Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 11 di 21
Vai a pagina Precedente  123...101112...192021  Successivo
 
(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
10619223
10619223 Inviato: 21 Set 2010 9:24
 

jul ha scritto:
Però sono ancora dubbiosa perché non saprei con cosa sostituirla, avendo patente A2. Qualcosa depotenziato magari? Farò qualche ricerca.


Come impostazione simile ma meno vintage c'è la Rieju Tango 250, che offre addirittura la doppia omologazione (ruote scrambler 19-16 e ruote motard 17-17): se si ha l'assistenza rieju a portata di mano, si può fare un pensierino.

Oppure la beta offre Alp e Urban 200 (ruote 21-18 per motoalpinismo sulla prima, ruote 19-16 sulla seconda), la Alp 4.0 (enduro) e la M4 (motard) entrambe con motore suzuki 350.

Nell'usato c'è anche la Yamaha Tricker... e la vecchia e introvabile TW 200.

Ovviamente esistono anche i rispettivi 125...
 
10622439
10622439 Inviato: 21 Set 2010 17:44
 

tiemmegas ha scritto:
Coraggio ragazzi ancora un pò di pazienza, la mia motoretta è ancora sotto i ferri da "doctor engine".
Stiamo cercando di farla respirare un pò meglio (cassetta filtro), chiudere la culla con un telaietto fatto ad hoc. Io vado in giro per la Sicilia con la moglie e quindi per me è indispensabile trovare un ammortizzatore "serio", vedremo se quello dell'hornet (usato) appatta. Al momento non voglio toccare la marmitta, ma vedremo se invece non sarà indispensabile per una migliore respirazione.
Appena la ritiro vi faccio sapere e vedere.
ciao.
P.S. Anche Rossella di Ceriani mi ha detto che sta per mandarmi una catena, ma prima di montarla e soprattutto tagliarla, voglio capire se occorre accorciare un pò i rapporti montando una corona 2-3 denti più grande.
Non so se esiste in alternativa un pignone con un dente in meno, e voi??


Bene tiemmegas, grazie. Attendiamo tutti col fiato sospeso, ma disposti a seguire le tue indicazioni e quelle del tuo meccanico di fiducia. Vorrei che esprimessi un pensiero sulla vite di Jul che a me pare veramente una semplice modifica che spero anche tu possa verificare. per quel che mi riguarda, già togliere il saltellamento mi farebbe felice, per il resto sono convinto di intervenire anche globalmente sui freni (pinze e dischi). Ma ammortizzatore e forcelle della van van? Infine, mi sbaglierò, ma credo che con il nuovo codice della strada 2010 si può andare in autostrada con la cilindrata 125: possibile? perchè altrimenti (Jul) sempre e comunque suzuki rv 125 van van. A presto
nb: a chi interessa Link a pagina di Suzukivanvan.forumandco.com
 
10624868
10624868 Inviato: 21 Set 2010 22:36
Oggetto: pumina
 

ma ...............con la puma 250 si può andare in autostrada ??????????
la cilindrata minima per l'autostrada non è 150cc cc ???????. e se fai un incidente l'assicurazione risponde ?????
sulla superstrada da lecco che costeggia il lago oggi ho visto che cè il simbolo della moto e sotto 249 cc ??????????????
 
10625464
10625464 Inviato: 22 Set 2010 7:56
 

Per quanto riguarda il perno di fissaggio del blocco al telaio fotografato da Jul sono d'accordo che occorra un buon serraggio e un corretto accoppiamento fra il diametro del perno con il diametro dei fori blocco/telaio.
Io ho fatto una prova semplicissima:
Montate in sella e prendere come riferimento visivo la distanza che c'è fra l'asse della leva del cambio e la base della pedana sx.
Ingranate la prima e frenate contemporaneamente con l'anteriore, lasciate un pò la frizione sforzando un pò la partenza come se voleste partire. il freno non vi farà muovere, ma almeno sulla mia moto, si è visto a occhio nudo che la distanza suddetta variava di pochi mm. sufficienti ad indicare che il tutto, accoppiamento blocco motore/telaio flette. Quindi l'esigenza di incatenare il tutto costruendo una culla sotto che vincoli il montante verticale del telaio, quello che scende dal cannotto di sterzo con il telaio, all'altezza del perno indicato da jul appunto. Secondo me, aggiungendo la sostituzione della catena con una buona regina, il craaa craaa alla partenza dovrà scomparire. se avete pazienza aspettate che faccia da cavia.
 
