Io non ho staccato niente dal serbatoio girato e appoggiato al telaio.comunque la parte da oliare é quella esterna più chiara
Cornelius ha scritto: io non ho mai usato olio per il filtro aria.. mi ricordo che mesi fa presi del pirla perchè scrissi che il filtro va oliato .. Sta di fatto che i filtri BMC son fatti (o almeno quello della nostra moto) per essere oliati... se ne comprate uno nuovo sulla scatola c'è scritto "ready to use, pre-oiled" Si può anche non oliare, però filtrerà meno particelle rispetto a quello che teoricamente dovrebbe fare Piuttosto che oliarlo troppo è meglio non far nulla... Sul topic OT del veneto tempo fa fu consigliato questo marchio --> sprint filter questi sono filtri sportivi pensati per non essere oliati
PIMACI74 ha scritto: E se l'ho oliato troppo che succede? Come faccio a sapere la giusta quantità? guardate sto video direttamente da BMC meglio di tante parole ti sporca l'airbox di sicuro, magari non fa troppi danni, poi fa passare troppa poca aria
Ma in nostro filtro é diverso. Bo stasera guardo,dato che l'ho oliato ieri,nel caso vedo che é troppo vedrò di tamponare con una spugnetta e assorbire
PIMACI74 ha scritto: Ma in nostro filtro é diverso. Bo stasera guardo,dato che l'ho oliato ieri,nel caso vedo che é troppo vedrò di tamponare con una spugnetta e assorbire dov'è diverso? solo nella forma.. almeno, io sulla mia Versys ho questo BMC ... immagini visibili ai soli utenti registrati VOI cosa Avete??
Filtro originale Versys. Si stacca la espugna e si lava quella. molti in questo gruppo dicono che si può fare e lo fanno
Montato filtro BMC di un mio amico che ha venduto la moto e devo dire che l'erogazione é migliorata anche il suono mi piace di più Bene bene