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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
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10867787 Inviato: 1 Nov 2010 15:35
 

grande!! che marmitta vorresti mettere
 
10867803
10867803 Inviato: 1 Nov 2010 15:39
 

anche il mio passa esterno e nessun problema ... al massimo dovresti accorciralo un pochettino che mi sembra un pò troppo lungo o se no prendi idea dalla kl che fà passare il tubo sotto al piedino e lo fà ritornare in alto però poi se devi regolare le sospensioni è un problema ... poi prima di tagliare un tubo in treccia c'è ne vuole di tempo e di cadute
 
10867821
10867821 Inviato: 1 Nov 2010 15:42
 

FMF gnarly con silenziatore powercoreII
così avrò 2 marmitte...una da erogazione più appuntita (la spes) e una più violenta da subito (la gnarly) in questo modo, insieme ai 2 pacchi lamellari (boyesen e vforce) e ai 2 carburatori (PJ e PWM) ho numerose combinazioni possibili sull'erogazione in base a come mi gira

la combo Vforce-PJ-gnarly deve essere qualcosa di mostruoso.... mentre quella boyesen-PWM-spes ho già constatato che tranquillizza la moto, ma l'allungo diventa esagerato e l'entrata in coppia è secca

@topo, non è tanto la lunghezza, il fatto è che la guaina non è fissata al tubo, quindi il tubo è libero di scorrere e con le staccate violente che ho fatto per testare la pinza, il tubo si è compresso insieme alle forcelle, infatti se vedi alla foto dove si vede il manubrio, il tubo va dritto giù, mentre normalmente farebbe un pò una curva verso l'alto... fissando la guaina si risolve tutto e non dovrebbe scendere più così tanto in staccata
 
10867963
10867963 Inviato: 1 Nov 2010 16:09
 

ld90 ha scritto:
FMF gnarly con silenziatore powercoreII
così avrò 2 marmitte...una da erogazione più appuntita (la spes) e una più violenta da subito (la gnarly) in questo modo, insieme ai 2 pacchi lamellari (boyesen e vforce) e ai 2 carburatori (PJ e PWM) ho numerose combinazioni possibili sull'erogazione in base a come mi gira

la combo Vforce-PJ-gnarly deve essere qualcosa di mostruoso.... mentre quella boyesen-PWM-spes ho già constatato che tranquillizza la moto, ma l'allungo diventa esagerato e l'entrata in coppia è secca

@topo, non è tanto la lunghezza, il fatto è che la guaina non è fissata al tubo, quindi il tubo è libero di scorrere e con le staccate violente che ho fatto per testare la pinza, il tubo si è compresso insieme alle forcelle, infatti se vedi alla foto dove si vede il manubrio, il tubo va dritto giù, mentre normalmente farebbe un pò una curva verso l'alto... fissando la guaina si risolve tutto e non dovrebbe scendere più così tanto in staccata


ma non ti rompi le balle a smontare sempre tutto? icon_asd.gif

a me piace 1 moto che ci metti la benzina, miscela quello che è e va senza troppi sbatti ogni volta icon_asd.gif
 
10867987
10867987 Inviato: 1 Nov 2010 16:13
 

che non ci piacciono le stesse categorie di moto era chiaro da anni... io comunque la smonto per pulizia almeno una volta al mese, queste cose fanno parte del vero motard... se volessi una moto come dici tu a quest'ora avrei un Tmax (anche se in questo caso stiamo abusando pesantemente del termine "moto")
 
10868008
10868008 Inviato: 1 Nov 2010 16:17
 

ella miseria cosa ci fai per smontarla ogni mese? secondo me è più controproducente smontarla sempre che smontarla di meno icon_asd.gif
 
10868045
10868045 Inviato: 1 Nov 2010 16:23
 

mah... non vedo perchè sarebbe controproducente... si fa il minimo indispensabile...smonti il carburatore e lo pulisci dentro (così eviti che la benzina si sporchi e rovina il motore), smonti la candela e la pulisci (così intanto si verifica lo stato ed il consumo), tiri giù la marmitta e elimini le eventuali incrostazioni sul condotto di scarico.... ogni tanto poi si alza il cilindro per pulire la testa, il pistone e rendersi conto del consumo e se ci sono problemi

bastano 1-2 orette al giorno... in genere io lo faccio il sabato sera... c'è chi preferisce andarsi a sfasciare per bar inutilmente e chi invece si prende cura della moto...io mi prendo cura della moto e ne vado fiero
 
10868066
10868066 Inviato: 1 Nov 2010 16:26
 

tu cosa usi per scrostare i residui carboniosi?
 