10625527
10625527 Inviato: 22 Set 2010 8:16
 

Ragazzi ma stiamo scherzando ?!?
Certo che si può andare in autostrada.. A meno che le autostrade siciliane facciano legge a se..
Io le evito, siete mai stati sorpassati da un TIR che viaggia a 140 Km/h ? lo spostamento d'aria è spaventoso..
 
10625642
10625642 Inviato: 22 Set 2010 8:42
 

tiemmegas ha scritto:
Ragazzi ma stiamo scherzando ?!?
Certo che si può andare in autostrada.. A meno che le autostrade siciliane facciano legge a se..
Io le evito, siete mai stati sorpassati da un TIR che viaggia a 140 Km/h ? lo spostamento d'aria è spaventoso..

anch'io mi sono meravigliato. ma l' ANAS con i cartelli fa di peggio.
hai trovato un paramotore compatibile o cè solo fai da te ? ciao
 
10627427
10627427 Inviato: 22 Set 2010 14:08
 

Grazie Tiemmegas. Volevo solo sapere se vi risulta che con il nuovo codice si può andare in autostrada con un 125. Con la Energy certo che si. Ciao
 
10629446
10629446 Inviato: 22 Set 2010 19:09
Oggetto: Re: pumina
 

mangiastrada ha scritto:
ma ...............con la puma 250 si può andare in autostrada ??????????
la cilindrata minima per l'autostrada non è 150cc cc ???????. e se fai un incidente l'assicurazione risponde ?????
sulla superstrada da lecco che costeggia il lago oggi ho visto che cè il simbolo della moto e sotto 249 cc ??????????????


Sicuramente ti sarai confuso con il simbolo delle motocarrozzette (api, sidecar...)

Link a pagina di Nove.aperion.cc

Link a pagina di Allaguida.it

icon_wink.gif


lamia ha scritto:
Grazie Tiemmegas. Volevo solo sapere se vi risulta che con il nuovo codice si può andare in autostrada con un 125. Con la Energy certo che si. Ciao


Che io sappia no. C'era stata una proposta di legge anni fa, ma poi nulla... icon_neutral.gif
 
10630158
10630158 Inviato: 22 Set 2010 20:25
Oggetto: Re: pumina
 

NitroCento ha scritto:


Che io sappia no. C'era stata una proposta di legge anni fa, ma poi nulla... icon_neutral.gif



icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif opsss controllo domani mattina .

non stò piu nella pelle doppio_lamp.gif entro fine settimana vado a comprare sta puma special scarico di stufa edition . icon_asd.gif poi vedrò di fare qualche modifichina . 0509_banana.gif
 
10634270
10634270 Inviato: 23 Set 2010 15:05
 

Salve a tutti,

è da tempo che non mi faccio vivo, sono il felice possessore di una bellissima energy 250 rossa ed ho avuto la fortuna di condividere alcuni scambi di opinione con Avigni, persona estremamente competente e disponibile.
La "nostra" motina, se così la vogliamo chiamare, tanto criticata ed osteggiata, è, a parer mio, un ottimo mezzo, ove si consideri che il costo è ben al di sotto di tremila euro ed il fascino "retro", proprio del Van Van, è rimasto intatto, anzi, oserei dire che il serbatoio della Puma è, per foggia e dimensioni, molto più vintage di quello della nipponica. Come? i difetti? e quale moto non ne ha? E poi, chi ci garantisce che TUTTI i componenti della Van Van sono made in Japan? Ad ogni modo, sulla mia non si sono manifestati difetti particolari, a parte una certa difficoltà a mantenere il minimo nei primi minuti di esercizio ed al saltellamento della frizione durante la partenza, per il resto il mezzo è a posto. Se mi posso permettere di dare un consiglio, evitate di apportare modifiche, si risparmieranno dei soldini - il che di questi tempi non guasta mai - e si manterrà inalterata la linea e lo charme di questo splendido esempio di design.
 
