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Inviato: 13 Apr 2010 22:11 Oggetto: Quali rulli su un 70cc DR,Reverse e multivar??
Lo scooter è un minarelli(mbk ovetto)e per ora c'è solo il gt DR e la marmitta giannelli...il resto è originale.Domani o massimo dopodomani comprerò un variatore e sto pensando di mettere la molla di contrasto bianca che danno con il variatore malossi multivar e i rulli inizialmente pensavo ai 5g,ma adesso sto pensando ai 4.5 perchè a me serve + ripresa...tanto so che d'allungo questo motore nn ne avrà mai.Quindi gt 70cc DR,reverse,multivar,molla bianca e rulli 4.5...Che ne dite,salirebbe di giri,andrebbe male???
P.s. Le mollette della frizione non le vorrei cambiare perchè mi si consumerebbe...in caso + avanti metto una fly clutch.
GasMoto
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Inviato: 13 Apr 2010 22:15
mdc bianca
mollette gialle ( obbligatorie altrimenti parti da schifo)
rulli da 5.5
bobus
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Inviato: 13 Apr 2010 22:31
bobus ha scritto:
mdc bianca
mollette gialle ( obbligatorie altrimenti parti da schifo)
rulli da 5.5
sono troppo pesanti...meglio i 4,8
Edit:guarda risposta sotto
Ultima modifica di YamahaAerox91 il 13 Apr 2010 22:43, modificato 1 volta in totale
YamahaAerox91
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Inviato: 13 Apr 2010 22:36
YamahaAerox91 ha scritto:
sono troppo pesanti...meglio i 4,8
Ma le mollettine per forza...nn va bn rulli 4.5 e molla...bianca o in caso rossa?
GasMoto
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Inviato: 13 Apr 2010 22:43
GasMoto ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
sono troppo pesanti...meglio i 4,8
Ma le mollettine per forza...nn va bn rulli 4.5 e molla...bianca o in caso rossa?
Si le mollettine per forza...
comunque mi sono sbagliato...stai sui 5,3-5,5 come ha detto bobus.
Se vuoi ripresa invece puoi tarare con una molla più dura...
Molla gialla, rulli da 6,1 e mollette gialle.
YamahaAerox91
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Inviato: 13 Apr 2010 23:01
Rulli 4.5 , molla bianca e mollettine gialle ???
Comè??
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 15:05
Io ti consiglio di mettere dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca (la gialla penso sia troppo dura) e molle frizione gialle, in modo da avere una buona ripresa
viktorider92
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Inviato: 14 Apr 2010 19:44
viktorider92 ha scritto:
Io ti consiglio di mettere dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca (la gialla penso sia troppo dura) e molle frizione gialle, in modo da avere una buona ripresa
e se metto mdc bianca,mollette bianche e rulli 4.5??
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 19:50
Con una reverse i 4.5g mi sembrano un pò leggerini ma volendo puoi anche provare Per le molle della frizione metti le verdi che essendo più dure dovresti avere uno scatto migliore
viktorider92
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Inviato: 14 Apr 2010 20:30
viktorider92 ha scritto:
Con una reverse i 4.5g mi sembrano un pò leggerini ma volendo puoi anche provare Per le molle della frizione metti le verdi che essendo più dure dovresti avere uno scatto migliore
Il problema è che la frizione sarà vecchia e la cambierò + avanti...
Quindi per adesso metto le mollette verdi,mdc bianca e rulli 5...
e vediamo un pò.
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 20:35
Ma alla fine non conta tanto l'età ma i km se ne ha più di 15000 ti consiglio di cambiarla e mettere la fly, sempre con le molle verdi
viktorider92
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Inviato: 14 Apr 2010 20:41
viktorider92 ha scritto:
Ma alla fine non conta tanto l'età ma i km se ne ha più di 15000 ti consiglio di cambiarla e mettere la fly, sempre con le molle verdi
e si ne ha + di 20.000 ma per ora posso mettere solo 1 cosa o il variatore o la frizione...
comunque in caso la fly clutch o un altra??
e per accomodare con questa(visto che vorrei proprio il variatore)comè mollettine verdi , molla bianca e rulli 5g ???
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 20:43
sisi la taratura va bene. Comunque la frizione ha troppo km, cambia prima quella e metti la fly (sempre montando le molle verdi). Il variatore invece quanti km ha?
viktorider92
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Inviato: 14 Apr 2010 20:49
viktorider92 ha scritto:
sisi la taratura va bene. Comunque la frizione ha troppo km, cambia prima quella e metti la fly (sempre montando le molle verdi). Il variatore invece quanti km ha?
anche il variatore lo stesso,sono tutte cose originali...
comunque sai quanto costa la fly cluthc??
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 20:52
Ah comunque cè anche da dire che l'altro giorno ho preso una grippatura così mentre andavo piano...forse sè rotto il miscelatore o altro bhò e adesso si vede che il motore va peggio...camb ia qualcosa in taratura questa grippatura??
GasMoto
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Inviato: 14 Apr 2010 21:10
mdc bianca, mollette gialle e rulli da 5.5 grammi (non sono pesanti io li ho con la mia ela soft (presto base) e va bene lo scooter)
Ma quel variatore è il pinasco overdrive...nn dovevo mettere il multivar?
GasMoto
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Inviato: 16 Apr 2010 13:25
Si, è il pinasco overdrive. Comunque sia il multivar che l'overdrive sono variatori ottimi, però il pinasco a parer mio è superiore e il prezzo di entrambi è simile
viktorider92
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