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Consiglio Kawasaki Ninja 250R
9778864
9778864 Inviato: 1 Mag 2010 10:37
Oggetto: Consiglio Kawasaki Ninja 250R
 

Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
Io abito in Svizzera e in estate voglio cambiare mezzo..
Vorrei sapere se la Kawasaki Ninja 250R con diverse modifiche di ciclistica, scarico aperto, centralina e filtro può essere anche una bella moto per fare qualche giro in pista..
Sapreste dirmi quanto può fare con queste modifiche (scarico, filtro e centralina)?
Per usare la moto su strada e pista dite che è meglio questa o un bel 125 2 tempi ad esempio la Aprilia RS 125? Grazie Renato 0509_up.gif
 
9778891
9778891 Inviato: 1 Mag 2010 10:44
 

la 250r io personalmente la vedo quasi una moto da turismo icon_rolleyes.gif manubri rialzati, motore tranquillissimo, anche troppo.. di certo se volessi andare in pista non punterei su questa moto.. comunque se non hai problemi di soldi ti consiglio di prenderci un 600 depotenziato, almeno quando poi la patente diventerà A3 (anche se non so se in svizzera funziona come in italia) potrai portarla a potenza piena e goderti comunque la moto, mentre del 250 ti stancherai presto... altrimenti se non sono moto alla tua portata monetaria punta su un 125 2t icon_wink.gif
 
9778975
9778975 Inviato: 1 Mag 2010 11:08
 

Beh, un 125 2t ha costi di gestione più alti rispetto al 250 4t, è vero che ha una ciclistica migliore, ma il motore è meno longevo ( parliamo ovviamente a potenza piena) e consuma di più.
Come potenza siamo lì, solo che la ninjetta ha una schiena di coppia maggiore rispetto al 2t.
Secondo il mio parere, se sei disposto a fare qualche modifica ciclistica alla ninja ti ci diverti ugualmente 0509_up.gif
 
9779021
9779021 Inviato: 1 Mag 2010 11:20
 

potresti apportare le modifiche che fanno alle ninja 250 del trofeo...prova a fare un giro sul sito del trofeo...
 
9779178
9779178 Inviato: 1 Mag 2010 12:01
 

fatti un RS250..micidiale su pista e strada già da originale..
 
9780252
9780252 Inviato: 1 Mag 2010 17:59
 

AntonioKey ha scritto:
la 250r io personalmente la vedo quasi una moto da turismo icon_rolleyes.gif manubri rialzati, motore tranquillissimo, anche troppo.. di certo se volessi andare in pista non punterei su questa moto.. comunque se non hai problemi di soldi ti consiglio di prenderci un 600 depotenziato, almeno quando poi la patente diventerà A3 (anche se non so se in svizzera funziona come in italia) potrai portarla a potenza piena e goderti comunque la moto, mentre del 250 ti stancherai presto... altrimenti se non sono moto alla tua portata monetaria punta su un 125 2t icon_wink.gif

il problema è proprio di soldi icon_confused.gif sennò avrei già puntato sul 600
 
9780260
9780260 Inviato: 1 Mag 2010 18:02
 

canta237 ha scritto:
potresti apportare le modifiche che fanno alle ninja 250 del trofeo...prova a fare un giro sul sito del trofeo...

eh sì quello è vero ma ho guardato e per modificarla per bene mi costa a dipendenza di quello che voglio dai 2500 ai 3500 euro guardando nel sito Scuderiaplatini.it icon_neutral.gif
penso che con la RS me la caverei con 1000 euro circa vero?
 
9780263
9780263 Inviato: 1 Mag 2010 18:02
 

allora vai su un rs 125 o 250 usato icon_wink.gif
 
9780270
9780270 Inviato: 1 Mag 2010 18:04
 

AntonioKey ha scritto:
allora vai su un rs 125 o 250 usato icon_wink.gif

ecco grazie icon_biggrin.gif tra RS e mito dici RS? icon_razz.gif
 
9780277
9780277 Inviato: 1 Mag 2010 18:06
 

ovvio, sono di parte icon_asd.gif comunque non c'è tutta sta grande differenza, prendi quella che ti piace di più icon_biggrin.gif
 
9780312
9780312 Inviato: 1 Mag 2010 18:15
 

AntonioKey ha scritto:
ovvio, sono di parte icon_asd.gif comunque non c'è tutta sta grande differenza, prendi quella che ti piace di più icon_biggrin.gif

hehe grazie per i consigli icon_biggrin.gif ho provato la sp 525 ma agli alti mi ha deluso poi a mio avviso l'ammortizzatore di sterzo non serve icon_asd.gif mi manca ancora da provare la RS icon_confused.gif
 
9780374
9780374 Inviato: 1 Mag 2010 18:28
 

era ripotenziata?
 
