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Crollo vendita Ipersportive 1000: come mai?
9885644
9885644 Inviato: 18 Mag 2010 20:37
 

andreaRSV ha scritto:
Però comunque se la mettiamo sul piano delle esagerazioni dovete ammettere che già un 125 basta e avanza a infrangere ogni limite di velocità,partendo da questo presupposto tutte le moto sono esagerate... 60-70-80cv per strada sono più che sufficenti eppure pochissimi hanno moto di queste potenze,perfino voi che lo dite...


no aspè allora non hai capito. quando dicevo che un 750 o un 800 possono essere sufficienti non facevo riferimento ai limiti di velocità, quelli pure con la bici li puoi superare..

dico solo che quando apro con con la mia e stiro un paio di marce ad esempio che di cv ne ha 106, non sento l'esigenza di passare a qualcosa di più potente..e obiettivamente non ha neanche molto senso farlo, se non per questioni di avercelo più grosso.

poi può darsi che sia la mia inesperienza a farmi dire così, ma per adesso è quello che penso..
 
9885908
9885908 Inviato: 18 Mag 2010 21:13
 

ok ok,adesso ci capiamo...il punto è che a te bastano ok,io sono più che conscio che i miei 85 cv(+le badilate di coppia ovviamente sennò no) sono più che sufficenti per farci qualsiasi cosa,quello che intendo è che magari a qualcuno piace di più guidare un mille da 200cv che non un 600 da 120 pur andando alla stessa velocità o magari pure più piano con un mille capito cosa intendo? E poi odio a morte quei discorsi di chi ce l'ha più grosso e ci va al bar e qua e la,c'è se uno può permettersi 20mila euro di moto per andarci al bar beato lui,potessi io...mi prenderei una desmo16 per andarci in giro ai 20 all'ora e parcheggiarla davanti al bar e allora dove sta il problema?forse vi sentite inferiori?che ne so io a stento mi posso permettere il catorcio che ho da 3000€ e che me ne frega a me se uno si prende una moto da 20000 per andarci solo al bar,beato lui fa bene a godersi la vita senza farsi troppe menate su cosa gli basta o cosa sfrutta o se è comoda o se può caricarci o meno mezza casa...e soprattutto non cerca scuse inutili per giustificare che ciò che ha comperato è la scelta giusta ma semplicemente ha quello che gli piace... E credo proprio di essere pericolosamente o.t.
 
9886096
9886096 Inviato: 18 Mag 2010 21:42
 

andreaRSV ha scritto:
ok ok,adesso ci capiamo...il punto è che a te bastano ok,io sono più che conscio che i miei 85 cv(+le badilate di coppia ovviamente sennò no) sono più che sufficenti per farci qualsiasi cosa,quello che intendo è che magari a qualcuno piace di più guidare un mille da 200cv che non un 600 da 120 pur andando alla stessa velocità o magari pure più piano con un mille capito cosa intendo? E poi odio a morte quei discorsi di chi ce l'ha più grosso e ci va al bar e qua e la,c'è se uno può permettersi 20mila euro di moto per andarci al bar beato lui,potessi io...mi prenderei una desmo16 per andarci in giro ai 20 all'ora e parcheggiarla davanti al bar e allora dove sta il problema?forse vi sentite inferiori?che ne so io a stento mi posso permettere il catorcio che ho da 3000€ e che me ne frega a me se uno si prende una moto da 20000 per andarci solo al bar,beato lui fa bene a godersi la vita senza farsi troppe menate su cosa gli basta o cosa sfrutta o se è comoda o se può caricarci o meno mezza casa...e soprattutto non cerca scuse inutili per giustificare che ciò che ha comperato è la scelta giusta ma semplicemente ha quello che gli piace... E credo proprio di essere pericolosamente o.t.


esattevolmente esatto.
Una vyrus al bar mi farebbe girare, andrei forse anche dal tipo a parlottare. perchè è anche bello chiaccherarci al bar.
e da qua conta l'umiltà e il carattere di ognuno di noi.
se uno con una vyrus mi dice quanto è bella e quanto gli piace io provo un po' di sana invidia.
se uno con una vyrus si bulla di aver cacciato i titani dall'olimpo e si riempie di vanagloria io provo tristezza e il tipo mi diventa un pagliaccio motociclopode all'istante.
non è che la grande famiglia dei "motociclisti" sia esente da brave o cattive persone o da qualsiasi altro genere.
Uno si prende una R1 e va in giro con harleysti per raduni a 50 all'ora perchè si diverte e perchè guida la moto che gli piace, oppure uno si prende una R1 e spiattella il centro gomma facendo quei 4mila km all'anno di tappe bar.

