tiemmegas ha scritto:
Coraggio ragazzi ancora un pò di pazienza, la mia motoretta è ancora sotto i ferri da "doctor engine".
Stiamo cercando di farla respirare un pò meglio (cassetta filtro), chiudere la culla con un telaietto fatto ad hoc. Io vado in giro per la Sicilia con la moglie e quindi per me è indispensabile trovare un ammortizzatore "serio", vedremo se quello dell'hornet (usato) appatta. Al momento non voglio toccare la marmitta, ma vedremo se invece non sarà indispensabile per una migliore respirazione.
Appena la ritiro vi faccio sapere e vedere.
ciao.
P.S. Anche Rossella di Ceriani mi ha detto che sta per mandarmi una catena, ma prima di montarla e soprattutto tagliarla, voglio capire se occorre accorciare un pò i rapporti montando una corona 2-3 denti più grande.
Non so se esiste in alternativa un pignone con un dente in meno, e voi??
Bene tiemmegas, grazie. Attendiamo tutti col fiato sospeso, ma disposti a seguire le tue indicazioni e quelle del tuo meccanico di fiducia. Vorrei che esprimessi un pensiero sulla vite di Jul che a me pare veramente una semplice modifica che spero anche tu possa verificare. per quel che mi riguarda, già togliere il saltellamento mi farebbe felice, per il resto sono convinto di intervenire anche globalmente sui freni (pinze e dischi). Ma ammortizzatore e forcelle della van van? Infine, mi sbaglierò, ma credo che con il nuovo codice della strada 2010 si può andare in autostrada con la cilindrata 125: possibile? perchè altrimenti (Jul) sempre e comunque suzuki rv 125 van van. A presto
nb: a chi interessa Link a pagina di Suzukivanvan.forumandco.com