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Forse un Problema dei Rulli? - Aprilia Rally
9783615
9783615 Inviato: 2 Mag 2010 13:42
 

Cavolo purtroppo non saprei diertelo, cioè non vorrei sbagliarmi. Perchè uno è apposito per aprilia, quindi sei sicuro che va bene per il tuo eusa_think.gif Aspetta altri pareri.
 
9783669
9783669 Inviato: 2 Mag 2010 13:56
 

poco fa ho scehggiato una aletta della ventola di raffreddamento del variatore, dite che ci saranno problemi? in fondo la cambierò appena prendo il variatore (se decido quale xD)
 
9786060
9786060 Inviato: 2 Mag 2010 20:38
 

ho controllato cinghia e rulli:

la cinghia era di 1.5 mm al di sotto di una nuova, ovvero 15-->16.5

i rulli sono sempre 15x12(o 13) ma sono ottagonali xD
 
9789381
9789381 Inviato: 3 Mag 2010 13:26
 

La ventola, magari non creerà perdite di prestazioni, ma cambiala comunque perchè a lungo andare può creare problemi. Così come i rulli che se ottagonali vanno cambiati assolutamente icon_wink.gif
 
9791697
9791697 Inviato: 3 Mag 2010 18:30
 

***evitiamo bestemmie o simili per favore
viktorider92

oggi ho cambiato rulli e cinghia, quel bastardo di meccanico m'ha voluto emttere a tutti i costi quelli da 5.5, contro i 7 originali.
risultato: il motorino non ha un c***o di ripresa ma ha uno scatto appena appena migliore così come l'allungo, possibile ceh è per colpa della cinghia nuova?
 
9792094
9792094 Inviato: 3 Mag 2010 19:19
 

Dipende che cinghia ti ha messo, se ha messo l'originale non è sicuramente per quello. Ma ti ha messo i rulli da 5.5g, ma ora come marmitta hai l'originale o la reverse?
 
9792225
9792225 Inviato: 3 Mag 2010 19:33
 

viktorider92 ha scritto:
Dipende che cinghia ti ha messo, se ha messo l'originale non è sicuramente per quello. Ma ti ha messo i rulli da 5.5g, ma ora come marmitta hai l'originale o la reverse?


non ho bestemmiato xD

cmnq è una marca giapponese, è 1.5 mm + grossa della mia vecchia, ma è uguale a come era la mia da nuova.

i rulli sono da 5.5, con marmitta originale, francamente quando ho visto il peso mi son giratii c******i, ma lui era sicuro che con quelli andava meglio -.-"


ha guadagnato poco scatto e allungo, ma la ripresa, in confronto a prima, che era scattante x un orizzontale, fa piangere icon_sad.gif



ma devo fare i 50km di rodaggio cinghia? no xk io i primi 10 km del rodaggio li ho fatti a amnetta O.o
 
9793569
9793569 Inviato: 3 Mag 2010 21:43
 

Rallysta94 ha scritto:


non ho bestemmiato xD

cmnq è una marca giapponese, è 1.5 mm + grossa della mia vecchia, ma è uguale a come era la mia da nuova.

i rulli sono da 5.5, con marmitta originale, francamente quando ho visto il peso mi son giratii c******i, ma lui era sicuro che con quelli andava meglio -.-"


ha guadagnato poco scatto e allungo, ma la ripresa, in confronto a prima, che era scattante x un orizzontale, fa piangere icon_sad.gif



ma devo fare i 50km di rodaggio cinghia? no xk io i primi 10 km del rodaggio li ho fatti a amnetta O.o

Non credo tu deva fare il rodaggio per la cinghia eusa_think.gif comunque io quel peso te l'avevo consigliato con la reverse,è logico che con il motorino originale facciano un po' pena icon_rolleyes.gif
 
9793796
9793796 Inviato: 3 Mag 2010 22:07
 

ma infatti non lo volevo mettere, è quella testa di c***o del meccanico (che non sa nulla di reverse ecc, quello comproe monto/taro io, f*****o il pelato) che mi ha dato quelli

da quano o intuito mi ha dato quelli x far consumare la cinghia fino al normale, e poi vorrebeb che li cambiassi ancora.... ma 30€ x cinghia+rulli della BCR (?) x me sono rubati -.-"
 
9793846
9793846 Inviato: 3 Mag 2010 22:12
 

Rallysta94 ha scritto:
ma infatti non lo volevo mettere, è quella testa di c***o del meccanico (che non sa nulla di reverse ecc, quello comproe monto/taro io, f*****o il pelato) che mi ha dato quelli

da quano o intuito mi ha dato quelli x far consumare la cinghia fino al normale, e poi vorrebeb che li cambiassi ancora.... ma 30€ x cinghia+rulli della BCR (?) x me sono rubati -.-"

scusa ma secondo me avresti dovuto fare una scenata incazzandoti...è un tuo diritto scegliere cosa uno deve montare sul tuo scoot icon_rolleyes.gif
 
9793879
9793879 Inviato: 3 Mag 2010 22:17
 

si, ma non mi andava enmmeno di fare figure davanti alle 3 fighettedel posto con la vespa eusa_wall.gif

massì, in ripresa non sarà granchè, ma va + fluidamente, sopporto per 1 mese, massimo 2 e prendiamo il vario + marmitta 0509_up.gif
 
9796644
9796644 Inviato: 4 Mag 2010 13:19
 

Si a sto punto i rulli con la reverse vanno bene, anche se li avrei messi da 5g, però la molla di contrasto e le molle frizione sarebbero da cambiare. Piuttosto monta tutto tu, così fai prima icon_wink.gif
 
9798118
9798118 Inviato: 4 Mag 2010 16:02
 

che casino, qua ha montato il mecca xk mio padre l'ha voluta fare e io no, quindi ha vinto lui

la marmitta la prendo a giugno e poi la monto e taro io 0509_up.gif
 
9798195
9798195 Inviato: 4 Mag 2010 16:11
 

ok, perfetto almeno inizi anche a imparare un pò di pratica sugli scooter così potrai metterci le mani tu 0509_up.gif Comunque se avessi bisogno qua nel forum ci sono olte guide su come montare/smontare i vari componenti della trasmissione icon_wink.gif
 
9798389
9798389 Inviato: 4 Mag 2010 16:38
 

sisi ho visto, solo appen aho tempo, non come adesso ceh "starei studiando" vado e guardo le cose che ancora non so o che mi interessano, siete grandi 0509_up.gif
 
9799924
9799924 Inviato: 4 Mag 2010 19:30
 

o raga, ma voi sapete dove si comprano fogli adesivi colorati? cavolo qua non ce li ha nessuno eusa_wall.gif
 
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