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Quali rulli su un 70cc DR,Reverse e multivar??
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 23:11
Oggetto: Quali rulli su un 70cc DR,Reverse e multivar??
 

Lo scooter è un minarelli(mbk ovetto)e per ora c'è solo il gt DR e la marmitta giannelli...il resto è originale.Domani o massimo dopodomani comprerò un variatore e sto pensando di mettere la molla di contrasto bianca che danno con il variatore malossi multivar e i rulli inizialmente pensavo ai 5g,ma adesso sto pensando ai 4.5 perchè a me serve + ripresa...tanto so che d'allungo questo motore nn ne avrà mai.Quindi gt 70cc DR,reverse,multivar,molla bianca e rulli 4.5...Che ne dite,salirebbe di giri,andrebbe male???

P.s. Le mollette della frizione non le vorrei cambiare perchè mi si consumerebbe...in caso + avanti metto una fly clutch.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 23:15
 

mdc bianca
mollette gialle ( obbligatorie altrimenti parti da schifo)
rulli da 5.5
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 23:31
 

bobus ha scritto:
mdc bianca
mollette gialle ( obbligatorie altrimenti parti da schifo)
rulli da 5.5

sono troppo pesanti...meglio i 4,8

Edit:guarda risposta sotto

Ultima modifica di YamahaAerox91 il 13 Apr 2010 23:43, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 23:36
 

YamahaAerox91 ha scritto:

sono troppo pesanti...meglio i 4,8


Ma le mollettine per forza...nn va bn rulli 4.5 e molla...bianca o in caso rossa?
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 23:43
 

GasMoto ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

sono troppo pesanti...meglio i 4,8


Ma le mollettine per forza...nn va bn rulli 4.5 e molla...bianca o in caso rossa?

Si le mollettine per forza...
comunque mi sono sbagliato...stai sui 5,3-5,5 come ha detto bobus.

Se vuoi ripresa invece puoi tarare con una molla più dura...
Molla gialla, rulli da 6,1 e mollette gialle.
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 0:01
 

Rulli 4.5 , molla bianca e mollettine gialle ???
Comè??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 16:05
 

Io ti consiglio di mettere dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca (la gialla penso sia troppo dura) e molle frizione gialle, in modo da avere una buona ripresa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 20:44
 

viktorider92 ha scritto:
Io ti consiglio di mettere dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca (la gialla penso sia troppo dura) e molle frizione gialle, in modo da avere una buona ripresa icon_wink.gif


e se metto mdc bianca,mollette bianche e rulli 4.5??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 20:50
 

Con una reverse i 4.5g mi sembrano un pò leggerini ma volendo puoi anche provare icon_wink.gif Per le molle della frizione metti le verdi che essendo più dure dovresti avere uno scatto migliore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:30
 

viktorider92 ha scritto:
Con una reverse i 4.5g mi sembrano un pò leggerini ma volendo puoi anche provare icon_wink.gif Per le molle della frizione metti le verdi che essendo più dure dovresti avere uno scatto migliore 0509_up.gif


Il problema è che la frizione sarà vecchia e la cambierò + avanti...
Quindi per adesso metto le mollette verdi,mdc bianca e rulli 5...
e vediamo un pò.
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:35
 

Ma alla fine non conta tanto l'età ma i km icon_wink.gif se ne ha più di 15000 ti consiglio di cambiarla e mettere la fly, sempre con le molle verdi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:41
 

viktorider92 ha scritto:
Ma alla fine non conta tanto l'età ma i km icon_wink.gif se ne ha più di 15000 ti consiglio di cambiarla e mettere la fly, sempre con le molle verdi 0509_up.gif


e si ne ha + di 20.000 ma per ora posso mettere solo 1 cosa o il variatore o la frizione...
comunque in caso la fly clutch o un altra??
e per accomodare con questa(visto che vorrei proprio il variatore)comè mollettine verdi , molla bianca e rulli 5g ???
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:43
 

sisi la taratura va bene. Comunque la frizione ha troppo km, cambia prima quella e metti la fly (sempre montando le molle verdi). Il variatore invece quanti km ha?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:49
 

viktorider92 ha scritto:
sisi la taratura va bene. Comunque la frizione ha troppo km, cambia prima quella e metti la fly (sempre montando le molle verdi). Il variatore invece quanti km ha?


anche il variatore lo stesso,sono tutte cose originali...
comunque sai quanto costa la fly cluthc??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 21:52
 

Ah comunque cè anche da dire che l'altro giorno ho preso una grippatura così mentre andavo piano...forse sè rotto il miscelatore o altro bhò e adesso si vede che il motore va peggio...camb ia qualcosa in taratura questa grippatura??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 22:10
 

mdc bianca, mollette gialle e rulli da 5.5 grammi (non sono pesanti io li ho con la mia ela soft (presto base) e va bene lo scooter) 0509_up.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2010 14:33
 
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2010 22:47
 
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 14:25
 

Si, è il pinasco overdrive. Comunque sia il multivar che l'overdrive sono variatori ottimi, però il pinasco a parer mio è superiore e il prezzo di entrambi è simile icon_wink.gif
 
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