Siro007 ha scritto:
Io ho comperato il 400: la sella è scomoda e fatta molto male rispetto ai giapponesi, la posizione di guida fa schifo. La sella non ha alcun appiglio per aprirla, chi l'ha progettata è un demente. Il bagagliaio posteriore si chiude solo dopo una decina di tentativi ed entra acqua. Lo sportello carburante non sempre si apre. Il termometro della temperatura esterna è un gadget: misura temperature inesistenti, sempre troppo alte. Lo scooter pesa 262 chili col pieno, assolutamente non maneggevole. E' lento. Ho fatto solo 1600 km e spero che alcuni degli inconvenienti segnalati vengano sistemati dal concessionario. L'idea generale comunque è di insoddisfazione per uno scooter che ho pagato 7000 euro, come alcune automobili!
Siro, in un unico post hai evidenziato la maggior parte dei difetti del mezzo senza però analizzarne i pregi.
Ti posso dire che la nuova versione di mp3 250 e 400 avrà una sella diversa e, si spera, + comoda.
Per quanto riguarda l'appiglio abbiamo risolto con pochi € mettendo una fascietta di tela piegata a "U" attaccata alla sella da un rivetto.
Il difetto al bagagliaio posteriore non è un difetto diffuso, penso sia solo un problema capitato a te. Per quanto riguarda l'acqua non mi è mai capitato di trovarne all'interno anche lasciandolo sempre sotto la pioggia.
Non ci si può aspettare la maneggevolezza di uno 50ino, ma una volta in marcia i kg si sentono molto meno e, per parcheggiare, se si usa l'RL si hanno ben pochi problemi. Per quanto riguarda la velocità è un difetto che deriva dal peso maggiore e dall'attrito maggiore che fa con il terreno.
Molto hanno risolto mettendo il variatore malossi che riduce il buco ai bassi regimi e lo rende + scattante.
Per il fatto del prezzo ci sono molto scooter che superano anche i 7000€ comunque ti do ragione dicendo che avendo dato soldi buoni vorresti sicuramente risposte + pronte ai tuoi problemi.
Ti posso consigliare di andare sul forum consigliato da kapa qualche post + in su, li dovresti trovare diverse soluzioni.
ciauz.