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sul monster nessuno ha mai provato le gomme 120/70
9678307
9678307 Inviato: 14 Apr 2010 20:14
Oggetto: sul monster nessuno ha mai provato le gomme 120/70
 

ciao

allora come ben sapete il monster 620 1000 800 ecc ecc in pratica la serie classica , ha una gommatura che a parte la gomma posteriore diversa per ogni modello presenta una gomma anteriore uguale come misura per tutti i modelli ovvero la 120 /60
ebbene la mia curiosita e' qualcuno in barba alle regole , ha mai provato a montare una 120 /70 , dico ciso perche io sono convinto che con una gomma piu alta di spalla la moto risulterebbe molto piu rapida ha scendere in piega , e per rapidita io intendo che ci vuole meno forza sulle pedane per farla piegare, in quanto io dopo 4 anni di uso l'unico difetto , sempre che sia un difetto , e' che il monster e' molto duro da piegare , per cui mi chiedevo se montando ua gomma anteriore 120/70 andrei a rendere la moto piu faCILE DA PIEGARE specie ad alta velocita .
chie ne sa qualcosa o ha gia provato dica
 
9678372
9678372 Inviato: 14 Apr 2010 20:21
 

Siamo italiani e le regole non ci vanno proprio giù... personalmente non la cambierei

doppio_lamp_naked.gif
 
9678565
9678565 Inviato: 14 Apr 2010 20:40
 

che gomma c'è al posteriore?
 
9679660
9679660 Inviato: 14 Apr 2010 22:21
 

certo kal
hai ragione ma la mia era solo una domanda e una curiosita che comunque mi piacerebbe provare
al posteriore il 620 monta una 160 /60
e davanti una 120/60
notare che le moto tipo er6n gladius cbf 600 hanno tutte la 160/60 ma all'anteriore hanno la 120/70
e visto che ho in casa la kawa er6n vedo che con quella moto ci va meno forza per piegare e secondo me il fatto e' dovuto in parte alle forcelle e al telaio meno rigidi del monster ma in buona percentuale e' dovuto alla gomma anteriore 120/70 che risulta piu alta di spalla per cui la moto secondo me ""cade meglio "in piega
 
9680868
9680868 Inviato: 15 Apr 2010 8:39
 

Mah... sul 900 monto (come da libretto) il 120/70 anteriore e il 170/60 posteriore.
Non vedo differenze di agilità dal 620, sinceramente.
 
9681187
9681187 Inviato: 15 Apr 2010 9:42
 

io ho avuto le 120/70 per un po', poi sono passato alle 120/60 (è un 620ie)...la differenza si nota abbastanza, io in realtà la percepisco più agile con le 120/60.
Con le 120/70 avevo una senzazione strana, essendo un po' più a "punta" l'anteriore tendeva ad essere meno fluido nella piega, dava la sensazione di gradino....all'inizio non scende e poi scende un po' di botto...una sensazione a ma non gradita!

detto questo, preferisco nettamente le 120/60.

PS: entrambe le gomme 120/70 e 120/60 erano Pirelli supercorsa
 
9700454
9700454 Inviato: 18 Apr 2010 17:34
 

risposte molto chiare
grazie
 
9871910
9871910 Inviato: 16 Mag 2010 16:29
 

io monto 180/55 e 120/70 come da libretto e mi trovo da dio. Perfettamente stabile nelle staccate e grande appoggio sia alla fine dei rettilinei che in piega come pure in uscita
 
9928705
9928705 Inviato: 26 Mag 2010 14:06
 

ragazzi vorrei fare una domanda e spero di poterla, correttamente, farla qui anche perchè per le discussioni di gomme ho trovato solo questa.
devo cambiare l'anteriore, 120 60 17" del M620
cosi mi consigliate?
non cerco le alte prestazioni, ma una gomma discreta e soprattutto economicissima, visto che i miei giri sono di passeggiate e piccole tirate....
per ora ho trovato la Metzeler sportec M1 a 95€ (che credo sia un'ottima gomma, anche troppo per me) ovviamente montata ed equilibrata,
ma speravo di trovare qualcosa di piu' economico....
grazie e scusatemi se ho sbagliato topic
 
9933229
9933229 Inviato: 27 Mag 2010 8:26
 

parere mio....gomma moto ed economicissimo sono 2 parole che messe insieme non mi piacciono molto, la gomma è l'unica cosa che ti tiene lontano dall'asfalto, direi che è meglio non rispoarmiare su questo!

