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blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
9736349
9736349 Inviato: 23 Apr 2010 21:37
Oggetto: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

Ciao ragazzi!!!!!! ho da poco ritirato la moto dal mio meccanico....ebbene la moto a detta del meccanico aveva la marmitta intasata ergo egli ha detto di avermela pulita e risistemata....senonke quando sono andato a ritirarla la mia moto faceva i 75 km/h a fronte dei 55 di prima ke la portassi dal meccanico......penso ovviamente ke il meccanico mi abbia tolto i blocchi della marmitta.......ma mi chiedevo......ci dovrebbero essere altri blocchi nella moto x esempio nel carburatore o nella centralina...quindi la moto si usurera piu in fretta o posso tenerla cosi solo senza i blocchi della marmitta ma cn tutti gli altri blocchi !!!!!???!?!? Grazie delle eventuali risposte!!!!!!!!!
 
9785925
9785925 Inviato: 2 Mag 2010 20:20
 

di blocchi dovrebbero essercene anche al carburatore oltre che alla marmitta io ti consilio di toglierli tutti il prima possibile perche la moto con i blocchi fa schifo.....
ma poi tu ti lamenti che la moto va di piu? e ti lamenti che il meccanico ti ha tolto i blocchi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quanti km ha su la moto?
 
9788492
9788492 Inviato: 3 Mag 2010 11:15
 

Ma guarda ke nn mi sono mica lamentato ke la moto va piu veloce icon_eek.gif ..........rileggiti bene il messaggio zio !!!!
 
9789796
9789796 Inviato: 3 Mag 2010 14:08
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

Johnny92 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!!!! ho da poco ritirato la moto dal mio meccanico....ebbene la moto a detta del meccanico aveva la marmitta intasata ergo egli ha detto di avermela pulita e risistemata....senonke quando sono andato a ritirarla la mia moto faceva i 75 km/h a fronte dei 55 di prima ke la portassi dal meccanico......penso ovviamente ke il meccanico mi abbia tolto i blocchi della marmitta.......ma mi chiedevo......ci dovrebbero essere altri blocchi nella moto x esempio nel carburatore o nella centralina...quindi la moto si usurera piu in fretta o posso tenerla cosi solo senza i blocchi della marmitta ma cn tutti gli altri blocchi !!!!!???!?!? Grazie delle eventuali risposte!!!!!!!!!

mha, io gli chiederi cosa ha fatto esattamente. mi sembra strano che un meccanico spiombi la moto senza avvisare, così alla leggera, e soprattutto senza chiedere prima l'autorizzazione al proprietario (tuo papà). questo perchè se dovesse succedere un qualsiasi incidente.. tuo padre si ritroverebbe in una marea di problemi senza neanche esserne consapevole.

detto questo.. quello alla marmitta è l'unico blocco REALE presente sulla tua moto. ergo puoi girarci tranquillamente a patto che sia carburata.
quella velocità per il trigger è normale: ha rapporti corti.



aggiungo: come fa a intasarsi la marmitta di una moto nuova?? non vorrei che il meccanico ti stia prendendo per i fondelli eusa_think.gif
 
9947004
9947004 Inviato: 29 Mag 2010 14:54
 

come diceva ermex, l'unico vero blocco è quello della marmitta.
Quello al carburatore non è un vero blocco, consiste solo nel modificare l'entrata di aria e miscela al giusto punto ( ricarburare quindi)
Io sul mio Beta c'è un'altro fermo che si trova sotto la sella.
Quando togli la sella da me c'è un tappo con tre fori ed è lagato a un elastico, togli il tappo e rimetti la sella.
Il sound cambia molto, è molto più cupo agli alti e bassi, stupendo 0509_up.gif
 