10634763
10634763 Inviato: 23 Set 2010 16:37
 

Ciao Sellalunga. Ben ritrovato. Ricordo benissimo i tuoi interventi e le tue foto. A presto
 
10638517
10638517 Inviato: 24 Set 2010 7:20
 

Grazie per i suggerimenti sulle altre 200-250, ma per ora la Nostra resta la più bella icon_smile.gif La speranza è che possa andare sempre in migliorando.. ed io continuo ad essere ottimista, ora che il mio motore ha deciso di non ballare più. Questi giorni la metteremo di nuovo sotto osservazione, se esce qualcos'altro di utile vi faccio sapere.
E buon'autunno ancora in moto a tutti finché si può doppio_lamp.gif
 
10639840
10639840 Inviato: 24 Set 2010 12:26
 

D'accordissimo con Jul. la nostra è la motina con più personalità di tali caratteristiche che c'è in circolazione. A me è capitato più di una volta di essere fermato per strada da gente che chiede informazioni. Alla fine ci siamo congedati con un sorriso reciproco sulle labbra. Certo i ragazzi non se la filano nenche un pò, ma è assolutamente comprensibile, in fondo sono io ad avere 50 anni e quasi 40 di motociclismo agonistico e non sotto il c...o.
quello che chiedo oggi ad una moto è esattamente quello che la energy mi da, andar in giro per la sicilia con lento pede e gurdarmi intorno la mia bella ma bistrattata terra.
quando ho voglio di secernere un pò di adrenalina monto sulla mia GAS GAS e allora e tutta un'altra storia.
come ho più volte detto in precedenza inoltre sono convinto che a furia di smonta quà e sistema là alla fine diventerà una moto veramente fichissima.
 
10639844
10639844 Inviato: 24 Set 2010 12:26
 

Brava Jul. Ottimo spirito eusa_clap.gif
Poi per tutti noi vi consiglio Link a pagina di Suzukivanvan.forumandco.com icon_biggrin.gif Tiemmmegas, è quello che mi dico da quando l'ho comprata ma per me è imp. avere te, Avigni ed altri a suggerire i passaggi. Infine, ne vendono un'altra nera Euro 1.900. Dove andremo. Ciao
 
10644970
10644970 Inviato: 24 Set 2010 21:49
Oggetto: puma
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif comprata !!!!!!!

dopo prova su strada sotto il diluvio universale e breve ma efficace trattativa con la sig.ra rossella (ceriani moto ) 0509_doppio_ok.gif la puma ''special tubo zincato ...edition '' è mia !!!
hoprovato a caricare la foto ma ... icon_redface.gif icon_redface.gif non ci sono riuscito , icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10645749
10645749 Inviato: 25 Set 2010 7:27
 

Bravo mangiastrada la prossima volta che vedi la Rossella salutamela, dille Maurizio di Palermo, le farà piacere, spero.
 
10645826
10645826 Inviato: 25 Set 2010 8:07
 

tiemmegas ha scritto:
Bravo mangiastrada la prossima volta che vedi la Rossella salutamela, dille Maurizio di Palermo, le farà piacere, spero.


si ricorda sicuramente di tè , abbiamo parlato della tua catena , e me la sono fatta dare una anch'io , icon_asd.gif e siccome anche la corona mi sembra un pò '' cinese '' alla prima occasione la cambio. La sig.ra Rossella mi ha detto di averne un certo numero in magazzino che potrebbero essere adattabili , ma aspetto di sapere come vanno le tue modifiche per decidere se variare il numero denti o lasciarla come è . ciao e tienici informati .
 