10868082
10868082 Inviato: 1 Nov 2010 16:29
 

benzina...la stessa che svuoto dal carbu quando lo smonto.... praticamente smonto il carbu, metto tutti i tubetti in una bottiglietta e lo inclino, così la benzina che era nella vaschetta va nella bottiglia, e dopo quella benzina la uso per pulire

ormai sono operazioni che faccio talmente spesso che è tutto ottimizzato al meglio per lavorare comodo, efficacemente e sporcandomi im meno possibile icon_asd.gif
 
10868086
10868086 Inviato: 1 Nov 2010 16:30
 

ma funge bene? io ho visto che non pulisce bene i residui incrostati...
 
10868090
10868090 Inviato: 1 Nov 2010 16:31
 

i miei residui hanno massimo un mese di vita... se tu la pulisci una volta l'anno ci credo che è più difficile icon_wink.gif
 
10868206
10868206 Inviato: 1 Nov 2010 16:53
 

ciao ld, volevo chiederti: quando hai messo i cerchi da motard, hai modificato/rifatto i perni delle ruote?

sono d' accordo con te che è meglio prendersi cura della moto piuttosto che andare per bar a perdere tempo 0509_up.gif
 
10868218
10868218 Inviato: 1 Nov 2010 16:56
 

no, io non ho dovuto modificare niente perchè mi sono procurato un'altra coppia di cerchi originali e ho fatto raggiare le lame da motard sui mozzi originali, che quindi montano senza nessun adattamento
 
10868238
10868238 Inviato: 1 Nov 2010 16:58
 

e per l' impianto frenate anteriore come hai fatto? aveva gli stessi attacchi del disco? eusa_think.gif
 
10868250
10868250 Inviato: 1 Nov 2010 17:00
 

i mozzi honda hanno tutti gli stessi fori per i dischi freno dal 1995 ad oggi, quindi non ho avuto problemi, per l'attacco della pinza alla forcella, quello è rimasto uguale dal 1995 al 2004 e poi l'hanno cambiato dal 2005 in poi... comunque non ci osno problemi a trovare pinze con l'attacco del 2004
 
10868254
10868254 Inviato: 1 Nov 2010 17:02
 

ld90 ha scritto:
i mozzi honda hanno tutti gli stessi fori per i dischi freno dal 1995 ad oggi, quindi non ho avuto problemi, per l'attacco della pinza alla forcella, quello è rimasto uguale dal 1995 al 2004 e poi l'hanno cambiato dal 2005 in poi... comunque non ci osno problemi a trovare pinze con l'attacco del 2004


interessante. ti ho chiesto queste cose perchè tra meno di un anno mi prendo anche io un 250 2t
 
10868271
10868271 Inviato: 1 Nov 2010 17:04
 

ah, mi fa piacere... se lo prendi honda, per qualsiasi consiglio sono a disposizione....anche per le altre marche, ma su honda sono decisamente più preparato e in più c'è l'esperienza personale icon_asd.gif
 
10868291
10868291 Inviato: 1 Nov 2010 17:06
 

vedrò cosa trovo tanto l' estetica mi interessa relativamente icon_asd.gif
 
10868309
10868309 Inviato: 1 Nov 2010 17:10
 

alla fine ho visto molte 250 vecchie di oltre 10 anni esteticamente migliori di molte moto nuove... volendo non è un impresa impossibile
 
10868326
10868326 Inviato: 1 Nov 2010 17:14
 

diciamo che sono tutte belle ma la cosa che più mi impressiona è il prezzo: ne ho trovata qualcuna sui 2000 euro messa molto bene icon_eek.gif
 
10868348
10868348 Inviato: 1 Nov 2010 17:16
 

si, i prezzi sono ottimi...i motori sono tosti, però un minimo d'attenzione ci vuole quando se ne prende una... per stare tranquilli comunque appena presa si cambia pistone e si fa una revisione totale ai cuscinetti esterni perchè nell'uso crossistico si rovinano subito.... quindi cuscinetti delle ruote, dei leveraggi e del perno di sterzo
 
10868352
10868352 Inviato: 1 Nov 2010 17:17
 

tu hai cambiato i cuscinetti di banco, pistone ecc...?
 
