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[K100] come si cambiano le fasce e i gommini alle valvole
9841070
9841070 Inviato: 11 Mag 2010 14:24
Oggetto: [K100] come si cambiano le fasce e i gommini alle valvole
 

Avrei bisogno di un piccolo aiutino.....
Vorrei sapere cm si cambiano le fascie e i gommini al mio k100.....se era possibile avere anke delle immagini.....vst ke mi manca anke il manuale completo e poi e possibile mettere un marmitta del k1100 ad un k100??
E come si cambiano le guarzioni all'airbox.....mi conviene farlo io ho un meccanico???
 
9841213
9841213 Inviato: 11 Mag 2010 14:42
 

il linguaggio SMS è vietato! riscrivi in italiano!
 
9841496
9841496 Inviato: 11 Mag 2010 15:16
 

1-Che fasce intendi? (non fascie ti prego...): se sono quelle dei pistoni, a meno che non siano brutalmente incollate o rotte non è il caso di cambiarle su un K100; se il problema è il fumo a freddo, cambiandole non risolvi.

2-Che gommini intendi?

3-La marmitta del 1100 al K100 non ci va

4-Le guarnizioni dell'airbox sono una cacata te le puoi fare tu.
 
9841619
9841619 Inviato: 11 Mag 2010 15:30
 

intendo le fascie dei cilindri.......e i gommini delle valvole......
un amico mi vorrebbe dare una marmitta di un k1100 nn monta??ke intendi te li puoi fare anke tu le guarnizioni dell'airbox???
io oggi li ho comprati...ma cm si cambiano???
 
9841634
9841634 Inviato: 11 Mag 2010 15:31
 

vorrei cambiare le fascie perché mi cola qlk goccia di olio da sotto la moto......sarà problema di qlk guarnizione???
 
9841811
9841811 Inviato: 11 Mag 2010 15:58
 

icon_arrow.gif Io cmbr ttt l grnzn dl mtr, perkè da qlk prt l'olio esc.

eusa_think.gif dimenticavo, il linguaggio sms nel forum non andrebbe usato...

Ciao, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
9842767
9842767 Inviato: 11 Mag 2010 17:58
 

flagello ha scritto:
intendo le fascie dei cilindri.......e i gommini delle valvole......
un amico mi vorrebbe dare una marmitta di un k1100 nn monta??ke intendi te li puoi fare anke tu le guarnizioni dell'airbox???
io oggi li ho comprati...ma cm si cambiano???


ripeto per la seconda e ULTIMA volta: il linguaggio SMS è VIETATO, quindi per favore smetti di usarlo o verranno presi provvedimenti!
 
9844323
9844323 Inviato: 11 Mag 2010 20:57
 

allora mi conviene comprare le guarnizioni del motore e poi qualche accorgimento tra i gommini delle valvole e le fascie ai pistoni..........ma qualcuno di voi ha delle immagini o video di come si apre il motore????
 
9845529
9845529 Inviato: 12 Mag 2010 0:05
 

Per le immagini del motore cerca qui...

Link a pagina di Realoem.com

...dove, digitando le ultime 7 cifre del numero di telaio (lettere comprese), troverai il modello, l'anno di produzione e tutte le parti della moto.

Per le procedure di riparazione, puoi sempre scaricare il manuale d'officina (si trova in inglese, ma in italiano non l'ho mai visto) dal mulo o similare 0509_up.gif

Infine, come indicato da chi mi ha preceduto, il Regolamento del sito e del forum che hai sottoscritto al momento della tua registrazione al forum, non permette il linguaggio in stile SMS, come descritto all'art. 3.4, quindi...

...a buon intenditor, poche parole icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9850330
9850330 Inviato: 12 Mag 2010 19:44
 

flagello ha scritto:
allora mi conviene comprare le guarnizioni del motore e poi qualche accorgimento tra i gommini delle valvole e le fascie ai pistoni..........ma qualcuno di voi ha delle immagini o video di come si apre il motore????


Se la moto perde olio da sotto, allora sono le guarnizioni esterne, nello specifico, quasi sicuramente la guarnizione del coperchio valvole. NOn c'entrano nulla nè i pistoni nè le valvole, stanno dentro...

SOno 8 viti con testa esagonale, le sviti, togli il coperchio, cambi la guarnizione, metti un velo di pasta di tenuta (silikongasket) e richiudi serrando non troppo forte altrimenti si rompe la vite.

Oppure potrebbe essere il OR del tappo filtro olio, nel caso vai in BMW e lo chiedi.

Comunque guarda bene da dove perde. Pulisci e osserva dove si inumidisce.

Non c'è bisogno di cambiare le fasce di tenuta dei pistoni nè i gommini delle valvole a meno che la moto abbia girato senza olio, oppure si sia surriscaldata (e allora va anche la guarnizione testa e i paraoli della pompa acqua e olio) oppure abbia diverse centinaia di migliaia di km oppure l'abbia usata un animale.

Allora, intanto dicci se la moto ha tanti km oppure se è ferma da molto tempo.

Per le guarnizioni dell'airbox, smontalo, vedi dove stanno, le cambi, richiudi, ci riuscirebbe un bambino.

Infine ti ripeto che la marmitta del 1100 è fatta per un motore e degli attacchi diversi, sul K100 NON CI VA.

