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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
9826393
9826393 Inviato: 8 Mag 2010 23:16
 

ld90 ha scritto:
iornata un pò sfortunata, ho preso la moto ma dopo poco mi sono accorto che perdevo acqua dalla pompa, tornato a casa pensavo fosse la guarnizione, l'ho sostituita ma il problema è rimasto, sembra sia il corteco della pompa dell'acqua, spero di risolvere in settimana se mi arrivano i pezzi in tempo icon_wink.gif


Come sei ripartito non ho fatto in tempo a fermarti ma era impossibile che era la guarnizione perdevi acqua a catinelle, sembrava un rubinetto aperto! Hai percaso letto a quanti gradi eri all'arrivo? XD
 
9826959
9826959 Inviato: 9 Mag 2010 9:39
 

non ha superato gli 80 per fortuna, perchè l'acqua non era uscita tutta, quando ho aperto la pompa c'era quasi mezzo litro, quindi un pò ha raffreddato

Ultima modifica di Ld90 il 9 Mag 2010 10:22, modificato 1 volta in totale
 
9827004
9827004 Inviato: 9 Mag 2010 9:57
 

molto sfortunata anche x me xd.
lunedi prendo il foglio rosa cosi porto a casa anche l altra , cosi qualche giretto ce lo posso fare.
 
9827564
9827564 Inviato: 9 Mag 2010 12:18
 

non capiwsco cosa c'entra

meno male che è un 2t riesce ad andare con poca acqua se era un 4t gli facevi ciao ciao
questo perchè lavorano sui 100 C e già con 3/4 di radiatore pieno scaldano molto di più
 
9827618
9827618 Inviato: 9 Mag 2010 12:25
 

non ti preoccupare centra centra , luigi mi ha capito .
 
9827625
9827625 Inviato: 9 Mag 2010 12:25
 

abbiamo passato 1 ora e mezzo d'inferno
 
9827933
9827933 Inviato: 9 Mag 2010 13:26
 

topo ha scritto:
non capiwsco cosa c'entra

meno male che è un 2t riesce ad andare con poca acqua se era un 4t gli facevi ciao ciao
questo perchè lavorano sui 100 C e già con 3/4 di radiatore pieno scaldano molto di più


non è vero,ho sentito di una husqvarna 510 che è durata 20 minuti in una gara di resistenza in america senza acqua senza danni icon_smile.gif icon_smile.gif

comunque se era la mia moto il motore era già partito.... il radiatore è già penoso di suo..poi senza acqua icon_lol.gif
 
9864956
9864956 Inviato: 15 Mag 2010 7:09
 

ieri ho rimontato tutto, con i paraoli nuovi non perde niente, quindi tutto apposto

questo è stato il primo vero intervento di manutenzione che ho dovuto fare per forza, costo: 6,70€ coppia di paraoli honda

e a giudicare da come erano ridotti quelli vecchi (uno mi si è quasi frantumato in mano) potevano tranquillamente risalire al lontano 1996.... ecco la manutenzione del 250 2t 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9865314
9865314 Inviato: 15 Mag 2010 9:30
 

Grande luigi........ 0509_campione.gif

Perchè i 125 non durano cosi tanto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9865941
9865941 Inviato: 15 Mag 2010 11:42
 

mada ha scritto:
Grande luigi........ 0509_campione.gif

Perchè i 125 non durano cosi tanto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

magari fanno 13000 giri? icon_lol.gif

il mio 11500 eusa_whistle.gif
 
9866059
9866059 Inviato: 15 Mag 2010 12:05
 

drcrysto ha scritto:

magari fanno 13000 giri? icon_lol.gif

il mio 11500 eusa_whistle.gif


quindi se metto un limitatore a 10.000 giri dici che dura di più? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9866088
9866088 Inviato: 15 Mag 2010 12:10
 

mica è solo una questione di giri.... e poi trovami un 125 da cross che fa 13000 giri icon_rolleyes.gif
grafici in mano, tutti i 125 hanno il picco di potenza massima a 10000, oltre murano vertiginosamente

il fatto è che i 125 sono più spinti. (punto!) anche solo guardando il rapporto alesaggio corsa, si vede che sono motori fatti per tirarne fuori tutto il possibile.... i 250 invece denotano menefreghismo (rispetto alla potenza massima) da qualunque lato li si guardi icon_wink.gif
 
9866097
9866097 Inviato: 15 Mag 2010 12:11
 

ld90 ha scritto:

i 250 invece denotano menefreghismo (rispetto alla potenza massima) da qualunque lato li si guardi icon_wink.gif


sta frase è stupenda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9866180
9866180 Inviato: 15 Mag 2010 12:26
 

ld90 ha scritto:
mica è solo una questione di giri.... e poi trovami un 125 da cross che fa 13000 giri :roll:
grafici in mano, tutti i 125 hanno il picco di potenza massima a 10000, oltre murano vertiginosamente

il fatto è che i 125 sono più spinti. (punto!) anche solo guardando il rapporto alesaggio corsa, si vede che sono motori fatti per tirarne fuori tutto il possibile.... i 250 invece denotano menefreghismo (rispetto alla potenza massima) da qualunque lato li si guardi icon_wink.gif


devo averlo letto da qualche parte icon_asd.gif lo sapevo che era sbagliato mannaggia la miseria icon_asd.gif
 