torno a dire, nella categoria "motociclisti" c'è di tutto, anche quelli che posseggono una moto per moda o per immagine. le mode vanno, vengono, si ripetono, si modificano. Se domani Briatore va a zonzo con un ciao probabilmente ci sarà uno spopolare di ciao per le nostre strade.
Non è importante con cosa si va in giro, perchè poi a posteriori si potrà trovare una giustificazione valida e universalmente riconosciuta che faccia risultare intelligente la nostra scelta.





PS:Pirelli Corsa III 9000km? ma sul serio? anche a pensare di andare solo in rettilineo mi si consumano prima
 
9886470
9886470 Inviato: 18 Mag 2010 22:52
 

per me, come è giusto che sia, aldilà del fatto che uno si prende ciò che gli pare e ne fà quel che gli pare c'è una scelta ponderata dietro questa crisi delle supersportive....
uno ci và al lavoro con un r1 o con un cbr 1000? magari in giacca e impermeabile? direi di no, una supersport essendo un concentrato di emozioni ce la si può godere quando? alla domenica, con gli amici in gruppo sulle dolomiti o appennini, ma la domenica non è anche il giorno in cui cani e porci girano per strada compresi i vecchietti miopi e poveretti anche un pò rincogl.....ti che vanno a trovare la figlia ecc? e che spesso partono da uno stop quando arrivi allegro in un tratto dove non ci sono sicuramente autovelox.....
e sempre in montagna puoi trovare un ragazzino con un rs 125 o un tedesco con un GS 1100 che ti semina nel misto e allora vien da chiedersi a me cosa rendono sti 200 cavalli...
il gioco non vale la candela.. è solo la mia opinione
 
9890433
9890433 Inviato: 19 Mag 2010 17:56
 

boh...io ci sono sempre andato al lavoro in moto e non vedo dove sia il problema di avere un ss...per il giro domenicale,non so cosa diavolo faccia tutta la gente che c'è in questo forum ma IO durante la settimana lavoro e a meno di andare in giro di notte non vedo soluzioni a girare giorni che non siano sabato o domenica...boh è una cosa che sento spesso dire ma non capisco proprio se sono l'unico pirla che deve lavorare per vivere o cosa...comunque stavo guardando le vendite e rispetto all'anno scorso c'è un incremento di venite nel settore over 1000,a me non vengono in mente moto così grosse che siano economiche e pratiche,forse è ancora un discorso più di mode che altro boh...
 
12339063
12339063 Inviato: 30 Ago 2011 18:23
 

_-Luk-_ ha scritto:
Ma l'intero topic secondo me è basato male. non si possono analizzare solo le ipersportive, va analizzato tutto il mercato delle moto. E' colpa delle naked? e chi lo sa, se non ci sono i dati anche su quelle come si fa a dire.. è colpa della crisi? bah, motorbox di questo aprile
dice che il crollo riguarda le cilindrate intermedie, mentre i milloni vendono di più:

MEDIE GIÙ MAXI SU Anche ad aprile il crollo delle 600 è notevole con 4.419 unità (-30,4%) ma anche le 650-750cc scendono (8.751 pezzi, -22,9%); mentre restano sugli stessi volumi dell’anno scorso le 800-1000cc (9.161 -0,1%) ed è significativo l’incremento per le oltre 1000cc con 10.467 (+11,1%) che rappresentano il segmento più rilevante. Anche se con vendite più contenute prosegue la crescita delle moto tra 300-500cc con 2.038 unità (+15,3%). Grosse da una parte, e piccola dall’altra, quindi. In mezzo buio.


