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Problema con multivar NRG eXtreme carburatore
9722063
9722063 Inviato: 21 Apr 2010 20:23
Oggetto: Problema con multivar NRG eXtreme carburatore
 

Ciao a tutti, io ho un nrg extreme del 2000, e ho tutto originale tranne la marmitta (Sito icon_rolleyes.gif ...x lo meno non è catalizzata icon_mrgreen.gif ) e poi ho messo il famoso "multivar" con i rulli della confezione (7.2) ma non ho montato la molla bianca, ho lasciato l'originale. Il problema ora è che: come prestazione sembra non essere cambiato affatto...anzi...mi sembra vada peggio di prima e i rulli dopo neanche un mese sono dventati PIATTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif E per piatti non intendo leggermente spianati...ma letteralmente consumati da un lato...come se non girassero! Cosa devo fare? E' normale che il multivar abbia peggiorato la situzaione? 0510_help.gif
 
9722103
9722103 Inviato: 21 Apr 2010 20:28
 

Per quanto riguarda la molla di contrasto secondo me hai fatto bene a lasciare l'originale icon_wink.gif Per i rulli dato che la marmitta è leggermente più aperta di una originale ti consiglio di alleggerirli e metterli da 6.5g 0509_up.gif
 
9722228
9722228 Inviato: 21 Apr 2010 20:40
 

Sei sicuro di aver montato tutto bene? è stranissimo che si consumano così i rulli...
 
9722660
9722660 Inviato: 21 Apr 2010 21:11
 

parla ha scritto:
Sei sicuro di aver montato tutto bene? è stranissimo che si consumano così i rulli...
sisi tutto apposto credo...ma ci deve stare qualche distanziale prima di inserire il variatore? E comunque con i rulli originali mi andava fuori giri, e non penso siano molto leggeri, secondo me i 7.2 erano perfetti...altri consigli?
 
9724176
9724176 Inviato: 22 Apr 2010 8:54
 

Da tutti i sintomi da te descritti il problema secondo me sta proprio nella molla di contrasto. Il multivar in elaborazioni soft e a volte anche base RICHIEDE la mdc bianca, pena il calo di prestazioni e l'usura precoce dei rulli...io ti consiglio poi di alleggerire anche un pelo i rulli stando così sui 6.5-6.8 e di mettere al più presto la mdc bianca
 
9730408
9730408 Inviato: 23 Apr 2010 7:01
 

U-mastro ha scritto:
Da tutti i sintomi da te descritti il problema secondo me sta proprio nella molla di contrasto. Il multivar in elaborazioni soft e a volte anche base RICHIEDE la mdc bianca, pena il calo di prestazioni e l'usura precoce dei rulli...io ti consiglio poi di alleggerire anche un pelo i rulli stando così sui 6.5-6.8 e di mettere al più presto la mdc bianca
ho provato chiedere in giro e avevano detto che la molla non cambiava nulla...comunque tra un po' monto un base, lo streetrace, devo mettere la bianca?
 
9730878
9730878 Inviato: 23 Apr 2010 9:03
 

cambia eccome! io non parlo per sentito dire..tutto quello che dico l'ho provato di persona...sullo street con la sito la bianca puoi ancora tenerla favorendo l'allungo ma sacrificando però gli apri-chiudi veloci
 
9732499
9732499 Inviato: 23 Apr 2010 13:24
 

Con una elaborazione abbastanza completa base con gt streetrace metti pure la verde malossi per piaggio, dato che lo streetrace è quasi un intermedio!
 
9732515
9732515 Inviato: 23 Apr 2010 13:26
 

****** secondo te perchè Und3r ti ha chiuso il topic? usa la funzione cerca e non ti introdurre nei topic degli altri! icon_evil.gif
 
9732538
9732538 Inviato: 23 Apr 2010 13:29
 

ok scusa è che ho trovato poco.............. 0510_inchino.gif
 
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