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RSV4 consigli per l'acquisto, impressioni dei possessori
11604732
11604732 Inviato: 1 Apr 2011 19:31
 

Penso che l'Rsv4 non sia cara considerato il tremendo appeal e la dotazione che ha, poi tu comunque continui a dirmi pista pista pista, io in pista mi annoio, ci girerei solo per strada e con tutto quel ben di Dio mi lustrerei gli occhi ogni volta che mi fermo e me la ammiro 0509_up.gif
Purtroppo le Jappe o la Krukka non saranno mai come lei, assolutamente amorfe e tutte simili, lei imperfetta ma terribilmente perfetta icon_biggrin.gif
 
11605196
11605196 Inviato: 1 Apr 2011 20:33
 

ti quoto il fotta che le italiane chessenedica sono molto più affascinanti delle jap o della krucca 0509_up.gif

però avere quella moto e non usarlo solo in pista è come stare con selen e non scopersela per paura che si sciupi icon_mrgreen.gif

tutte le ss le devi almeno provare a portare nei paraggi dei loro limiti in pista...nei paraggi intendiamoci icon_asd.gif
 
11605929
11605929 Inviato: 1 Apr 2011 22:09
 

Rich37 ha scritto:


L'Aprilia prima con la nuova serie SE aPRC ed ora con la R/F 011' rispetta appieno il dichiarato e in qualche prova ha addirittura superato il dato di 180 cv all'albero. Non penso posso scannerizzare e postare sul forum la prova/comparativa su Inmoto ma la SE ha dato (rilevati) qualcosa come 183 cv all'albero... icon_mrgreen.gif
Il buon Rotax motore longevo e affidabile ma pure datato pesante e non privo di difetti tipo rottura Ruota libera, le ogive degli assi acamme che si giravano nelle Old, le frizioni della prima serie che si disintegravano, poi gli statori bruciati, gli attuatori frizione che perdevano e svariati problemi eletrici di contorno per le New... icon_eek.gif
L'Rsv4 come difetto ha avuto solo un richiamo per una fornitura di bielle difettose che poteva pregiudicare l'integrità del motore di 300 esemplari. Null'altro 0509_up.gif

Lascia perdere i giornali che scrivono tante di quelle stronzate che non se ne può più,non fà testo neanche quello che dichiarano le case per ovvie ragioni........solo chi c'è dentro alle case sà qual'è la verità.
Il rotax ha avuto i suoi problemi come qualsiasi altro motore,ma robe di "contorno",e non puoi di certo imputare alla rotax i problemi elettrici perchè non erano loro a fornire l'impianto elettrico,non fà parte del motore e non esiste aprilia che non abbia mai avuto rogne elettriche purtroppo,ma si sà che le italiane vanno coccolate e curate.......sennò avremmo tutti Honda e sarebbe un'pò monotono. icon_mrgreen.gif
Per il V4 il tempo darà la risposta,facciamogli fare km. a stè moto e poi vedremo se sono solo le bielle.....
 
11606421
11606421 Inviato: 2 Apr 2011 0:26
 

Cristian72 ha scritto:

Lascia perdere i giornali che scrivono tante di quelle stronzate che non se ne può più,non fà testo neanche quello che dichiarano le case per ovvie ragioni........solo chi c'è dentro alle case sà qual'è la verità.
Il rotax ha avuto i suoi problemi come qualsiasi altro motore,ma robe di "contorno",e non puoi di certo imputare alla rotax i problemi elettrici perchè non erano loro a fornire l'impianto elettrico,non fà parte del motore e non esiste aprilia che non abbia mai avuto rogne elettriche purtroppo,ma si sà che le italiane vanno coccolate e curate.......sennò avremmo tutti Honda e sarebbe un'pò monotono. icon_mrgreen.gif
Per il V4 il tempo darà la risposta,facciamogli fare km. a stè moto e poi vedremo se sono solo le bielle.....