10646159
10646159 Inviato: 25 Set 2010 10:00
 
 
10646466
10646466 Inviato: 25 Set 2010 11:36
 

lamia ha scritto:
Volevo chiedere la vostra sulla oramai favosa vite di Jul (pag 10) perchè guardando la mia, sembra identica. Cosa ne pensate?
Link a pagina di Img4.imageshack.us


ciao Lamia, per mè è un pò presto per parlarne perchè ho solo fatto un giro di prova ieri , ma la prima impresione che ho avuto nella cambiata è di un eccessiva elasticità della catena (che sostituirò con una Regina )e una leggera flessione di telaio che dà l'impressione che la moto fletta leggermente a sinistra.il dado di fissaggio motore l'ho fatto controllare subito ma sembra a posto.la soluzione giusta mi sembra quella di tiemmegas, di montare un paramotore ancorato all'attacco anteriore motore con il fulcro posteriore che dovrebbe irrigidire il telaio .stò cercando un paramotore adattabile in alluminio pesante o in acciaio per vedere se migliora, martedi la ritiro e ci farò un pò di strada per vedere se ha altre magagne, ma la prima impressione che ho avuto è estremamente positiva.
 
10647613
10647613 Inviato: 25 Set 2010 14:50
 

Ok. Pensate di cambiare la catena prechè troppo elastica e che prezzo dovrebbe avere la Regina da voi scelta? Per il paramotore, sono perplesso perchè secondo me modifica troppo l'estetica. Se poi ho capito bene, forse la soluzione di Tiemmegas e meno invasiva. Aspettiamo le tue impressioni di guida, foto etc. E le pasticche freni le cambiereste, sono affidabili?
 
10647710
10647710 Inviato: 25 Set 2010 15:14
 

lamia ha scritto:
Ok. Pensate di cambiare la catena prechè troppo elastica e che prezzo dovrebbe avere la Regina da voi scelta? Per il paramotore, sono perplesso perchè secondo me modifica troppo l'estetica. Se poi ho capito bene, forse la soluzione di Tiemmegas e meno invasiva. Aspettiamo le tue impressioni di guida, foto etc. E le pasticche freni le cambiereste, sono affidabili?


dammi pure del ..tu!!!! icon_asd.gif il prezzo della catena non lo so perchè me l'ha compresa nel prezzo della moto. ma non penso che costi un rene , e per paramotore intendo quello che ho visto in un precedente post ,sono due tubi che collegano gli attacchi del motore con due barrette trasversali. non sembrano invasive ma sono quasi indispensabili. il telaio ,a vista sembra identico al van van , ma il motore della puma è il doppio di cilindrata e piu potente, e in accelerazione si sente . lo stò cercando nei vari ricambisti on line ma non è facile .
il primo che lo trova faccia un fischio. ciao
 
10650586
10650586 Inviato: 26 Set 2010 7:21
 

Una buona catena è la Regina O Ring, costa 70/80 €, è di color oro,
quella con il segno.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La potete acquistare qui:
Link a pagina di Crosshop.eu

Che cavolo ha quel benedetto bullone mah!!
se è allentato serratelo, se è di diametro diverso cambiatelo, guardarlo non risolve il problema, mica avete i raggi X. icon_smile.gif

Certo male non ci fa irrobustire il telaio, ma se prima cambiate la catena dovreste risolvere il problema, è già stato appurato e ribadito. 0510_saluto.gif
 
