Leggi il Topic


problema di carburazione agli alti e ai bassi...
9758469
9758469 Inviato: 27 Apr 2010 21:27
Oggetto: problema di carburazione agli alti e ai bassi...
 

ciao ragazzi...
è da un pochino che ho sto problema che non sono in grado di risolvere: ho un 21 montato su un mhr replica con la sua elaborazione dietro con un filtro a cono... ai bassi giri tipo 30-40 km/h ho lo scooter che scoppietta ma la candela è a posto col colore (marrone nocciola)... cosa dovrei fare??? contate che sono settato con getto da 93 vite dell'aria aperta di 3 giri mi sembra da tutto chiuso e seeger dello spillo alla seconda tacca in alto... oltre a questo avrei anche un altro problema: quando sono a palla con lo scooter e poi mollo l'acceleratore quando faccio per riaccelerare lo scooter prima di riprendere coppia sembra che si ingolfi... cosa può essere??? cosa dovrei cambiare nel settaggio???
 
9758715
9758715 Inviato: 27 Apr 2010 21:58
 

Se la candela al minimo è color nocciola va bene, forse gli scoppietti sono dovuti all'usura della lana di vetro nella marmitta...
Probabilmente sei grasso di massimo (se il motorino si affoga ed è troppo pigro ai bassi), comunque per verificare, dai un accelerata al massimo e spengi il motore senza togliere prima il gas, poi controlla la candela 0509_up.gif
 
9758761
9758761 Inviato: 27 Apr 2010 22:03
 

grifon ha scritto:
Se la candela al minimo è color nocciola va bene, forse gli scoppietti sono dovuti all'usura della lana di vetro nella marmitta...
Probabilmente sei grasso di massimo (se il motorino si affoga ed è troppo pigro ai bassi), comunque per verificare, dai un accelerata al massimo e spengi il motore senza togliere prima il gas, poi controlla la candela 0509_up.gif


cosa potrei fare??? alzare di una tacca il seeger dello spillo in modo da smagrirlo un pò???
 
9761651
9761651 Inviato: 28 Apr 2010 14:04
 

Per gli scoppietti magari è la candela da cambiare e forse anche da rivedere il getto del minimo e la vite dell'aria icon_wink.gif Se la candela è color nocciola e agli alti magari è lento a prendere i giri (dopo aver chiuso e riaperto il gas) magari è la taratura eusa_think.gif
 
9786052
9786052 Inviato: 2 Mag 2010 20:37
 

viktorider92 ha scritto:
Per gli scoppietti magari è la candela da cambiare e forse anche da rivedere il getto del minimo e la vite dell'aria icon_wink.gif Se la candela è color nocciola e agli alti magari è lento a prendere i giri (dopo aver chiuso e riaperto il gas) magari è la taratura eusa_think.gif


no... non è taratura ma proprio un problema di carburazione... quando faccio il movimento di mollare l'acceleratore e riaccelerare lo scooter tipo si ingolfa e quasi sembra che si spenga poi dopo 2 secondi da uno scoppietto e poi riparte normalmente... la candela è nuova... secondo me c'è solo la carburazione da rivedere... magari qualche problema di elettronica... chi lo sa... fatto sta che devo metterlo a posto... cosa suggerite di fare???
 
9786405
9786405 Inviato: 2 Mag 2010 21:21
 

cippet94 ha scritto:


no... non è taratura ma proprio un problema di carburazione... quando faccio il movimento di mollare l'acceleratore e riaccelerare lo scooter tipo si ingolfa e quasi sembra che si spenga poi dopo 2 secondi da uno scoppietto e poi riparte normalmente... la candela è nuova... secondo me c'è solo la carburazione da rivedere... magari qualche problema di elettronica... chi lo sa... fatto sta che devo metterlo a posto... cosa suggerite di fare???

sei grasso di carburazione
 
9800241
9800241 Inviato: 4 Mag 2010 19:59
 

anche secondo me dovresti diminuire il getto massimo.. anche io ho lo stesso problema agli alti soltanto che un po meno di te..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©