Commento di: tk93
Bell' articolo e bella moto: estetica particolare, buon rapporto qualità/prezzo
Commento di: emarex
questa moto è fantastica ;) e va dappertutto
volevo chiederti info sui tubi che portano il liquido di raffreddamento dal motore al carbu.. come funzionano esattamente?
Commento di: EdoMaske
riscaldano la benzina e diminuiscono el prestazioni, li devi collegare tra loro, su questa moto non ci sono
Commento di: PeugeotMAN
ma questa cosa la fa il meccanico o devo chiedergliela io?
Commento di: Husky1992
molto bella...sopratutto il rapprto qualità/prezzo, peccato che sia un 50cc xD
Commento di: DjEnDuRo
bella davvero... ma la targa dove sta??? è omologata vero???
Commento di: EdoMaske
si, avevo tolto targa luci e frecce per fare un po' di foto
Commento di: LoR3
di estetica è un ottima moto.. di prestazioni un pò meno.. un mio amico ce l'ha e con un f12r le stavo davanti.. però per il prezzo è giusto che sia così..
Commento di: EdoMaske
bhe quando vado in giro con alcuni amici scooterizzati io sto davanti fino alla sesta ossia circa 75kmh, quando arrivano a quella velocità (dopo un po') mi passano, ma ne passa di tempo
Commento di: LoR3
sisi infatti.. in partenza mi bruciava.. poi dopo 15-20 secondi ero davanti..
Commento di: smokey_joe
ma lo scaricoè così originale?
esistono marmitta da poter mettere su questa moto oltre la sua?
perchè dato che monta il minarelli am6 la reperibilità dei pezzi è molto semplice.. ma per la marmitta vedo difficoltà!
Commento di: EdoMaske
questo è l'originale, per le marmitte mi sto informando
Commento di: smokey_joe
wow.. bello il silenziatore.. ma a immaginazione la targa va sotto il silenziatore giusto? non si sporca con l'olio?
Commento di: EdoMaske
no, non da questo problema, inoltre di olio ne butta fuori pochissimo
Commento di: smokey_joe
il silenziatore ha l'attacco quello con i 3 prgionieri?
se si sai dove prenderne no così?
Commento di: EdoMaske
l silenziatore è tutuno con lo spillo, si fissa con una fascetta in metallo, mentre è fissato al codino con 2 viti
Commento di: smokey_joe
mi potresti fare unafoto?
Commento di: GuiaZ
Una bella moto, considerando il fatto che costa molto meno rispetto alla concorrenza.
Sella altissima, io posseggo un varadero e mi ricordo che quando provai il Trigger toccavo con le punte.
Ciao Edo, in estate varchiamo i confini tedeschi e te sarai con noi!!!
Commento di: EdoMaske
non devi dubitarne
Commento di: Alemotard69
... la moto è molto bella, ha anche un' am6... io ho comprato un derapage usato.. non essendo a conoscenza della marca, e non sapendo i problemi ecc. l' ho scartata subito.
Adesso come adesso non la prenderei mai! Ma dopo questa descrizione fatta molto bene, ha aggiunto un "punto" alla mia fiducia su questa marca.
Commento di: Ospite
Di estetica è veramente bella,che chicche i freni e lo scarico.
Ma il prezzo indicativamente? Non l'ho letto
Commento di: EdoMaske
è scritto dopo la prima foto 2195 euro
Commento di: Ospite
Grazie Edo ^^
Ma comunque è normale che in allungo le prenda dagli scooter,visto che essendo off avrà i rapporti corti da off e fara' i 70 circa?
Cmq è veramente bella...
Commento di: EdoMaske
normale si, anche se finora solo un paio di f12 mi hanno superato, altri che conosco hanno speedfight, stakler e altri vanno come me se non meno, anche se a loro segna sui 90kmh
Commento di: -Yuzzo92-
bell'articolo edo ;) bravo
Commento di: Sempre_In_Piega
io vorrei comprare qst moto sempre per il prezzo ma tu ke ce l'hai cm ti trovi, anke cm reperibilità dei pezzi di ricambio?
