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scegliere Hornet o FZ8?
10070734
10070734 Inviato: 19 Giu 2010 20:21
 

Yamaha FZ8 sotto ogni punto di vista 0509_up.gif
 
10071780
10071780 Inviato: 20 Giu 2010 0:21
 

Ma un bel bicilindrico italiano???Tipo che so un 796? icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10074709
10074709 Inviato: 20 Giu 2010 17:01
 

ragazzi , provata ieri mattina la fz8 icon_biggrin.gif gran bella naked , spinge davvero forte dai 5000 in su molto più della mia icon_eek.gif un motore elettrico lineare esente da buchi 0510_inchino.gif mi ha dato una gran sensazione di solidità di precisione direi molto meglio della fz1 ma decisamente meglio .. forse il peso da fermo si sente tipo la z750 ma appena si parte sparisce tutto ..gran bella moto e costa davvero poco 0509_up.gif
 
10086898
10086898 Inviato: 22 Giu 2010 11:50
 

già eheh
 
10086975
10086975 Inviato: 22 Giu 2010 11:59
 

mikah ha scritto:
ragazzi , provata ieri mattina la fz8 icon_biggrin.gif gran bella naked , spinge davvero forte dai 5000 in su molto più della mia icon_eek.gif un motore elettrico lineare esente da buchi 0510_inchino.gif mi ha dato una gran sensazione di solidità di precisione direi molto meglio della fz1 ma decisamente meglio .. forse il peso da fermo si sente tipo la z750 ma appena si parte sparisce tutto ..gran bella moto e costa davvero poco 0509_up.gif


A spingere più forte della tua a quei regimi non ci vuole poi molto, specialmente se consideri la cilindrata superiore e se consideri che la tua dà il meglio molto più in alto. Che paragone è? icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10088292
10088292 Inviato: 22 Giu 2010 14:23
 

icon_eek.gif ma per caso lo paragonata alla mia ??? stavo solo esprimendo le mie impressioni dopo averla provata icon_cool.gif 0509_dito.gif doppio_lamp.gif
 
10088545
10088545 Inviato: 22 Giu 2010 14:59
 

mikah ha scritto:
icon_eek.gif ma per caso lo paragonata alla mia ??? stavo solo esprimendo le mie impressioni dopo averla provata icon_cool.gif 0509_dito.gif doppio_lamp.gif


eusa_snooty.gif Sei tu che hai fatto il paragone onestamente eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_dito.gif


mikah ha scritto:
spinge davvero forte dai 5000 in su molto più della mia


Non sai nemmeno tu quello che scrivi a quanto pare 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10088565
10088565 Inviato: 22 Giu 2010 15:01
 

in effetti... icon_asd.gif

mikah ha scritto:
spinge davvero forte dai 5000 in su molto più della mia icon_eek.gif
 
10088631
10088631 Inviato: 22 Giu 2010 15:19
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Non sai nemmeno tu quello che scrivi a quanto pare 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
eee sti caxxi????? rotfl.gif rotfl.gif si spinge di più la fz8 quindi??? dai 5000 si ..lo detto me scappata na mezza parola senza nessun aperto confronto !! ti sembrava un confronto contro una r6 ?? era solo un modo di dire perchè spinge bene ..grazie per avermi fatto notare questa cosa interessantissima 0510_saluto.gif tie.gif
 
10088639
10088639 Inviato: 22 Giu 2010 15:21
 

salvobike ha scritto:
in effetti... icon_asd.gif

maddoooo non fucilatemi per questo 0510_inchino.gif
 
10088977
10088977 Inviato: 22 Giu 2010 16:32
 

mikah ha scritto:
salvobike ha scritto:
in effetti... icon_asd.gif

maddoooo non fucilatemi per questo 0510_inchino.gif


Per oggi hai salva la vita icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10088996
10088996 Inviato: 22 Giu 2010 16:37
 

eusa_pray.gif madre de dioss icon_lol.gif grazie mille signori icon_biggrin.gif
 
10089871
10089871 Inviato: 22 Giu 2010 18:54
 

ammazza oh permalosissimi qui icon_biggrin.gif
 
10105536
10105536 Inviato: 24 Giu 2010 22:44
 

Io sceglierei Hornet, ma solo perchè vedo l'fz8 come un'occasione mancata, hanno fatto una moto pesante, con una ciclistica discreta, una z750 un pelo migliorata, ma niente di più... 0509_down.gif
 
10107717
10107717 Inviato: 25 Giu 2010 11:37
 

occasione mancata?? mancata da cosa? avendo letto quasi tutti i topic ho notato che la gente critichi PRIMA di aver provato o visto le cose...
 
