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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10839574
10839574 Inviato: 26 Ott 2010 21:20
 



mangiastrada ha scritto:
provato a cercare le lampadine del contachilometri ???????
io ho gia provato in 3 ricambisti , ma nessuno ha quella misura , si trova o piu piccolo o piu grande , il nostro è un attacco cinese icon_asd.gif icon_asd.gif
se non trovo niente cambio anche l'attacco e monto lampadine ''EUROPEE''



Scusami ma che lampadine sono? icon_eek.gif

Solitamente cruscotti, quadri ecc hanno le cosidette T5, queste qui:

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oppure le classiche w5w o w3w che il 90% delle moto e delle auto usa come luci di posizione...

nella malaugurata quanto improbabile ipotesi che si tratti di un tipo di lampadina irreperibile alle nostre latitudini, compri delle normali lampadine a 12v in un negozio di materiale elettrico, come queste:

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e el attacchi in qualche modo... tipo le saldi...
 
10840068
10840068 Inviato: 26 Ott 2010 22:48
 

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questo è il porta fusibile originale che usa il sifolotto in vetro da 15A.

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che sostituisco con questo che usa comunissimi fusibili che trovi anche al supermercato
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ecco le lampadine incriminate. da sinistra i tipi che si trovano in commercio, quella a destra è della nostra moto. è giusto a metà tra le due, la grande non entra lel portalampanda , la piccola ...non si accende

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li sostituisco con questi che usano la lampadina di mezzo , ovvero la piccola , ....comunissima
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e ci va ....quasi perfetta ( goccia di silicone)
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mi è arrivato il mono della hornet !!!! quel pirl...... che me l'ha venduto non ha preso bene le misure , ho controllato la distanza tra i perni e preciso preciso lo saprò appena smonto il mio ma a misura approssimativa è piu corto forse di 0,5cm.....ma è quasi nuovo.
il perno esce bene , e si può ridurre la larghezza della boccola a 3 cm con il taglio, il cuscinetto interno alla boccola è 27mm. ma........
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come si fa a sfilare sto cuscinetto???? estrattore????? perno in misura e buttarlo fuori '''' 0510_help.gif MI RIFIUTO DI TAGLIARE L'ATTACCO ORIGINALE E SALDARCI UN ATTACCO PIU GRANDE 0509_si_picchiano.gif
 
10840244
10840244 Inviato: 26 Ott 2010 23:18
 

avigni2 ha scritto:


In commercio ci sono, Link a pagina di Lampa.it
è una comunissima lampadina a baionetta da 12V 1.7W, 9.5 diam. molto probabilmente non la troverai proprio da 1.7W, va bene anche da 2W, oppure infilaci quella che vuoi se cambi portalampada fissala con un pò di silicone.
Guarda cosa ti manda misterX : Link a pagina di I54.tinypic.com
quella di sinistra è la tipologia della tua lampada che puoi sostituire con una a Led, quella è da 5W, ci sono anche da 2W.
-------------------------
Per par condicio guarda qui, qualche guaio lo hanno un pò tutte le moto, X ha avuto questa moto ma ovviamente, con il sedere che si ritrova, non ha mai avuto guai.
Link a pagina di Xoomer.virgilio.it

CIAO RAGAZZI , ho postato tutto il postabile riguardo le mie ....modifiche.
MISTER X ......è sempre un passo avanti , le sa tutte 0509_up.gif condivido da sempre tutte le sue scelte postate nel tempo......MENO, il paramani e il contakm digitale 0509_pernacchia.gif ma per tutto il resto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
tornando alla nostra moto , per adesso non ho avuto guai , solo piccole imperfezioni dovute al prezzo ''cinese'' ma non ho MAI avuto in attimo di pentimento,
vero....non è la yamaha fj 1200, mia ultima compagna di viaggio , ma adesso la pumina è proprio quello che volevo, e poi se andasse tutto bene mi toccherebbe guardare la tele alla sera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se mi viene voglia di fare un giretto con una moto da 3 quintali, sto immatricolando d'epoca un goldwing GL 1100 del 1981 , che metterò a fare compagnia alla piccola pumina , cosi di notte non si sentirà sola nel box 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10840461
10840461 Inviato: 27 Ott 2010 6:48
 

A proposito di lampadine, io ho sostituito la lampadina del faro ana/abbagliante con una MORONI 12V 35w/35w allo iodio. Stesso attacco del nostro, stessa dissipazione di calore, ma molta più luce, bianca appunto. Spesa 4 €.
 