Commento di: danizani95
DOVE TROVO LE CONCESSIONARIE CHE VENDONO LE GENERIC TRIGGER SM X 50cc ??????
Commento di: ssboss
ahhh
Commento di: charliemorry
è un bel problema dato che sul sito non si riesce a trovarli.....scrivi a questa e-mail e chiedi, piu aiuto non ti posso dare: office.italy@genericeurope.com
Commento di: charliemorry
wee ciao, io ho un paio di domande, che manopole gli hai messo su? se io gli porto i miei pezzi ad un meccanico, loro me li montano? come faccio a fargli toccare gli 85 effettivi? certo che la moto è molto più figa senza portatarga e frecce xD cmq le gomme nelle foto sono le pirelli o qll originali, io la moto me la sn comprata ma voglio che diventi più figa :) per esempio le manopole originali fanno cagare, complimenti per la scelta del manubrio acerbis.....è di ottima qualità, a proposito, i paramani mi conviene cambiarli o tenere quelli originali?
Commento di: GiaGia125
Ciao charliemorry.. io ho preso delle manopole della progrip e comunque dovrebbero montarti i pezzi anche se glieli porti tu... dipende da che tipi sono.....secondo me le gomme che monta sono quelle originali, mi sembra di vedere... e se vuoi un consiglio...cambiali i paramani che sono fragilissimi e si rompono solo a guardarli!!
Commento di: play_fede
boh ragazzi io ce l'ho da un anno questa moto e mi ha dato un sacco di problemi.....
ho dovuto togliere i blocchi immediatamente xk non riuscivo neanke a tirarla fuori dal garage....premetto la mia è la verione bianca dicono k cambia qualcosina da questa nera...per esempio è piu bassa e lunga...ho crepato una forcella per strada....e premetto k la uso solo su strade normalissime solo di asfalto....mi si è fusa la centralina e ho dovuto fare 8 km a piedi xk l'assistenza nn prevede carro attrezzi...ogni 200km devi avvitare tutte le viti k si svitano comprese quelle del cilindro...piu di 70 e a volte neanke quelli non va......e nn li ha mai fatti!è vero è una bella moto e l'ho toccata esteticamente ho messo dei paramani acerbis lo specchietto da cross xk quelli originali nn si possono guardare e prossimamente la tocchero anke di motore penso...e x quanto mi riguarda di pezzi di ricambio x quello k ho visto k hanno cambiato alla mia...non esistono! sono i pezzi di altre moto che vengono smontati e messi su...io per esempio ho due forcelle diverse xk una è la versione del 2009 che è d'orata e una della 2010 che è molto piu scura quasi arancione....prendete qualsiasi altra moto ma nn questa.....io ormai ci sono affezzionato ma nn fatevi prendere dall'estetica...xk nella mia zona quasi tutte hanno avuto questi problemi...addirittura durante i primi 100 km ho perso la maggior parte delle carene per strada e me le hanno sostituite in garanzia e aveva su almeno altre 10 moto uguali alla mia con gli stessi problemi.....a sistemare infatti ora quel concessionario ne ha la due in pezzi e basta...nn le vuole piu vedere
Commento di: fanticperry
scusate potrei sapere che carburatore monta??
Commento di: PeugeotMAN
Mikuni 16mm
Commento di: GiaGia125
Ciao a tutti...sono nuovo del mestiere!!:) Scherzi a parte...Ho anch'io un generic trigger sm 50 color bianco da fine marzo dell'anno scorso e perciò volevo avvisare tutti di non fidarsi troppo di questo nuovo tipo di motorini marca GENERIC!! Certo sono belli di stile e sia il prezzo che la ciclistica attira soprattutto i 14enni, ma sono sopratutto molto fragili..:((
Come ho già detto ho un generic trigger sm 50 colore bianco e non mi sono trovato molto bene, anche se ce l'ho ancora perchè mi ci sono affezionato!!
