father_torque ha scritto:
Infatti, io circa una volta all'anno spruzzo del wd 40 tra guaina e cavo, poi faccio un po' di su e giu' del cavo per farlo penetrare e ripeto piu' volte l'operazione. Questo per tutti i cavi acceleratore, aria, frizione e chi piu' ne ha....
Meglio non aspettare che la frizione o l'acceleratore diventino troppo duri da azionare.
Alcuni meccanici hanno un utensile per mandare del grasso in pressione all'interno della guaina. Lubrificando di tanto in tanto l'accoppiata cavo-guaina diventa praticamente eterno.
Sulla vostra moto e' possibile fare da soli il controllo gioco valvole? Nessuno l'ha fatto?
Io tra un po' devo cimentarmi sulla ZR7 mi ha fermato solo il costo assurdo della guarnizione del coperchio punterie al concessionario 39 euro... e la sto cercando aftermarket.
secondo me, chi ha un pò di pratica lo fa senza problemi, voglio dire, rimuovendo il serbatoio e l'air box si arriva facilmente alla testata.. però anche per la versys ho sentito prezzi assurdi per i soli ricambi, nell'ordine di 100 e passa euri quando tempo fa mi ero informato..
avevo proposto al meccanico di portargli li la moto già senza tutte le sovrastrutture e mi ha risposto picche.. ('astardo)..