E' importante partire da dati certi e più ampi per fare valutazioni. Una cosa però sembra abbastanza certa: la gente preferisce sempre di più la comodità alla bellezza estrema


Ad oggi sono in calo anche le supersport 600.... la gente inizia a capire che avere 150 cv per strada sono inutili e compatibilmente con il caro benzina la gente vuole moto che consumano poco. Molti si affidano a scooter!!
Come mai BOOM di vendite di kymco??
costa poco e consuma poco
 
12341930
12341930 Inviato: 31 Ago 2011 10:53
 

Diabloi ha scritto:


Ad oggi sono in calo anche le supersport 600.... la gente inizia a capire che avere 150 cv per strada sono inutili e compatibilmente con il caro benzina la gente vuole moto che consumano poco. Molti si affidano a scooter!!
Come mai BOOM di vendite di kymco??
costa poco e consuma poco


Uh, hai riesumato un topic di un anno fa. E per la cronaca il tracollo c'è stato anche sulle moto intelligenti senza millemila cavalli o centimetri cubi. Moto come ER6 o XJ6, ma anche l'Hornet, hanno perso un buon 30-40%, le 250 sono sparite dalla top 100 (e lì forse oltre la crisi probabilmente la CBR ha eroso quote alla Ninja per cui sarebbe interessante vedere se la somma delle vendite attuali di entrambe raggiunge il livello della Ninja 250 nel 2010).

Vendono come sempre le GS, la Z750, e adesso la Multistrada (che è la Ducati più venduta). Probabilmente s'è esaurita una moda e ne è partita un'altra.
 
12342291
12342291 Inviato: 31 Ago 2011 11:37
 

Quale moda...? La Zeta ha sempre avuto un successo della madonna!
 
12342387
12342387 Inviato: 31 Ago 2011 11:50
 

KIMO ha scritto:
Quale moda...? La Zeta ha sempre avuto un successo della madonna!


Appunto. Moda.

Com' è di moda anche la GS 1200 per fare i tamarri con le borse rigide attaccate.

Ma per fortuna non sono tutti così... (o almeno lo spero)
 
12342741
12342741 Inviato: 31 Ago 2011 12:45
 

Alvos ha scritto:
KIMO ha scritto:
Quale moda...? La Zeta ha sempre avuto un successo della madonna!


Appunto. Moda.

Com' è di moda anche la GS 1200 per fare i tamarri con le borse rigide attaccate.

Ma per fortuna non sono tutti così... (o almeno lo spero)


Speriamo che dio ce ne scampi!
Però i dati di vendita fanno pensare che sia il contrario... icon_asd.gif
 
12342754
12342754 Inviato: 31 Ago 2011 12:47
 

Adumar ha scritto:
Alvos ha scritto:
KIMO ha scritto:
Quale moda...? La Zeta ha sempre avuto un successo della madonna!


Appunto. Moda.

Com' è di moda anche la GS 1200 per fare i tamarri con le borse rigide attaccate.

Ma per fortuna non sono tutti così... (o almeno lo spero)


Speriamo che dio ce ne scampi!
Però i dati di vendita fanno pensare che sia il contrario... icon_asd.gif


Ah, dimenticavo il casco momo design allacciato al gomito.
Chiudo l'OT, scusate.
 
12343366
12343366 Inviato: 31 Ago 2011 13:52
 

KIMO ha scritto:
Quale moda...? La Zeta ha sempre avuto un successo della madonna!


Intendevo la moda delle SS (siamo tutti Valentini?), perché il crollo delle vendite delle medesime non può essere legato a motivi economici (una GS o una Multistrada accessoriate costano quanto una 1000 sportiva). E' pur vero che sono mezzi più fruibili, tuttavia ci sono tante moto altrettanto fruibili ma meno costose che hanno poca fortuna. La Z è un po' un caso a sé, però credo che sia una moto più furba che buona: ha un'estetica ammiccante (a me non piace ma non faccio testo) un prezzo relativamente contenuto e un motore con più schiena dei classici 600 (Hornet e FZ6) e fino all'anno scorso senza concorrenti nella stessa fascia di cilindrata (ora ci sono la GSR750 e la FZ8); per contro è una moto pesante e tecnicamente non è nulla di speciale. Comunque è un po' difficile dare dei giudizi solo con i dati di vendita: andrebbe visto chi compra, quanto le tiene, quanti chilometri fa, ecc. per poter avere idea di un trend. Quanto agli scooter che citava Diabloi bhe, lì si tratta di mezzi che servono per il mero trasporto per lo più urbano spesso acquistati da chi la moto non l'ha mai avuta e magari non l'avrà mai.
 
12344366
12344366 Inviato: 31 Ago 2011 16:37
 

Io sono 20 anni che sogno una moto... e sono 20 anni che vedo ss in giro. Non credo sia quetsione di mode. Vero è che forse, e meno male, molti hanno capito che se si compra una ss non è per fare le gare per strada.. tantovale comprarsi una naked.
 
