Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 13 di 21
Vai a pagina Precedente  123...121314...192021  Successivo
 
(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10732020
10732020 Inviato: 8 Ott 2010 17:54
 
 
10734593
10734593 Inviato: 9 Ott 2010 0:23
 

rttsfn ha scritto:
... io intendo cambiare tutta la marmitta e metterla bassa...


EVVAI! Troppo ganza la marmitta bassa!
Sei il primo che oserà! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10734738
10734738 Inviato: 9 Ott 2010 7:04
 

Sempre completi gli interventi di Biwazz, come vedete non si è scordato il polmone di compensazione, che sul collettore basso non c'è, più a basso ne ha messi ben due, con rispetto ovviamente. 0509_up.gif

Ultima modifica di avigni2 il 9 Ott 2010 7:24, modificato 2 volte in totale
 
10734744
10734744 Inviato: 9 Ott 2010 7:08
 

mangiastrada ha scritto:
ho tappato con un lamierino l'uscita dello scarico che va al marchingenio dell'euro 3 , ma mi fa delle incertezze di carburazione agli alti e medi giri . dovevo staccare qualche tubicino???? forse quello sopra al carburatore ??? grazie 0510_inchino.gif


Si, togli quello sul collettore e attoppalo.

Ricordatevi che tutte queste modifiche, €3, non sono regolari, in effetti non è regolare alcuna modifica, la moto deve restare cosi come è nata, perciò qualsiasi modifica è nostra personale responsabilità, è vero non sono accorgimenti da fine del mondo, anzi sono quasi ridicoli, visto che altrettanti motori uguali non li hanno.
Comunque a prove fatte, se con questa modifica, vi siete accorti di una consistente miglioria, siete degli inguaribili ottimisti. 0510_saluto.gif
 
10734756
10734756 Inviato: 9 Ott 2010 7:21
 

lamia ha scritto:


Scusa Lamia, noi siamo un pò duri di comprendonio, che cosa ci volevi far vedere di preciso?? eusa_think.gif
 
10734795
10734795 Inviato: 9 Ott 2010 7:48
 

Nulla in particolare. Tutto quello che trovo sulla moto la giro anche voi come ho fatto per alcune cose trovate nei siti dedicati alla van van.
 
10735293
10735293 Inviato: 9 Ott 2010 10:45
 

avigni2 ha scritto:


Si, togli quello sul collettore e attoppalo.

Ricordatevi che tutte queste modifiche, €3, non sono regolari, in effetti non è regolare alcuna modifica, la moto deve restare cosi come è nata, perciò qualsiasi modifica è nostra personale responsabilità, è vero non sono accorgimenti da fine del mondo, anzi sono quasi ridicoli, visto che altrettanti motori uguali non li hanno.
Comunque a prove fatte, se con questa modifica, vi siete accorti di una consistente miglioria, siete degli inguaribili ottimisti. 0510_saluto.gif


GRAZIE 0509_up.gif ci provo , anche se ho avuto l'impressione che non sia particolarmente influente sul rendimanto. adesso cambio il filtro aria con un bel filtro a cono della polini che mi sembra proprio adatto e poi comincio a pensare alla marmitta, che mi sembra la modifica piu sensata e efficace.certo che con questa moto non ci si annoia mai , ieri mi si è dissaldata la staffa del clacson icon_asd.gif mia moglie mi odia 0509_si_picchiano.gif da due setttimane passo tutte le sere nel box con fuori tutti i ferri doppio_lamp.gif e monta smonta faccio notte con la pumina , l'altra sera è comparsa in pigiama nel box e con aria di chi non capisce mi ha detto : MA NON POTEVI PRENDERTI UN BELLO SCOOTER ????? icon_asd.gif icon_asd.gif
forse sono masochista , ma sta moto l'ho presa proprio perchè si lascia pasticciare e poi ha il suo bel fascino. 0509_banana.gif
 
10735424
10735424 Inviato: 9 Ott 2010 11:20
 
 
10735820
10735820 Inviato: 9 Ott 2010 12:49
 

Non possiamo rispondere per Biwazz, però un consiglio lo possiamo dare, tieni presente l'omologazione, e il nuovo codice della strada, morale ti tieni la tua pet pet...
Perchè si biwazz è molto bravo, ma dove la trovi la marmitta proposta, omologata per la Puma ....
 
