Badalife ha scritto:
Salve a tutti!!!!!!
Allora, premetto che non ho mai guidato una moto ( a parte alcune prove con moto di amici), ma soltanto scooter.
E' da una vita che voglio acquistare una bmw, sono sempre stato affascinato da questa moto, in particolar modo del gs... ma purtroppo o per fortuna i prezzi non sono molto accessibili per le mie tasche...
Navigando su internet ho trovato una r 850 r del 99 (bicolore nera/grigia) che almeno dalle foto sembrerebbe bella, vi elenco le caratteristiche:
- anno 99
- km 37.000
- sprovvista di borse laterali
- gomme da cambiare
- tagliando da affettuare
- € 2.100,00 (era partito + alto, forse posso togliere altre €100 euro)
Il proprietario racconta che la moto è ferma da 1 anno e mezzo, e che l 'ultimo tagliando è stato effettuato 10.000 km fà...
Cosa fare? il prezzo vi sembra giusto (sapendo che bisogna fare i lavoretti sopra citati)?
Ho visto nelle foto dei residui di olio nella parte anteriore del motore (in particolare nelle attaccature dei blocchi(scusate l 'ignoranza)
Cosa devo controllare? Tra l 'altro la moto è senza assicurazione, quindi non posso farla vedere da nessuno..
AIUTATEMI VI PREGO. MASSIMILIANO[b]
Ciao Massimiliano,andiamo con calma ed ordine,così da aiutarti a comprendere al meglio la situazione,sempre chè non sto arrivando tardi !
Comunque un modello del 99 oramai è un torto a venderlo ad un prezzo esoso,per cui 2.100,00€ compreso di trapasso penso sia il suo prezzo.
A questo metti in conto anche alcune cose:
1 37kkm,sei prossimo al tagliando dei 40kkm che comunque dovrai fare per forza in anticipo causa fermo prolungato,una nota comunque,i tagliandi pari sui boxer sono i più esosi,per cui oltre a olio motore,cambio,coppia conica e filtri relativi,candele,olio freni avrai anche la cinghia Poly-V dell'alternatore che sicuramente è da cambiare.
2 gomme vetrificate dal fermo,sicuramente da sostituire per cui ulteriore spesa.
3 se il trasudamento di olio e alla base dei cilindri in battuta sull'alleggerito (blocco motore per chiarezza) potrebbe essere dato proprio dal prolungato fermo,certo che quelle guarnizioni non han beneficiato di un olio "vecchio" a rimanere a contatto,per cui verificherei bene prima di prenderla,le cose da vedere non sono poche e scriverle qui è lunga ... !
Potresti farla vedere lo stesso da qualcuno che ne capisce anche andando dal venditore senza farla uscire in strada,anche se strano l'accenderei,a parte qualche colpo secco di tosse una volta acceso ed entrato a regime comunque dovrebbe avere una certa "rotondità".
Ultima cosa ma non meno importante è la normativa sulle emissioni inquinanti,occhio che rischi di prenderla e poi non poterla usare per cui chiedi,ciao!!!