12344631
12344631 Inviato: 31 Ago 2011 17:55
 

Le SS ci sono e ci saranno sempre, fors'anche a prescindere dalle gare (ossia, se pure venissero meno MotoGp e SBK la tipologia di moto SS venderebbe comunque). Certo però ci sono stati periodi in cui certe tipologie di moda sono andate per la maggiore, come gli enduro monocilindrici (ora quasi totalmente scomparsi) e le custom (che vendono sempre ma non tanto quanto negli anni '90). Presumibilmente sono dei cicli, è innegabile che ci sia stato un picco di vendite ed ora c'è una fase di stanca (e forse i record di vendite non erano sostenibili): certe moto hanno risentito di più ed altre di meno. Le naked stesse hanno avuto un loro periodo di boom e ora sono in contrazione, tuttavia penso che nessuna tipologia di moto andrà mai completamente a sparire.
 
12348200
12348200 Inviato: 1 Set 2011 12:11
 

vi dò la mia opinione, essendo un 18enne che inizia a pensare alla moto per il futuro...
la moto che un ragazzo come me vuole deve essere comoda per le gite domenicali ma anche ogni tanto per un viaggetto sporadico.
il posto per il passeggero, anziché nasconderlo come si fà con i coprisella, lo mostrerei orgoglioso perché andare in moto in due è bellissimo.
in fatto di prestazioni penso che come prima moto un 600 sia più che sufficiente a soddisfarmi (vengo da un 4t 125 quindi magari devo fare ancora esperienza in materia)
ecco che le moto che vengono a presentarsi sono pochine...mi viene in mente subito una bella naked (ma a malincuore non la monster perché ha una posizione troppo spostata in avanti) oppure, sacrificando un po' il confort la CBR600F..
spero di aver reso l'idea di un ragionamento da futuro compratore di moto e del perché le SS 1000 non le ho prese in considerazione
doppio_lamp.gif
 
12349051
12349051 Inviato: 1 Set 2011 14:33
 

adrians ha scritto:
mi viene in mente subito una bella naked (ma a malincuore non la monster perché ha una posizione troppo spostata in avanti) oppure, sacrificando un po' il confort la CBR600F..

per quanto riguarda il modello vecchio, ti assicuro che è molto più comoda di quanto il suo aspetto lasci supporre icon_wink.gif
 
12349242
12349242 Inviato: 1 Set 2011 15:00
 

bande ha scritto:

per quanto riguarda il modello vecchio, ti assicuro che è molto più comoda di quanto il suo aspetto lasci supporre icon_wink.gif

la cbr o la monster?
 
12349955
12349955 Inviato: 1 Set 2011 17:29
 

ce da dire che le moto 1000 sportive di oggi hanno prestazioni che fan paura..percui oltre al prezzo alto soprattutto con la crisi generale che ce ora ,si può considerare anche il fatto che molti per strada hanno timore a girare con mezzi del genere...oltre al fatto che con le multe che oramai + di una volta sono frequenti passa anche la volgia di prendersi dei missili del genere..anche se sec me l'ipotesi + probabile è il prezzo..
 
12350248
12350248 Inviato: 1 Set 2011 18:29
 

per me il motivo e che la maggor parte delle persone comprano gli scooter per andare in citta e non gli servono delle ipersportive per andarci in pista ecc
 
12350424
12350424 Inviato: 1 Set 2011 19:01
 

Le 1000 costano di più in manutenzione. Le Hyper consumano un sacco di gomma, non puoi metterci gomme touring, altrimenti non stai in piedi.
La trasmissione dura meno di un 600, i freni durano meno, il bollo costa di più, consumano più benzina.

Attualmente 750/800 sembra la cilindrata del futuro...almeno Suzuki ci ha sempre creduto e lo fa tutt'ora.
 
12382110
12382110 Inviato: 8 Set 2011 9:07
 

Io ho sempre sognato e desiderato una supersportiva, ma, adesso che mi appresto ad acquistare la mia prima, vera moto, alla veneranda età di 37 anni (prima non me lo potevo permettere), abituato allo scooter... beh, non me la sento; non sono più un ragazzo, ho mal di schiena ed il mezzo a due ruote lo uso ogni giorno. Sto per "ripiegare" su una naked (credo la GSR 750).
L'unica sarebbe tenere lo scooter e prendere anche la moto, per riservarla ai week end o alle ferie: forse, in questo caso, potrei anche fare l'azzardo.
In ogni caso, data per scontata la necessità dell'automobile, in periodi di crisi dover mantenere 3 mezzi non è esattamente il primo pensiero che mi passa per la mente.
 
