simonux ha scritto:
Quello che c'e' scritto sui siti dei produttori di scarichi e' pura PUBBLICITA'.
Vuoi preparare un motore?
Lavora su elettronica, albero a camme e molle delle valvole.
Se vuoi spingerti oltre sedi valvola, pistoni e bielle.
I collettori sono una c##ata!
Cia'
simonux...guarda che sappiamo tutti cosa fare x avere cavalli stravolgendo la moto....
ma chi ha parlato di preparare un motore?
qui si parla di sostituire lo scarico (quindi di soft tuning) e dell'utilita o meno di completare l'opera sostituendo anche i colli. punto.
nessuno si aspetta di guadagnare mandrie di cavalli con uno scarico completo ma solo di migliorare un attimo l'apirazione della moto di serie
cianni il grafico c'e' .
questo e' un gsxr e le misure sono a rilevate con terminale aperto (questo e' il link e nel download a destra c'e' anche il grafico prestazionale).
Link a pagina di Leovince.com
ovviamente di grafici e rullate tarocche ne e' pieno il mondo , ti devi fidare o meno della marca/preparatore.
sul 1000 che avevo prima avevo un terminale della leo che mi ha soddisfatto, ora sul gsr ho degli arrow che, abbinati ad un k&n, mi sddisfano altrettanto...
certo non e' che adesso x questo la moto vola...ci mancherebbe....
ovviamente non mi permetto di insegnare niente a nessuno e ognuno e' libero di credere e fare cio' che vuole