Per il v4 parlo perchè abito vicino a Noale e tante notizie trapelano... icon_wink.gif
Javana ha scritto:
ti quoto il fotta che le italiane chessenedica sono molto più affascinanti delle jap o della krucca 0509_up.gif

però avere quella moto e non usarlo solo in pista è come stare con selen e non scopersela per paura che si sciupi icon_mrgreen.gif

tutte le ss le devi almeno provare a portare nei paraggi dei loro limiti in pista...nei paraggi intendiamoci icon_asd.gif


Ho girato in pista con il Bmw e l'Aprilia e mi sono divertito di più con l'Aprilia ma anche suzuki e Honda sono divertenti icon_mrgreen.gif
 
11606912
11606912 Inviato: 2 Apr 2011 10:21
 

[quote="Javana"#11604286]
alecar ha scritto:
Vai tranquillo che se gli dai una rsv4r che monta sospensioni showa con regolazione da pista, quindi più rigida rispetto alla regolazione di serie(dato che è anche per uso stradale) a un pilota del motomondiale , gira più forte di un amatore che fa gare con rsv4 con sospensioni ohlins delle migliori...Quindi non dire che se uno vuole girare veramente forte deve obbligatoriamente comprarsi le miglior ohlins in commercio, e non quelle che monta la factory, che tu scredeti.
La maggior differenza la fa sempre il pilota ricordarselo, le altre cose per quanto migliori possano essere rispetto quelle montante di serie sono roba in più che vale la pena spendere, (e ne hanno da spendere) sono solo in campionati come il motomondiale e sbk dove li conta veramente il decimo...


a parte che lo dici a uno che gira in 48 a misano con ciclistica di serie e con i soli tubi freno cambiati icon_wink.gif

secondo...chiunque faccia anche solo un trofeo primo non prende la rsv4 perchè se no lo passano di motore tutti icon_mrgreen.gif e secondo nemmeno la guarda la ciclistica di serie (che serve per andare al bar a dire che hai le ohlins)

terzo...il problema della ciclistica di serie non è andare o non andare...ma la finezza delle regolazioni, la costanza del rendimento durante una gara anche di soli 10 giri (per non parlare di quando ti alleni), far lavorare bene le gomme







Sicuro che è la finezza delle regolazioni ecc ecc, ma sono cose che devono avere le moto del motomondiale o sbk che devono essere al top in tutto per tutto.
Non vorrai mica dirmi che vale la pena spendere più di 10000 euro per le forcelle ohlins fgr
che sono il top, che non sia per questi campionati...
Chi è l'amatore che va a spendere quella cifra per quelle forcelle??? Uno che ne ha da buttare evidentemente e che magari gira più piano di uno con le sospensioni di serie...
Anche in supersport mi pare montino quelle forcelle, e secondo me non ha tanto senso, perchè sono tanti soldi che spendono per niente su campionati così... dovrebbero fare un regolamento che limiti i costi di ciclistica e che permetta di modificare quanto si vuole, ma solo le forcelle di serie, poi per il monoammortizzatore libera scelta, e ci sarebbero anche più partecipanti perchè si conterrebbero i prezzi e via discorrendo...di sicuro se io facessi un campionato come le supersport(per citarne uno) non spenderei tutti quei soldi per delle forcelle ma affinerei al massimo quelle di serie, ovviamente cambiando cartucce e via così...Ripeto modifiche cosi estreme a mio modo di vedere hanno senso veramente solo nel motomondiale e in sbk
 
11607555
11607555 Inviato: 2 Apr 2011 13:31
 

ma hai letto quello che ho scritto? ti ho detto che con 2500 euro ti fai il top di gamma aftermarket ohlins mono+cartuccie...cosa mi parli a fare di forche pressurizzate e altra roba da campionato mondiale... icon_rolleyes.gif

e per dire ohlins...solo perchè la conoscono cani e porci icon_lol.gif
 
11607559
11607559 Inviato: 2 Apr 2011 13:32
 

sul discorso della finezza delle regolazioni...se mi parli così...significa solo che o non gira in pista...o non hai mai provato una ciclistica dedicata alla pista...o che parli solo per sentito dire 0509_pernacchia.gif
 