9947143
9947143 Inviato: 29 Mag 2010 15:24
 

a112abarth ha scritto:
come diceva ermex, l'unico vero blocco è quello della marmitta.
Quello al carburatore non è un vero blocco, consiste solo nel modificare l'entrata di aria e miscela al giusto punto ( ricarburare quindi)
Io sul mio Beta c'è un'altro fermo che si trova sotto la sella.
Quando togli la sella da me c'è un tappo con tre fori ed è lagato a un elastico, togli il tappo e rimetti la sella.
Il sound cambia molto, è molto più cupo agli alti e bassi, stupendo 0509_up.gif

anche sulle yamaha o i malaguti 50cc c'è quel componente. non si tratta di uno strozzo, ma è semplicemente un vezzo di poca importanza... icon_wink.gif
 
9947185
9947185 Inviato: 29 Mag 2010 15:33
 

emarex ha scritto:

anche sulle yamaha o i malaguti 50cc c'è quel componente. non si tratta di uno strozzo, ma è semplicemente un vezzo di poca importanza... icon_wink.gif

dipende anzi, direi proprio di no.
A me ha dato qualche km/h in più, un sound decisamente più pregevole 0509_up.gif
 
9947196
9947196 Inviato: 29 Mag 2010 15:37
 

a112abarth ha scritto:

dipende anzi, direi proprio di no.
A me ha dato qualche km/h in più, un sound decisamente più pregevole 0509_up.gif

il sound diventa più pregevole, ma la carburazione si smagrisce. stai attento
 
9951180
9951180 Inviato: 30 Mag 2010 15:54
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
11447571
11447571 Inviato: 28 Feb 2011 14:03
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

ma nel trigger 50 comp i blocchi dove si trovano di preciso?
 
11447776
11447776 Inviato: 28 Feb 2011 14:40
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

salvito ha scritto:
ma nel trigger 50 comp i blocchi dove si trovano di preciso?

Marmitta, pignone da aumentare e ricarburare icon_wink.gif
 
11448280
11448280 Inviato: 28 Feb 2011 15:57
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

Dieguz ha scritto:
salvito ha scritto:
ma nel trigger 50 comp i blocchi dove si trovano di preciso?

Marmitta, pignone da aumentare e ricarburare icon_wink.gif


Come in tutte le moto 50cc tra l' altro... icon_wink.gif
 
11451095
11451095 Inviato: 28 Feb 2011 22:46
 

emarex ha scritto:

il sound diventa più pregevole, ma la carburazione si smagrisce. stai attento

anche se era twin air ecc come sound quasi niente, un filo più acuto ma una cosa quasi impercettibile eusa_think.gif
 
11451266
11451266 Inviato: 28 Feb 2011 23:06
 

Ma quale strozzo, quello è il coperchio dell'airbox.. Se lo togli c'è più probabilità che ti entrino schifezze all'interno di esso! Al limite fai qualche foro in più, ma non toglierlo del tutto
 
11451322
11451322 Inviato: 28 Feb 2011 23:13
 

Atrox ha scritto:
Ma quale strozzo, quello è il coperchio dell'airbox.. Se lo togli c'è più probabilità che ti entrino schifezze all'interno di esso! Al limite fai qualche foro in più, ma non toglierlo del tutto

vabbè è passato un anno. icon_asd.gif
Comunque io ogni tanto lo tolgo ogni tanto no.
 
11457824
11457824 Inviato: 2 Mar 2011 11:46
 

come già stato detto lo strozzo principale è quello nel collettore , sicuramente all'interno dello scarico c'è il catalizzatore , inoltre un altro piccolo strozzo è il reciclo fumi e i tubicini che vanno dalla testata al carburatore ma questi ultimi danno poco e niente in miglioramenti 0509_up.gif
 
11486488
11486488 Inviato: 8 Mar 2011 16:15
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

Dieguz ha scritto:

Marmitta, pignone da aumentare e ricarburare icon_wink.gif

pignone basta uno con 1 dente in più? e come si fa a ricarburare? grazie
 
11486540
11486540 Inviato: 8 Mar 2011 16:25
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

salvito ha scritto:
Dieguz ha scritto:

Marmitta, pignone da aumentare e ricarburare icon_wink.gif

pignone basta uno con 1 dente in più? e come si fa a ricarburare? grazie


Dicci i rapporti che monti prima di tutto... icon_wink.gif

La carburazione è un processo delicato, se non hai manualità e/o esperienza falla fare da qualcuno bravo... icon_wink.gif
 
