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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
10818306
10818306 Inviato: 23 Ott 2010 12:35
 

madonna che roba eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
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10818351 Inviato: 23 Ott 2010 12:46
 

ld90 ha scritto:
ormai ve l'avevo preannunciato...

eccola, mi devono solo arrivare le pastiglie nuove e poi penso di essere arrivato alla fine della preparazione ciclistica (finalmente icon_mrgreen.gif )

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com


non sembra nuova, o sbaglio? eusa_think.gif
 
10818831
10818831 Inviato: 23 Ott 2010 14:11
 

ld90 ha scritto:
ormai ve l'avevo preannunciato...

eccola, mi devono solo arrivare le pastiglie nuove e poi penso di essere arrivato alla fine della preparazione ciclistica (finalmente icon_mrgreen.gif )

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

usata giusto?

hai fatto davvero un ottimo lavoro su questa moto icon_smile.gif
 
10818881
10818881 Inviato: 23 Ott 2010 14:20
 

penso proprio nuova......non sono tanti quelli con la 6p eusa_think.gif
 
10818895
10818895 Inviato: 23 Ott 2010 14:23
 

si, la pinza è usata, non molto (anche perchè è il modello nuovo) però ha dei graffietti sui bordi....causati quasi sicuramente dagli attrezzi durante smontaggio-montaggio....però avendola pagata la metà di una nuova non posso lamentarmi

l'ho presa da un ragazzo della mia zona (lanciano)


comunque le novità non sono finite qui....avevamo parlato delle grafiche replica mcgrath e sono arrivate questa settimana, c'è stato un piccolo errore sul colore dei convogliatori, quindi mi stanno già mandando quelle giuste, però anche così non sono malaccio ed ho deciso di montarle lo stesso

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'errore è che i convogliatori dovevano essere neri di sfondo e non bianchi... però che ne dite? non stanno male eusa_think.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:40, modificato 1 volta in totale
 
10818912
10818912 Inviato: 23 Ott 2010 14:26
 

per me stanno bene anche così, il bianco dello sfondo riprende il colore delle tabelle portanumero e codino
 
10818916
10818916 Inviato: 23 Ott 2010 14:26
 

ld90 ha scritto:
si, la pinza è usata, non molto (anche perchè è il modello nuovo) però ha dei graffietti sui bordi....causati quasi sicuramente dagli attrezzi durante smontaggio-montaggio....però avendola pagata la metà di una nuova non posso lamentarmi

l'ho presa da un ragazzo della mia zona (lanciano)


comunque le novità non sono finite qui....avevamo parlato delle grafiche replica mcgrath e sono arrivate questa settimana, c'è stato un piccolo errore sul colore dei convogliatori, quindi mi stanno già mandando quelle giuste, però anche così non sono malaccio ed ho deciso di montarle lo stesso

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

l'errore è che i convogliatori dovevano essere neri di sfondo e non bianchi... però che ne dite? non stanno male eusa_think.gif


stanno bene secondo me!riprendono il bianco del codino e dei parasteli!forse nera sarebbe stata più aggressiva, ma cosi non e affatto male! icon_wink.gif
 
10819744
10819744 Inviato: 23 Ott 2010 17:54
 

già, riprende le tabelle... magari nera avrebbe chiuso troppo.... vabbè, tanto sono gratis, quindi prenderò un'altra coppia di convogliatori e poi faccio le prove icon_mrgreen.gif
 
10820114
10820114 Inviato: 23 Ott 2010 19:05
 

luigi ma anche l altra coppia di convogliatori ha la grafica attaccata ?
 