10107760
10107760 Inviato: 25 Giu 2010 11:43
 

giomasce ha scritto:
Io sceglierei Hornet, ma solo perchè vedo l'fz8 come un'occasione mancata, hanno fatto una moto pesante, con una ciclistica discreta, una z750 un pelo migliorata, ma niente di più... 0509_down.gif


invece dopo averla provata posso dirti che non è affatto pesante, la ciclistica mi sembra più che buona ed è migliore in tutto rispetto alla z750
 
10108536
10108536 Inviato: 25 Giu 2010 13:20
 

gekos ha scritto:
occasione mancata?? mancata da cosa? avendo letto quasi tutti i topic ho notato che la gente critichi PRIMA di aver provato o visto le cose...

occasione mancata perchè a mio avviso si poteva lavorare di più sul peso e migliorare un pelino la dotazione di ciclistica e freni.
in sostanza si utilizza un telaio inefficiente per il peso che ha, un motore che pesa quanto un mille pur essendo un 800 il che ha un senso solo per le economie di scala ma non per la riuscita tecnica della moto.
Oviamente parlo solo di tecnica, NON considero gli aspetti estetici poichè li ritengo troppo personali.
 
10108540
10108540 Inviato: 25 Giu 2010 13:21
 

salvobike ha scritto:
giomasce ha scritto:
Io sceglierei Hornet, ma solo perchè vedo l'fz8 come un'occasione mancata, hanno fatto una moto pesante, con una ciclistica discreta, una z750 un pelo migliorata, ma niente di più... 0509_down.gif


invece dopo averla provata posso dirti che non è affatto pesante, la ciclistica mi sembra più che buona ed è migliore in tutto rispetto alla z750


paragonata alla street ed all'hornet come l'hai sentita?
 
10108580
10108580 Inviato: 25 Giu 2010 13:27
 

giomasce ha scritto:


paragonata alla street ed all'hornet come l'hai sentita?


non le ho mai guidate quindi non posso fare confronti. ma ho guidato e guido spesso tutt'ora la zeta750 della mia ragazza, e ti posso assicurare che è nettamente inferiore alla fz8. parlo di peso, ciclistica, freni, erogazione icon_wink.gif
 
10108633
10108633 Inviato: 25 Giu 2010 13:33
 

salvobike ha scritto:


non le ho mai guidate quindi non posso fare confronti. ma ho guidato e guido spesso tutt'ora la zeta750 della mia ragazza, e ti posso assicurare che è nettamente inferiore alla fz8. parlo di peso, ciclistica, freni, erogazione icon_wink.gif


la z pesa oltre 30 kg più della hornet e quasi 40 più della street... ha un telaio antidiluviano e motore idem su strada queste differenze sono palesi.
 
10108768
10108768 Inviato: 25 Giu 2010 13:53
 

Io penso che in Yamaha le moto le sappiano fare e su questo progetto hanno investito molto quindi anche senza averla provata penso proprio la che la FZ8 sia meglio della Hornet.
Del resto la Hornet per quanto sia tutt'ora una moto di riferimento tra le naked medie è comunque un mezzo uscito nel 2007 e alla Yamaha di certo fessi non sono.
Poi si può discutere sul fatto che una Hornet ormai la prendi nuova con 6.500€ su strada mentre la FZ8 di listino sta a 8.100€ più spese di immatricolazione ed essendo appena uscita non mi aspetto sconti da concessionari.
A conti fatti ballano quasi 2.000€ e qualcuno potrebbe giustamente pensare che volendo investire quei soldi sulla Hornet ti ci fai le sospensioni buone, la pompa radiale, la centralina, lo scarico completo e via dicendo... insomma ti ci viene fuori una moto con le palle vere.
Altrimenti per chi non è interessato a migliorare una comunque valida moto resta la possibilità di investire quei 2.000€ in fiori per la fidanzata. 0509_doppio_ok.gif
 
