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Devo montare centralina e regolatore di tensione
9658656
9658656 Inviato: 12 Apr 2010 0:16
Oggetto: Devo montare centralina e regolatore di tensione
 

Ragazzi domani mi dovrebbe arrivare la centralina nuova gia rimappata, se ho capito bene basta attaccarla alla moto poi vo a accendere il cruscotto e si dovrebbe codificare da sola con la chiave mia giusto?
comunque non so come montarla, avete delle foto o qualche tipo di istruzioni? è difficile? ciò anche da montare il regolatore di tensione ma quello so che basta staccare il pezzo che tiene la batteria in pratica ed è avvitato da tre o quattro viti grosse
 
9658677
9658677 Inviato: 12 Apr 2010 0:48
 

Ciao,
se vuoi codificarla sulla tua moto dovresti usare, se non sbaglio, la chiave rossa per accenderla e la centralina si codifica e la puoi usare solo sulla tua.

Per montarla . . . non l'hai smontata? comunque devi:

- staccare il supporto batteria dale telaio (quello di plastica nero)
- staccare il coperchio in alluminio, dietro al supporto, che funge da isolamento
- per lavrorare meglio dovresti staccare anche gli altri fili dell'impianto elettrico che non permettono al supporto batteria di spostarsi abbastanza dal telaio e di ruotare agevolmente (devi lavorare dentro il supporto)
- la centralina, se non ricordo male, dovrebbe essere in basso, dietro la scritta DUCATI che trovi sul davanti, e si regge con dei bulloni lunghi passanti. Molto semplice: basta infilare i bulloni dentro i fori che trovi sulla centralina e chiudere con i dadi. (Non ricordo bene se su uno dei 2 bulloni ci va anche un filo dell'impianto con occhiello finale . . .)
Per quanto riguarda i connettori della centralina, questi sono due e hanno un innesto che ti conviene studiare un pò. Si tratta di un connettore con fermo in plastica che devi ruotare intorno al connettore e si blocca
- il regolatore di tensione lo trovi sempre dntro il supporto, nella parte anteriore. Basta sfilare il connettore e smontarlo dal supporto stesso


Queste sono indicazioni per quel che mi ricordo, domani se hai problemi vedo la moto e ti dico più precisamente
 
9659184
9659184 Inviato: 12 Apr 2010 9:26
 

Quoto Anomico, per programmmare la centralina devi usare la chiave rossa per prima e poi inserire le altre, altrimenti non funziona l'immobilizer...
 
9662615
9662615 Inviato: 12 Apr 2010 18:34
 

hmm ok, comunque non sembra tanto casinoso
oggi ancora non è arrivata la centralina, se ne riparla domani icon_biggrin.gif
 
9663508
9663508 Inviato: 12 Apr 2010 20:01
 

No, non è difficile . . . è solo un pò scomodo.
Se hai problemi fammi sapere 0510_saluto.gif
 
10209707
10209707 Inviato: 12 Lug 2010 10:53
 

ciao a tutti...
ho visto solo adesso la discussione...a me deve arrivare una centralina usata....per settarla faccio la stessa cosa come se fosse una nuova? cioè con chiave rossa e poi altre chiavi?
grazie in anticipo...
 
10210356
10210356 Inviato: 12 Lug 2010 12:02
 

nikiz46 ha scritto:
ciao a tutti...
ho visto solo adesso la discussione...a me deve arrivare una centralina usata....per settarla faccio la stessa cosa come se fosse una nuova? cioè con chiave rossa e poi altre chiavi?
grazie in anticipo...


Se la centralina è usata, che io sappia, non deve essere stata codificata dal precedente proprietario con la chiave rossa. Se è già codificata, bisogna scodificarla, ma occorre uno che fa questi lavori e si spende sui 100€ almeno.
Se non è codificata, quindi è vergine, puoi codificarla usando la chiave rossa. Non ricordo se basta usare quella chiave per accenderla o se occorre una procedura apposita eusa_think.gif
 
10217453
10217453 Inviato: 13 Lug 2010 10:26
 

se invece è codificata e io la monto senza scodificarla sballa qualcosa o mi toglie solo l'immobilizer?

e se poi la monto devo far controllare subito il CO o posso anche aspettare?
 
10217777
10217777 Inviato: 13 Lug 2010 10:56
 

se la centralina è codificata per una chiave ed una strumentazione differenti... non parte nulla
 
10217798
10217798 Inviato: 13 Lug 2010 10:58
 

mi ha detto che quando glielo hanno montato non ha portato la chiave rossa...c'è un altro metodo per codificarla?
grazie in anticipo per tutto........
 
10217937
10217937 Inviato: 13 Lug 2010 11:11
 

dopo il mio tentativo non andato a buon fine mi son fatto montare la centralina dal meccanico icon_asd.gif
la mia era nuova, gia programmata e non codificata, e non è nemmeno codificata ora, uso quella nera come al solito
se la centralina non è codificata da quanto mi aveva detto il meccanico basta mettere la chiave nera normale e dovrebbe partire tranquillamente
 
10218134
10218134 Inviato: 13 Lug 2010 11:29
 

Citazione:
dopo il mio tentativo non andato a buon fine mi son fatto montare la centralina dal meccanico
la mia era nuova, gia programmata e non codificata, e non è nemmeno codificata ora, uso quella nera come al solito
se la centralina non è codificata da quanto mi aveva detto il meccanico basta mettere la chiave nera normale e dovrebbe partire tranquillamente


bè....c'è da sperare che mi vada di c**o allora....

ma per montarla e tanto dura? come mai il tuo tentativo nn è andato a buon fine?
 
10218448
10218448 Inviato: 13 Lug 2010 12:06
 

Scusate l'ignoranza, (o solo la confusione), ma essendomi capitato che la centralina perdesse i parametri perche' ho staccato la batteria, (749 del 2003), e' possibile che se avessi inserito la chiave rossa, la centralina si sarebbe resettata con i parametri giusti o stiamo parlando di cose completamente diverse?
(La mia me l'ha resettata il meccanico in occasione del cambio cinghie la settimana scorsa con l'apposito strumento, anche perche' gli ho dato la chiave nera...). eusa_think.gif
 
10222130
10222130 Inviato: 13 Lug 2010 19:42
 

Penso che siano cose diverse. I parametri che perdi sono relativi a funzioni più tecniche, tipo il CO, ad esempio. Nella chiave rossa c'è solo un codice che la centralina riconosce e abilita l'avviamento.

Cambiare una centralina non è difficile, anche se un pò di lavoro c'è perché bisogna togliere il supportobatteria (la centralina sta dietro, in basso) ed è un pò scomodo. Ma si fa tranquillamente. Questo, ovviamente, se tutto va bene!
 
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