marmass ha scritto:
6,5 giri è fare per 6 volte una rotazione completa di 360 ° della vite di regolazione più 1 volta rotazione di 180°. Regolazione standard é quella suggerita dal costruttore in situazione di carico normale, cioè solo guidatore ed eventualmente bauletto. Chiudere completamente le regolazioni, massima rigidità e massimo ritorno, è una situazione che penalizza il comfort di marcia, roba da uso in pista. Lasciare un po' aperti i registri anche a pieno carico é un buon compromesso tra assetto moto, precisione di guida e comfort. Come regolo la mia, una Triumph Tiger Sport, più pesante e potente della tua, voleva solo essere un esempio, non un consiglio.
Una sola valigia: ci puoi viaggiare tranquillamente con la seguente avvertenza: il costruttore dichiara quanto peso ci puoi mettere, di solito sui 5 kg. l'una, se stai sotto a questo carico nell'uso normale non avverti particolari problemi. Tutti però non badiamo molto al massimo peso caricabile, mettiamo roba finché ce ne sta. Se ci metti 7, 8 o più kg, o devi riempirla al massimo, allora meglio distribuire sulle due valigie. Tieni inoltre presente che con bauletto e/o valigie cariche la stabilità della moto decade un po' alle alte velocità, in autostrada meglio moderare la velocità rispettando i limiti
Assolutamente, accetto tutti i consigli Ora io so di essere inesperto e magari ottuso su sta cosa, ma il manuale perché dice di indurire tutto a pieno carico? Inoltre questo standard ancora non mi torna perché nella pagina del manuale riferita al mono posteriore indica un click come standard e come massimo regolabile 24 click, ma non credo che di fabbrica il mono sia impostato ad un click (quindi tutto morbido). Capisci quale è il mio dubbio?
Per le valigie grazie delle diritte utilissime. La stabilità decade in modo sensibile secondo te?