10108784
10108784 Inviato: 25 Giu 2010 13:56
 

SSimo83 ha scritto:
Io penso che in Yamaha le moto le sappiano fare e su questo progetto hanno investito molto quindi anche senza averla provata penso proprio la che la FZ8 sia meglio della Hornet.
Del resto la Hornet per quanto sia tutt'ora una moto di riferimento tra le naked medie è comunque un mezzo uscito nel 2007 e alla Yamaha di certo fessi non sono.
Poi si può discutere sul fatto che una Hornet ormai la prendi nuova con 6.500€ su strada mentre la FZ8 di listino sta a 8.100€ più spese di immatricolazione ed essendo appena uscita non mi aspetto sconti da concessionari.
A conti fatti ballano quasi 2.000€ e qualcuno potrebbe giustamente pensare che volendo investire quei soldi sulla Hornet ti ci fai le sospensioni buone, la pompa radiale, la centralina, lo scarico completo e via dicendo... insomma ti ci viene fuori una moto con le palle vere.
Altrimenti per chi non è interessato a migliorare una comunque valida moto resta la possibilità di investire quei 2.000€ in fiori per la fidanzata. 0509_doppio_ok.gif


no io parlo di moto nuove e non modificate.
un 800 che pesa quanto un mille non mi sembra una cosa furba.
e su strada il peso è fondamentale
 
10108863
10108863 Inviato: 25 Giu 2010 14:06
 

perchè dici che pesa troppo? in ordine di marcia, ovvero con tutti i liquidi (pieno di benza compreso) arriva a 211, la hornet 200. però la cilindrata è diversa, ci ballano 200 cc
 
10108885
10108885 Inviato: 25 Giu 2010 14:08
 

Per giomasce:

Forse mi sono spiegato male, era semplicemente un esempio per dire che ritengo migliore la Hornet come rapporto qualità/prezzo e ritengo la FZ8 migliore in senso assoluto.

La questione peso se la moto è ben fatta va a rovinare solo due particolari: le manovre a bassa velocità o da fermo e le prestazioni.
Nel primo caso essendo una moto con vocazione sportiva e non da turismo mi sembra un difetto marginale, nel secondo caso essendo un motore 800cc abbastanza potente credo che regali comunque ottime prestazioni.
Per il resto boh, si vede gente manovrare moto di 250kg come fossero biciclette... ripeto, se la moto è costruita con criterio e i pesi sono bilanciati bene i kg quando si viaggia spariscono.

Poi ripeto, va provata, il mio è un giudizio formulato sui numeri che ho letto (prezzi) e sulla fiducia che ho in una casa importante come Yamaha.
 
10108934
10108934 Inviato: 25 Giu 2010 14:14
 

salvobike ha scritto:
perchè dici che pesa troppo? in ordine di marcia, ovvero con tutti i liquidi (pieno di benza compreso) arriva a 211, la hornet 200. però la cilindrata è diversa, ci ballano 200 cc

la hornet 189
sono 22 kg e sono tanti, per farti capire a parità di pilota un motard con 20 kg in meno della hornet se ne va nel misto stretto...
 