10820120
10820120 Inviato: 23 Ott 2010 19:06
 

A me piace tantissimo con il fondo bianco! 0509_up.gif
Secondo me le uniche cosa che ancora un po' stonano sono i cerchi diversi nel colore e il posteriore con le tabelle squadrate... Se riuscissi ad adattare le plastiche dietro del crf 2009 e fare il cerchio ant rosso sarebbe semplicemente fenomenale... 0509_banana.gif
 
10820275
10820275 Inviato: 23 Ott 2010 19:30
 

magari non adattare quelle di un altro modello che viene una porcata eusa_think.gif penso che risagomandole un po' starebbero molto meglio..se a luigi va provo a fare un'immagine con paint e la posto
 
10821180
10821180 Inviato: 23 Ott 2010 21:59
 

le tabelle le avevo già risagomate in passato però la moto ci rimette l'anima...la mia moto è la mitica honda CR250 fatta fino al 1996, dopo quell'anno c'è stato il declino del motore e dei telai di dubbia efficacia, chi la conosce la apprezza anche per la sua linea, gli altri si limitano a rimanere così: icon_eek.gif quando vedono come va icon_mrgreen.gif

poi le tabelle riprofilate stonano troppo, poi si vede il posteriore snello e l'anteriore grosso che non c'azzecca niente, così invece è molto più equilibrata

mettere quelle di un'altra annata è una cosa che sulla mia moto non esisterà mai perchè la trovo una cosa ridicola

se vedo una moto con le plastiche di un modello diverso provo la stessa pena e lo stesso schifo che provo per qui vecchi (ma soprattutto vecchie) che si fanno i lifting 0510_amici.gif

i cerchi li farò entrambi neri, quando deciderò che misura prendere al posteriore....l'anteriore è già ottimo quindi lo mando alla pulimetal (prima o poi)


@alex: questi sono i convogliatori che ho sempre avuto, gl iho staccato le vecchie grafiche e ho messo le nuove
 
10826274
10826274 Inviato: 24 Ott 2010 20:18
 

ciao, bellissima la tua moto, davvero un opera d'arte...solo un paio di domande, di che anno è? cos'hai dovuto fare per l'omologazione? le grafiche dove le hai prese? solo alcune curiosità dato che anche io forse prendo un cr e lo vorrei trasformare in motard...125 però...
 
10827035
10827035 Inviato: 24 Ott 2010 21:28
 

allora.... l'anno è 1996, ultimo anno del telaio in acciaio
l'omologazione ce l'aveva già...cioè è una storia strana, in origine era un cross, poi gli hanno passato il libretto di un CRE targato dall'HM di qualche anno prima...prima si poteva fare di tutto, ora non ti omologano più neanche i cerchi diversi....ah a proposito...io giro con i cerchi non omologati a libretto eusa_whistle.gif
le grafiche le ho prese da hyena.it che fa anche grafiche personalizzate a richiesta icon_wink.gif
 
10827406
10827406 Inviato: 24 Ott 2010 22:16
 

Eliminati un po' di OT
 
10827702
10827702 Inviato: 24 Ott 2010 23:07
 

ld sabato pomeriggio andiamo alla pista di ortona ?
l'altra volta io wolfi ed un altro ragazzo abbiamo visto girare i motard con degli zip elaborati è stato stupendo certi di questi scooter stavano dietro senza problemi a sxv 550 e a degli usqvarna 250
 
10828437
10828437 Inviato: 25 Ott 2010 9:42
 

il prossimo fine settimana è un casino....dovrei andare a cogliere l'ulivo, però forse sabato me la scampo visto che devo pure andare a donare il sangue sabato mattina, quindi magari sabato pomeriggio possiamo andare icon_wink.gif
 
10828839
10828839 Inviato: 25 Ott 2010 11:18
 

ld sabato ho visto un cr 250 2t del 95 se mho visto bene
una bestia nella pista da cross
un rumore allucinante e ha pure superato due 4t tranquillamente in rettlineo
spero solo che erano 250 4t perchè non si capivano cosa erano ... fpootrebbe essere anche stati 450


poi il bello che si caricava un casino davanti nel rettilineo per tirare le marcie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10828951
10828951 Inviato: 25 Ott 2010 11:40
 

ok io la mototo in qualunque caso la tengo pronta !!! cosi facciamo un bel giretto
 
10829301
10829301 Inviato: 25 Ott 2010 12:55
 

ALEX131 ha scritto:
ok io la mototo in qualunque caso la tengo pronta !!! cosi facciamo un bel giretto


ma ci vuoi andare in moto ad ortona??

nelle piste da cross sono ancora più mostruosi....e chi li porta deve essere proprio un manico icon_biggrin.gif
 
10829344
10829344 Inviato: 25 Ott 2010 13:00
 

Quando dobbiamo girare dobbbiamo per forza andare in moto .... comunque sabato il giro si fa ma mica andiamo a girare solo a vedere
 
10829595
10829595 Inviato: 25 Ott 2010 13:33
 

anche perchè ad ortona non ci fanno entrare senza recupero liquidi e tamponi sottopedane....

ma andare ad ortona in moto è una palla....è tutta statale...
 
