Leggi il Topic


Problema taratura e carburazione con stage 6 pro replica
9643640
9643640 Inviato: 9 Apr 2010 11:41
Oggetto: Problema taratura e carburazione con stage 6 pro replica
 



ciao a tutti icon_biggrin.gif Ho un phantom f12 con questa elaborazione:
Gruppo termico malossi sport
carburatore 19 dell'orto
Marmitta stage 6 pro replica
frizione malossi fly e variatore top

Da quando ho messo la stage 6 pro replica ho un pò di problemi con la taratura, vi spiego meglio, lo scooter quando parte resta fermo fino ai 20 poi schizza e fa molti giri, verso i 50 km/h perde molti giri e si addormenta poi ai 70 schizza ancora fino ai 100 circa.
Ho la molla di contrasto gialla, massette del 4,7 e mollettine della frizione gialle...secondo me son troppo morbide le mollettine e mettendole più dure dovrebbe aprire subito in partenza..voi che dite? qualche consiglio?

Invece riguardo la carburazione inizia a fare molti vuoti a massima apertura, certi mi han detto che è il filtro della benza sporco...oppure carburazione magra...consigli?? 0510_help.gif
 
9644195
9644195 Inviato: 9 Apr 2010 13:02
 

A me la taratura sembra abbastanza buona, potresti provare con delle molle frizione rosse ma penso siano troppo dure icon_wink.gif Per la carburazione basati più che altro sul colore della candela.
 
9644722
9644722 Inviato: 9 Apr 2010 14:12
 

ho smontato il filtro della benza...è pulito...quindi penso sia una questione di carburazione per i vuoti...se avete altre idee scrivete pure... per le mollettine provo con le rosse...ma anche per me son troppo dure...
 
9644741
9644741 Inviato: 9 Apr 2010 14:14
 

si, lascia stare quelle rosse. Comunque fai un giro in scooter e dopo controlla il colore della candela. Comunque forse sei grasso, ma per sicurezza meglio controllare la candela (che non sbaglia mai icon_asd.gif ).
 
9646151
9646151 Inviato: 9 Apr 2010 18:14
 

la candela è sul marrone ed era un pò sporca...l ho pulita per sicurezza e dopo un altro giro è tornata uguale...sempre marrone è un pò troppo unta... icon_neutral.gif
 
9646417
9646417 Inviato: 9 Apr 2010 18:50
 

Allora dv'essere un color nocciola. Se è tendente al nero abbassa di un paio di punti poi prova a regolare la vite dell'aria e vedi se cambia qualcosa icon_wink.gif
 
9670318
9670318 Inviato: 13 Apr 2010 19:04
 

oggi per caso ho guardato se ce acqua dal radiatore...ce ne era poca e ne ho aggiunta..ho fatto un giretto e son tornato a casa...sceso dallo scooter guardo dietro e ce la ruota completamente bagnata ( cera il sole oggi)..incuriosito guardo sotto lo scooter e vedo che cola acqua ovunque ( dal cilindro, da sotto il cavalletto centrale, vicino al coperchio della pompa dell'acqua)...ma il problema è ke l acqua nn scende dal coperchio..se fosse così sarebbe il paraolio rotto mi è già successo...quindi si aggiunge un ulteriore problema e lo scooter va sempre peggio fa vuoti ai 70 0510_help.gif
 
9670348
9670348 Inviato: 13 Apr 2010 19:06
 

Azz allora ora cerca di individuare da dove proviene la perdita e nel frattempo non usare lo scooter perchè rischi di rovinare il gt nel caso dovesse rimanere senza acqua icon_wink.gif Comunque il linguaggio sms è vietato.
 
9674176
9674176 Inviato: 14 Apr 2010 11:22
 

si scusate lo sapevo solo che ogni tanto mi scappa eusa_doh.gif
 
9843384
9843384 Inviato: 11 Mag 2010 19:13
 

ho messo le molle rosse..attacca bene ma va in sottocoppia..che faccio???? eusa_think.gif
 
9843398
9843398 Inviato: 11 Mag 2010 19:14
 

Evidentemente sono troppo dure, per cui scatta bene a giri alti ma dopo rimane troppo basso di giri. Meglio le gialle, infatti prima te l'avevo detto che le rosse erano eccessive icon_wink.gif
 
9843512
9843512 Inviato: 11 Mag 2010 19:29
 

se alleggerisco i rulli da 4,7 a a 4.3 circa la frizione non dovrebbe aprirsi siccome aumentano i giri in partenza? le mollette rosse mi hanno detto ke dovrebbero andare bene con questa marmitta...la molla di contrasto più dura me l hanno sconsigliata...faccio una prova o lascio perdere e scelgo una taratura diversa??? ormai è un mese che ci vado dietro mi sto stufando icon_sad.gif
 
9843520
9843520 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

mi ero dimenticato di dire che la frizione fa fatica ad aprirsi in partenza.... icon_lol.gif
 
9843534
9843534 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

Il peso dei rulli non c'entra con la frizione quando attacca. Lascia i 4.7g che vanno bene, metti delle molle frizione gialle e come molla di contrasto quella gialla 0509_up.gif Comunque il linguaggio sms è vietato.
 
9843561
9843561 Inviato: 11 Mag 2010 19:35
 

è la stessa taratura che avevo prima...le mollettine gialle aprono troppo presto la frizione...bisogna cambiare taratura....la mdc resta comunque quella gialla per un 70 base...l'unico problema è la scelta di ste mollettine e dei rulli....
 
9843599
9843599 Inviato: 11 Mag 2010 19:39
 

I rulli vanno bene, puoi ancora provare ad alleggerirli e portarli a 4.5g, ma non di meno. Secondo me le gialle vanno bene, se la frizione non apre bene allora c'è qualcosa che non va, magari è montata male icon_wink.gif
 
9849266
9849266 Inviato: 12 Mag 2010 17:33
 

ho trovato la taratura perfetta! rulli da 4.3, mdc gialla e mollettine rosse =)=) così se qualcun altro chiede come tarare una stage su un base digli pure questa taratura che va da dio... icon_asd.gif
 
9849295
9849295 Inviato: 12 Mag 2010 17:36
 

finalemte una taratura giusta! Comunque io fin dall'inizio ti avevo consigliato questa taratura, tranne per il peso dei rulli leggermente più pesante icon_wink.gif
 
9849347
9849347 Inviato: 12 Mag 2010 17:42
 

=) però con le mollettine gialle la frizione attaccava troppo presto, con le rosse è tutta un altra storia, bisognava solamente alleggerire i rulli di 2-3 grammi in modo che facesse più giri...i vuoti non li fa più eusa_think.gif si è risolto da solo il problema girando... icon_lol.gif comunque grazie dei consigli e per avermi ascoltato...alla prossima...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©