Leggi il Topic


k 1100 LT rumore di valvole all'avvio e fumo
9736776
9736776 Inviato: 23 Apr 2010 23:11
Oggetto: k 1100 LT rumore di valvole all'avvio e fumo
 



Ciao a tutti,
Mi sono accorto da poco (forse prima non l'avevo notato) che all'accensione il motore è rumoroso come se l'olio dovesse ancora arrivare alle valvole. Se avvio con l'aria tirata bene, salendo di giri, si nota appena ma a volte il rumore perdura anche per 5 secondi. Non so se è normale ma oggi ( e l'ho notato solo oggi) per i primi 10/15 minuti il motore fumava abbastanza. Dopo circa 15 Km, a caldo, ha smesso di fumare. La moto è stata una notte sul cavalletto laterale ma poi l'ho usata per circa 5 Km dopodichè ho cambiato l'olio alla forcella e l'ho quindi appena sollevata sotto. Non so se c'è una relazione fra le due cose. Il motore mi sembra giri bene e dopo una bella tirata di circa mezz'ora il fumo è sparito. L'unica cosa che ricordo è che nel riempire gli steli con sae 10, un po' di oilo mi è caduto sotto ma il fumo usciva comunque dallo scarico.
Mi devo preoccupare?
 
9737497
9737497 Inviato: 24 Apr 2010 9:53
 

Il problema fumo è dato proprio dall'aver lasciato la moto tutta la notte sul cavalletto laterale...l'olio del motore è andato tutto a sinistra e nel momento dell'accensione se ne brucia una parte.

Il consiglio è sempre il solito...parcheggiare la moto sul cavalletto centrale e, nel caso non fosse possibile, prima di accenderla, mettersi in sella e aspettare almeno un paio di minuti con la moto in posizione di marcia, in modo che l'olio si possa distribuire meglio all'interno del motore.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©