9866214
9866214 Inviato: 15 Mag 2010 12:31
 

drcrysto ha scritto:


devo averlo letto da qualche parte icon_asd.gif lo sapevo che era sbagliato mannaggia la miseria icon_asd.gif


la Cr 125 arriva a 12.500 giri
 
9866230
9866230 Inviato: 15 Mag 2010 12:36
 

ld90 ha scritto:
mica è solo una questione di giri.... e poi trovami un 125 da cross che fa 13000 giri icon_rolleyes.gif
grafici in mano, tutti i 125 hanno il picco di potenza massima a 10000, oltre murano vertiginosamente

il fatto è che i 125 sono più spinti. (punto!) anche solo guardando il rapporto alesaggio corsa, si vede che sono motori fatti per tirarne fuori tutto il possibile.... i 250 invece denotano menefreghismo (rispetto alla potenza massima) da qualunque lato li si guardi icon_wink.gif


Bo io per farti un esempio ho il cilindro che mi sembra fatto con maestria, i travasi del cilindro sono puliti senza i diffetti di fusione ( a differenza del ktm che aveva prima di farci i travasi), raccordatura al carter perfetta e altre cose assenza di sbavature di fusione ecc , io non lo vedo sto menefreghismo..
 
9866271
9866271 Inviato: 15 Mag 2010 12:41
 

il mio cr gira al max a 13000 giri
 
9866305
9866305 Inviato: 15 Mag 2010 12:47
 

Vicious91 ha scritto:


Bo io per farti un esempio ho il cilindro che mi sembra fatto con maestria, i travasi del cilindro sono puliti senza i diffetti di fusione ( a differenza del ktm che aveva prima di farci i travasi), raccordatura al carter perfetta e altre cose assenza di sbavature di fusione ecc , io non lo vedo sto menefreghismo..



rapporto alesaggio/corsa abbastanza lontano dai valori ottimali, che sono in un intorno di 1
travasi minuscoli rispetto a quelli che dovrebbero alimentare un 250 2t, il tuo motore in particolare ha il travaso fronte scarico (quello di raccordo col pacco lamellare) spaccato in 3 che crea perdite di carico e turbolenze notevoli
meglio che non parlo di come sono fatte le teste sennò potremo stare qui le ore....

è inutile che ci giri intorno, sono motori che non sono fatti per la potenza massima e questo dovresti saperlo bene, il tuo kawasaki dovrebbe avere 41 cv alla ruota, potenze da 125 stradale icon_wink.gif

il menefreghismo c'è proprio in questo, non in come è fatto il motore che pure il mio, nonostante sia del 1996, ha una cura nei raccordi notevole, però se sai interrpetare delle cose all'interno del cilindro e del motore in generale ti accorgi subito che chi l'ha fatto se ne fregava altemente di raggiungere potenze elevate, il chè è risaputo ed è giusto che sia così
 
9866323
9866323 Inviato: 15 Mag 2010 12:49
 

Berry29tm ha scritto:
il mio cr gira al max a 13000 giri


non contare il regime massimo, quel motore spinge fino a 11000, poi va in calo, insistere dopo gli 11000 è più dannoso che altro perchè tanto non fa più strada
 
9890792
9890792 Inviato: 19 Mag 2010 18:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



arrivata icon_mrgreen.gif

venerdì sera la pulisco bene e sabato mattina la monto, sabato e domenica però è prevista pioggia quindi il test si rimanda alla prossima settimana icon_wink.gif
 
9891265
9891265 Inviato: 19 Mag 2010 19:38
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif e ho detto tutto
 
9892681
9892681 Inviato: 19 Mag 2010 22:03
 

grazie, ora aspettiamo di vedere come va icon_mrgreen.gif
 
9896705
9896705 Inviato: 20 Mag 2010 16:41
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9896811
9896811 Inviato: 20 Mag 2010 16:56
 

luigi ma il pistone dov'è che lo avevi comprato?
 
9898100
9898100 Inviato: 20 Mag 2010 19:27
 

da HTM fatto fare su loro specifica dalla vertex per essere accoppiato alla loro testa icon_wink.gif
 
9903194
9903194 Inviato: 21 Mag 2010 17:33
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:34, modificato 1 volta in totale
 
9903266
9903266 Inviato: 21 Mag 2010 17:49
 

in un pacco lamellare del genere si può anche lucidare l'interno?
 
9903287
9903287 Inviato: 21 Mag 2010 17:53
 

Danno27 ha scritto:
in un pacco lamellare del genere si può anche lucidare l'interno?



dove passa miscela non deve MAI essere lucido perchè rallenterebbe il flusso....al contrario, la finitura sabbiata (come è nel boyesen rad valve) favorisce la formazione dello "strato limite" che aumenta la velocità di flusso e riduce i moti turbolenti 0509_up.gif
 
9903472
9903472 Inviato: 21 Mag 2010 18:29
 

avrei detto il contrario....pensavo che le imperfezioni creassero turbolenze che influenzavano negativamente il flusso
grazie 0509_up.gif
 
9903536
9903536 Inviato: 21 Mag 2010 18:41
 

Danno27 ha scritto:
avrei detto il contrario....pensavo che le imperfezioni creassero turbolenze che influenzavano negativamente il flusso
grazie 0509_up.gif


dove passano gas, la superficie deve essere il più liscia possibile, lucidata a specchio icon_wink.gif
 
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