sirio74 ha scritto:
no , il rotore di fasatura è spiegato perfettamente come deve essere , è sopra,
Non capisco cosa vuoi dire con "sopra"? Per la fasatura ti dice ben spiegato che devi posizionare il pistone nr. 2 al PMS a fine fase di compressione. Per farlo devi allineare il riferimento sul rotore di fasatura e di riferimenti ne hai 4: se non allinei quello corretto non riuscirai mai a regolare correttamente.
sirio74 ha scritto:
i riferimenti dei segni degli alberi a camme, ti dice di allignarli alla superficie d'accoppiamento testata/coperchio testata , ma una foto che lo mostra non c'è , cosi' che il segno puo' essere poco sopra, poco sotto...preciso perfetto non è secondo me......
Che io ricordi, di solito sui manuali kawa non c'è la foto ma un bel disegno che spiega bene i segni. Perfetto al millesimo non è sicuramente, anche perchè è un segno da far combaciare al basamento (come dici tu), ma non ti puoi sbagliare nemmeno di 1 dente, questo è sicuro.
La cosa essenziale è partire dalla corretta posizione dell'albero motore (rotore di fasatura) e poi fai combaciare i segni con basamento e perni maglia.
Comunque sia, dopo una disinstallazione della testa il gioco valvole, secondo me, è da verificare sicuramente. Basta un leggero serraggio diverso, una guarnizione diversa.......e fai in fretta a uscire fuori tolleranza.
Ciao