10840777
10840777 Inviato: 27 Ott 2010 8:52
 

Ho finalmente un pò di movimento, benissimo...

Tornando alle lampadine se non sbaglio qui nel cassetto ne abbiamo una decina da 2 W, indi trovabilissime, non so come mai qualcuno non le trova.
Si mister x ne pensa più del diavolo, ci lancia e poi fa lavorare noi ed essendo un perfezionista ci controlla pure, è al disopra di certe manovalanze se non specialistiche, non parliamo, anzi ne parleremo, di cosa ci aspetta appena fa più freddo, nuovo impianto elettrico con nuovi blocchetti antiacqua, modifica cilindrata con cilindro Bore, sostituzione, la seconda, dell'ammortizz. posteriore nonchè sostituzione molle forcella ant. sostituzione anche se attualmente funzionante della frizione con relative molle in previsione di rottura visto l'uso che ne fà, possibile sostituzione di contakm con uno più grande, sostituzione coperture con delle semistradali, e se vi viene in mente qualcosa non ditelo perchè ogni tanto ci legge.
Bravo tiemme, anche qui, la 35/45, funziona benissimo. 0510_saluto.gif
 
10841226
10841226 Inviato: 27 Ott 2010 11:10
 

ragazzi , ho gia il flessibile pronto per tagliare il piede del mono .
nessuno sa dirmi come si toglie sto cuscinetto a rullini ????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10841676
10841676 Inviato: 27 Ott 2010 12:46
 

mangiastrada ha scritto:
ragazzi , ho gia il flessibile pronto per tagliare il piede del mono .
nessuno sa dirmi come si toglie sto cuscinetto a rullini ????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Alla vecchia maniera, perno a misura un bel martello e la dovuta protezione perchè non si sbecchi il tutto, ovvio che avendo un estrattore adatto si fa meglio, ma non è poi cosi indispensabile.
Scusa ma non si è capito poi cosa fai, ci vorrà il gommino la bronzina e il bullone, i conti tornano?
 
10846242
10846242 Inviato: 28 Ott 2010 7:23
 

E' obbligo dire, che prima di intraprendere la sostituzione del cilindro con la modifica Bore o altre, per la maggiorazione della cilindrata, o qualsiasi elaborazione, bisogna ricordarsi la formuletta chiaramente ipocrita ma obbligatoria, questa modifica la si può fare solo su mezzi ad uso in zona privata, piste ecc.. per non incorrere in sanzioni è viatato modificare la moto, se viene usata su strada.
Aggiungiamo che X non ha ancora ricevuto risposta alla mail inviata a questi signori, per la conferma dei cavalli d'aumento che sparano, vedi allegato, indi niente sicurezza al riguardo niente modifica, in fondo si tratta di andare da 223cc a 247cc, questo di per se è un nonnulla, ovvio che se accompagnato da carburatore camme e pistone più performante la cosa cambia, di quanto lo dicono ma sembra esagerato.

Link a pagina di Spaghettifile.com
 
10851935
10851935 Inviato: 28 Ott 2010 23:37
 

mi sono guardato bene il sito della BBR , ho visto la centralina senza limitatore .
domanda!!!!!! ma sulla nostra moto , una volta cambiato lo scarico , e con il carburatore aperto , puo servire sta centralina o è adatta solo dopo aver fatto la maggiorazione al motore ?????
 
10852953
10852953 Inviato: 29 Ott 2010 11:20
 

ragazzi, ottimo lavoro. davvero.
mi sono praticamente riletto tutti i messaggi, compresi quelli della prima parte della discussione, e alla fine... mi sono perso.

la mia intenzione è di prendere un energy 250... intanto credo che dovrò andare a Mestre, stando a Trieste non credo vi siano altre soluzioni...

ma la questione principare è questa: senza voler mettere le mani sulla motina per fare modifiche super... che non sarei in grado di fare, cosa è realmente necessario fare alla pumetta per sistemarla??
mi pare di capire che un'occhiata alle gomme e ai raggi sia importante, così come sistemare il blocchetto sottosella per evidare che si arrostisca.
mi pare poi che la batteria non sia un granché e forse ci si può aspettare che ceda sul prestino.

ma poi?

io la prenderei anche per corriere, se avessi un'idea di cosa far sistemare subito e cosa aspettarmi.

che dite? si riesce a fare un riassuntino? sarebbe oro!
 