9780567
9780567 Inviato: 1 Mag 2010 19:07
 

AntonioKey ha scritto:
era ripotenziata?

nono era bloccata
 
9780579
9780579 Inviato: 1 Mag 2010 19:09
 

allora è ovvio che ti abbia deluso agli alti, se la userai in pista devi valutarle entrambe a piena potenza icon_wink.gif
 
9780644
9780644 Inviato: 1 Mag 2010 19:22
 
 
9780711
9780711 Inviato: 1 Mag 2010 19:33
 

AntonioKey ha scritto:
allora è ovvio che ti abbia deluso agli alti, se la userai in pista devi valutarle entrambe a piena potenza icon_wink.gif

sisi se prendo il 125 lo sblocco il giorno stesso icon_biggrin.gif
 
10122693
10122693 Inviato: 28 Giu 2010 12:00
 

AntonioKey ha scritto:
la 250r io personalmente la vedo quasi una moto da turismo icon_rolleyes.gif manubri rialzati, motore tranquillissimo, anche troppo.. di certo se volessi andare in pista non punterei su questa moto.. comunque se non hai problemi di soldi ti consiglio di prenderci un 600 depotenziato, almeno quando poi la patente diventerà A3 (anche se non so se in svizzera funziona come in italia) potrai portarla a potenza piena e goderti comunque la moto, mentre del 250 ti stancherai presto... altrimenti se non sono moto alla tua portata monetaria punta su un 125 2t icon_wink.gif
Ma Non diciamo capocchiate scusate..motore troppo tranquillo?? ma stai scherzando? ma almeno l'hai provata in pista..non mi meraviglio infatti che il suggerimento venga da uno che ha solo avuto la rs 125,uno più esperto non gli avrebbe risposto così..fanno anche i trofei delle kawa 250 r. Io ce l'ho e ci corro in pista..ti assicuro che il turismo te lo scordi...L'ultimo pensiero della kawasaki era fare un moto da turismo...manubri rialzati,questo è vero..nulla da dire..la ninja 250 è una moto VERA e perfetta per fare esperienza....
 
10122889
10122889 Inviato: 28 Giu 2010 12:24
 

c'è da dire che la moto del trofeo ha poco a che vedere con la moto stradale...sicuramente se uno prende la base e poi la modifica come quella del trofeo allora do pienamente ragione a te ma la moto di base non è proprio una sportiva vera...sicuramente però è molto meglio di molte altre moto ed è perfetta per fare esperienza
 
10127669
10127669 Inviato: 29 Giu 2010 2:53
 

La trofeo ha manubri ribassati, pedane regolabili, scarico completo, centralina, filtro e carena in vtr...dove la vedete tutta questa preparazione esagerata? alla base di ciò come potete affermare che è una moto da turismo, mah
 
10128813
10128813 Inviato: 29 Giu 2010 10:45
 

ciao e ben venuto nel forum 0509_welcome.gif
La ninja 250 è una buona moto per iniziare,non costa molto, e anche i costi di mantenimento sono bassi, ma non so quanto possa essere indicata per il tuo "target" di utilizzo che include qualche capatina in pista o per lo meno se la si vuole indirizzare verso quel tipo di utilizzo ci dovresti spendere un bel po di soldi,comunque se la moto la devi usare solo per l'uscite domenicali o uscite occasionali, piu un po di pista ti consiglio vivamente un 125 2t ti costa di meno.
comunque tornado alla 250 devi tenere conto che se vuoi apportare le modifiche da te dette sopra devi spendere un bel po di soldi
icon_arrow.gif Kit scarico completo titanio e carbonio 456 euro
icon_arrow.gif Filtro aria 62 euro
icon_arrow.gif Centralina Programmabile 650 euro icon_eek.gif
icon_arrow.gif Kit tubi freno in treccia 70 euro
icon_arrow.gif Coppia semimanubri racing 263 euro
icon_arrow.gif Gomme per uso stradale-pista 250 euro circa.. poi dipende da che si prende

Totale= 1751 euro! ... escluso il montaggio icon_xd_2.gif poi magari manca anche qualcosa
io a sto punto andrei a prendermi una rs 125 usata che risparmi sicuramente sul prezzo d'acquisto.. e con i soldi risparmiati su modifiche e prezzo della moto,ti ci paghi nettamente la differenza di costi di manutenzione e consumi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10271276
10271276 Inviato: 21 Lug 2010 17:13
 

Grazie mille alla fine ho puntato pure io sul 125! icon_biggrin.gif
 
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