Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter 3 ruote e Quadro

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
provato l'mp3 lo scooter a 3 ruote....
625486
625486 Inviato: 8 Set 2006 11:03
Oggetto: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

che dire se questo scooter frena un 20% in + degli scooter "normali" io nn comprerò mai uno scooterone....cmq forse io sono abbituato troppo bene icon_cool.gif a parte gli scherzi lo trovato un pò strano ma tutto sommato una bella novità .....stare in piedi al semaforo era molto comodo icon_lol.gif
nessuno lo ha provato?



ps:quando sono tornato sulla mia moto cmq ero molto + a mio agio.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di Prodigy il 8 Set 2006 11:48, modificato 1 volta in totale
 
625533
625533 Inviato: 8 Set 2006 11:09
 

Sembra davvero molto particolare come scooterone...di sicuro nn lo comprerei mai,ma se me lo regalano qualche giretto lo faccio di sicuro!!! icon_lol.gif
 
625597
625597 Inviato: 8 Set 2006 11:20
 

Mah... Sarà ma io rimango tradizionalista, 2 ruote e via !!!! Non l'ho mai provato e mi piacerebbe, ma di sicuro la storia finisce qui icon_smile.gif della serie "non lo comprerei nemmeno se mi pagassero !!!"
 
625924
625924 Inviato: 8 Set 2006 12:15
 

Io sono per la moto!!! Però oggi pomeriggio dovrei andare a provare l'MP3: non sia mai che mi perda una roba del genere! icon_biggrin.gif
E poi piace al mio papy che non riesce più ad alzare la gamba per mettersi in sella... icon_rolleyes.gif

Poi vi dico! icon_wink.gif

Questo è il link al topic in cui chiedevo pareri su questo nuovo scooter...

Piaggio MP3 [cerco pareri]
 
626176
626176 Inviato: 8 Set 2006 12:54
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

Prodigy ha scritto:
che dire se questo scooter frena un 20% in + degli scooter "normali" io nn comprerò mai uno scooterone....cmq forse io sono abbituato troppo bene icon_cool.gif a parte gli scherzi lo trovato un pò strano ma tutto sommato una bella novità .....stare in piedi al semaforo era molto comodo icon_lol.gif
nessuno lo ha provato?



ps:quando sono tornato sulla mia moto cmq ero molto + a mio agio.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

devvessere bello piegare cn quello!! tu l'hai rpovato com'è piega??
 
626213
626213 Inviato: 8 Set 2006 13:03
 

Io dovrei provarlo a breve.

Non ho alcuna intenzione di comprarlo, però mi sembra un ottimo mezzo. Una bellissima idea realizzata nel migliore dei modi.
Gli manca solo un pò di motore, e poi sarebbe perfetto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dev'essere stupendo piegare con l'avantreno che tiene da paura e il posteriore che inizia a derapare in stile supermotard icon_cool.gif


Comuque, ecco cosa combina quel pazzo di Lorenzo Baroni con l'MP3 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Ciauz®
 
626266
626266 Inviato: 8 Set 2006 13:14
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

Prodigy ha scritto:
.....stare in piedi al semaforo era molto comodo


Ah ma allora STA in piedi da solo!
Non ricordo dove avevo letto che comunque se da fermo non lo reggevi come qualsiasi due ruote andava giù!!!
 
626273
626273 Inviato: 8 Set 2006 13:15
 

Secondo me è un mezzo realizzato bene, è una valida alternativa a molti altri scooteroni.

Sicuramente il paragone con una moto nn ha nessun senso.

Ciao!
A.
 
626284
626284 Inviato: 8 Set 2006 13:17
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

Sun ha scritto:
Prodigy ha scritto:
.....stare in piedi al semaforo era molto comodo


Ah ma allora STA in piedi da solo!
Non ricordo dove avevo letto che comunque se da fermo non lo reggevi come qualsiasi due ruote andava giù!!!