10853831
10853831 Inviato: 29 Ott 2010 14:26
 

Certo un riassunto sarebbe davvero lungo, si sono trattati cosi tanti argomenti da perdere l'orizzonte, però il mondo va avanti e ci si aspetta il contributo di tutti, cioè man mano che capitano i guai c'è chi aggiusta o chi migliora indi porta il suo contributo.
Forse per molte cose bisognerebbe riguardare con più attenzione e pazienza il pregresso dove si è detto quasi tutto, comunque non manchiamo di rispondere a quello che hai scritto tu, da dove si trae che non sei uno smanettone meccanico, perciò inutile che ti faccia inviare la moto per corriere.
Allora prendi la moto dal rivenditore, di Mestre và benissimo, e prima di portartela via fai fare tutte quelle operazioni che eliminano quel che è successo ai più sfigati,
stà ben.
 
10856231
10856231 Inviato: 29 Ott 2010 21:45
 

oggi per la prima volta sono riuscito a tirare un pò la moto per un tratto di strada di 5/6 km.
errori di strumento a parte , fino a 100 va tutto bene , tranne un TAC (rumore) secco quando prendo buche anche di piccole dimensioni , e quando si tengono i ...120 di strumento , al primo sobbalzo o leggero avvallamento o accenno di curva , la bambina sbacchetta da paura , o mi butto tutto avanti per fermare l'ondeggiamento o si decolla .
( preciso che ho riportato gli steli alle condizioni originali , ho controllato la pressione gomme , catena in tiro giusto ) vero è che i cerchi sono una pena e urge una raddrizzata, ma quel ...TAC secco sulle buchette o dislivelli anche di piccola entità mi fanno pensare che cè da tirare la ghiera del canotto di sterzo.
domanda ) visto che fini a 100 /105 va tutto bene o comunque accettabile , l'imputato principale è il canotto forse da stringere ?? si riesce a tirare la ghiera senza smontare la piastra superiore ?? è un operazione fattibile solo svitando il dado superiore e poi tirare la ghiera e ristringere il dado ????
i cerchi da centrare fanno la loro parte ma quel ....TAC ?????????
aspetto con i ferri in mano . 0510_saluto.gif grazie ragazzi .
 
10857106
10857106 Inviato: 30 Ott 2010 7:01
 

Difficile capire il Tac da lontano, sembra una fesseria ma ad esempio su una moto si sentiva un tac in frenata, dopo che ci è venuto il vaiolo si è capito che erano le chiavi che ballonzolavano.
Alza la moto, da sotto il motore, non deve toccare la ruota davanti, prendi le canne della forcella e muovile con forza avanti e indietro, se da qualche parte c'è del gioco lo vedi, nel caso non smontare la piastra superiore allentala solo un pò, stringi la ghiera se non hai la chiave apposita usa una pinza a gas, e uno straccio attorno, poi riposiziona il controdado, attenzione se stringi troppo è facile s'impunti con conseguenze poco simpatiche, ovvio che se poi c'è dell'altro e lo tieni per affetto è ancora più difficile fare i giusti accertamenti.



PS: per i moderatori, cosa è questa scritta che spesso appare a video,
e dove è il link scrivici:

Link a pagina di Spaghettifile.com
 
10858792
10858792 Inviato: 30 Ott 2010 16:37
 

avigni2 ha scritto:
PS: per i moderatori, cosa è questa scritta che spesso appare a video,
e dove è il link scrivici:

Link a pagina di Spaghettifile.com


Personalmente non lo so, è capitato anche a me in passato, comunque per saperlo è meglio mandare un mp agli admin oppure chiedere in questa sezione:

Proposte, uso del Sito e del Forum


0510_saluto.gif
 
10860333
10860333 Inviato: 30 Ott 2010 22:48
 

avigni2 ha scritto:
Difficile capire il Tac da lontano, sembra una fesseria ma ad esempio su una moto si sentiva un tac in frenata, dopo che ci è venuto il vaiolo si è capito che erano le chiavi che ballonzolavano.
Alza la moto, da sotto il motore, non deve toccare la ruota davanti, prendi le canne della forcella e muovile con forza avanti e indietro, se da qualche parte c'è del gioco lo vedi, nel caso non smontare la piastra superiore allentala solo un pò, stringi la ghiera se non hai la chiave apposita usa una pinza a gas, e uno straccio attorno, poi riposiziona il controdado, attenzione se stringi troppo è facile s'impunti con conseguenze poco simpatiche, ovvio che se poi c'è dell'altro e lo tieni per affetto è ancora più difficile fare i giusti accertamenti.



