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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
9649797
9649797 Inviato: 10 Apr 2010 12:33
 



Io sono per la "full black", per il serbatoio sei sicuro di non poter usare quello di un cre 50 2000-2002 che erano neri? eusa_think.gif
 
9649824
9649824 Inviato: 10 Apr 2010 12:37
 

il telaio è estremamente dverso, quello è un perimetrale in alluminio, il mio è un doppia culla in acciaio... i mix di plastiche e pezzi, oltre a non essere quais mai possibili, non mi piacciono per niente....la mia è un 96 perchè io volevo un 96, considerata da sempre l'annata perfetta, quindi non ha senso modificarne la linea icon_wink.gif
 
9650177
9650177 Inviato: 10 Apr 2010 13:40
 

ld e un nostalgico icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9650189
9650189 Inviato: 10 Apr 2010 13:42
 

Stimo luigi.....

magari qualche volta avrai voglia di rispondere ai commenti su FB... icon_asd.gif icon_asd.gif
altrimenti ti prendi un bel MP da parte mia icon_asd.gif
 
9650240
9650240 Inviato: 10 Apr 2010 13:53
 

mada ha scritto:
Stimo luigi.....

magari qualche volta avrai voglia di rispondere ai commenti su FB... icon_asd.gif icon_asd.gif
altrimenti ti prendi un bel MP da parte mia icon_asd.gif


commenti dove??? a me non arriva mai nessuna notifica dei commenti, dove li hai scritti??
 
9652124
9652124 Inviato: 10 Apr 2010 20:11
 

ld90 ha scritto:
il telaio è estremamente dverso, quello è un perimetrale in alluminio, il mio è un doppia culla in acciaio... i mix di plastiche e pezzi, oltre a non essere quais mai possibili, non mi piacciono per niente....la mia è un 96 perchè io volevo un 96, considerata da sempre l'annata perfetta, quindi non ha senso modificarne la linea icon_wink.gif


Ti posso assicurare che il telaio del mio cre era un monotrave in acciaio e che i convogliatori dei cr 125-250 pre 2000 erano compatibili col mio serbatoio.... 0509_up.gif
 
9652701
9652701 Inviato: 10 Apr 2010 22:11
 

questa è un >2002:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è un 2000-2001:

immagini visibili ai soli utenti registrati




questa è un 97-99:

immagini visibili ai soli utenti registrati




questa è una >96 come la mia:

immagini visibili ai soli utenti registrati




si vede la lontano che i telai son oestremamente diversi, i serbatoi pure.... non c'è modo di cambaire serbatoio o plastiche e si vede benissimo

ma apparte questo... la moto esce una schifezza con il telaio di un annata, il serbatoi odi quell'altra, il codinno di quell'altra ancora.... che schifo è?

la mia moto è una HONDA CR250 1996 sono fiero di questo anno e non voglio assolutamente rovinarne la linea con chissà quali pastrocchi e rappezzamenti di altri modelli!!
 
9653866
9653866 Inviato: 11 Apr 2010 10:13
 

Sul fatto che mescolare le linee di annate diverse non sia il massimo ti do ragione, la mia era solo un'idea per non dover colorare il serbatoio... 0509_up.gif

Link a pagina di Motoelaborate.com

Per la cronaca il cre 50 con il serbatoio che intendevo io è questo, e come puoi notare è molto più simile ai cr 250 del 1996 che a quelli moderni come linea, per quello pensavo che il serbatoio fosse adattabile... icon_wink.gif
 
9653964
9653964 Inviato: 11 Apr 2010 10:31
 

ah ecco....il serbatoio sembra proprio lo stesso....sperando che non sia più piccolo potrebbe essere una buona idea....

per me comunque, già chi siamo in tema, la versione più bella di sempre, mai uscita fuori dal giappone, è questa:

HONDA MUGEN CRM250AR

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9653981
9653981 Inviato: 11 Apr 2010 10:34
 

ld90 ha scritto:
ah ecco....il serbatoio sembra proprio lo stesso....sperando che non sia più piccolo potrebbe essere una buona idea....

per me comunque, già chi siamo in tema, la versione più bella di sempre, mai uscita fuori dal giappone, è questa:

HONDA MUGEN CRM250AR

Immagine: Link a pagina di Yanoo-japan.com


Esteticamente mi ispira parecchio, tecnicamente cosa cambiava dal cr 250 standard?
A parte le ruote e i freni motard eh.... icon_biggrin.gif
 
9653982
9653982 Inviato: 11 Apr 2010 10:34
 

e che pregi ha?
 
9654069
9654069 Inviato: 11 Apr 2010 10:49
 

come modello il CRM è un modello a sè, è già di serie motard....il motore non è nè come il mio, nè come quello delle CR post2002, è un motore nuovo, ancora più tranquillo e lineare

questa però è quella limitata kittata dalla mugen.... testata, cilindro e espansione sono rifatti da 0 dalla mugen e tutto il resto è stato lavorato, come motore questa è la differenza con la versione standard:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciclisticamente l'originale ha la pinza 2p sul disco da 320, questa ha una 4p, forcelle e mono showa ritarati e altri particolari racing...un bel giocattolino icon_wink.gif
 
9654095
9654095 Inviato: 11 Apr 2010 10:53
 

e non se ne trovano anche da importare?
 
9654163
9654163 Inviato: 11 Apr 2010 11:05
 

mada ha scritto:
e non se ne trovano anche da importare?


no, ma non è importante, motoristicamente questa versione dovrebbe stare al passo delle honda post2002, ma la mia resta comunque superiore, ciclisticamente il telaio è lo stesso....mi piace solo per l'estetica, quindi basterebbe cercare i pezzi e costruirmela sul mio telaio e il mio motore....
 