10830190
10830190 Inviato: 25 Ott 2010 14:48
 

allo andiamo con la tua macchina oppure nme prendiamo una delle mie ,anche se non centra niente fai su fb e vedi l ultimo video che ho caricato
 
10866151
10866151 Inviato: 1 Nov 2010 11:13
 

di ritorno dal collaudo della pinza.... dopo una mezz'oretta in strada per rodare le pasticche nuove (anche se mi hanno assicurato che danno il massimo già dal primo utilizzo) ho deciso di testare, oltre che la potenza frenante anche la modulabilità...e quale posto migliore se non una strada sterrata con tratti misti di asfalto vecchio e polveroso, terra battuta e pietre... sono rimasto piacevolmente sorpreso... anche se non è modulabile come la 4p che è un vero riferimento in quanto a modulabilità, si riesce a frenare con una certa decisione senza perdere il controllo e con un piccolo aggiustamento del registro della leva della pompa freno (ho ridotto la corsa a vuoto, rendendo la leva più dura) diventa facilissimo pelare la leva per effettuare rallentamenti poderosi senza far scomporre minimamente la moto, molto efficace anche su asfalto

come mi aspettavo la potenza è mostruosa, basta tirare un pò di più la leva per fermarsi in un attimo....all'inizio abituato con la 4p ho rischiato un bel pò di stoppie involontari icon_asd.gif

vi ricordo che la pinza è abbinata alla sua pompa dedicata, la beringer BR12 radiale con pistoncino da 17,5mm e olio freni motul RBF660
le prime impressioni sono eccellenti, direi che sono i migliori freni che io abbia provato


ed ora un paio di foto fatte nel tratto OFFroad:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




ora si può dire che la moto è praticamente nella sua versione definitiva.... mancano alcuni particolari:
la sella a cui dovrò cambiare la spugna con una più dura e scolpirla per renderla più piatta nella zona centrale, ricavando anche un leggero gradino in fondo;
il telaietto in alluminio che rimando sempre ma che prima o poi lo prendo;
la marmitta, che questa sembra un formaggio svizzero;
il cerchio post più stretto;
il disco e il tubo in treccia post;

e penso che potrebbe bastare così con le cose essenziali

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:40, modificato 1 volta in totale
 
10866256
10866256 Inviato: 1 Nov 2010 11:25
 

che dire..semplicemente fantastica complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10866327
10866327 Inviato: 1 Nov 2010 11:34
 

Complimenti sinceri luigi
ciclisticamente è il top, ed esteticamente è veramente bella, hai fatto un bel lavoro trasformandola 0509_up.gif
 
10867058
10867058 Inviato: 1 Nov 2010 13:15
 

spettacolare eusa_clap.gif
 
10867140
10867140 Inviato: 1 Nov 2010 13:30
 

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10867168
10867168 Inviato: 1 Nov 2010 13:36
 

Ld io ti consiglierei di fare passare il tubo del freno ant all'interno perchè oltre al fatto che se cadi potrebbe rovinarsi, messo cosi ci si potrebbe impigliare qualcosa icon_wink.gif
 
10867221
10867221 Inviato: 1 Nov 2010 13:47
 

all'interno non va tanto d'accordo col disco, perchè ora come ora il tubo è libero di muoversi e quindi ci cozzerebbe consumandosi con le temperature

anche se cado comunque non tocca, c'è il tampone che salva tutto, per il fatto che si potrebbe impigliare è possibile, fortunatamente per ora non è mai successo, comunque grazie, vedrò di inventarmi qualche guida per farlo passare all'interno senza che possa toccare il disco 0509_up.gif
 
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