PS: per i moderatori, cosa è questa scritta che spesso appare a video,
e dove è il link scrivici:

Link a pagina di Spaghettifile.com


no no , icon_eek.gif per ''affetto '' mi tengo altre cose , non le magagne icon_asd.gif , torniamo al ....TAC .
è il classico rumore da fondocorsa, ma siccome succede su avvallanenti leggeri o buchette , non si tratta proprio di fondocorsa.ho sollevato la moto, scosso con energia ma non sembra che ci siano giochi. una controllata alla ghiera la darò, cosi mi tolgo un dubbio , poi proverò a togliere il parafango e fare un giro, il cupolino l'ho gia testato e non è lui, le chiavi non usate per l'accensione le tengo sempre infilate in una spugna , guelle che si trovano sulle lampade allo iodio , altrimenti mi sfregano tutta la piastra.
resta l'ondeggiamento moooooooooolto accentuato. se non avessi gia 5 moto sulla carta di identità ... 0510_sad.gif mi sarei scaghizzato un pò,
i maggiori imputati restano cerchi e gomme , appena riesco li smonto e controllo.nel frattempo modifico il mono e poi posto il risultato .
 
10862132
10862132 Inviato: 31 Ott 2010 13:11
 

Ciao Mangiastrada. Non potevo mancare. Quel Tac ovviamente lo sento anch'io ma pensavo dipendesse dal parafango perchè succede anche con piccole asperità. Volevo capire meglio cosa intendi per ondeggiamento e ancora cosa intendi per " ............ preciso che ho riportato gli steli alle condizioni originali ...................................... canotto forse da stringere ?? si riesce a tirare la ghiera senza smontare la piastra superiore ?? è un operazione fattibile solo svitando il dado superiore e poi tirare la ghiera e ristringere il dado ...............". Grazie
 
10864779
10864779 Inviato: 31 Ott 2010 21:52
 

lamia ha scritto:
Ciao Mangiastrada. Non potevo mancare. Quel Tac ovviamente lo sento anch'io ma pensavo dipendesse dal parafango perchè succede anche con piccole asperità. Volevo capire meglio cosa intendi per ondeggiamento e ancora cosa intendi per " ............ preciso che ho riportato gli steli alle condizioni originali ...................................... canotto forse da stringere ?? si riesce a tirare la ghiera senza smontare la piastra superiore ?? è un operazione fattibile solo svitando il dado superiore e poi tirare la ghiera e ristringere il dado ...............". Grazie

0510_saluto.gif ciao Lamia , come va la tua moto ???? è qualche giorno che non ti si sente,
torniamo al ..TAC. è un secco rumore metallico , anch'io ho pensato al parafango , infatti appena smette di diluviare faccio una prova , ma per l'ondeggiamento ho legato il fatto a quel rumore che potrebbe venire anche dal canotto di sterzo ...lento .
ho parlato di steli , perchè mi aveva gia dato problemi di ondeggiamento , ma leggero , prima della modifica del filtro aria , ma a velocità piu bassa il problema è piu leggero , dopo la modifica del filtro , siamo passati da 100 km ora di strumento (non importa se reali o no )a 120 km orari , e a questa velocità l'ondeggiamento è IMPORTANTE.
gia ai primi ondeggiamenti , avevo provato a sfilare in su gli steli della forcella per vedere se cambiando le geometrie della moto e caricando piu peso sull'avantreno ,la stabilità della moto fosse migliorata, ma tutto questo prima dell'aumento della velocità , e sembrava che il comportamento fosse uguale. adesso ho riportato gli steli della forcella alla posizione originale , ho ricontrollato il serraggio dei bulloni del motore , e delle ruote, appena ho tempo controllo lo sterzo e poi tempo permettendo faccio una prova , ma sono quasi sicuro che dipende dai cerchi.
La tua moto evidentemente va dritta , l'ondeggiamento , non è leggero , ti saresti accorto , E COME !!!!!! quando comincia ''sbacchettare'' è inguidabile , ho chiudi il gas adagio caricando il peso sul davanti , o sono cazzzzzzzzz icon_eek.gif
tu leggile pure le mie '' prove '' ma non le farle , segui i consigli di Avigni2 che sono piu affidabili e competenti di mè, e poi io sono un vecchio pasticcione , a volte modifico anche le cose che vanno bene per il gusto di pasticciare e sperimentare , e poi ci metto un sacco di tempo per tornare alla situazione iniziale , che a volte è la migliore , ma l'eperienza si fa anche combinando dei gran casini e poi rimediarli. 0509_up.gif adesso mi frulla in testa la modifica del monoammortizzatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif speriamo di azzeccarla . 0510_saluto.gif ciao e ....alla prossima
 
