Cristian72 ha scritto:
Non è un problema di airbox,coi banchi che hanno in Aprilia è come se la moto stesse correndo su strada,non sono mica i banchetti dei meccanichetti.......il dato era volutamente ottimista e forse un'pò lo è ancora visto che mancavano all'appello ben più di 6/8 cv.
E' vero poi che i motori non nascono tutti benissimo,è una cosa normale per tutte le case ma il made in Pontedera è un'pò fuori standard,non erano di certo abituati a fare motori del genere,si spera che ora abbiano capito come farli........di certo quello che usciva dalla Rotax rispettava standard più elevati,su questo non c'è dubbio.
Ora basta,non dico più niente per non smontarvi
Non ho capito a cosa ti riferisci...
Perchè mancano 6/8 cv? In base a cosa? Alla concorrenza? Dal dichiarato? Spiegati...
Sul discorso che i Rotax avevano altri standard più alti ho i miei dubbi
Javana ha scritto:
ipotetico per il tuo meccanico forse...voglio vedere se lo vai a dire in kawa o da qualsiasi altro costruttore se è ipotetico
io parlavo di kawa per l'airbox...cos'è avete al coda di paglia???
Chi è in grado di rilevare i valori reali con airbox in pressione? Ti rispondo io: nessuno! Su qualsiasi cartella stampa o fiche d'omologazione si parla di valori ipotetici calcolati appunto perchè non vi è la possibilità di rilevare il suddetto valore con nessun mezzo in quanto ci sono troppe variabili e nessun simulatore adeguato per ricreare le condizioni ideali
Anche Bmw dichiara 200 cv con airbox in pressione... Con sto giochino dei numeri le moto si vendono bene