Rikki_Ge ha scritto:
Ragazzi, siamo sicuri che il tagliando dei 6000 km esista veramente?
Neppure uno dei pochi controlli previsti a quel chilometraggio è prescritto che si debba compiere presso un concessionario Kawasaki.
Quindi io direi che, ai fini della garanzia, non è necessario rivolgersi a un'officina autorizzata.... e che quindi, se siamo in grado di farlo (e ci vuol poco), quei controlli potremmo effettuarli anche noi, magari sostituendo anche l'olio perché, con solo 2 litri scarsi nella coppa, percorrere 12000 km senza cambiarlo mi sembrano un pò troppi.
Ciao
Enrico
Guarda, a me il concessionario ha semplicemente consigliato di fare il 2° tagliando un pò prima dei fatidici 12.000 km!!! mi ha detto testuali parole: se lo fai a 8-9000 km è molto meglio,poichè questo è un bicilindrico da alti regimi,tende a "mangiarsi" l'olio (non sapevo di avere un biclindrico da 13.000 giri al minuto!!) però tieni sempre d'occhio il livello, e al limite fai un semplice rabbocco....
ora io sto a 7000 km,il livello attuale è perfetto e il colore è ancora leggermente ambrato mi manca solo di assaggiarlo... ad agosto dovrò fare un bel viaggetto di almeno 2000 km...farò l'eventuale rabbocco durante questo viaggio, e al ritorno farò il tagliando completo...e penso anche le gomme!!
Saluti!