10865400
10865400 Inviato: 1 Nov 2010 7:43
 

Forte la disamina "...io sono un vecchio pasticcione..." ma non è vero siamo un pò tutti cosi, solo che più teste aggiunte a tanta esperienza a volte evitano certi errori, sapessi le discussioni che si fanno quando si costruisce o modifica qualcosa, poi c'è chi riassume e via che si và. 0509_up.gif

Aggiunta in merito allo sbacchettamento:
naturalmente le ruote sono centrate, naturalmente sono bilanciate, naturalmente le coperture sono montate con criterio, naturalmente non sono ovali o schiacciate in certi punti, naturalmente gli steli forcella sono allo stasso livello, naturalmente la forcella e l'ammortizzatore non sono scarichi, naturalmente non ci sono giochi di sorta, e qualcosa d'altro.. tipo stile di guida, che solitamente viene ritenuta una barzelletta.
perchè se è cosi, naturalmente non sbacchetta. eusa_naughty.gif
 
10866031
10866031 Inviato: 1 Nov 2010 10:59
 

Eopp girando per il japan, ecco il nuovo contakm che fa per voi, dato che ormai le prestazioni aumentano avete bisogno di questo:

Link a pagina di Spaghettifile.com

che con pochi € e forse 1 milione di spedizione, lo si può acquistare qui:

Link a pagina di Okshon.com

Che giornata del piffero piove che Dio la manda. 0510_sad.gif
 
10866154
10866154 Inviato: 1 Nov 2010 11:14
 

Ciao A tutti. Per Mangiastrada: come si fa a vedere il serraggio del "canotto di sterzo ...lento", visto quello che è accaduto a me, è probabile che anche quello è lento e poi per Avigni, grazie del contaKm. Vorrei solo capire se è acquistabile anche in Italia visto che segna i Km e non le miglia e poi i ldiametro, perchè non vorrei sia troppo piccolo. comunque, come sempre, grazie a tutti per gli aiuti e gli incoraggiamenti
 
10869291
10869291 Inviato: 1 Nov 2010 19:22
 

Sul TAC all'avantreno io ho una mia teoria suffragata da precedenti esperienze con la V-Strom (bellissima moto ma un pò eccessiva per peso ed altezza di sella). Anche lì c'era un fastidioso TAC provenienza forcella. Dopo varie indagini e sproloqui sul relativo forum, arrivammo alla determinazione che derivava, nei piccoli raccordi, tombini sottomessi al manto stradale di pochi cm, e asperità simili, al fatto che le molle all'interno delle canne della forcella avevano una piccola tolleranza che qualcuno ha risolto con:
Olio un pò più denso ed una piccola rondella di teflon del diametro uguale allo stelo interno e spessore di una moneta da 2 €, interposta fra la molla ed il tappo superiore degli steli a mo do spessore. Ovviamente anche la mia motoretta fà sto cacchio di TAC, e penso proprio che smontando gli steli, se vedrò questo piccolo gioco fra la molla ed il tappo superiore adotterò la modifica che sulle suzuki ha risolto. Vediamo un pò...
 