Vi dico solo che anch'io ho tolto subito i blocchi perchè, non solo no si riusciva neanche a salire dalla rampa del garage, ma anche perchè si è un pericolo pubblico: ha una potenza pari a quella di una bicicletta e in condizioni di emergenza si è proprio nei c***i!!
Dopo solo 3000 Km ho avuto gravi problemi al motore: aveva pochissima potenza e non si riusciva a superare i 40 Km/h che il motore si surriscaldava troppo! L'ho portata dal meccanico e-dopo avermi cambiato il silenziatore, la centralina, il miscelatore..(tutto in garanzia, ci mancherebbe!!:))-ha dedotto che il problema fosse il motore ma non ha potuto neanche aprirlo e capire di che tipo di problema si trattasse perchè la garanzia non glielo permetteva!!
Sempre 3000 Km dopo il motore si è sbiellato, anche se di olio ce ne era ancora perchè la spia, che era funzionante e non come tutti credevano rotta, non si era ancora accesa. Quindi sono rimasto a piedi lontano da casa e ho dovuto chiamare il furgone del meccanico per portarlo via...
Per non parlare poi delle plastiche.. poco più resistenti della pastasfrolla...robe che ho dovuto già cambiare una leva del freno che si è rotta addirittura in due pezzi (e per fortuna che era resistente!!), più volte i paramani, entrambe le carene, un para forcella, il blocchetto sinistro dello specchietto che era già difettoso dall'inizio e la vite dello specchietto che pian pian si è sempre più smollata!!
Non vorrei dire.....ma credo proprio che non sia la moto più affidabile del mondo... e sopratutto i pezzi di ricambio li hanno presi tutte da moto lì in concessionario e gli unici ordinati ci hanno messo un bel pò più dei 3/4 giorni che i meccanici mi avevano promesso!!
Ora credo di aver capito che non è il massimo risparmiare su una moto, non proprio una bella scelta!! infatti quest'anno mi compro una bella 125 (l'rs dell'aprilia), che credo sia molto affidabile (bè...anche bella!)..., anche se il prezzo sarà elevato!!
Comunque posso farvi una domanda.. è possibile che la mia moto sia una di quelle che dovevano essere ritirate per problemi al cambio?? E se no mi potreste allora far vedere delle immagini di quelle ritirate?? grazie in anticipo...:))))))
Commento di: Ospite
Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Mi piacciono i motard e in particolare questo generic trigger sm me lo consigliereste il 50cc?
Commento di: Slaj
Ciao a tutti ! io ho un Generic Trigger 50 sm NERO.. non so se cambia veramente qualcosa con quello bianco, apparte il colore -.-"
Io non ho mai avuto tutti questi problemi.. di velocità fa i 75km/h , non un granchè..però l'assistenza per me era perfetta !
Commento di: marcorossini
ciao scusate io sono alto 1:67 ci tocco ?
Commento di: fede999
sisi tranquillo...io vorrei fare un altra domanda invece. il mio generic trigger 50 sm x ha la marmitta posta lateralmente non come tutti gli altri. secondo voi cambia qualcosa?
Commento di: piernighthawk
acquistato un 50 sm che faceva un rumore nel carter. Mi sono detto il mio meccanico di fiducia lo apre e poi tutto ok (motore da 800 km). Il meccanico è disperato parti meccaniche che girano su alluminio senza bronzine o cuscinetti, tutto da stringere frizione compresa. Apre e richiude il motore due volte e il rumore persiste. Considerata la sua pluriennale professionalità ho deciso di acquistare un motore am6 originale.
Vi chiedo se gli attacchi sono identici a quelli del clone e se e quali possono esser gli inconvenienti del cambio. Attendo vostre e vi saluto