10868397
10868397 Inviato: 1 Nov 2010 17:23
 

i cuscinetti di banco no, il pistone l'ho cambiato qualche mese fa (il vecchio era comunque praticamente nuovo) ho controllato l'imbiellaggio ed è solidissimo e non ha giuochi strani, anzi, è più solido questo dopo 14 anni che quello dell'husqvarna 125 appena comprata icon_rolleyes.gif

albeo e cuscinetti su ste moto se non sono eterni ci manca poco... per rovinarli devi trattarla veramente male...e il pistone dura senza problemi anche diversi anni icon_asd.gif
 
10868419
10868419 Inviato: 1 Nov 2010 17:26
 

invece molta gente pensa che i 250 cadano a pazzi a ogni accelerata.

come accelerazione e ripresa immagino vada molto bene vero?
 
10868438
10868438 Inviato: 1 Nov 2010 17:28
 

si, molto bene icon_asd.gif

parte senza sforzi anche in 5a e la velocità massima (poco più di 130) la raggiunge in un paio di centinaia di metri
 
10868459
10868459 Inviato: 1 Nov 2010 17:30
 

ld90 ha scritto:
si, molto bene icon_asd.gif

parte senza sforzi anche in 5a e la velocità massima (poco più di 130) la raggiunge in un paio di centinaia di metri


si, è propio la moto che fa per me

e la ruota ant sta spesso per aria?
 
10868504
10868504 Inviato: 1 Nov 2010 17:37
 

dopo il lavoro di preparazione delle sospensioni rendendo la moto molto caricata in avanti, riesco a tenerla giù alla partenza dosando un pò il gas, ma poi se accelleri si alza per tutta la 2a marcia (e c'è poco da fare per tenerla giù)... in 3a non si alza completamente ma rimane la sensazione di ruota leggera che sembra che galleggia... tutto questo guidando caricati in avanti con il preciso scopo di non impennare....se invece ti vuoi divertire, si riesce ad alzare di solo gas fino alla 4a mantendo una posizione in sella abbastanza centrale e giocando un pò con l'accelleratore intorno al regime di coppia icon_wink.gif
 
10868519
10868519 Inviato: 1 Nov 2010 17:38
 

ld90 ha scritto:
dopo il lavoro di preparazione delle sospensioni rendendo la moto molto caricata in avanti, riesco a tenerla giù alla partenza dosando un pò il gas, ma poi se accelleri si alza per tutta la 2a marcia (e c'è poco da fare per tenerla giù)... in 3a non si alza completamente ma rimane la sensazione di ruota leggera che sembra che galleggia... tutto questo guidando caricati in avanti con il preciso scopo di non impennare....se invece ti vuoi divertire, si riesce ad alzare di solo gas fino alla 4a mantendo una posizione in sella abbastanza centrale e giocando un pò con l'accelleratore intorno al regime di coppia icon_wink.gif


bella, molto bella icon_eek.gif
 
10869378
10869378 Inviato: 1 Nov 2010 19:37
 

luigi secondo me non ha senso cambiare pistoni semi nuovi...se li smonti e vedi che stanno bene tantovale tenerli su no? eusa_think.gif
quando ho smontato lo scarico il mio pistone sembrava appena uscito dalla scatola...
 
10869452
10869452 Inviato: 1 Nov 2010 19:45
 

il pistone leggermente consumato, anche se ha ancora vita davanti a se, fa perdere prestazioni....io cambio il pistone quando sento che si sta spompando, indubbiamente potrebbe restare montato ancora per molto, ma sarei un ipocrita se spendessi tutti questi soldi in modifiche e poi cercherei di spremere un pistone fino all'ultimo giorno possibile, rischiando tra l'altro che ceda da un momento all'altro
 
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