10736072
10736072 Inviato: 9 Ott 2010 13:26
 

mangiastrada ha scritto:
ciao biwazz, questa è la mia !!! se ti viene un idea per migliorare l'estetica e toglirgli quest'aria da tubo zincato ..... icon_asd.gif ben venga . 0509_up.gif
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img63.imageshack.us


Mangiastrada, secondo me puoi prendere spunto dalla CCM SR-40 per "diluire" tutto il cromato che ti ritrovi sulla puma:

Link a pagina di Motoinfo.it

Soffietti forcelle neri, tabelle gialle, griglia parafaro nera, pvc adesivo nero sugli incavi del serbatoio per simulare i cuscinetti paraginocchia ed una protezione marmitta artigianale al posto di quella da scooter che monta in origine. E io cambierei frecce e faretto posteriore con qualcosa di più vintage.
 
10736465
10736465 Inviato: 9 Ott 2010 14:23
 

[quote="mangiastrada"#10735424]
biwazz ha scritto:

ciao biwazz, questa è la mia !!! se ti viene un idea per migliorare l'estetica e toglirgli quest'aria da tubo zincato ..... icon_asd.gif ben venga . 0509_up.gif


BELLA! Ora mi metto all' opera e vedo cosa riesco a fare!
icon_twisted.gif
 
10736746
10736746 Inviato: 9 Ott 2010 15:58
 

NitroCento ha scritto:


Mangiastrada, secondo me puoi prendere spunto dalla CCM SR-40 per "diluire" tutto il cromato che ti ritrovi sulla puma:

Link a pagina di Motoinfo.it

Soffietti forcelle neri, tabelle gialle, griglia parafaro nera, pvc adesivo nero sugli incavi del serbatoio per simulare i cuscinetti paraginocchia ed una protezione marmitta artigianale al posto di quella da scooter che monta in origine. E io cambierei frecce e faretto posteriore con qualcosa di più vintage.

doppio_lamp.gif non male , ma non vorrei cambiare radicalmente lo stile , ma l'idea dei cuscinetti neri mi piace. ho un amico alla 3M mi farò mandare un pò di quella pellicola adesiva similCarbonio che fanno loro , è bellissima e cè in piu colorazioni , dal bianco al dorato al grigio e al nero .costa un pò ma è fantastica. grazie
nel frattempo attendo Biwazz 0509_doppio_ok.gif
 
10740926
10740926 Inviato: 10 Ott 2010 14:20
 

avrei trovato un bel terminale del kawa ninja 600 , originale. come misure ci stiamo, l'imbocco del collettore lo dovrei spessorare.
domanda!!! essendo di un 600 cc , se pur silenziato, sarà abbastanza aperto per non soffocare il 223 cc della puma ??? o va aperto comunque ?? doppio_lamp_naked.gif
 
10744315
10744315 Inviato: 11 Ott 2010 7:01
 

Soffocare.... ? 0510_amici.gif
Se è studiato e va bene per un 600 cosi "tirato" perchè non dovrebbe andar bene per un 223 sfiatato? eusa_wall.gif

Ci dovresti dire come fai se ti fermano per un controllo, dal momento che non fa parte della tua moto non ha l'omologazione per la tua moto, l'omologazione c'è scritta sul silenziatore della tua moto, cosi come su quello della Honda, che gli racconti.. "è tanto bello",
va bene può funzionare, ma 99% non ci sperare, te lo fai sequestrare con relativa multa da pagare, indi te lo diciamo con l'eco non lo fare are are eusa_naughty.gif
 
10746978
10746978 Inviato: 11 Ott 2010 14:50
 

Domanda tipica delle mie. Ma il filtro dell'olio c'è e dove nella nostra. Vi potrà sembrare 0509_doppio_ok.gif strano ma non lo trovo
 