Il sistema x farlo stare in piedi ce l'ha solo alcune versioni. La base nn ne è dotato.

Poi, appena acceleri un pò, si sbolcca la sospensione e parti. Se invece fai il pirla a semaforo e sgasi... il blocco si libera e se nn sei veloce a mettere giù i piedi cadi come un fesso icon_lol.gif icon_lol.gif

Se non sbaglio, il blocco ti verrebbe a costare circa 600€ icon_eek.gif
Preferisco mettere giù i piedi icon_lol.gif icon_lol.gif



Ciauz®
 
626292
626292 Inviato: 8 Set 2006 13:19
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

Snake86 ha scritto:
Se invece fai il pirla a semaforo e sgasi... il blocco si libera e se nn sei veloce a mettere giù i piedi cadi come un fesso icon_lol.gif icon_lol.gif


Il punto è questo secondo me... come scooter è previsto, secondo me, ad un utenza che nn dovrebba fare il pirla al semaforo...
 
626296
626296 Inviato: 8 Set 2006 13:19
 

Sta in piedi perché nelle versioni più costose (o fornito come optional) ha il sistema antibasculamento che s'inserisce quando si è fermi!
In effetti è qualcosa di nuovo e imparagonabile alle moto!
E di certo sembra offrire una sicurezza maggiore degli scooteroni tradizionali!
 
626317
626317 Inviato: 8 Set 2006 13:23
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

snapshot ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Se invece fai il pirla a semaforo e sgasi... il blocco si libera e se nn sei veloce a mettere giù i piedi cadi come un fesso icon_lol.gif icon_lol.gif


Il punto è questo secondo me... come scooter è previsto, secondo me, ad un utenza che nn dovrebba fare il pirla al semaforo...


Beh, dipende molto dal tipo di strategia di marketig che useranno.

Inoltre sembra che fra un pò uscirà una versione col 400-500cc o persino col nuovo 850 bicilindrico! icon_eek.gif

Secondo me potrebbe essere un mezzo mooolto divertente.

Da un lato sembrerebbe adatto alle persone più diffidenti e timorose, dall'altra sembra un mezzo da teppisti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Vedremo come il pubblico si comporterà icon_wink.gif


Ciauz®
 
626319
626319 Inviato: 8 Set 2006 13:24
 

MAH......mi piacererbbe proprio provarlo (e basta), deve essere strano! Il tipo delle foto fa veramente ridere, poteva fare la stessa curva alla stessa velocità senza buttarsi fuori dalla moto solo per toccare il ginocchio.
 
626322
626322 Inviato: 8 Set 2006 13:25
Oggetto: Re: provato l´mp3 lo scooter a 3 ruote....
 

snapshot ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Se invece fai il pirla a semaforo e sgasi... il blocco si libera e se nn sei veloce a mettere giù i piedi cadi come un fesso icon_lol.gif icon_lol.gif


Il punto è questo secondo me... come scooter è previsto, secondo me, ad un utenza che nn dovrebba fare il pirla al semaforo...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Devo dirlo al mio papone, che al semaforo è un grandissimissimo pirlone!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque se (e dico SE) dovessi comprarlo per me, lo prenderei con quel sistema di bloccaggio, anche se costa una cifra... icon_rolleyes.gif
 
626335
626335 Inviato: 8 Set 2006 13:27
 

IL-Paolino ha scritto:
Il tipo delle foto fa veramente ridere, poteva fare la stessa curva alla stessa velocità senza buttarsi fuori dalla moto solo per toccare il ginocchio.


Bah, non credo proprio!

Quel "tipo" li, ti svernicia il tuo fazer a destra e a sinistra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sporgersi così tanto aiuta a spostare il barricentro e a percorrere la curva a velocità superiori.