10877931
10877931 Inviato: 3 Nov 2010 0:36
 

salve ragazzi. oggi sgobbata , ho smontato le ruote , fatto smontare le gomme portato i cerchi dal mago dei raggi e .... eusa_wall.gif messi in bolla , non erano nemmeno stortissimi , ma i raggi erano tutti lenti , e siccome il mio amico mago dei raggi , ultimamente oltre alla grande esperienza ha aggiunto anche la tecnologia mi ha tirato i raggi con una speciale chiave dinamometrica , 0509_up.gif lavoretto con i fiocchi.
rimontato le gomme e bilanciato l'anteriore, ma il gommista , con sguardo perplesso mi ha detto '' ste gomme qua non gireranno mai dritte, fai un po di km e poi cambiale 0510_sad.gif ''
gia che c'ero ho smontato la corona per fare un disegno su cartoncino , che porterò da Ceriani , che mi ha detto di avere una vasta gamma di corone a ottimo prezzo.
quei cazzz.........oni dei cinesi hanno fermato le viti della corona con il frenafiletti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ci sono voluti dei .....moccoli cinesi per svitarli, ma ci sono riuscito ,e ho pensato di cambiarli con 4 viti inox ma....sorpresa , hanno il filetto stretto , sono marcate LH / 10.9 che vuole dire ????è la famosa filettatura americana UNF passo fine ????? o è un passo cinese ???
e dove si trovano ??? anche perchè i filetti sono quasi tutti cosi.
gia che ci sono cambierei la corona con un passo un ciccinino piu corto , tipo 2 denti in piu.AVIGNI......che dite ????? 2 denti di corona mon dovrebbero accorciare molto , ma forse riesce a prendere un po di giri in piu anche in quinta . che ne dite ???? quella di MISTER X con la marmitta Xracing allunga bene o il rapporto è un po lungo anche sulla sua ????
grazie
 
10877949
10877949 Inviato: 3 Nov 2010 0:42
 

tiemmegas ha scritto:
Sul TAC all'avantreno io ho una mia teoria suffragata da precedenti esperienze con la V-Strom (bellissima moto ma un pò eccessiva per peso ed altezza di sella). Anche lì c'era un fastidioso TAC provenienza forcella. Dopo varie indagini e sproloqui sul relativo forum, arrivammo alla determinazione che derivava, nei piccoli raccordi, tombini sottomessi al manto stradale di pochi cm, e asperità simili, al fatto che le molle all'interno delle canne della forcella avevano una piccola tolleranza che qualcuno ha risolto con:
Olio un pò più denso ed una piccola rondella di teflon del diametro uguale allo stelo interno e spessore di una moneta da 2 €, interposta fra la molla ed il tappo superiore degli steli a mo do spessore. Ovviamente anche la mia motoretta fà sto cacchio di TAC, e penso proprio che smontando gli steli, se vedrò questo piccolo gioco fra la molla ed il tappo superiore adotterò la modifica che sulle suzuki ha risolto. Vediamo un pò...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif la modifica non mi sembra adatta a risolvere il problema . però.....mai dire mai 0509_campione.gif magari funziona , adesso la mia priorità è farla andare dritta e renderla stabile anche nei curvoni lunghi. ma se tu la provi sta modifica . facci sapere se funziona . 0509_welcome.gif
 
10878186
10878186 Inviato: 3 Nov 2010 8:24
 

Bene ti stai dando da fare,
il gommista non sbaglia, non può sbagliare, delle gomme cosi grandi e tassellate in un ambiente stradale non possono andare liscie come l'olio, neppure se le compri nuove, perciò quando le cambi sai già quelle che devi mettere, se ne è parlato abbondantemente.
Per quanto riguarda il rapporto sono state fatte delle prove, X ha stabilito che il rapporto finale della moto originale è un tantino lungo indi fai bene ad accorciarlo, invece è giusto se alla moto sono state fatte le modifiche che sai, difatti quella di X prende più dei canonici 7/8.000 giri, naturalmente alla velocità massima in 5a, e non è un moscerino di peso.
A volte accorciare un rapporto, può significare nulla in termini di velocità massima ma si può guadagnare in ripresa o accelerazione, sono tutte cose da provare, conta anche il peso del pilota, la corona costa poco indi prova, oppure fai le modifiche risapute.
Non siamo molto d'accordo invece con tiemmegas, tra l'altro ci pare che negli scritti precedenti abbia già affrontato questo discorso cosi come X, e sappiamo anche che la soluzione rondella oppure olio, può andar bene su forcelle un pò più strutturate, quelle montate sulla Puma sono della barbi, non è difficile che in frenata impacchi, comunque provare è sempre la strada giusta, trovare delle molle a struttura differenziata è d'obbligo, ma anche relativamente difficile.
 