11608024
11608024 Inviato: 2 Apr 2011 16:37
 

Si io posso confermarti che non sono mai andato a girare in pista, ma semplicemente perchè ho 19 anni e la moto me la prendo tra 2 anni dato che adesso non la posso guidare, e stai sicuro che non mi metto a cambiare le forcelle o parti interne per girare in pista ma mi limiterò solo ad una regolatina solo per renderle più adatte ad un uso più pistaiolo, se la configurazione di serie non mi soddisferà...Per me quelli che trovano la scusa che per girare forte bisogna per forza sostituire cartucce di serie con altre migliori e roba cosi su moto di adesso che fanno sempre meglio, è perchè più di cosi non riescono a girare, e allora pensano che cambiando quà e la riescano a migliorare per forza... è anche una questione psicologica...
Poi è fuori discussione che ci sono componenti migliori di altri, ma un buon pilota sa girare forte anche se la moto glie la dai cosi come viene fuori dal concessionario...
Non ha proprio senso spendere 2500 euro come hai detto tu(se costa quella cifra) per cartucce+mono ohlins se non si fanno gare almeno di un campionato di buon livello. A mio modo di vedere sono soldi buttati...Poi se uno le monta solo per avere la moto kittata al massimo affari suoi, ma per un qualsiasi pilota che vuole andare a divertirsi in pista e girare forte,(se è capace) a mio modo di vedere non ha alcun senso...
Per quanto riguarda le ohlins non le ho citate perchè le conoscono tutti e si sa, ma semplicemente perchè non ce ne sono di meglio...Vedi qualche moto non ohlins nel motomondiale??? perfino Honda che era con Showa fino a 2 anni fa è passata ad ohlins perchè sono migliori
 
11609478
11609478 Inviato: 2 Apr 2011 23:10
 

guarda ho letto solo le prime 2 righe e ti dico che...si è vero che conta il manico...ma se con una ciclistica di serie strappi un posteriore a uscita proprio perchè stai girando con tempi accettabili...allora capisci che o sei berlusconi o meglio investire 2 lire su un mono decente

secondo...cosa vuoi settare una forcella di serie che per non ribaltarti in staccata devi tirare tutto il precarico...cosa vuoi regolare l'idraulica di serie che giri giri quanto vuoi ma non cambia mai niente...

in pista puoi girare anche se sei minorenne... 0509_up.gif

argomento chiuso che siamo OT
 
11609841
11609841 Inviato: 3 Apr 2011 8:50
 

Primo- Si è vero che posso girare anche se sono minorenne, e se mio padre avesse potuto avrei corso anche da piccolo, ma dato che soldi non ce ne sono più di tanto, non ho mai potuto realizzare questo sogno e fare gare come avrei voluto.

Secondo- Se ragioni un attimo ho detto che me la compro tra 2 anni, primo perchè per adesso non ho ancora i soldi, secondo perchè non ho ancora l'eta per girare per strada, e terzo perchè dimmi che senso ha, anche se avessi i soldi per comprarmela, di girare solo in pista una volta ogni tanto, e non usarla mai per strada dato che non posso, che poi non avrei neanche il carrello per portarla.

Terzo- Per le sospensioni(non monoammortizzatore) continuo a non restare d'accordo con te.
 
11611368
11611368 Inviato: 3 Apr 2011 17:28
 

alecar ha scritto:
Per le sospensioni(non monoammortizzatore) continuo a non restare d'accordo con te.


proverai e poi mi saprai dire...
 
11617427
11617427 Inviato: 4 Apr 2011 19:43
 

ninji ha scritto:


mai nessuno della bmw ha dato il valore con airbox, non è nello stile tedesco.

nei concessionari bmw c'è pure la cartella stampa esposta a fianco della moto, stile autosalone, che dice 193 cv , 14 250 giri rotazione massima.

loro sono precisi, sono tedeschi.

lo sanno tutti, sopratutto chi corre seriamente, i team ad esempio del civ e della superstock, che

l'unica moto al mondo ad avere 195- 200 cv all'albero di serie circa, è la BMW S1000RR, ovvero circa 180 cv veri alla ruota.

dici che è vuotina sotto, dipende...se vieni da un bicilindrico si......

ma agli alti fa paura

notare ciò.... Link a pagina di Youtube.com


"Germania = precisione"?

A si?

Ma pensa...
Ma pensa un po':

Richiamate oltre 300.000 BMW, problema ai freni
Link a pagina di Sicurauto.it

Ma tu guarda...:

BMW richiama 122mila moto
Link a pagina di Infomotori.com

Senza contare tutti quelli che hanno rischiato la pellaccia sulle loro fantomatiche due ruote con impianti ABS difettosi e impianti frenanti che andavano in pappa.

Devo contiinuare?
No vero?

