frizione originale. A sto punto cambia anche la frizione così non hai più preoccupazioni icon_asd.gif
 
9781349
9781349 Inviato: 1 Mag 2010 21:47
 

sai cos'è? che cio 1200 km. comunque quanto costa la fly ( in negozio, non su internet)?
 
9781359
9781359 Inviato: 1 Mag 2010 21:49
 

In effetti la frizione è nuova, non avrebbe molto senso cambiarla. Comunque io l'avevo presa in negozio e l'avevo pagata sugli 70-80€, su internet viene sui 50€ icon_wink.gif
 
9781485
9781485 Inviato: 1 Mag 2010 22:27
 

la fly 70 euro!!!! icon_eek.gif sei sicuro non è tipo sui 50 in negozio?
 
9782296
9782296 Inviato: 2 Mag 2010 9:38
 

Io l'avevo presa per un mio amico e l'avevo pagata sui 70€. Se tu conti che da biolla viene sui 50€ è ovvio che in negozio costa di più. Comunque qua c'è il link da Biolla: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
9782671
9782671 Inviato: 2 Mag 2010 10:50
 

ma le molle della frizione verdi sono appositamente per fly e delta non anche per quelle originali ci sono quelle apposta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9782896
9782896 Inviato: 2 Mag 2010 11:31
 

la fly ha gli attacchi uguali all'originale!
il tuo problema sono le mollette che attaccano a giri troppo alti rispetto la coppia...monta le bianche!
 
9783160
9783160 Inviato: 2 Mag 2010 12:26
 

sai tony ci avevo pensato anche io che attacchino subito dopo la gobba della coppia ma è molto strano....di solito le verdi sono perfette per certe elaborazione, e non è l'unico che le monta
 
9783761
9783761 Inviato: 2 Mag 2010 14:27
 

raga il fatto è che le mollete erano troppo piccole e quindi per farle stare negli "agganci" o dovuto tirarle (parecchi) e quindi erano gia in tensione. dove sono andato a comprarle mi hanno detto che le verdi per originali non esistevano e quindi mi ha dato quelle delle fly
 
9784101
9784101 Inviato: 2 Mag 2010 15:32
 

q8! prova le bianche...comunque mi spiace ma 95 segnati con un bws...la vedo paracchio dura! eusa_wall.gif
 
9784146
9784146 Inviato: 2 Mag 2010 15:43
 

la stanghetta del conta del contakilometri era dove c'è il simbolo della yamaha prova a vedere e poi mi dici
 
9784275
9784275 Inviato: 2 Mag 2010 16:24
 

Lapos ha scritto:
la stanghetta del conta del contakilometri era dove c'è il simbolo della yamaha prova a vedere e poi mi dici


...a meno che non stassi facendo un discesone...mi sembra parecchio strano che un minarelli verticale ad aria arrivi a cosi tanto! ...se ti va bene ci arrivi con un base al simbolo yamaha! icon_wink.gif
 
9784447
9784447 Inviato: 2 Mag 2010 17:07
 

95 di km saranno tipo 85/88 reali con marmitta e variatore, quindi se ci pensi è abbastanza plausibile. Comunque vorrei tornare sul problema della partenza. Qualcuno che abbia messo le molle verdi (o di qualsiasi altro colore) mi puo dire se erano grandi come quelle originali o piu piccole???
 
9784456
9784456 Inviato: 2 Mag 2010 17:08
 

Fidati che come ha detto Tony le molle frizione malossi vanno bene sull'originale.Prova le bianche 0509_up.gif Comunque la velocità effettiva si aggirerà intorno agli 80km/h non di più fidati icon_wink.gif
 
9784600
9784600 Inviato: 2 Mag 2010 17:36
 

nemmeno....
 
9784739
9784739 Inviato: 2 Mag 2010 17:56
 

si ragazzi ma sapete se sono grandi come quelle originali???
 
9784948
9784948 Inviato: 2 Mag 2010 18:21
 

ma le bianche sono grandi come quelle originali?
 
9785137
9785137 Inviato: 2 Mag 2010 18:46
 

devi andare in negozio e comprare quelle apposta per la tua frizione quelle che hai vanno per la fly e delta poi ci possono stare nella tua ma come hai visto le devi tirare che invece devono stare non in tensione
 
9786274
9786274 Inviato: 2 Mag 2010 21:05
 

Lapos ha scritto:
raga il fatto è che le mollete erano troppo piccole e quindi per farle stare negli "agganci" o dovuto tirarle (parecchi) e quindi erano gia in tensione. dove sono andato a comprarle mi hanno detto che le verdi per originali non esistevano e quindi mi ha dato quelle delle fly
è normale che tu abbia dovuto tirarle...ed è normale che devono essere in tensione appena montate...
 
9786423
9786423 Inviato: 2 Mag 2010 21:23
 

scusate se mi intrometto faccio solo una domanda io ho la frizione top e devo rimettere le mollette originali, avrò qualche problema?
 
9786555
9786555 Inviato: 2 Mag 2010 21:40
 

aerox2009 ha scritto:
scusate se mi intrometto faccio solo una domanda io ho la frizione top e devo rimettere le mollette originali, avrò qualche problema?
nessuno...
 
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