Inoltre se noti, il cavalletto stava già grattando a terra, quindi per andare più forte, l'unico modo era sporgersi vistosamente icon_wink.gif
 
626423
626423 Inviato: 8 Set 2006 13:50
 

Snake86 ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
Il tipo delle foto fa veramente ridere, poteva fare la stessa curva alla stessa velocità senza buttarsi fuori dalla moto solo per toccare il ginocchio.


Bah, non credo proprio!

Quel "tipo" li, ti svernicia il tuo fazer a destra e a sinistra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sporgersi così tanto aiuta a spostare il barricentro e a percorrere la curva a velocità superiori.

Inoltre se noti, il cavalletto stava già grattando a terra, quindi per andare più forte, l'unico modo era sporgersi vistosamente icon_wink.gif



1) Non ho il Fazer icon_lol.gif
2) Non metto in dubbio che il tipo mi possa sverniciare, non me ne potrebbe fregare di meno! icon_lol.gif
3) Guarda bene la foto e ti accorgerai da solo della totale inutilità di una posizione così! ribadisco che A MIO PARERE, è solo una foto per fare scena.
4) prrrrrrrrrrrr
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
626447
626447 Inviato: 8 Set 2006 13:54
 

IL-Paolino ha scritto:
Snake86 ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
Il tipo delle foto fa veramente ridere, poteva fare la stessa curva alla stessa velocità senza buttarsi fuori dalla moto solo per toccare il ginocchio.


Bah, non credo proprio!

Quel "tipo" li, ti svernicia il tuo fazer a destra e a sinistra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sporgersi così tanto aiuta a spostare il barricentro e a percorrere la curva a velocità superiori.

Inoltre se noti, il cavalletto stava già grattando a terra, quindi per andare più forte, l'unico modo era sporgersi vistosamente icon_wink.gif



1) Non ho il Fazer icon_lol.gif
2) Non metto in dubbio che il tipo mi possa sverniciare, non me ne potrebbe fregare di meno! icon_lol.gif
3) Guarda bene la foto e ti accorgerai da solo della totale inutilità di una posizione così! ribadisco che A MIO PARERE, è solo una foto per fare scena.
4) prrrrrrrrrrrr
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Che sia statara fatta ANCHE per scena, non c'è dubbio.

Resta il fatto che quella posizione non è affatto inutile come dicevi te.
Tantopiù su un mezzo con così poca luce a tessa, è fondamentale sporgersi icon_wink.gif

Si si, adesso dici che nn te ne frega niente, ma vorrei vedere la tua faccia quanto verrai sverniciato da uno scooter icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo FZ1ista icon_lol.gif )



Ciauz®

Ps: chiamala fazer, sennò non ti capisce nessuno! icon_lol.gif Muhahaha (scherzo)
 
626726
626726 Inviato: 8 Set 2006 14:50
 

per chi vuole provarlo basta abdare dall'8 al 10 settembre in una concessionaria link con informazioni utili Mp3.piaggio.com
per essere divertente lo è (ho toccato con il cavalletto alla prima rotonda con asfalto decente icon_cool.gif però siceramente pensavo che frenasse di + 0510_confused.gif

ps:come minchia ha fatto a fare stoppies così icon_eek.gif icon_eek.gif io ho provato a frenare ma al massimo senti che inchioda 0510_confused.gif
 
626738
626738 Inviato: 8 Set 2006 14:52
 

Si si, c'è il "porte aperte"!!!
Infatti io vado dal concessionario proprio per questo... spero di riuscire a provarne uno: la curiosità è troppo grande, eheh! icon_wink.gif
 
626749
626749 Inviato: 8 Set 2006 14:54
 

Snake86 ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
Snake86 ha scritto:
IL-Paolino ha scritto:
Il tipo delle foto fa veramente ridere, poteva fare la stessa curva alla stessa velocità senza buttarsi fuori dalla moto solo per toccare il ginocchio.


Bah, non credo proprio!

Quel "tipo" li, ti svernicia il tuo fazer a destra e a sinistra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sporgersi così tanto aiuta a spostare il barricentro e a percorrere la curva a velocità superiori.