10747960
10747960 Inviato: 11 Ott 2010 16:49
 

rieccomi dopo tanto tempo 0510_saluto.gif ...e tanti km fatti io con la mia e mia moglie con la sua moto.
che vi posso dire,la nuova moto di mia moglie(mt03)è un piccolo gioiellino icon_mrgreen.gif finora(3700km)tutto ok,nessun problema e sopratutto,dopo un piccolo periodo di apprendistato(come gia detto da qualcuno la moto pesa circa 50kg di più della pumetta ma ha anche 25kw effettivi perchè depotenziata) mia moglie se la spassa che è un piacere guardarla.
certo la pumetta sarà sempre il primo amore ma..visto la destinazione della nostra prossima vacanza in moto vale a dire PORTOGALLO per vedere l'oceano,mi piacerebbe sapere quanti di voi si arrischierebbero a venirci con la pumetta icon_question.gif
spero vivamente che riusciate a risolvere quei piccoli difettucci che l'assillano.

P.S. se non sbaglio qualcuno aveva chiesto che altre moto 250 ci sono in circolazione....ebbene al salone di milano dovrebbe esserci anche la honda con il vtr250!!
un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
10749164
10749164 Inviato: 11 Ott 2010 19:07
 

Quando riusciremo a togliere tutti i difettucci derivanti da eccessiva CINESITA' ( da cinese), io con la pumetta ci andrei ovunque. E sono sicuro in assoluta sicurezza di ritornare a casa tranquillamente.
 
10749859
10749859 Inviato: 11 Ott 2010 20:05
 

problema scarico: se recuperassi un silenziatore originale, dopo averlo "liberato" un pochino, costruire un collettore nuovo, facendolo girare sotto la coppa, quindi scarico basso, potrei risolvere il problema omologazione?
 
10751590
10751590 Inviato: 12 Ott 2010 0:22
 

lamia ha scritto:
Domanda tipica delle mie. Ma il filtro dell'olio c'è e dove nella nostra. Vi potrà sembrare 0509_doppio_ok.gif strano ma non lo trovo

e......non lo trovi no rotfl.gif rotfl.gif non cè , anzi non cè il filtro classico , ma nel tappo di scarico dell'olio cè una reticella a scodellino , tenuta pressata da una molla che fa da filtro, ( tipo vecchia fiat 500 ),
MA NON HAI ANCORA CAMBIATO L'OLIO ????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10751596
10751596 Inviato: 12 Ott 2010 0:28
 

avigni2 ha scritto:
Soffocare.... ? 0510_amici.gif
Se è studiato e va bene per un 600 cosi "tirato" perchè non dovrebbe andar bene per un 223 sfiatato? eusa_wall.gif

Ci dovresti dire come fai se ti fermano per un controllo, dal momento che non fa parte della tua moto non ha l'omologazione per la tua moto, l'omologazione c'è scritta sul silenziatore della tua moto, cosi come su quello della Honda, che gli racconti.. "è tanto bello",
va bene può funzionare, ma 99% non ci sperare, te lo fai sequestrare con relativa multa da pagare, indi te lo diciamo con l'eco non lo fare are are eusa_naughty.gif

o bella !!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma una marmitta piu respirosa omologata per questa moto dove la trovo ???? quella che ha fatto fare avigni è omologata??io ho provato a dagli piu aria con il filtro racing, ma se non intervengo sullo scarico è sempre soffocato sto motore. 0510_help.gif
 
10751604
10751604 Inviato: 12 Ott 2010 0:40
 

tiemmegas ha scritto:
Quando riusciremo a togliere tutti i difettucci derivanti da eccessiva CINESITA' ( da cinese), io con la pumetta ci andrei ovunque. E sono sicuro in assoluta sicurezza di ritornare a casa tranquillamente.


e come va con la catena nuova ??hai cambiato
anche i rapporti corona pignone??la marmitta è ancora originale ?? mi sto convincendo a cambiare il mono ,come hai fatto tu , anche se non non ho ancora preso un fondo corsa , ma sulle curve veloci sculetta un pò , in effetti è molto molle il suo mono.
in compenso sulla forcella si che ho gia fatto un pò di fondo corsa, o trovo delle molle progressive i tolgo il distanziale e ci aggiungo in bel mollone duro che dovrebbe intervenire solo in affondo e dovrei evitare i fondo corsa .
cazzzzzzzz...... ma per togliere la cassetta filtro aria ho dovuto staccare il mono amm.sennò non esce icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif ,
qualsiasi novità, o modifica ........POSTALA SUBITO icon_asd.gif icon_asd.gif ciao dal nord.
 
