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carburazione 19 impossibile!!!
9666166
9666166 Inviato: 13 Apr 2010 7:40
 

scusate ragazzi ma la centralina euro 2 con il 19 potrebbe centrare qualcosa???
 
9667291
9667291 Inviato: 13 Apr 2010 12:12
 

no.. al massimo c'entra con i giri del motore ma col carbu no... comunque se è euro2 c'è da cambiarla o rimuovere i fermi..
 
9667368
9667368 Inviato: 13 Apr 2010 12:30
 

ciao finalxxx

sei riuscito a risolvere il problema ? ho guardato il tuo video e anche io ho lo stesso problema.

Adesso provo a cambiare pacco lamellare perchè ho su l'originale
 
9669921
9669921 Inviato: 13 Apr 2010 18:19
 

l'ho risolto oggi... era leggermente magro.. ho abbassato il seeger dello spillo di 2 tacche (era tutto in alto) e mi va perfetto (quindi vuol dire che aveva il minimo un po magro.. ) .. se a te non dovesse funzionare prova comunque a sentire se migliora lievemente.. se è così svita tutta la vite della miscela (fino in fondo ai 2 giri ) e prova a mettere un getto del minimo di due punti + grande.. se non funziona può anche essere che sia staratissimo (mi faceva una cosa del genere appena messa la marmitta.. però non era la carburazione , bensì la taratura , ma gli effetti " sonori " erano uguali)..comunque in linea di massima io seguo questo metodo. cerco di analizzare i sintomi del motore e modifico la carburazione in base a quello.. se così non riesco, provo a cambiare di poco qualcosa (posizione del seeger dello spillo, vite aria, getto massimo, getto minimo) e se migliora vuol dire che sei sulla strada giusta .. se peggiora inverti la rotta!

esempio: getto max 84, min 50, vite miscela 1 giro e mezzo svitata, seeger spillo tutto in alto .. e ti fa come il mio prima... allora provi a mettere il seeger dello spillo più in basso: se il motore gira meglio allora continuo in quella direzione [e ingrasso, magari mettendo un max 86, oppure svitando ancora di mezzo giro la vite miscela] .. se invece il motore da sintomi peggiori allora smagrisco (solo che dato che il seeger è già tutto in alto devo cambiare il getto del minimo con uno più piccolo, oppure avvitare la vite miscela di mezzo giro). L'importante e fare tutto con criterio e piccoli step alla volta (i getti provare ad ingrandirli o diminuirli di 2 in 2 non di 5 in 5).


Alla fine le varie viti funzionano così:
Vite miscela: avvitando smagrisco, svitando ingrasso.
Vite del minimo: avvitando ingrasso, svitando smagrisco
Seeger spillo: alzandolo smagrisco, abbassandolo ingrasso
Spillo da scegliere: + il numero accanto alla W è alto, più lo spillo ingrassa al minimo:
esempio: la prima sezione di un W10 (quindi quella che agisce durante il minimo), lascia passare + benza di un W6, perchè ha la sezione più stretta.. più è larga la sezione del fondo dello spillo più il minimo è magro...

Quando il motore gira dal minimo, fino a 2/3 o a 3/4 di apertura agiscono: lo spillo (la parte in basso, quella che varia di diametro), il getto del minimo, la vite del minimo, la vite della miscela

quando il motore è al palo agisce solo il getto del massimo (gigleur)

se quando sei a basse velocità fa come il mio e appena apri al palo a volte ti da delle botte perchè prende, vuol dire che il minimo è sbagliato ma il massimo è ok.. se viceversa quando sei a bassi giri va bene ma appena inizi ad andare al palo fa i vuoti vuol dire che il massimo è sbagliato.. se hai TANTA sfiga sono sbagliati tutti e due e li devi solo provare a mettere a posto il minimo ascoltado i sintomi del motore...

spero di esserti stato utile..e buona carburazione!
(correggetemi se ho detto qualche s*****a*a) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9670030
9670030 Inviato: 13 Apr 2010 18:33
 

finalxxx37 ha scritto:
l'ho risolto oggi... era leggermente magro.. ho abbassato il seeger dello spillo di 2 tacche (era tutto in alto) e mi va perfetto (quindi vuol dire che aveva il minimo un po magro.. ) .. se a te non dovesse funzionare prova comunque a sentire se migliora lievemente.. se è così svita tutta la vite della miscela (fino in fondo ai 2 giri ) e prova a mettere un getto del minimo di due punti + grande.. se non funziona può anche essere che sia staratissimo (mi faceva una cosa del genere appena messa la marmitta.. però non era la carburazione , bensì la taratura , ma gli effetti " sonori " erano uguali)..comunque in linea di massima io seguo questo metodo. cerco di analizzare i sintomi del motore e modifico la carburazione in base a quello.. se così non riesco, provo a cambiare di poco qualcosa (posizione del seeger dello spillo, vite aria, getto massimo, getto minimo) e se migliora vuol dire che sei sulla strada giusta .. se peggiora inverti la rotta!

