VladimirTepesII ha scritto:
Ebbene si... ho fatto sta st@#°ç*§... Ieri sera in una zona molto poco illuminata ho sbagliato tasto, non ho fatto caso alla manichetta e ho dato a bere alla mia moto gasolio anzicchè benzina... Dopo aver fatto circa 300 metri, in cui penso sia terminata la riserva di benzina che c'era, ha cominciato a singhiozzare e dopo qualche minuto di discussione con gli amici ho pensato al problema...
Stamattina ho svuotato interamente il serbatoio (l'ho addirittura smontato altrimenti non veniva bene) E fatto il pieno di benzina, sono riuscito a riaccendere la moto con l'aiuto di morsetti per non buttare giù la batteria, ha smesso di fare fumo bianco e ha ripreso a camminare tranquilla. Ho fatto un giro in autostrada tenendola alta di giri per cercare con alte temperature di disintegrare ciò che rimaneva in circolo di gasolio. Leggendo su internet ho però letto da altra gente che aveva avuto lo stesso problema che aveva usato un additivo per pulire il circuito... Dovrei farlo ? E se si come ? (non mi è mai successo e non ho mai usato prodotti del genere)
Penso sia necessario dire che la moto è ad iniezione
Un mio amico, aveva fatto il tuo stesso errore sulla sua bandit, a carburatori.
ha dovuto smontare e ripurire facendo passare per bene la benza dai tubi!
lui, aveva il tappo della benzina, non come il nostro, ma tutto aperto, mentre nelle moto nuove, il tappo, è più stretto, praticamente la pompa della nafta, non riesce ad entrare! non te ne sei accorto di questo???