9654182
9654182 Inviato: 11 Apr 2010 11:08
 

ma che palle che sono sti giapponesi icon_rolleyes.gif meta' delle cose che fanno se le tengono per loro icon_rolleyes.gif
 
9654186
9654186 Inviato: 11 Apr 2010 11:09
 

senti..visto che magari lo hai fatto piu volte...le guarnizioni si trovano solo su crosshop?
 
9654427
9654427 Inviato: 11 Apr 2010 11:47
 

mada ha scritto:
senti..visto che magari lo hai fatto piu volte...le guarnizioni si trovano solo su crosshop?


si si ci sono....su crosshop puoi prendere sia quelle solo per il cilindro che il kit completo con anche quelle del carter icon_wink.gif
 
9654623
9654623 Inviato: 11 Apr 2010 12:14
 

ld90 ha scritto:


si si ci sono....su crosshop puoi prendere sia quelle solo per il cilindro che il kit completo con anche quelle del carter icon_wink.gif


eh..ma oltre a crosshop? perchè su ebay non ci sono... eusa_think.gif
 
9822867
9822867 Inviato: 8 Mag 2010 8:40
 

un pò di news..... la settimana scorsa ho verniciato il serbatoio di nero con una vernice traspirante....sembra uscito bene, speriamo che regge, io ho paura solo per eventuali graffi....oggi lo monto e domani faccio delle foto


inoltre, più importante.... ho ordinato una boyesen rad valve:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i più si chiederanno perchè visto che avevo già la Vforce3, in effetti il perchè preciso non lo so bene neanche io icon_asd.gif icon_asd.gif

diciamo che mi ha sempre incuriosito, dicono che dai medi agli alti spinge da paura, inoltre è un capolavoro per la fluidodinamica, la valvola è un pezzo unico con il collettore d'aspirazione, il tutto è in alluminio sabbiato per favorire lo strato limite ed è tutto raccordato perfettamente....poi il sistema della doppia lamella (una in fibra di vetro e una in carbonio messe una sopra l'altra) al posto dei classici fermi garantisce una apertura più graduale e le lamelle si aprono di più rispetto alle altre....ecco, diciamo che era un pò che mi incuriosiva e presto la potrò provare icon_wink.gif
 
9822892
9822892 Inviato: 8 Mag 2010 8:53
 

beh sembra davvero bello, quanto costa?
 
9822899
9822899 Inviato: 8 Mag 2010 8:57
 

Berry29tm ha scritto:
beh sembra davvero bello, quanto costa?


nuovo 160€ più spedizione, io l'ho trovato usato pochissimo e l'ho avuto a 100€ compresa spedizione from USA icon_wink.gif
 
9823371
9823371 Inviato: 8 Mag 2010 11:22
 

mi pare un bell'oggetto, aspettiamo i tuoi commenti icon_wink.gif
 
9823449
9823449 Inviato: 8 Mag 2010 11:38
 

solo a vederlo sembra ottima,aspettiamo le foto icon_biggrin.gif
 
9823501
9823501 Inviato: 8 Mag 2010 11:48
 

dalla foto e bellissimo!a quel non so che di artigianale
 
9823585
9823585 Inviato: 8 Mag 2010 12:06
 

infatti, speriamo rende come dicono, a detta dei possessori sembra che allunga come con 2 denti in più di corona rispetto al pacco originale e aumenta la botta della coppia, cosa che in effetti il Vforce ha linearizzato aumentando i bassi....
 
9823588
9823588 Inviato: 8 Mag 2010 12:06
 

Complimenti per l'acquisto! una domanda: rispetto al complesso v-force-collettore di serie non sarà un po' più corta? come fai a raccordare il carburatore a questa e all'airbox dopo?
 
9823612
9823612 Inviato: 8 Mag 2010 12:10
 

Theflyer91 ha scritto:
Complimenti per l'acquisto! una domanda: rispetto al complesso v-force-collettore di serie non sarà un po' più corta? come fai a raccordare il carburatore a questa e all'airbox dopo?


non so se sarà più corto, ma al massimo sarà 2-3mm, il manicotto del filtro si allunga (all'husqvarna avevo montato il PWM senza raccordi)....male che va mi rifaccio un altro raccordo in teflon più lungo icon_wink.gif
 
9823629
9823629 Inviato: 8 Mag 2010 12:12
 

ld90 ha scritto:


non so se sarà più corto, ma al massimo sarà 2-3mm, il manicotto del filtro si allunga (all'husqvarna avevo montato il PWM senza raccordi)....male che va mi rifaccio un altro raccordo in teflon più lungo icon_wink.gif


Ah ecco! icon_wink.gif

Scusa se rompo a volte ma a me interessa sempre la parte "montaggio" delle cose perchè io sono fissato coi lavori sulla moto e cerco di imparare il più possibile.. icon_asd.gif
 
9823640
9823640 Inviato: 8 Mag 2010 12:13
 

ah no fai bene.... se non mi facevo fare il raccordo in teflon a quest'ora stavo ancora col carburatore originale icon_wink.gif
 
9826151
9826151 Inviato: 8 Mag 2010 22:22
 

iornata un pò sfortunata, ho preso la moto ma dopo poco mi sono accorto che perdevo acqua dalla pompa, tornato a casa pensavo fosse la guarnizione, l'ho sostituita ma il problema è rimasto, sembra sia il corteco della pompa dell'acqua, spero di risolvere in settimana se mi arrivano i pezzi in tempo icon_wink.gif
 
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