10883471
10883471 Inviato: 3 Nov 2010 21:52
 

oggi piccola prova su strada , icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif così a occhio , va meglio , adesso va dritta , a manetta non è un piombo , ma non ondeggia piu , solo nelle curve a destra , sballonzola un pò , e mi sa che il gommista ha ragione , ma spendere 200 eurozzi per le gomme , e tenermi queste nuove sul groppone , ci devo pensare un pò.
AVIGNI 2 0510_help.gif che mi dite di sto filetto ??? vorrei sostituire le viti , quelle critiche con delle inox , secondo voi si trovano ??
queste originali , se li tiri un pò o devi svitarne una ....dura , si arrotonda l'esagono 0510_sad.gif .
il ...TAC all'avantreno cè ancora . appena posso , prova canotto e parafango , ma se qualcuno risolve prima ....... postare.
PS) il dado di serraggio del perno ruota posteriore non ha un sistema di fermo ,e avendo quel cacchio di filetto , non posso sostituirlo con uno a tacche per coppiglia , ho risolto in modo artigianale.
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10884708
10884708 Inviato: 4 Nov 2010 8:13
 

Però l'inventiva non ti manca, non abbiamo mai visto una cosa del genere, su un tipo di moto cosi, va bene per te va bene per tutti, noi avremmo fatto fare un perno nuovo con filetto adeguato, X lo ha fatto fare per la Ducati, spesa 12€ ed il tornitore gli ha pure offerto l'aperitivo, vedi un pò tu.
Riguardo le viti non ne siamo al corrente, oggi lo chiediamo a X, poi riferiremo.
Finalmente una buona notizia il miglioramento andeggiamento, ...ma sulla destra... è inutile che ti spacchi la testa da qualche parte si traballa, non c'è via di scampo, caccia moneta e cambia, si era anche scritto che al momento dell'acquisto sarebbe bella cosa barattare da subito questo cambio, dal momento che la maggior parte di voi non pratica o non ha praticato il fuoristrada, altrimenti non avrebbe senso lamentarsi, qualcuno ha gia scritto, provate una KTM superenduro poi ne riparliamo, ovviamente se non siete tosti davvero non fatelo, ne verreste giù stravolti.
 
10891615
10891615 Inviato: 5 Nov 2010 14:15
 

Discorso viti corona impraticabile, X sta incazzato nero per l'aumento del Pò, in fretta ha dovuto tirar su la barca da solo, non ci prende in considerazione, ma vatelartointalcul te elatocuruna, ovviamente riferito a me portavoce è stata la miglior risposta, ha l'occhio come quello di mazinga, è meglio girare al largo proveremo più avanti.
 
10897089
10897089 Inviato: 6 Nov 2010 16:20
 

dimenticavo... eusa_doh.gif a proposito del contachilometri che si illumina solo nella parte superiore , del quale abbiamo discusso tempo fa ..[img]

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questo è l'alloggiamento della lampada superiore, nella parte infeiore ci sono 3 fori per alloggiare la lampadina , ma uno solo è impegnato da una lampada , ed è quella dell'abbagliante ( contachilometri mod 2010) tutto ok . ma non puo essere illuminato anche sotto, 0509_pernacchia.gif non cè la lampadina icon_asd.gif
non è come diceva ..X che la lampadina si sfila , nel conta km 2009forsa cè la lampada sotto, ma nel nostro 2010.......hanno risparmiato e non cè proprio la lampadina .
voi che avete il 2010, non smontate il conta km per sostituire la lampada, se non cè non fa luce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10897772
10897772 Inviato: 6 Nov 2010 19:07
 

X ci dice di ribadire che, salvo quello che non sà, la prima versione della motoretta è qualitativamente migliore in tante parti, ad esempio il contakm 1a vers. non è affatto quello che vediamo in immagine.
Va bene lo hanno sostituito con uno più grande, ma sembra di capire che anche la prima versione sia scadente, chi ha guai lo confermi.
 
10906917
10906917 Inviato: 8 Nov 2010 16:14
 

Per mangiastrada, se puoi trova un dadoche abbia la possibilità di alloggiare la coppiglia di tenuta in più posizioni, non è detto che smonta oggi e rismonta domani il buco dell'asse combaci con quello del dado. Controlla dai venditori di ricambi per motori marini, la maggior parte dei fuoribordo hanno questo dado nell'asse dell'elica. Guarda questa foto:
E' la nuova kawa w800.....bellissima.
Link a pagina di Img139.imageshack.us
 
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