Allora se ci dai qualche informazione completa ti possiamo aiutare, viceversa no.
 
9853356
9853356 Inviato: 13 Mag 2010 10:45
 

Sai che non si capisce nulla di quanto scrivi?

Ti costa niente essere più chiaro e completo, in modo che si capisca e ti si possa aiutare meglio?

COmunque, l'olio lo perde da sotto, si è capito, dove c'è un piccolo foro? dagli una pulita, fai una foto decente e postala. E dov'è 'sto foro?

Cosa vuol dire che i km li tiene?

PEr l'airbox, le fascette le levi facendo leva con un cacciavite, poi sviti i supporti al telaio e lo estrai, anche se no ncapisco che guarnizioni ci siano... intendi i tubi?
 
9853375
9853375 Inviato: 13 Mag 2010 10:48
 

nota del moderatore: rimossi i post in stile sms e incomprensibili. Come da regolamento tutti sono pregati di evitare questa forma di scrittura NON italiana. grazie.
 
9853888
9853888 Inviato: 13 Mag 2010 12:29
 

ho un altro problema...stamattina esco con la moto.....accellerando a manetta aumentano i giri ma il motore è bloccato.....invece accellerando a mezzo giro cammina bene.....che puo essere???
poi le fascette a levarle ci siamo e a rimetterle come???
 
9853934
9853934 Inviato: 13 Mag 2010 12:38
 

Le fascette a rimetterle prima appoggi un estremo, poi appoggi il secondo e le schiacci, sono tipo a scrocco. Prova, è più difficile a dirlo che farlo.

Non capisco cosa intendi:

Acceleri tutto e non prende i giri mentre accelerando a metà i giri li prende?
Allora è sballata di carburazione.
Se invece acceleri, il motore sale ma la velocità no allora è la frizione andata.

Ma non hai ancora detto quanti km ha e se è stata ferma per molto tempo.
 
9854030
9854030 Inviato: 13 Mag 2010 12:53
 

87456....ecco i km....allora la frizione è andata.....però quando è a motore freddo non succede....non capisco
 
9854170
9854170 Inviato: 13 Mag 2010 13:09
 

una curiosità prima si accendeva sia la N che i numeri delle marice che entravano nel quadro.....adesso non piu.....che puo essere successo
 
9854211
9854211 Inviato: 13 Mag 2010 13:14
 

A freddo il problema non c'è perchè il materiale dela frizione non è ancora in temperatura e offre più attrito, essendoci una parte metallica e una polimerica.
Come si scalda slitta se ne è rimasto poco.

LA frizione su quelle moto è assai problematica. Devi smontare mezzo motore.

PEr quanto riguarda il contamarce, potrebbe essere il sensore nel cambio o anche solo la strumentazione.

Non è messa mlto bene la tua moto eh...

Comunque, una frizione del K finita a meno di 90000km è quantomeno sospettosa, come le perdite, e indice di kilometraggi superiori.
 
9855063
9855063 Inviato: 13 Mag 2010 15:23
 

l'ho presa di 2 mano.......la strumentazione è stata cambiata....i veri km di questa k alla fine non si sanno......comunque alla fine mi conviene portarla da un meccanico per cambiare la frizione.....cavolo quanto mi chiedera???
 
9855068
9855068 Inviato: 13 Mag 2010 15:24
 

scusami ma il sensore del cambio dove si trova???
 
9855843
9855843 Inviato: 13 Mag 2010 17:25
 

Comunque la moto va che è una bellezza.........forse chi la teneva prima era un animale......il mio meccanico gli vorrebbe montare il blocco di un k1100.....mi conviene???
 
9857871
9857871 Inviato: 13 Mag 2010 21:20
 

LA frizione ti costa almeno 500€, va smontato il cambio quindi pure tolto il motore dal telaio praticamente.

Il sensore del cambio sta... nel cambio!

Per il resto, sono motori eterni se tenuti un minimo.

IL blocco del 1100 sul 100 non ci sta, cambia il telaio, la trasmissione, la ciclistica.
 
9865018
9865018 Inviato: 15 Mag 2010 7:41
 

Se hai la frizione che slitta e vedi una perdita d'olio sotto il cambio dove c'è un piccolo foro, probabilmente non è la frizione che è consumata ma il paraolio dell'albero secondario che perde e imbrattando la frizione la fa slittare.
Se così fosse (devi smonatre per controllare) comunque dovrai cambiare il disco che ormai
è compromesso.
Non conosco le tue capicità tecniche e se hai mai smontato un motore, ma comunque non è un lavoro per principianti.
Se vuoi dedicarti alla manutenzione della tua moto (che ti consiglio vivamente visto i prezzi BMW) ti conviene comprare almeno un manuale, io ho il Clymer un' altro ottimo è l'Haynes, ambedue dedicati alle nostre moto, sempre che l'inglese non sia un ostacolo.
 
9867443
9867443 Inviato: 15 Mag 2010 15:52
 

Grazie mille.....ma dimmi manuali in italiano non ci sono???
 
9867918
9867918 Inviato: 15 Mag 2010 17:26
 

Che io sappia no, ma se giri sulla Rete trovi molta documentazione utile.
Ci sono alcuni forum (spesso esteri purtroppo) dove trovi gente che ha smontato piu' motori di un meccanico ufficiale.
 
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