maconions ha scritto:
Ho una fazer comprata l'anno scorso, pensata per lunghi viaggi (le ho cambiato la sella apposta), la scelta era ricaduta sulla fz6 per questioni prettamente economiche (non ne avevo manco uno e volevo una moto nuova comunque). Continuo ad averne manco uno pure adesso.
Quest'anno però mi è venuta vaghezza di avere una moto in +, + più sportiva, con la quale divertirmi un po' di +, magari facendo qlc giro in pista e di cui fregarmene pure un po' (della moto intendo).
Domanda: su quale moto super-sportiva (dio quanto mi piace questa definizione) usata potrei orientarmi? avevo pensato ad una 250R kawasaki (non proprio una motona insomma), per questioni di bollo, assicurazione ... ma con i pezzi di ricambio come siamo? affidabilità dell'usato in questione (fermo restando la buona cura del mezzo)?
Insomma, una seconda moto da pezzente, ma con la quale guidare per divertirmi, senza bisogno di grandi prestazioni come cavalli o velocità massima, basta toccare le pedane per terra e andare in pista a fare il fermone.
Scusate le troppe parentesi.
Io ho preso da poco per il tuo stesso motivo una zx6r 04 usata.
1) si trovano pezzi usati a poco
2) hai una vasta gamma di accessori ancora in produzione nuovi
3) ti concede di fare tutto quello che vuoi in pista
4) non costa un capitale
5) se proprio ti annoi te la rivendi facile
queste sono state le mie considerazioni.