10108988
10108988 Inviato: 25 Giu 2010 14:20
 

HONDA HORNET 600 - SCHEDA TECNICA

Motore Tipo
4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata
599 cm3
Alesaggio x Corsa
67 × 42,5 mm
Rapporto di compressione
12 : 1
Potenza massima
75 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima
63,5 Nm a 10.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo
1.350 min-1
Capacità totale olio
3,5 litri
Alimentazione
Iniezione elettronica (PGM-FI)
Corpi farfallati
36 mm
Filtro aria
Di carta a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante
19 litri (compresi 4 litri di riserva con spia di segnalazione LCD)
Accensione
Digitale transistorizzata a controllo computerizzato,con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione
10° BTDC (minimo) ~ 60° BTDC (13.500 min-1)
Candela
CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)
Avviamento
Elettrico
Capacità batteria
12 V/8,6 AH
Alternatore
333 W
Fari
12V 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)
Frizione
Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento Frizione
Meccanica, con attuazione a cavo
Cambio
6 marce
Rapporti del Cambio
1 2,750 (33/12)
2 1,938 (31/16)
3 1,556 (28/18)
4 1,348 (31/23)
5 1,208 (29/24)
6 1,095 (23/21)
Riduzione primaria
2,111 (76/36)
Riduzione finale
2,688 (43/16)
Trasmissione finale
Catena sigillata con “O-ring” #525
Telaio
Monotrave in alluminio a sezione rettangolare, con realizzazione GDC
Dimensioni (LxLxA)
2.090 × 740 × 1.095 mm
Interasse
1.435 mm
Inclinazione cannotto di sterzo
25°
Avancorsa
99 mm
Altezza della sella
800 mm
Altezza da terra
135 mm
Peso a secco
173 kg (*177 kg)
Massima capacità di carico
188 kg
Peso in ordine di marcia
198 kg (A: 98,2 kg; P: 99,8 kg)
(*203 kg (A: 100,7 kg; P: *102,3 kg)
Massa max ammissibile
(con 2pp e bagagli) 386 kg (A: 191,4 kg; P: 194,6 kg)
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Cerchi
A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Anteriore 17M/C × MT3.50
Posteriore 17M/C × MT5.50
Pneumatici
Anteriore 120/70–ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55–ZR17M/C (73W)
Freni
Anteriore Due dischi idraulici da 296 x 4,5 mm con pinze a due (*tre) pistoncini, (*ABS), rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 240 × 5 mm con pinza a singolo pistoncino, (*ABS) e pastiglie in metallo sinterizzato
 
10109018
10109018 Inviato: 25 Giu 2010 14:24
 

salvobike ha scritto:
HONDA HORNET 600 - SCHEDA TECNICA

Motore Tipo
4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata
599 cm3
Alesaggio x Corsa
67 × 42,5 mm
Rapporto di compressione
12 : 1
Potenza massima
75 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima
63,5 Nm a 10.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo
1.350 min-1
Capacità totale olio
3,5 litri
Alimentazione
Iniezione elettronica (PGM-FI)
Corpi farfallati
36 mm
Filtro aria
Di carta a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante
19 litri (compresi 4 litri di riserva con spia di segnalazione LCD)
Accensione
Digitale transistorizzata a controllo computerizzato,con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione
10° BTDC (minimo) ~ 60° BTDC (13.500 min-1)
Candela
CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)
Avviamento
Elettrico
Capacità batteria
12 V/8,6 AH
Alternatore
333 W
Fari
12V 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)
Frizione
Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento Frizione
Meccanica, con attuazione a cavo
Cambio
6 marce
Rapporti del Cambio
1 2,750 (33/12)
2 1,938 (31/16)
3 1,556 (28/18)
4 1,348 (31/23)
5 1,208 (29/24)
6 1,095 (23/21)
Riduzione primaria
2,111 (76/36)
Riduzione finale
2,688 (43/16)
Trasmissione finale
Catena sigillata con “O-ring” #525
Telaio
Monotrave in alluminio a sezione rettangolare, con realizzazione GDC
Dimensioni (LxLxA)
2.090 × 740 × 1.095 mm
Interasse
1.435 mm
Inclinazione cannotto di sterzo
25°
Avancorsa
99 mm
Altezza della sella
800 mm
Altezza da terra
135 mm
Peso a secco
173 kg (*177 kg)
Massima capacità di carico
188 kg
Peso in ordine di marcia
198 kg (A: 98,2 kg; P: 99,8 kg)
(*203 kg (A: 100,7 kg; P: *102,3 kg)
Massa max ammissibile
(con 2pp e bagagli) 386 kg (A: 191,4 kg; P: 194,6 kg)
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Cerchi
A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Anteriore 17M/C × MT3.50
Posteriore 17M/C × MT5.50
Pneumatici
Anteriore 120/70–ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55–ZR17M/C (73W)
Freni
Anteriore Due dischi idraulici da 296 x 4,5 mm con pinze a due (*tre) pistoncini, (*ABS), rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 240 × 5 mm con pinza a singolo pistoncino, (*ABS) e pastiglie in metallo sinterizzato

e la scheda della fz8 ?
Yamaha
FZ8
Prezzo: 8.190 Euro
Prodotta dal 2010
E' ancora in produzione
Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 779 cc
Disposizione cilindri: paralleli
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Cavalli: 106.2 a giri: 10000
KWatt: 78.1
KGM: 8.4 a giri: 8000
N/m: 82
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni: 310-267 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17-17 pollici
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 211 Kg
Lunghezza: 2140 mm
Larghezza: 770 mm
Altezza: 815 mm
Capacità serbatoio: 17 litri
Segmento: Naked



dove sta scritto che è con il pieno????????????
allora confronta 173 con 211 kg...!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di giomasce il 25 Giu 2010 14:28, modificato 1 volta in totale
 