Dai su, smettyiamola con queste castronate esterofile icon_rolleyes.gif
 
11617457
11617457 Inviato: 4 Apr 2011 19:45
 

Cristian72 ha scritto:

Dal dichiarato ovviamente,siccome c'è stà rincorsa a chi primeggia nella potenza le case abbondano,e l'Aprilia abbonda un bel pò.......l'unica corretta è BMW.Comunque una moto non è fatta di sola potenza ed è proprio l'Aprilia a dimostrarlo. icon_wink.gif
Lo standard si vede a lungo termine,che i rotax siano longevi lo sappiamo già mi pare,giusto?Vedremo come sarà per i made in Pontedera,qualche problema stà già saltando fuori.......poi ovvio che quello che la compera per andarci al bar può stare tranquillo. icon_lol.gif


Ecco


Credo sia il caso di circostanziare la frase evidenziata, o devo forse pensare che sia l'ennesima castronata scritta da chi non ha nulla di meglio da fare? icon_rolleyes.gif
 
11621205
11621205 Inviato: 5 Apr 2011 14:19
 

Warez un conto è essere esterofili...altro è non giudicare obiettivamente il prodotto italiano...la rsv4 fa onore a aprilia...se come tu mi dici dopo 2 anni hanno limato alcuni difetti di gioventù è un prodotto molto interessante

di bmw va invece detto che ha sfornato un mezzo più adatto all'amatore che difficilmente riesce a sfruttare la ciclistica della rsv4 mentre riesce facilmente a girare tutta la manetta del gas icon_lol.gif e il motore di bmw in questo contesto fa la differenza

io personalmente mi limito a questo come pregio di bmw...perchè una moto con il 4 in linea che vibra così tanto non l'avevo mai provata icon_lol.gif

quindi evviva aprilia ma occhio a cosa fanno all'estero (lo sai vero che per 10 anni in aprilia c'è stata una rc30 completamente disassemblata? il merito sta nel fatto che hanno preso le idee giuste adattandole al loro progetto...bmw in realtà ha fatto una moto jap con un gran motorone)
 
11621292
11621292 Inviato: 5 Apr 2011 14:30
 

Javana ha scritto:
Warez un conto è essere esterofili...altro è non giudicare obiettivamente il prodotto italiano...la rsv4 fa onore a aprilia...se come tu mi dici dopo 2 anni hanno limato alcuni difetti di gioventù è un prodotto molto interessante

di bmw va invece detto che ha sfornato un mezzo più adatto all'amatore che difficilmente riesce a sfruttare la ciclistica della rsv4 mentre riesce facilmente a girare tutta la manetta del gas icon_lol.gif e il motore di bmw in questo contesto fa la differenza

io personalmente mi limito a questo come pregio di bmw...perchè una moto con il 4 in linea che vibra così tanto non l'avevo mai provata icon_lol.gif

quindi evviva aprilia ma occhio a cosa fanno all'estero (lo sai vero che per 10 anni in aprilia c'è stata una rc30 completamente disassemblata? il merito sta nel fatto che hanno preso le idee giuste adattandole al loro progetto...bmw in realtà ha fatto una moto jap con un gran motorone)

io l'S1000RR non l'ho proprio considerata nelle mie risposte.

Per quanto riguarda i prodotti della concorrenza come punto di riferimento non e' detto che vengano analizzati per esser copiatie migliorati.
Aprilia non ha preso delle idee, le idee le ha avute (vedi il V4 sportivo, vedi l'ATC, vedi l'antiimpennata progressiva etc.etc. ).

Ora se poi vogliamo entrare nel merito di commenti che nulla hanno a che spartire con l'oggettivita' bene, altrimenti si parla d'aria fritta.

Io ribadisco, vorrei capire quali sarebbero i "problemini che tsanno saltando fuori dal v4".

Attendo ancora risposte in merito.

O vogliamo parlare del cambio elettronico dell's1000RR che si incricca randomicamente fra la 3° e la 4° , fra la 4° e la 5° e la 5° e la 6°?
No vero?

A gia', ma "loro" sono tredeschi, "loro" sono precisi, non come noi scarpari italiani.

icon_rolleyes.gif
Dai su... icon_rolleyes.gif
 
11621360
11621360 Inviato: 5 Apr 2011 14:41
 

ah...aprilia si è inventata il V4 sportivo? e io che mi sono sempre chiesto cosa fosse la RC30 icon_lol.gif ...vedi...sono cose come queste che poi non mi permettono di giudicare il tuo discorso come obiettivo

sulla s1000rr te l'ho detto e te lo ripeto...qualla moto ho solo un punto a favore...il motore.
 