Inoltre se noti, il cavalletto stava già grattando a terra, quindi per andare più forte, l'unico modo era sporgersi vistosamente icon_wink.gif



1) Non ho il Fazer icon_lol.gif
2) Non metto in dubbio che il tipo mi possa sverniciare, non me ne potrebbe fregare di meno! icon_lol.gif
3) Guarda bene la foto e ti accorgerai da solo della totale inutilità di una posizione così! ribadisco che A MIO PARERE, è solo una foto per fare scena.
4) prrrrrrrrrrrr
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Che sia statara fatta ANCHE per scena, non c'è dubbio.

Resta il fatto che quella posizione non è affatto inutile come dicevi te.
Tantopiù su un mezzo con così poca luce a tessa, è fondamentale sporgersi icon_wink.gif

Si si, adesso dici che nn te ne frega niente, ma vorrei vedere la tua faccia quanto verrai sverniciato da uno scooter icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo FZ1ista icon_lol.gif )



Ciauz®

Ps: chiamala fazer, sennò non ti capisce nessuno! icon_lol.gif Muhahaha (scherzo)


forse un giorno capirai quello che ti ho detto, vai a provare l'mp3 e poi dimmi se quella è una piega "utile".
cmq chi se ne frega, tu non hai l'mp3 io non ho l'mp3 quindi.... sti ca**i
 
626766
626766 Inviato: 8 Set 2006 14:59
 

Cosa centra crescere... e soprattutto cosa vuoi sapere tu di me! icon_eek.gif

Ti ripeto, sono d'accordo che sia stata fatta anche per fare scena (come tutte le foto pubblicate in ogni rivista icon_wink.gif ), ma tantopiù su un mezzo del genere, per farlo andare ci si deve sporgere un bel pò.

Non voglio dire che per fare una rotonda sia necessario fare quelle manovre, anzi, lo trovo solo pericoloso.

Ma se vuoi "fare il tempo" (lo so, fa ridere parlare di scooter e dire "fare il tempo" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) devi lavorare molto anche col corpo.



Ciauz®
 
626851
626851 Inviato: 8 Set 2006 15:21
 

Snake ha ragione!
Su strada con asfalto irregolare può essere pericoloso, ma a parità di inclinazione sporgersi col corpo ti permette di fare curve a velocità superiore.
E' utile per ovviare alla scarsa luce a terra...
 
627123
627123 Inviato: 8 Set 2006 17:17
 

Non so se qualcuno ha già avuto il mio stesso dubbio, ma la cosa che mi preoccupa di questo mezzo è la reazione in caso di frenata di emergenza.

Tutti sappiamo che in caso di emergenza tendiamo a strizzare i freni, specialmente se l'esperienza (che conta anche se non al 100%) è poca.

Un mezzo di questo con una frenata decisa non cappotta in avanti?

L'ultima foto mi sembra eloquente e preoccupante al tempo stesso.
 
627136
627136 Inviato: 8 Set 2006 17:21
 

Solitamente per strada, in una frenata d'emergenza, è più facile che la ruota si blocchi piuttosto che fare uno stoppis allucinante! icon_confused.gif


Io credo che in caso di emergenza, con qualunque mezzo, sia davvero diffice ribaltarsi in avanti. Credo che una persona inesperta, appena sente che il posteriore si solleva, molla subiyo la leva del freno. Credo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Ciauz®
 
627189
627189 Inviato: 8 Set 2006 17:48
 

In genere chi è inesperto blocca la ruota...non si sente spesso di gente che si cappotta in una frenata d'emergenza.
E anche con una moto classica si possono fare stoppie...quindi non penso sia un problema!!
Ciao!
 