esempio: getto max 84, min 50, vite miscela 1 giro e mezzo svitata, seeger spillo tutto in alto .. e ti fa come il mio prima... allora provi a mettere il seeger dello spillo più in basso: se il motore gira meglio allora continuo in quella direzione [e ingrasso, magari mettendo un max 86, oppure svitando ancora di mezzo giro la vite miscela] .. se invece il motore da sintomi peggiori allora smagrisco (solo che dato che il seeger è già tutto in alto devo cambiare il getto del minimo con uno più piccolo, oppure avvitare la vite miscela di mezzo giro). L'importante e fare tutto con criterio e piccoli step alla volta (i getti provare ad ingrandirli o diminuirli di 2 in 2 non di 5 in 5).


Alla fine le varie viti funzionano così:
Vite miscela: avvitando smagrisco, svitando ingrasso.
Vite del minimo: avvitando ingrasso, svitando smagrisco
Seeger spillo: alzandolo smagrisco, abbassandolo ingrasso
Spillo da scegliere: + il numero accanto alla W è alto, più lo spillo ingrassa al minimo:
esempio: la prima sezione di un W10 (quindi quella che agisce durante il minimo), lascia passare + benza di un W6, perchè ha la sezione più stretta.. più è larga la sezione del fondo dello spillo più il minimo è magro...

Quando il motore gira dal minimo, fino a 2/3 o a 3/4 di apertura agiscono: lo spillo (la parte in basso, quella che varia di diametro), il getto del minimo, la vite del minimo, la vite della miscela

quando il motore è al palo agisce solo il getto del massimo (gigleur)

se quando sei a basse velocità fa come il mio e appena apri al palo a volte ti da delle botte perchè prende, vuol dire che il minimo è sbagliato ma il massimo è ok.. se viceversa quando sei a bassi giri va bene ma appena inizi ad andare al palo fa i vuoti vuol dire che il massimo è sbagliato.. se hai TANTA sfiga sono sbagliati tutti e due e li devi solo provare a mettere a posto il minimo ascoltado i sintomi del motore...

spero di esserti stato utile..e buona carburazione!
(correggetemi se ho detto qualche s*****a*a) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



contrario se lo alzi ingrassi, mentre se lo abbassi smagrisci......
 
9670431
9670431 Inviato: 13 Apr 2010 19:16
 

eh no scusa.. se io abbasso il seeger dello spillo (cioè lo sposto di una tacca verso il basso la carburazione è più grassa perchè il punto più basso dello spillo è più in alto nel polverizzatore.. quindi il diametro in quel punto è più stretto quindi passa + benzina.. quindi ingrasso..
 
9671937
9671937 Inviato: 13 Apr 2010 21:21
 

finalxxx37 ha scritto:
posso darti un consiglio allora ? portalo da un meccanico... Anchi'io in questi giorni sto facendo (letteralmente) a pugni con il mio beta ark (con 2plus) xkè non riesco a carburarlo (è IMPOSSIBILE)... e sono giunto a una conclusione : ho fatto un video e l'ho messo su youtube in modo che sia quelli del tinga che chiunque mi può dare una mano ascoltando il rumore del video... se così nessuno riesce ad aiutarti allora.. meccanico (tanto non chiedono molto.. dalle mie parti sui 20/30€).

il moto era gia dal meccanico icon_asd.gif ..adesso ho risolto cambiando il getto del minimo icon_biggrin.gif
e con questo ho anche capito che carburare non è una cosa semplice!!!ci vuole pazienza icon_wink.gif
 
9673791
9673791 Inviato: 14 Apr 2010 10:10
 

a quanto avete voi il getto starter ? quello piccolino fatto a cono
 
9674812
9674812 Inviato: 14 Apr 2010 13:19
 

il mio mi sembra che sia 60 ma non ricordo bene... non lo guardo mai..
 
9681424
9681424 Inviato: 15 Apr 2010 10:21
 

finalxxx37 ha scritto:
il mio mi sembra che sia 60 ma non ricordo bene... non lo guardo mai..

è 60...sul mio col 19 è così 0509_up.gif
 
9682284
9682284 Inviato: 15 Apr 2010 13:03
 

si ma il mio è 21 non 19
 
9682681
9682681 Inviato: 15 Apr 2010 13:59
 

finalxxx37 ha scritto:
si ma il mio è 21 non 19

non cambierà di molto...sarà al max di 65 icon_rolleyes.gif
 
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