10650710
10650710 Inviato: 26 Set 2010 8:37
 
 
10650842
10650842 Inviato: 26 Set 2010 9:20
 

e bravi ragazzi !!!!!!! icon_eek.gif ho sbavato si e abbondantemente , e per non bagnare la tastiera mi sono infilato in bocca un pò di scottex 0509_pernacchia.gif
stò sito mi attizza di piu di un sito porno rotfl.gif che dite ??? è giusto come misure per la puma ?? non costa poco ma secondo mè è la giusta soluzione , e spero di non aver sbagliato la diagnosi , prima vorrei cambiare la catena ma vorrei abbinarla a corona e pignone , e stò aspettando le risposte di tiemmegas sul numero denti , in quanto non ci capisco molto di accorciatura o allungatura di rapporti. da vecchio stradista non accorcierei MAI i rapporti , mi farebbero andare piu adagio , ma allungarli , se poi non cè il motore.... muore.
sulla mia XL 200 R che uso solo per sterrati in collina ho messo un dente meno di pignone e si arrampica come una capra, ma su strada ho perso un pò di allungo .
se mi volete impartire una lezione sui''rapporti'' ve ne sarò grato.
ma quel filtrino rosso che si vede sul sito dei ricambi va bene per il tubo di ricircolo?? e se tolgo la cassetta filtro e ci monto un bel filtro racing che controindicazioni ci sono ??
grazie ragazzi , i vostri consigli e la vostra competenza sono ORO . 0509_up.gif
 
10652396
10652396 Inviato: 26 Set 2010 13:47
 

Per il paramotore, bisognerebbe controllare le misure.

Tutto l'insieme delle modifiche euro3 le trovi più indietro, c'è pure il filtrino per lo sfiato vapori olio, che nel caso specifico è stato montato questo:
Link a pagina di I52.tinypic.com
 
10653024
10653024 Inviato: 26 Set 2010 16:53
 

Ieri avevo un po di tempo e ho verificato la "tenuta" di alcuni bulloni. Ebbene, quello famoso ma non solo, avevano bisogno di essere un po serrati. Incredibile così come incredibile il risultato su strada. Quindi icon_asd.gif verificate tutti i vostri bulloni compresi quelli delle forcelle. A presto
 
10653067
10653067 Inviato: 26 Set 2010 17:04
 

lamia ha scritto:
Ieri avevo un po di tempo e ho verificato la "tenuta" di alcuni bulloni. Ebbene, quello famoso ma non solo, avevano bisogno di essere un po serrati. Incredibile così come incredibile il risultato su strada. Quindi icon_asd.gif verificate tutti i vostri bulloni compresi quelli delle forcelle. A presto


poca spesa......tanta resa. 0509_banana.gif io sto ancora tentando di caricare una foto icon_sad.gif icon_eek.gif ma è piu facile smontare un 2 tempi icon_asd.gif ma ce la farò.............forse
 
10653226
10653226 Inviato: 26 Set 2010 17:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco la mia puma'' Special...tubo zincato ...Edition 0509_banana.gif
mia figlia si è già esaltata perchè'' tocca'' ''e la può usare, adesso vuole fare la patente A2 icon_asd.gif e mi sa che la devo chiudere bene nel box e non lasciargliela a disposizione o finisce che gli cambia colore icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10656266
10656266 Inviato: 27 Set 2010 6:39
 

Complimenti speriamo che prenda tutti gli accorgimenti già abbbbbondantemente descritti, per rifinire la tua bella moto, complimenti un colore abbagliante.
Inutili gli accorgimenti, i figli sono di gran lunga più "furbi" di tutti noi, preparati diventerà rosa o giù di lì, e tu ne devi acquistare un altra, allungarla si ma scamparla no, non c'è scampo. 0509_banana.gif

Finalmente si legge che qualcuno ha iniziato a tirar bulloni, meno male. 0509_doppio_ok.gif
 
10658885
10658885 Inviato: 27 Set 2010 14:34
 

Mangiastrada, complimenti per l'acquisto. la brava Rossella ha stregato pure te. Avrei una cortesia da chiederti: fai un paio di foto al cupolino e postale. Io vorrei montarne uno ed in particolare quello che c'è sul sito Puma, dovrebbe essere un pò più alto del tuo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 21
Vai a pagina Precedente  123...101112...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©