627339
627339 Inviato: 8 Set 2006 18:35
 

Non penso si possa cappottare... icon_rolleyes.gif ...e comunque la frenata è piuttosto lunga... si, l'ho provato! icon_wink.gif
Ho dato una bella inchiodata, ma le ruote anteriori indipendenti non rendono il comportamento dello scooter molto dissimile da quello dei 2 ruote!
La fi...a è nelle manovre a fermo (almeno per me che ho 0-muscoli-0): innesti l'anti rollio e lo manovri tranquillamente (pesa più di 2 quintali) senza preoccuparti che possa sbilanciarsi... comodo!
Però, già che c'erano, potevo dotarlo anche di retromarcia! icon_lol.gif
 
627538
627538 Inviato: 8 Set 2006 19:38
 

Conosco personalmente uno dei collaudatori che si è occupato dello sviluppo, lui dice che è tale e quale ad un mezzo 2 ruote se non per il fatto che ci si entra in confidenza molto velocemente: anche persone che non hanno mai guidato riescono a fare buoni tempi gia dopo i primi giri in pista. per gli spazi di arresto: piu o meno gli stessi degli altri scooter di pari cilindrata/peso.

Non fatevi ingannare dalle pieghe, considate l angolo di rollio del pilota+mezzo al baricentro.
 
628511
628511 Inviato: 9 Set 2006 8:38
 

beh io l'avevo provato a fine luglio se non sbaglio (dovrebbe esserci un report nel gruppo Campania)e devo dire che è molto originale sia nella linea che nelle soluzioni tecniche (ma questo era ovvio 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif )! icon_wink.gif
quello da me provato aveva quel costosissimo sistema (ma davvero è un'optional?...non lo sapevo) che blocca le sospensioni anteriori e devo dir eche è davvero utile anche in fase di parcheggio per le ragazze che ad esempio non ce la fanno a posizionare il veicolo sul cavalletto, poi al semaforo blocchi e rimani lì....strano ma bello e come già detto al primo colpo di gas riparte come uno scooter normale...se lo lasci ti casca! icon_wink.gif
il motore non mi sembrava male (250)e la frenata anche (non c'è il pericolo di ribaltamento icon_wink.gif )....ma la tenuta è davvero eccezionale! icon_wink.gif
beh cmq è giusto introdurre nuove soluzioni, magari sarebbe l'ideale per chi è alle prime armi, per chi non si sente sicuro su due ruote e per chi vuole distinguersi un pò! icon_wink.gif
 
628518
628518 Inviato: 9 Set 2006 8:42
 

frankducati ha scritto:
beh io l'avevo provato a fine luglio se non sbaglio (dovrebbe esserci un report nel gruppo Campania)e devo dire che è molto originale sia nella linea che nelle soluzioni tecniche (ma questo era ovvio 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif )! icon_wink.gif
quello da me provato aveva quel costosissimo sistema (ma davvero è un'optional?...non lo sapevo) che blocca le sospensioni anteriori e devo dir eche è davvero utile anche in fase di parcheggio per le ragazze che ad esempio non ce la fanno a posizionare il veicolo sul cavalletto, poi al semaforo blocchi e rimani lì....strano ma bello e come già detto al primo colpo di gas riparte come uno scooter normale...se lo lasci ti casca! icon_wink.gif
il motore non mi sembrava male (250)e la frenata anche (non c'è il pericolo di ribaltamento icon_wink.gif )....ma la tenuta è davvero eccezionale! icon_wink.gif
beh cmq è giusto introdurre nuove soluzioni, magari sarebbe l'ideale per chi è alle prime armi, per chi non si sente sicuro su due ruote e per chi vuole distinguersi un pò! icon_wink.gif

Io penso anche che, se avrà successo (come credo), si rivoluzionerà il mondo degli scooteroni... almeno per un certo target!
 
