Vicious91 ha scritto:
Bo io per farti un esempio ho il cilindro che mi sembra fatto con maestria, i travasi del cilindro sono puliti senza i diffetti di fusione ( a differenza del ktm che aveva prima di farci i travasi), raccordatura al carter perfetta e altre cose assenza di sbavature di fusione ecc , io non lo vedo sto menefreghismo..
rapporto alesaggio/corsa abbastanza lontano dai valori ottimali, che sono in un intorno di 1
travasi minuscoli rispetto a quelli che dovrebbero alimentare un 250 2t, il tuo motore in particolare ha il travaso fronte scarico (quello di raccordo col pacco lamellare) spaccato in 3 che crea perdite di carico e turbolenze notevoli
meglio che non parlo di come sono fatte le teste sennò potremo stare qui le ore....
è inutile che ci giri intorno, sono motori che non sono fatti per la potenza massima e questo dovresti saperlo bene, il tuo kawasaki dovrebbe avere 41 cv alla ruota, potenze da 125 stradale
il menefreghismo c'è proprio in questo, non in come è fatto il motore che pure il mio, nonostante sia del 1996, ha una cura nei raccordi notevole, però se sai interrpetare delle cose all'interno del cilindro e del motore in generale ti accorgi subito che chi l'ha fatto se ne fregava altemente di raggiungere potenze elevate, il chè è risaputo ed è giusto che sia così