11621382
11621382 Inviato: 5 Apr 2011 14:46
 

Javana ha scritto:
ah...aprilia si è inventata il V4 sportivo? e io che mi sono sempre chiesto cosa fosse la RC30 icon_lol.gif ...vedi...sono cose come queste che poi non mi permettono di giudicare il tuo discorso come obiettivo

sulla s1000rr te l'ho detto e te lo ripeto...qualla moto ho solo un punto a favore...il motore.


A si?

Giudichi simile il progetto RC30 al V4?

Siamo alle comiche.

Continua pure, con il tono spocchioso e saccente andrai lontano, molto lontano eusa_clap.gif
 
11621412
11621412 Inviato: 5 Apr 2011 14:51
 

WarezSan ha scritto:

Giudichi simile il progetto RC30 al V4?


Ma non ha detto questo, suvvìa. Calmati. doppio_lamp.gif
 
11621445
11621445 Inviato: 5 Apr 2011 14:56
 

la RC30 è il V4 sportivo per antonomasia...è come dire che il 2T con marmitta a espansione (la marmitta a espansione l'ha introdotta yamaha...così lo sai) l'ha inventato aprilia perchè ha vinto un bel pò di mondiali in 125 e 250...

io non ho detto che aprilia non ha riportato in auge un progetto vincente come il V4 migliorandolo dove era possibile migliorarlo...ho detto che non l'ha inventato lei

e se mi parli di angolo tra le bancate vai a vedere gli angoli che usa honda in motogp
 
11622505
11622505 Inviato: 5 Apr 2011 18:49
 

l'angolo del v4 aprilia è lo stesso del motore ferrari di formula 1 di qualche anno fa (v12)... chissà come mai!
provate a fare una ricerca sul progettista!Lombardi.
e in questo non c'entra nulla l'rc 30! icon_wink.gif
 
11623093
11623093 Inviato: 5 Apr 2011 20:04
 

raf275 ha scritto:
l'angolo del v4 aprilia è lo stesso del motore ferrari di formula 1 di qualche anno fa (v12)... chissà come mai!
provate a fare una ricerca sul progettista!Lombardi.
e in questo non c'entra nulla l'rc 30! icon_wink.gif


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11623479
11623479 Inviato: 5 Apr 2011 20:49
 

raf275 ha scritto:
l'angolo del v4 aprilia è lo stesso del motore ferrari di formula 1 di qualche anno fa (v12)... chissà come mai!
provate a fare una ricerca sul progettista!Lombardi.
e in questo non c'entra nulla l'rc 30! icon_wink.gif


io ho obiettato il fatto che aprilia abbia inventato il v4 sportivo...nn solo...non è l'unica ha aver scelto per il v4 motociclistico un angolo inferiore ai 90° canonici del passato...c'è chi l'ha fatto prima...magari con un angolo diverso ma il concetto è lo stesso
 
11623872
11623872 Inviato: 5 Apr 2011 21:34
 

per quanto concerne la scelta dell'architettura del motore hai ragione,aprilia non ha inventato nulla, tantomeno ha inventato nulla col telaio in alluminio, però riesce sempre a portare il concetto all'estremo,nella sua migliore espressione! peccato che venga poco capito.
 
11625767
11625767 Inviato: 6 Apr 2011 12:17
 

Io non ricordo chi ha inventato il concetto di ruota tonda, no perchè altrimenti tutti gli altri avrebbero copiato spudoratamente... icon_asd.gif
Mi sembra che si stia divagando un pochino senza essere obbiettivi e con dati oggettivi! eusa_think.gif
ps Nella prova della Tuono V4 ad Adria pubblicata su Motociclismo di questo mese si parla dell'Rsv4 e di come verrà presto implementata da un sistema ABS multimappa di nuov generazione che interagisce con la piattaforma aPRC 0509_up.gif
 
11625953
11625953 Inviato: 6 Apr 2011 12:59
 

è bello scambiarsi opinioni, siamo motociclisti. 0509_up.gif

la RSV4 non viene utilizzata molto nelle varie competizioni, è un dato di fatto abbastanza noto.
non è una questione di costi, dato che la 1198 R costa 35 000 euro.

basta vedere la lista partenti del mondiale Superstock 2011, oltre 30 moto al via, non so se c'è una rsv4 forse...

