topo ha scritto:
il problema per me di questo calo di vendite è dovuto oltre al costo anche al motore
che è diventato troppo estremo
già con R6 voglio vedere andare in giro e tenerla sui 12000 giri ... a quei numeri di giri si è già belli veloci e sei solo in prima
poi sono diventate troppo estreme anche come postura ed il passeggero non è ben accetto
che è diventato troppo estremo
già con R6 voglio vedere andare in giro e tenerla sui 12000 giri ... a quei numeri di giri si è già belli veloci e sei solo in prima
poi sono diventate troppo estreme anche come postura ed il passeggero non è ben accetto
Mica devi tenerla a 12.000 giri l'r6 per andare in giro e divertirti !
No il problema non è nelle prestazioni che la gente non sa come sfruttare ( quello al 80% è una scusa che la gente si autoindottrina per giustificare il mancato acquisto di una sportiva da 17.000 euro in favore di una naked da 9.500 ), il problema è puramente di costi troppo elevati !
Se tenessero le 600 ss a 10.000 euro come tetto massimo ( sforando di 1000 in caso di versioni R ) e 13.000-14.000 euro le 1000 ss ( come appunto il gsx-r 1000 k12 in promozione e il nuovo Fireblade ) il mercato del nuovo avrebbe un pò più di vitalità, ma finchè le 600ss le vai a pagare 12.000 euro ( cioè più di una naked 1000 ) è chiaro che la gente cerchi vie alternative alle troppo costose sportive, dirigendosi su moto più intelligenti e versatili, quali naked oppure sport-tourer.
Ovviamente è tutto riferito al mercato del nuovo, sull'usato è tutto un altro discorso !
Poi tutto questo non è detto che sia un male, perlomeno ti vedi gente la domenica andare con un pò più di cervello e non come missili terra aria !