11487190
11487190 Inviato: 8 Mar 2011 18:53
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

The_Godfather ha scritto:


Dicci i rapporti che monti prima di tutto... icon_wink.gif

La carburazione è un processo delicato, se non hai manualità e/o esperienza falla fare da qualcuno bravo... icon_wink.gif

Allora per quanto riguarda la corona mi sembra 60 ma nn sono sicuro e invece per il pignone sono 11 denti. comunque per la carburazione non c'è nessun problema perchè ho appena scoperto che uno che abita a 60 metri da me corre da anni nel campionato italiano enduro e ha detto che per quella mela fa lui. comunqe grazio lo stesso dell'aiuto.
 
11487212
11487212 Inviato: 8 Mar 2011 18:56
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

salvito ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Dicci i rapporti che monti prima di tutto... icon_wink.gif

La carburazione è un processo delicato, se non hai manualità e/o esperienza falla fare da qualcuno bravo... icon_wink.gif

Allora per quanto riguarda la corona mi sembra 60 ma nn sono sicuro e invece per il pignone sono 11 denti. comunque per la carburazione non c'è nessun problema perchè ho appena scoperto che uno che abita a 60 metri da me corre da anni nel campionato italiano enduro e ha detto che per quella mela fa lui. comunqe grazio lo stesso dell'aiuto.


Se hai la corona 60 denti Io metterei un pignone 13 denti, se invece vuoi ottenere un po' più di allungo metti pure un 14 denti, oltre non andrei col motore originale... icon_wink.gif
 
11487266
11487266 Inviato: 8 Mar 2011 19:02
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

Allora.di allungo ne voglio un po' ma preferisco avere ripesa,perchè alla fine è un motard non una stradale,volevo chiederti se potevi spiegarmi dettagliatamente come togliere il blocco alla marmitta e anche come si fa per montare un espansione.


grazie
 
11487349
11487349 Inviato: 8 Mar 2011 19:14
Oggetto: Re: blocchi motard 50cc (generic trigger sm)
 

salvito ha scritto:
Allora.di allungo ne voglio un po' ma preferisco avere ripesa,perchè alla fine è un motard non una stradale,volevo chiederti se potevi spiegarmi dettagliatamente come togliere il blocco alla marmitta e anche come si fa per montare un espansione.


grazie


I blocchi alla marmitta generalmente sono di 2 tipi principalmente:

Primo tipo:

Link a pagina di Img256.imageshack.us

Secondo tipo, con catalizzatore e ricircolo fumi:

Link a pagina di Img50.imageshack.us

Per rimuoverli non è complicato, nel primo caso basta dare qualche martellata ben assestata alla rondella avendo cura di non farla cadere nell' espansione, per il secondo caso di solito la marmitta è divisa in 2 pezzi (collettore+pancia) e basta smontare questi 2 pezzi e rimuovere il tutto, dopo di che tagliare il tubicino del riciclo fumi e chiudere l' estremità della cassa filtro... icon_wink.gif

Per il montaggio dell' espansione in sè non è complicato nemmeno questo: basta smontare eventuali bulloni che la tengono ancorata al telaio, rimuovere le molle che la collegano allo scarico del gt e rimuoverla... icon_wink.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 8 Mar 2011 19:19, modificato 1 volta in totale
 
11487369
11487369 Inviato: 8 Mar 2011 19:17
 

ancora mille grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11487386
11487386 Inviato: 8 Mar 2011 19:20
 

salvito ha scritto:
ancora mille grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif


Di nulla, spero ti abbia saputo aiutare, siamo qui apposta per darci una mano... icon_wink.gif
 
11487407
11487407 Inviato: 8 Mar 2011 19:23
 

comunque credo sia di primo tipo perchè uno che conosco mi ha detto che è una rondella,una per l'espansione sei stato chiarissimo.grazie.
un giorno spero di poter aiutare anche io gli altri icon_wink.gif
 
11487757
11487757 Inviato: 8 Mar 2011 20:12
 

ottimo, si può chiudere icon_wink.gif
 
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