bosss ha scritto:
se ci devi fare circa 100km a settimana la racing ci sta. (sono circa 5 mila all' anno) sopra è davvero dura. non preoccuparti per i costi di gestione esagerati. pulire i filtri, fare miscela da se, cambiare l olio motore, quello della frizione, sono davvero cavolate. con un uso "cittadino tranquillo" puoi andare ben oltre i 700/800km. ad esempio visto che hai citato il kappa 530 conosco un ragazzo che c e l ha e lo porta nella stessa officina ufficlale ktm dove ho preso la mia. gli hanno consigiato di cambiare l olio a 1500km per ESSERE GIUSTI. non eccessivamente prudenti. per quanto riguarda il registro valvole non è complicatissimo ma è meglio farlo fare da meccanici esperti e comunque si parla nell ordine delle 50 ore di esercizio (circa 2500km). per rifare il gruppo termico (cilindro da lucidare, pistone da cambiare, biella da controllare) si possono raggiungere comodamente kilometraggi piuttosto elevati.
queste due le puoi escludere