Puoi andare anche su gomme mooolto più economiche ma poi ti fidi? riesci a divertirti con una gomma che non sai mai se tiene o no?

io preferisco spendere molto per le gomme ma questo è il mio parere...Pirelli Diablo Supercorsa...sempre!!
 
9933426
9933426 Inviato: 27 Mag 2010 9:12
 

Guarda questa, buona marca ed abbastanza economica....

Link a pagina di Ssl.delti.com

poi ci devi mettere il montaggio e l'equilibratura (ma se hai un gommista amico è il meno).

PS: sulle gomme non si lesina...

Metzeler Sporttec M3 fin che morosa non ci separi (lei preferisce girare in macchina icon_asd.gif )....

doppio_lamp_naked.gif
 
9961744
9961744 Inviato: 1 Giu 2010 11:38
 

perdonami BEPPE ma comprare una michelin su internet a 85 euro allora torno dal gommista e mi faccio mettere la metzeller M1 a 95 euro, oppure dici che nn è una buona gomma???
aiuto ragazzi di gomme proprio nn ne capisco!!!!please....
 
13582093
13582093 Inviato: 15 Lug 2012 19:35
Oggetto: 120/70 su Monster 620
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
il mio secondo treno di Pirelli Diablo è ormai vicino alla fine.
Vorrei chiedere un parere sul montare un 120/70 al posto del 120/60.
Conosco il discorso relativo all'omologazione, quindi vi chiedo gentilmente di soprassedere. icon_asd.gif
Ho intenzione di fare questa modifica solo per una questione di sicurezza: il 120/60 è riempito completamente in ambo i lati, immagino quindi che la gomma lavori al limiti.
Avere una maggiore superficie col 120/70 mi garantirebbe più sicurezza negli angoli elavati di piega?
Al posteriore manterrei il 160/60.
Ho le forcelle con il precarico aumentato (fatto da un meccanico Ducati) e sfilate di mezzo centrimetro.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

P.S.: che gomme mi consigliate per una (al massimo due) sparata in pista ed il resto uso su strada?!?
 
13582269
13582269 Inviato: 15 Lug 2012 20:28
Oggetto: Re: 120/70 su Monster 620
 

afeliziani ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
il mio secondo treno di Pirelli Diablo è ormai vicino alla fine.
Vorrei chiedere un parere sul montare un 120/70 al posto del 120/60.
Conosco il discorso relativo all'omologazione, quindi vi chiedo gentilmente di soprassedere. icon_asd.gif
Ho intenzione di fare questa modifica solo per una questione di sicurezza: il 120/60 è riempito completamente in ambo i lati, immagino quindi che la gomma lavori al limiti.
Avere una maggiore superficie col 120/70 mi garantirebbe più sicurezza negli angoli elavati di piega?
Al posteriore manterrei il 160/60.
Ho le forcelle con il precarico aumentato (fatto da un meccanico Ducati) e sfilate di mezzo centrimetro.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

P.S.: che gomme mi consigliate per una (al massimo due) sparata in pista ed il resto uso su strada?!?


La prossima volta usa la funzione cerca prima di aprire un topic.
 
13584070
13584070 Inviato: 16 Lug 2012 12:41
 

Io ho il 120/70 dunlop qualifier II ottime gomme
Devo dire che la differenza rispetto al 60 è che mi da molta più fiducia e stabilità,ma scordati l'agilità della gomma più bassa,scende in piega con molta più fatica e meno intuitiva ma ti spinge ad osare con la piega cosa che reputo un cosa positiva
Contando che in monster anche se piccino va guidato molto di forza è una cosa che potresti provare perchè non cambierebbe di molto lo stile di guida
 
13585538
13585538 Inviato: 16 Lug 2012 19:07
 

Fiducia e stabilità... proprio quello che cerco! Grazie Bonzo7, hai scritto esattamente quello che avevo bisogno di leggere!

Ho solo un piccolo dubbio... il 120/70 essendo più alto non dovrebbe essere più appuntito e quindi più veloce a scendere in piega del 120/60???
Dove sbaglio???

Grazie.
 
13605586
13605586 Inviato: 22 Lug 2012 18:35
 

qualche tempo fa ho comprato 120/70 e 190/50 pirelli corsa 3 ,
al post. torna ok ,
ma all'anteriore la 120/70 e' parecchio piu' stretta del cerchio , a me non piaceva da vedere.
ho risolto e ricomprando la 120/65 e lasciando al post la 190/50 0509_doppio_ok.gif


ps
adesso ho la 120/70 sul "groppone"
 
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