12384134
12384134 Inviato: 8 Set 2011 14:32
 

tiger63bit ha scritto:
per me il motivo e che la maggor parte delle persone comprano gli scooter per andare in citta e non gli servono delle ipersportive per andarci in pista ecc

chi vuole lo scooter per andare in giro non pensa di certo a comprarsi una supersportiva...se è ripiega su una moto meno potente ma non penso si rovini a tal punto di cambiare proprio il tipo di mezzo
 
13102993
13102993 Inviato: 10 Mar 2012 11:09
 

Buon Giorno a tutti...viva le moto sportive...parere personale...comunque per l' affermazione che ho visto, sul dire degli scooter, io penso se uno compra lo scooter lo farà per uso giornaliero cioè per andare al lavoro così facendo è molto più utile e veloce, invece se uno vuole una moto per poter usare nel fine settimana bè lì o una super sportiva o dal tipo che uno gli piace... icon_biggrin.gif ... Buona Giornata a TUTTI
 
13103055
13103055 Inviato: 10 Mar 2012 11:36
Oggetto: Re: Crollo vendita Ipersportive 1000: come mai?
 

Come mai? Non piacciono più le ipersportive?
Per me è assurdo perchè il motociclismo si identifica con la Ipersportive. Come seconda moto posso avere naked, custom, enduro... (opinione personale...)[/quote]

In un periodo in cui le due ruote tornano a essere viste coma una valida alternativa alla macchina mi sembra abbastanza ovvio che il mercato si orienti su prodotti meno "esasperati" di una ipersport da 1000 cc, e sempre per questo motivo sono gli scooter (ahimè!) a tirare l' intero settore; ma parliamoci sinceramente: nel tira e molla cittadino una qualsiasi moto sportiva come se la cava?
I suoi consumi quali sono? Vale la pena mantenere quella montagna montagna di cavalli assetata per fare 20/30 km al giorno immerso nel traffico e qualche giretto decente nei week-end o qualche spostamento più lungo nelle vacanze?
Ora la matematica sarà pure il mio punto debole, ma nel corso dell' anno in quanti giorni abbiamo bisogno della moto "mezzo di trasporto" e in quanti vogliamo la moto "super-divertente brucia asfalto"?
Con questo ragionamento non voglio dire che si debba tornare alla motoretta anni '60, massimo 150 cc, che portava la tipica tuta blu tutti i giorni al lavoro, ma forse adesso sentiamo il bisogno di motociclette più umane, che non facciano fuori mezzo serbatoio alla prima partenza gagliarda icon_xd_2.gif



Pensiero personale: il motociclismo è il motociclismo, e non una determinata categoria di moto...io, come tanti altri, preferisco gli scoppietti di un piccolo mono o il borbottio irregolare di un bel bicilindrico (fronte-marcia o a V che sia) al frullare indistinto di un quattro cilindri, preferisco avere il motore in bella vista piuttosto che una carena che copre tutto.
Per quanto mi riguarda le Ipersport sono l' esasperazione della moto sportiva, così come i chopper
all' americana sono l' esasperazione del segmento custom.
E poi tieni conto che in percentuale su tutti i motociclisti sono più quelli che puoi incontrare sulla Milano-Lecco a luglio che non in una sessione di prove in pista.
 
13103177
13103177 Inviato: 10 Mar 2012 12:37
 

Per come la vedo io, 17.000 euro per una 1000ss sono abbastanza prezzi fuori di testa ( non parliamo delle 1098 s e giù di li ), se non sbaglio la nuova cbr 1000 rr 2012 sta sui 14.000 euro ed è un prezzo più che ragionevole, proprio come la nuova Gsx-r 1000 2012 che fino ad aprile è in promozione a 13.500 euro !

Per non parlare poi di moto come la Daytona 675 R, ok che è la versione R ma da qui a farmela pagare a momenti quanto una 1000 ss mi pare abbastanza assurdo.

Una volta c'erano più soldi e quindi via di versioni R, di versioni S e balle varie, ora che ci sono meno soldi moto come la z1000 o Fz1 sono più che perfette, costano meno di un 600 ss ( con 10.000 euro ti porti a casa la nuova z1000 ) e regalano lo stesso tantissime emozioni !