10751822
10751822 Inviato: 12 Ott 2010 7:58
 

bobbio ha scritto:
rieccomi dopo tanto tempo 0510_saluto.gif ...e tanti km fatti io con la mia e mia moglie con la sua moto.
che vi posso dire,la nuova moto di mia moglie(mt03)è un piccolo gioiellino icon_mrgreen.gif finora(3700km)tutto ok,nessun problema e sopratutto,dopo un piccolo periodo di apprendistato(come gia detto da qualcuno la moto pesa circa 50kg di più della pumetta ma ha anche 25kw effettivi perchè depotenziata) mia moglie se la spassa che è un piacere guardarla.
certo la pumetta sarà sempre il primo amore ma..visto la destinazione della nostra prossima vacanza in moto vale a dire PORTOGALLO per vedere l'oceano,mi piacerebbe sapere quanti di voi si arrischierebbero a venirci con la pumetta icon_question.gif
spero vivamente che riusciate a risolvere quei piccoli difettucci che l'assillano.

P.S. se non sbaglio qualcuno aveva chiesto che altre moto 250 ci sono in circolazione....ebbene al salone di milano dovrebbe esserci anche la honda con il vtr250!!
un saluto a tutti 0510_saluto.gif


Scusa se siamo critici, certamente rispettiamo la tua scelta, ma come è gia stato scritto, la differenza è cosi abissale da non poterla porre a paragone, è proprio tutta un altra moto, tra l'altro per come la pensiamo noi, ce ne sono di altrettanto valide più leggere, comode, più "adatte".
Per quanto riguarda l'arrischiarsi con la Pumetta oppure con altri mezzi del tipo, ed anche meno performanti ne sono piene le pagine, senza tirare in ballo la Vespa che è andata a Pechino, li era tutto organizzato, ma a Caponord noi l'abbiamo vista ed era una 125cc.
Ora quanto tempo ci sia voluto per quella coppia, si perchè erano pure in due, non si sà ma era la, se poi sfogliamo i viaggi dell'amico assente, 40 anni fa con un Guzzi Galletto 160 cc è andato in svezia, suo padre ancora prima con un cardellino 73 cc è andato a Roma, e alla via cosi.

We can icon_biggrin.gif
 
10753730
10753730 Inviato: 12 Ott 2010 14:25
 

mangiastrada ha scritto:

o bella !!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma una marmitta piu respirosa omologata per questa moto dove la trovo ???? quella che ha fatto fare avigni è omologata??io ho provato a dagli piu aria con il filtro racing, ma se non intervengo sullo scarico è sempre soffocato sto motore. 0510_help.gif

La marmitta che si è fatto fare Avigni è omolgata, ed è anche l'unica soluzione.
Una marmitta after market omologata per la puma non esiste sul mercato, bisogna per forza farsela fare da qualcuno che poi te la omologhi (tipo la xracing).

Per Bobbio: Honda VTR in Italia????? SIIIIIIIII! 0509_up.gif
 
10758163
10758163 Inviato: 13 Ott 2010 7:37
 

Finalmente qualcosa si muove una 250........ Mah!!
è la solita storia, cosa costerà, chi la compra ad un prezzo che si aggirerà sui 5000€ ?
a questo punto con un minimo sforzo in più si prende una 600, è sempre stato il nostro cruccio ci siamo sempre domandati perchè non importano le moto di questa cilindrata, semplice perchè sono care, oltre ad altri perchè, ad esempio molti Italioti se non hanno sotto il sedere dai 100 CV in su non sono in moto, poi se ci vanno al bar e basta non ha importanza.
Andrà a finire in nicchia come la ninja, con buone vendite ma di nicchia, con una svalutazione d'usato della metà in un anno, difatti se intenzionati conviene aspettare, dopo un poco d'entusiasmo chi la compra passerà a cilindrate superiori.
Ci avevamo provato pure noi a clonare questa Ducati in miniatura, almeno in estetica, la Gilera RV 250 2 tempi, sappiamo come è andata, questa invece ha un motore ben collaudato risale al 1982, oggi opportunamente aggiornato con iniezione elettronica per entrare in €3, nulla da dire una bella motoretta, con 161 kg a secco ed un ottimistico 30 cv, bassa di sella molto snella, una moto che guarda anche al femminile, ma anche qui lontano dalla vostra motina, che come il van van e poche altre, sono uniche del genere.
 