tornando al motore...
il motore và giudicato su come si comporta in versione di serie, e in versione superstock, ovvero con il classico scarico e centralina dedicata.

la messa a tolleranza motore tra gli amatori non la fa quasi nessuno, nel mondiale stock invece si fa, si guadagna 5-6 cv.

la superbike fa storia a se, purtoppo eusa_wall.gif

dunque, il V4 Aprilia, sia in versione da concessionario, e sopratutto in versione superstock,

, non impressiona particolarmente rapportato ad altri propulsori.

il 2 cilindri del Ducati 1198 R, che ho provato con completo termignoni, filtro e centralina DP, e il 4 in linea del BMW S1000RR con kit power BMW HP, ovvero completo Akra e centralina BMW Motorsport, in modi diversi tra loro, essendo uno un 2 cilindri e l'altro un 4, fanno tutte e 2 sul serio paura quanto spingono.

il V4 RSV4 con akra completo dedicato e centralina non si avvicina a quelle 2, è un motore che sta in mezzo tra il 2 e il 4.

non ha la coppia e la cattiveria del 1198 R ai medi, che realmente ti strappa le braccia.

e non ha potenza del 4 BMW agli alti, che in versione motore Superstock, assolutamente alla portata di chi compra quella moto, il kit HP Power costa 2800-3000 euro circa, dai 8500 ai 14 200 tira come una superbike del mondiale di 4 anni fa, sul serio.
io provandola mi son quasi spaventato, sembra una zx10r del 2004 con però 40 cv alla ruota in più.

nel Mondiale superstock, moto di serie con 10 000 euro di preparazioni varie, sono 2 le moto più utilizzate..

1198 R e BMW

tra i motivi c'è forse anche il motore che hanno.
 
11625990
11625990 Inviato: 6 Apr 2011 13:07
 

E se ti dicessi che c'è stata un'errata politica commerciale e non si è voluto supportare i campionati minori?... Chi ha sbagliato ha pagato ed ora si cerca di correre ai ripari icon_wink.gif
Ps mi parli di Stk ma in Italia non è un certo Ivan Goi campione proprio con un'Rsv4... icon_mrgreen.gif
Pps Badovini ha vinto si quasi tutte le gare ma è stato supportato direttamente dalla Bmw che gli ha fornito un mezzo al limite regolamentare eusa_whistle.gif e poi non aveva tutti sti avversari con cui confrontarsi icon_wink.gif
 
11626918
11626918 Inviato: 6 Apr 2011 15:51
 

Ragazzi....
non so se avete notato il titolo del post...

"consigli e impressioni dei possessori" eusa_think.gif
 
11626994
11626994 Inviato: 6 Apr 2011 16:10
 

Quindi io che l'ho provata in strada ed in pista non posso scrivere? icon_wink.gif
Scusate se sono un pochino polemico ma chi l'ha già presa l'ha già scelta e quindi come potrebbe contribuire...? Se la gode giustamente icon_biggrin.gif
Su di un topic generico come questo un pochino di spam ci sta altrimenti lo "ammazzi" icon_rolleyes.gif
 
11627033
11627033 Inviato: 6 Apr 2011 16:19
 

Rich37 ha scritto:
Quindi io che l'ho provata in strada ed in pista non posso scrivere? icon_wink.gif
Scusate se sono un pochino polemico ma chi l'ha già presa l'ha già scelta e quindi come potrebbe contribuire...? Se la gode giustamente icon_biggrin.gif
Su di un topic generico come questo un pochino di spam ci sta altrimenti lo "ammazzi" icon_rolleyes.gif


certo che puoi scrivere!
non mi riferivo a te.

qui si va a risalire addirittura alle origini del V4!! icon_asd.gif icon_asd.gif

chiedo solo di essere un poco più "in tema" icon_wink.gif
 
11627086
11627086 Inviato: 6 Apr 2011 16:29
 

oscarspa ha scritto:


certo che puoi scrivere!
non mi riferivo a te.

qui si va a risalire addirittura alle origini del V4!! icon_asd.gif icon_asd.gif

chiedo solo di essere un poco più "in tema" icon_wink.gif


Hai ragione in fondo icon_wink.gif
Anzi tra poco provo la aPRC e posto le mie impressioni con le modifiche alle boccole (4,5 sup e 5,5 inf) e pivot forcellone a 0 icon_mrgreen.gif
 
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