E il mercato delle hyper ss va a picco come il Titanic ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Mar 2012 13:13, modificato 1 volta in totale
 
13103237
13103237 Inviato: 10 Mar 2012 12:56
 

AMD ha scritto:
Per come la vedo io, 17.000 euro per una 1000ss sono abbastanza prezzi fuori di testa ( non parliamo delle 1098 s e giù di li ), se non sbaglio la nuova cbr 1000 rr 2012 sta sui 14.000 euro ed è un prezzo più che ragionevole, proprio come la nuova Gsx-r 2012 che fino ad aprile è in promozione a 13.500 euro !

Per non parlare poi di moto come la Daytona 675 R, ok che è la versione R ma da qui a farmela pagare a momenti quanto una 1000 ss mi pare abbastanza assurdo.

Una volta c'erano più soldi e quindi via di versioni R, di versioni S e balle varie, ora che ci sono meno soldi moto come la z1000 o Fz1 sono più che perfette, costano meno di un 600 ss ( con 10.000 euro ti porti a casa la nuova z1000 ) e regalano lo stesso tantissime emozioni !

E il mercato delle hyper ss va a picco come il Titanic ! icon_razz.gif

sarà ma io quando vado in giro con la moto, su 20 ci sono 3 naked e il resto tutte sportive!
 
13103272
13103272 Inviato: 10 Mar 2012 13:11
 

Razor89 ha scritto:

sarà ma io quando vado in giro con la moto, su 20 ci sono 3 naked e il resto tutte sportive!


Anche da me ci sono un mare di hyper ss, peccato siano tutte del 2003-2005-2008, moto nuove ultimi modelli ne vedo veramente pochi in giro !
Il discorso usato è tutta un altra cosa ( chiaro che nell'usato per 1500-2000 euro in più punti ad una sportiva 1000 piuttosto che ad una naked 1000 ), io mi riferivo prettamente al discorso del nuovo ! icon_razz.gif
 
13103491
13103491 Inviato: 10 Mar 2012 14:04
 

eh già..adesso il mercato in generale è molto diminuito...ma di come ho sentito da voi giustamente, il calo di tutto è stato molto ma dico molto della crisi e questo dispiace molto...però dobbiamo tirarci su e in maniera molto veloce, perchè così non và assolutamente bene...siamo per la maggior parte di noi italiani messi male, e da giovane mi sento molto colpito, su tutti i punti di vista...speriamo bene, incrocio ogni mattina le dita... icon_wink.gif
 
13103944
13103944 Inviato: 10 Mar 2012 17:04
 

Ho guardato le "classifiche" di vendita su moto.it
Paradossalmente la prima (dopo il gs) è una ER kawasaki,viene poi una suzuki DL .
Sono dati che fanno pensare.
La diavel ha venduto più della CBR RR e harley vende parecchio.
Sono dati che in mezzo a una crisi devono fare pensare.
Chi può si compra la moto della passione. Gli altri si comprano quella della "ragione"
Avevo fatto un discorso,tempo fa con un suzukaro (scusate il brutto termine) con un missile da 300 kmh. Cilindrata simile,io ho 74 cavalli,lui ne ha 100 di più. Io a manetta faccio quanto lui in prima. ma il resto?
E il costo gomme? (la post mi costa 170 E e mi fa 15 mila km)
Le pastiglie freni? (a me con 30 E per ruota faccio 20 mila km)
E il costo del bollo? (i kw costano tariffa fissa)
E il vestiario? (io giro con chiodo,anfibi e d'estate canotta o felpa)
E le multe? (tanti cavalli ispirano a una guida allegra).

Inoltre adesso alcune assicurazioni stanno differenziando in base ai kw,cosa secondo me giusta. E scusate se ci perdete ma il concetto di cilindrata andava bene fino agli anni 70

Inoltre il mercato rende disponibili delle 600/750 decisamente valide. avevo provato la ZXR 750 (un veccho stradale) e poi ho provato la prima R 6 iniezione,e devo dire che per le strade PESSIME che abbiamo vanno parecchio. Spesso più di quanto la strada consenta.
Viene sempre più viglia di comprare un ktm...250 di quelli a miscela che quando spalanchi vengono su!
 
13105517
13105517 Inviato: 11 Mar 2012 9:31
 

il problema per me di questo calo di vendite è dovuto oltre al costo anche al motore
che è diventato troppo estremo

già con R6 voglio vedere andare in giro e tenerla sui 12000 giri ... a quei numeri di giri si è già belli veloci e sei solo in prima
poi sono diventate troppo estreme anche come postura ed il passeggero non è ben accetto
 
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