10758444
10758444 Inviato: 13 Ott 2010 9:11
 

Se le citate sono uniche, questa in allegato è possibile paragonarla, stesso stile tipologia telaio, finalmente a culla chiusa, cavalletto centrale e laterale, paramotore contakm contagiri... di peso poco superiore alle sorelle minori, l'aria vintage ecc..
Naturalmente non importata, anche se siamo convinti che qualche possibilta in più di altre, proprio per le sue peculiarità, la possa avere.
Adesso si che ci si può fare un pensierino, guardatela bene è proprio la sorella maggiore della vostra:

Link a pagina di I52.tinypic.com

Link a pagina di I55.tinypic.com

Qualcuno che sbava vicino a noi non si da pace eusa_whistle.gif
 
10761200
10761200 Inviato: 13 Ott 2010 17:10
 

Avigni 2 e questa ancora più vicina alla nostra? Link a pagina di Honda.co.jp comunque ho tempo scritto alla Honda Italia e Japan e l'importazione non è prevista nè per la 400 che per la 223. Ci farei volentieri un pensierino. Se avete qualche idea o possibilità, fatemelo sapere.
 
10763369
10763369 Inviato: 13 Ott 2010 21:29
 

SR400,
in assoluto la mia moto preferita.
Seguita al secondo posto dalla CB400SS...

Ma i casi sono due:
1. mi trasferisco in Giappone
2. continuo a sognare
icon_wink.gif

PS: Per Mangiastrada: mi sono messo al lavoro sulla foto della tua motina! Mo te la pimpo io la Puma!
 
10764615
10764615 Inviato: 14 Ott 2010 8:15
 

Si lamia più o meno siamo li, ma mancano un pò di personalità, guarda questa, un 100cc :

Link a pagina di I52.tinypic.com

è scarna limpida essenziale, c'è tutto e non c'è niente, alla biwazz, si vuol dire che la moto esteticamente "dovrebbe" stare da una delle due parti, tralasciamo le iper tecnologiche, scarna essenziale utile, oppure pastosa piena.. insomma la gente deve girarsi, lo avete provato tutti con la vostra.

Certamente se uscirà qualche novità la posteremo, c'è chi non molla da queste parti 0510_saluto.gif

Biwazz, e dare una pimpatina anche alla sognata, parliamo piamo ma sembra che tale resterà. 0510_sad.gif
 
10765614
10765614 Inviato: 14 Ott 2010 12:19
 

avigni2 ha scritto:
Si lamia più o meno siamo li, ma mancano un pò di personalità, guarda questa, un 100cc :

Bella! è la Honda Ape, giusto?

avigni2 ha scritto:
Biwazz, e dare una pimpatina anche alla sognata, parliamo piamo ma sembra che tale resterà. 0510_sad.gif

no, la mitica è impimpabile... è già perfetta nella sua scarnezza come la XT500... non si può togliere nulla (perchè non c'è) non si può aggiungere nulla (perchè non serve). icon_biggrin.gif

Ecco la Mangia strada di Mangiastrada
Link a pagina di Img163.imageshack.us
ho aggiunto un po di colore per togliere l'effetto tubo zincato ed aggiunto la mitica marmitta bassa xracing.
 
10768325
10768325 Inviato: 14 Ott 2010 18:54
 

Io invece mi sono innamorato della Yamaha AG

Link a pagina di Yamaha-motor.com.au

Una moto robustissima che con qualche accorgimento estetico/funzionale diventa una motina fantastica per far la qualunque...

Peccato la vendano solo in australia 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 21
Vai a pagina Precedente  123...121314...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©