628591
628591 Inviato: 9 Set 2006 9:35
 

non l'ho provato ma analizzando le sue geometrie e quel poco che ho visto come foto e filmati mi sono fatto una certa idea sulla sua dinamica:

un veicolo che ha bisogno d'inclinarsi in curva come una moto, che abbia due, tre o quattro ruote (già sperimentati in fase avanzata) funziona più o meno nello stesso modo FINO A CHE NON AVVENGONO PERDITE DI ADERENZA TOTALI O PARZIALI TRA LE RUOTE DI SINISTRA E QUELLE DI DESTRA.

quindi chiariamo subito che finché l'asfalto è aderente, omogeneo e livellato deve trattarsi di un veicolo molto pratico.

i miei dubbi dinamici sorgono nel momento in cui dovesse presentarsi una scomposizione dell'assetto:

1) come si comporta questo sistema quando l'avantreno giunge a perdere aderenza?
si può presupporre che il raggiunto limite in curva si manifesti con uno scivolamento più controllabile di quello che può manifestarsi con una moto per via della maggiore probabilità di conservare il baricentro di spinta dinamico all'interno del triangolo costituito dalle tre aree d'impronta delle gomme.
fin qui va bene: ma dovesse verificarsi una ripresa di aderenza repentina (tipo l'asciutto-bagnato-asciutto che può essere provocato da un rigagnolo d'acqua) ?
si potrebbe generare con facilità un bell'hi-side!

2) come si comporta quando una sola delle due gomme anteriori subisce una perdita di aderenza?
- la perdita d'aderenza della sola ruota interna comporterebbe un cambiamento della reazione a terra dell'avantreno nel senso di spostare il suo asse verso la ruota esterna: ciò comporta, per il pilota, la sensazione che si avrebbe percorrendo la curva con una moto dotata di "ragno" (quello che usano i collaudatori di gomme, non so se avete presente) con la fondamentale differenza di avere la reazione del sistema di sterzo FUORI ASSE, ovvero la tendenza del sistema a riacquisire la sua posizione verticale.
in questo frangente, se la ruota in presa si trova nelle condizioni di assicurare un surplus di aderenza si ridurrebbe tutto in un serpeggiamento (più o meno gestibile!) indotto dalla sollecitazione fuori asse.

- la ruota esterna che passasse su di una striscia d'acqua durante la piega comporterebbe la stessa reazione di raddrizzamento, anche se per un altro motivo (si genera una coppia di rovesciamento dovuta alla mancanza di reazione della ruota interna) ed anche in questo caso una repentina ripresa di aderenza potrebbe scomporre (e di molto) l'assetto.
situazione tuttavia meno critica della precedente SE la ruota interna è in grado di offrire quell'aderenza in più necessaria per non entrare sulla striscia d'acqua. in caso contrario > vedi caso 1

3) come reagisce il veicolo frenando con una ruota che "prende" bene e l'altra su di una striscia umida?
risposta abbastanza facile: con una tendenza al testa-coda, come tutte le auto ma complicata dal fatto che bisogna pur mantenere l'equilibrio!

4) come si comporta il sistema nel caso una sola delle due ruote passa su di una buca?
dipende dall'efficienza del sistema di sospensione ma di sicuro si genera un pur minimo scuotimento trasversale del veicolo dovuto alla sollecitazione fuori asse che potrebbe innescare un serpeggiamento.

in definitiva, pur apprezzando ed essendo incuriosito dal sistema, nutro i miei dubbi dinamici sul comportamento dello stesso nell'affrontare situazioni (limite) che su strada finiscono per non essere poi tanto anomale ma anzi abbastanza, quotidianamente, probabili!

ultima considerazione?
come tutti i veicoli a tre traccie (Ape e similari, escluso ovviamente i sidecar cha lasciano due tracce come le auto) rimane il problema che quando si vede una buca all'improvviso si deve, in un attimo, decidere con quale ruota finirci dentro, essendo sia molto più difficile evitarla (Ape, in particolare) che "farla passare sotto" (del tutto impossibile con l'MP3)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter 3 ruote e Quadro

Forums ©