10109042
10109042 Inviato: 25 Giu 2010 14:28
 

MOTORE
Tipo 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi, DOHC
Raffreddamento a liquido
Cilindrata 779 cc
Alesaggio x corsa 68 x 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,0:1
Potenza massima 78,1 kW (106,2 CV) a 10.000 giri/min
Coppia massima 82,0 Nm (8,4 kg-m) a 8.000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione TCI (digitale)
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce in presa costante
Trasmissione Catena
Rapporto di riduzione primario 1,512(65/43)
Rapporto di riduzione secondario 2,875(46/16)
Rapporto 1a marcia 2,692(35/13)
Rapporto 2a marcia 2,063(33/16)
Rapporto 3a marcia 1,762(37/21)
Rapporto 4a marcia 1,522(35/23)
Rapporto 5a marcia 1,350(27/20)
Rapporto 6a marcia 1,208(29/24)

CICLISTICA
Telaio A diamante in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella steli rovesciami 43 mm
Escursione ant. 130 mm
Sospensione post. Monocross, a leveraggi progressivi
Escursione post. 130 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25°
Avancorsa 109 mm
Freno ant. Doppio disco,Ø 310 mm (pinze monoblocco)
Freno post. Disco singolo, Ø 267 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17 M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)

DIMENSIONI
Lunghezza 2.140 mm
Larghezza 770 mm
Altezza FZ8: 1.065 mm
FAZER 8: 1.225 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.460 mm
Distanza minima dal suolo 140 mm
Peso in ordine di marcia FZ8: 211 kg
FAZER 8: 215 kg
Capacità serbatoio 17 litri
Quantità olio 3,8 litri

Link a pagina di Motociclismofuoristrada.it
 
10109084
10109084 Inviato: 25 Giu 2010 14:32
 

salvobike ha scritto:
MOTORE
Tipo 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi, DOHC
Raffreddamento a liquido
Cilindrata 779 cc
Alesaggio x corsa 68 x 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,0:1
Potenza massima 78,1 kW (106,2 CV) a 10.000 giri/min
Coppia massima 82,0 Nm (8,4 kg-m) a 8.000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione TCI (digitale)
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce in presa costante
Trasmissione Catena
Rapporto di riduzione primario 1,512(65/43)
Rapporto di riduzione secondario 2,875(46/16)
Rapporto 1a marcia 2,692(35/13)
Rapporto 2a marcia 2,063(33/16)
Rapporto 3a marcia 1,762(37/21)
Rapporto 4a marcia 1,522(35/23)
Rapporto 5a marcia 1,350(27/20)
Rapporto 6a marcia 1,208(29/24)

CICLISTICA
Telaio A diamante in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella steli rovesciami 43 mm
Escursione ant. 130 mm
Sospensione post. Monocross, a leveraggi progressivi
Escursione post. 130 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25°
Avancorsa 109 mm
Freno ant. Doppio disco,Ø 310 mm (pinze monoblocco)
Freno post. Disco singolo, Ø 267 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17 M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)

DIMENSIONI
Lunghezza 2.140 mm
Larghezza 770 mm
Altezza FZ8: 1.065 mm
FAZER 8: 1.225 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.460 mm
Distanza minima dal suolo 140 mm
Peso in ordine di marcia FZ8: 211 kg
FAZER 8: 215 kg
Capacità serbatoio 17 litri
Quantità olio 3,8 litri

Link a pagina di Motociclismofuoristrada.it


ti stai arrampicando sugli specchi...
alla hornet consideri il pieno 19 litri
sulla fz8 5 litri di carburante...
allora se sulla hornet porti il passeggero pesa ancora di più sai? eusa_clap.gif
 
10109102
10109102 Inviato: 25 Giu 2010 14:34
 

scusa ma dove lo leggi che sulla yamaha sono considerati solo 5 litri?
la dicitura "in ordine di marcia" indica la moto con tutti i liquidi e i dati mi sembrano chiari
 
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